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Spia FI su 636 [quali le cause?]
385913
385913 Inviato: 4 Giu 2006 23:07
Oggetto: Spia FI su 636 [quali le cause?]
 

salve ragazzi,volevo gentilmente chiedere un informazione:faccio benzina,vado a fare un giretto di un paio d'ore,tornando a casa mi si accesa la spia fi.ho continuato a girare per un po, ma niente la spia e sempre accesa.possibili cause?grazie
 
386090
386090 Inviato: 5 Giu 2006 6:34
 

Hai x caso cambiato lo scarico? potrebbe essere che il bypass valvola si sia staccato mandando così in allarme la centralina? è la prima vola ke fai benza presso quel distributore? è possibile ke ti abbia fatto il pieno di benzina "corretta"? sono queste le unike cose ke mi vengono in mente!
P.S. adesso basta con i "giretti"xò, portala subito dal concessionario!
 
386146
386146 Inviato: 5 Giu 2006 9:00
 

ma ti succede quando togli la chiave? Non dovrebbe essere la spia che lampeggia fungendo da antifurto???
 
387729
387729 Inviato: 5 Giu 2006 20:56
Oggetto: spia fi su 636
 

ho cambiato lo scarico e filtro,sinceramente non ho quardato se la valvola by pass si sia staccata.oggi lo portata dal concessionario.vedremo.comunque grazie
 
387840
387840 Inviato: 5 Giu 2006 21:26
 

allora è la valvola se hai cambiato lo scarico.. che scarico hai messo? qualcuno da in dotazione un "kit inganna valvola".. cmq cerca qua nel forum è semplice da fare quest'inganna valvola..
 
388361
388361 Inviato: 6 Giu 2006 0:19
 

infatti è semplicissimo. Ho un amico che invece non ha la moto da una settimana xche il suo conce gli vende la marmitta non sa del inganna spia e gli tiene la moto li ferma in conce per una settimana circa. ASSURDO. Cmq ragà appena riuscirò a farlo diventare uno dei nostri ve lo segnalerò cosi..... sapete cosa dirgli per fargli capire quanto è......

già sa..... già sa.....
 
399211
399211 Inviato: 11 Giu 2006 10:30
 

Anche a me ieri si è accesa la meledetta spia rossa e non riesco a capire perche!!!!
Si è vero 2 settimane fa ho cambiato lo scarico, ma è anche vero che la settimana dopo l'ho portata al concessionario per fare il secondo tagliando ed un check per vedere se fosse tutto ok.....
ieri sono andato al mare e al ritorno....zac!!spia rossa accesa!!!
e adesso?? possbile che il kit inganna valvola si sia staccato o non funzioni a dovere? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
399215
399215 Inviato: 11 Giu 2006 10:36
 

probabile...ma te lo sei fatto tu o è uscito con lo scarico?
 
399220
399220 Inviato: 11 Giu 2006 10:43
 

lo scarico è un leovince , comprensivo di kit ingannatore!!
 
399226
399226 Inviato: 11 Giu 2006 10:51
 

allora nn avrebbe dovuto darti problemi quello..a meno ke nn te lo hanno montato bene...
potrebbe anke nn essere quello il problema..quella spia segnala qualsiasi problema elettronico credo..ma nello specifico nn so quali altri inconvenienti potrebbero essere....
 
399357
399357 Inviato: 11 Giu 2006 12:20
 

il buon caro manuale d'istruzioni la definisce anche come un possibile guasto al sistema digitale di iniezione del carburante, oltre ai possibili problemi riscontrati durante il controllo all'accensione della moto...
icon_arrow.gif chiamare la concessionaria e prendere appuntamento
 
399377
399377 Inviato: 11 Giu 2006 12:42
 

ottimo luca636..ho il libretto in garage e con questa pioggia scendere era problematico icon_lol.gif
 
400173
400173 Inviato: 11 Giu 2006 23:06
 

ma secondo voi è un problema che mi risolvono in garanzia?
Del resto ho fatto il tagliando una settmana fa e non mi avevano riscontrato niente di anomalo!!!
 
8606637
8606637 Inviato: 3 Ott 2009 9:42
 

Ciao ragazzi, ho nuovamente problemi anch'io con la maledettissima spia rossa FI.
Dopo aver sistemato per bene l'ingannatore non mi dava più problemi.
Sabato scorso però volevo fare un bel giretto e come da migliore tradizione la malasorte colpisce quando i rivenditori son tutti chiusi: mi si è staccato il cavo della frizione icon_evil.gif
Premesso che è incredibile che le kawasaki di lucca, viareggio, pisa e livorno non avessero nessuna il cavo in disponibilità, ho ordinato il cavo e mi è arrivato ieri icon_eek.gif
Ho smontato carena destra e alzato il serbatoio sostituito il cavo e rimesso tutto a posto ma quando mi appresto a partire noto che è ritornata la maledettissima spia rossa FI accesa.

La mia domanda è: posso avere montato male il cavo della frizione? La centralina tra le varie situazioni anomale che può rilevare accende la spia per una cosa del genere?

Già che mi trovo a scrivere vi faccio un'altra domanda essendo la prima volta che sostituivo da me il cavo frizione: metterlo e registrarlo è stato più semplice di quanto pensassi, il gioco è corretto e anche alla leva e al braccettino della frizione sembra tutto lavorare bene.
Come faccio però ad essere sicuro del montaggio? C'è qualche anomalia vistosa che è sintomo di un montaggio non corretto?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte icon_wink.gif
 
8606909
8606909 Inviato: 3 Ott 2009 11:18
 

Sto lavorando alla moto e ho aggiornamenti, rimanendo comunque valida la mia domanda sul corretto montaggio del cavo frizione.
Ho notato che non si muoveva più all'accensione del quadro l'ingannatore. Non si muove nemmeno accelerando icon_eek.gif
Credo quindi che sia partito il motorino che controlla la valvola allo scarico. Ma è possibile che sia morto così di netto? Nemmeno qualche avvisaglia tipo rumori strani?
Sapete se è collegato a qualche fusibile che può essersi bruciato?
 
8608357
8608357 Inviato: 3 Ott 2009 16:09
 

consulta il manuale di uso e manutenzione della moto! Se non lo hai lo dovresti trovare su ninja-series da scaricare
 
8629480
8629480 Inviato: 6 Ott 2009 23:23
 

Che voi sappiate esiste un modo per bypassare il controllo della centralina al motorino alla valvola allo scarico?
Formulo meglio la domanda: esiste un modo per asportare definitivamente quel cacchio di motorino senza che la centralina entri in modalità errore accendendo la spia FI?
 
8631562
8631562 Inviato: 7 Ott 2009 13:55
 

melomen47 ha scritto:
Che voi sappiate esiste un modo per bypassare il controllo della centralina al motorino alla valvola allo scarico?
Formulo meglio la domanda: esiste un modo per asportare definitivamente quel cacchio di motorino senza che la centralina entri in modalità errore accendendo la spia FI?

no
 
8631569
8631569 Inviato: 7 Ott 2009 13:56
 

controlla che nel cambiare il cavo non hai toccato qualche connettore
 
8632103
8632103 Inviato: 7 Ott 2009 14:57
 

bubino125 ha scritto:
controlla che nel cambiare il cavo non hai toccato qualche connettore


Grazie per la dritta ma ho già fatto tutte le prove del caso sui connettori e purtroppo nada icon_sad.gif
Ora cercherò nel manuale d'officina se c'è collegato qualche fusibile perché provando il connettore d'alimentazione con un voltmetro ho visto che non passa corrente.
E' solo che per ora sto incasinato con il lavoro e quindi ho pochissimo tempo per starci addosso che palle.
 
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