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Che marmitta sul mio Beta?
6537287
6537287 Inviato: 14 Dic 2008 18:42
Oggetto: Che marmitta sul mio Beta?
 

Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e sono nuovo di questo forum.
Posseggo un Beta 50 track motard.
Ho deciso di modificare la mia moto e ho assolutamente bisgogno dei vostri consigli.
Queste sono le mie scelte: maxi kit racing 85cc top performance (include albero motre), carburatore dellorto 19 racing edition e infine la marmitta, ma non so cosa mettere XD.
1) ho la pancia del motore sotto alla moto quindi ancora non ho trovato marmitte adatte.
2) a questo punto vorrei mettere la pancia artigianale beta che si dice sul sito della casa motociclistica aumenti le prestazioni del 35%. è possibile? Andrebbe bene con le altre modifiche o rischierebbe di "soffocare, di attappare" la moto?
Datemi dei consigli, oppure suggeritemi voi altre modifiche.
Ho un badget di 500-600 euro e vorrei una moto che si possa fumare in tranquillità un 125 4t icon_smile.gif
Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
6537315
6537315 Inviato: 14 Dic 2008 18:47
 

intanto ben venuto
il kit tpr è ottimo,abbinalo ad un 24 con la sua valvola lamellare cioè la tpr icon_wink.gif
per la amrmitta prendi una top non omologata o fane fare una artigianale o sennò anche una yasuni non è male quella per preparazione spinta,devi vedere se però esiste per il tuo modello
ps: devi anche mettere dischi frizione rinforzati e una centralina tipo top o malossi se la moto è euro 2
icon_wink.gif
 
6537316
6537316 Inviato: 14 Dic 2008 18:47
 

Allora procediamo con ordine...

-con 600 euro te la scordi un ela fatta bene col maxikit 85...

-il 19 è troppo piccolo

Con quei soldi ti consiglio di fare una bella elaborazione base...prendi spunto da questo topic che c'è un ela base veramente fatta bene icon_wink.gif My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)
 
6537320
6537320 Inviato: 14 Dic 2008 18:48
 

rivediti completamente le idee...
quello è un maxikit che richiede 1000 1500 euro di elaborazione, siccome molto spesso si lavore anche il blocco e il cilindro...
poi non puoi mettere quei 3 pezzi cosi, sono pochi e specialmente inadatti,
con 5-600 euro puoi fare un ela con il top nero, oppure aggiungendo ancora qualcosa con il top viola...
comunque se vuoi mettere il l'85 devi mettere marmitta adatta, di sicuro non quelle cavolate che fanno le case, su quel gt siccome è corsa lunga servirebbe una artiginalae, seno una top dovrebbe andare se non lo lavori, poi l'aspirazione, serve un carburatore direi almeno da 24, poi un collettore e pacco lamellare, e li dipende un po cosa vuoi te, pero per quel gt di buoni costano dai 50 euro in su, poi una frizione, devi gia prenderne una buona, che costa dai 40 in su, ed indine una centralina o accensione, anche li dipende cosa vuoi te, che tipo di erogazione vuoi...
è questo piu o meno sarebbe il minimo indispensabile, di certo non puoi mettere quei 3 pezzi che hai detto te, seno ti dura 50 km poi ciao...
comunque vatti a vedere il topic che ce nella sezione elaborazioni dove c'è la guida di topnicorrx su tutti i gt con relativi pezzi da abbinare e costi icon_wink.gif
 
6537388
6537388 Inviato: 14 Dic 2008 18:58
 

ciao.... come ti han già detto quello che vuoi fare per farlo andare bene bisogna spenderci dietro tanto....

per le marmitte, le passaggio alto a sinistra del beta rr enduro vanno bene icon_wink.gif
 
6537449
6537449 Inviato: 14 Dic 2008 19:06
 

grazie delle risposte, comunque alla fine i soldi non sono un problema perchè d'estate me ne poso procurare molti.
il cilindro su castiglione racing viene 315 e la versione meno spinta 290.
per il montaggio c'è un mio amico che lo fa gratuitamente.
 
6537495
6537495 Inviato: 14 Dic 2008 19:14
 

ma tu saresti in grado di reggere i costi di quell'elaborazione?? non sono solo 1500 euro, sono manutenzione alta (non puoi affidarti al meccanico se no devi fare un mutuo), obbligo di togliere il miscelatore, oli rigorosamente sintetici, benzina moooolto più di adesso quindi sarebbero 1500 euro di elaborazione per partire più una 30/40 a settimana di benzina se la usi abbastanza, 20 di olio al mese, cambio fasce spesso etc...
 
6537525
6537525 Inviato: 14 Dic 2008 19:17
 

rayman ha scritto:
grazie delle risposte, comunque alla fine i soldi non sono un problema perchè d'estate me ne poso procurare molti.
il cilindro su castiglione racing viene 315 e la versione meno spinta 290.
per il montaggio c'è un mio amico che lo fa gratuitamente.

allora con 600€ ci potresti stare:
-maxi kit 85cc 240€(ferruccio)
-carburatore pwk stage 6 24mm 81€+20 collettore
-scarico top omologato(163€ su ferruccio)
-valvola lamellare tpr 55€
-serie dischi frizione polini 50€

totale:609€
 
6537540
6537540 Inviato: 14 Dic 2008 19:19
 

Motard4life ha scritto:
ma tu saresti in grado di reggere i costi di quell'elaborazione?? non sono solo 1500 euro, sono manutenzione alta (non puoi affidarti al meccanico se no devi fare un mutuo), obbligo di togliere il miscelatore, oli rigorosamente sintetici, benzina moooolto più di adesso quindi sarebbero 1500 euro di elaborazione per partire più una 30/40 a settimana di benzina se la usi abbastanza, 20 di olio al mese, cambio fasce spesso etc...

si se fa 200km al giorno devo spendere 40€ di benzina!
 
6537641
6537641 Inviato: 14 Dic 2008 19:30
 

costa91 ha scritto:

si se fa 200km al giorno devo spendere 40€ di benzina!


ok è un pochino esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif ma era per rendere l'idea che non è un gt che metti sulla moto e poi ci vai a scuola, a fare i giri, a fare il figo al bar etc... devi essere consapevole che se lo usi molto raggiunge costi notevoli...
 
6537688
6537688 Inviato: 14 Dic 2008 19:34
 

Motard4life ha scritto:


ok è un pochino esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif ma era per rendere l'idea che non è un gt che metti sulla moto e poi ci vai a scuola, a fare i giri, a fare il figo al bar etc... devi essere consapevole che se lo usi molto raggiunge costi notevoli...

puo benissimo andarci a scuola e al bar a fare il pirla, basta che fa un buon rodaggio la scaldi bene tolga il miscelatore metta un buon olio gl cambia le fasce ogni tot km....poi penso che il costo della benzina lo sappia anche lui quindi!
 
6537725
6537725 Inviato: 14 Dic 2008 19:39
 

poi comunque mettendo rapporti sui medio lunghi e senza andare sempre a manetta non consuma molto di piu, poi ovvio, come apre tutto allora li beve, seno penso che i consumi si contengano ancora abbastanza, almeno io questo lo vedo anche se ho solo un nero, quando vado sciallo ai 90, ho la manopola aperta a meta, neanche, e consumo veramente poco
 
6537780
6537780 Inviato: 14 Dic 2008 19:47
 

costa91 ha scritto:

puo benissimo andarci a scuola e al bar a fare il pirla, basta che fa un buon rodaggio la scaldi bene tolga il miscelatore metta un buon olio gl cambia le fasce ogni tot km....poi penso che il costo della benzina lo sappia anche lui quindi!


ok ok lo dico solo perchè conosco ragazzi che hanno moto da migliaia di euro e le tirano da fredde e mi piange il cuore perchè io ho un catorcino che cerco di trattare con i guanti, era solo per evitargli di fare un ela che non può gestire, ho letto topic di ragazzi che avevano appena preso la moto e volevano mettere il simonini 90 con il 19 e una marmitta x 50 svuotata icon_rolleyes.gif
 
6537832
6537832 Inviato: 14 Dic 2008 19:53
Oggetto: Re: Che marmitta sul mio Beta?
 

rayman ha scritto:

Ho un badget di 500-600 euro e vorrei una moto che si possa fumare in tranquillità un 125 4t icon_smile.gif
Grazie a tutti icon_biggrin.gif


un 125 4 tempi? in tranquillità? Con 600 £?
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque consiglio su Biollamotors.it molta roba costa meno di castiglione..... icon_wink.gif
Per il maxi kit top andrebbe bene l'omonima marmitta top se non ci fai niente icon_wink.gif
Ma con quell'OTTIMO KIT (scusate ma lo adoro) sappi che avrai una moto da pista che non potrai usare per andare a scuola tutti i giorni.......non ti durerà tanto...

se vuoi una cosa abbastanza duratura metti un base
 
6537844
6537844 Inviato: 14 Dic 2008 19:55
 

Per passare un 125 4t un intermedio con un' elaborazione buona se lo mangia icon_wink.gif
 
6537937
6537937 Inviato: 14 Dic 2008 20:04
 

The_Godfather ha scritto:
Per passare un 125 4t un intermedio con un' elaborazione buona se lo mangia icon_wink.gif


Con 600 $ no però icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ......pero dopo ho letto che ha specificato che i soldi non sono un problema icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ....boh......dillo almeno all'inizio
 
6537962
6537962 Inviato: 14 Dic 2008 20:07
 

secondo me devi mettere un altro GT. direi un top viola è più affidabile, costa di meno lui e la relativa elaborazione.
con 600 euro comprando il maxi kit 85cc. rischi poi di fare un pasticcio non avendo soldi abbastanza per le modifiche necessarie e quindi di non farlo girare come si deve.
io ti consiglio:
icon_arrow.gif top viola 180 euro circa
icon_arrow.gif marmitta top omologata 170 euro circa
icon_arrow.gif albero prp racing 95 euro
icon_arrow.gif centralina top rossa 80 euro circa
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr 50 euro circa
icon_arrow.gif carburatore 24 120 euro il mikuni ma ne trovi anche a meno
icon_arrow.gif frizione polini 50 euro circa
togli il miscelatore e se vuoi sesta lunga top e desmodromico in ergal top icon_wink.gif il prezzo è poco più di 600 ma ti durerà molto di più dell' 85
 
6538164
6538164 Inviato: 14 Dic 2008 20:35
 

mandu94 ha scritto:
secondo me devi mettere un altro GT. direi un top viola è più affidabile, costa di meno lui e la relativa elaborazione.
con 600 euro comprando il maxi kit 85cc. rischi poi di fare un pasticcio non avendo soldi abbastanza per le modifiche necessarie e quindi di non farlo girare come si deve.
io ti consiglio:
icon_arrow.gif top viola 180 euro circa
icon_arrow.gif marmitta top omologata 170 euro circa
icon_arrow.gif albero prp racing 95 euro
icon_arrow.gif centralina top rossa 80 euro circa
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr 50 euro circa
icon_arrow.gif carburatore 24 120 euro il mikuni ma ne trovi anche a meno
icon_arrow.gif frizione polini 50 euro circa
togli il miscelatore e se vuoi sesta lunga top e desmodromico in ergal top icon_wink.gif il prezzo è poco più di 600 ma ti durerà molto di più dell' 85



Ribadisco: il proprietario del topic mette nella prima frase del topic che non ha problemi economici così evitiamo casini visto che l'hai detto solo dopo e adesso tutti credono che devi fare una roba da 600£
 
6538990
6538990 Inviato: 14 Dic 2008 22:04
 
 
6538996
6538996 Inviato: 14 Dic 2008 22:05
 

icon_wink.gif
 
6539030
6539030 Inviato: 14 Dic 2008 22:09
 

The_Godfather ha scritto:
Per passare un 125 4t un intermedio con un' elaborazione buona se lo mangia icon_wink.gif
dipende quale eh icon_wink.gif
 
6542381
6542381 Inviato: 15 Dic 2008 14:46
 

Io ti consiglio un'elaborazione con il Top Viola, così non hai il problema di adattare la marmitta e ti prendi la Beta Racing che su quel G.T. va a piccione!

RiCcIoLo494 ha scritto:
Con quei soldi ti consiglio di fare una bella elaborazione base...prendi spunto da questo topic che c'è un ela base veramente fatta bene icon_wink.gif My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)

Ela base a chi?! icon_mrgreen.gif Diciamo anche intermedia scarsa icon_asd.gif
Grazie dei complimenti comunque! icon_biggrin.gif
 
6546906
6546906 Inviato: 15 Dic 2008 21:52
 

nicola93 ha scritto:
Io ti consiglio un'elaborazione con il Top Viola, così non hai il problema di adattare la marmitta e ti prendi la Beta Racing che su quel G.T. va a piccione!

RiCcIoLo494 ha scritto:
Con quei soldi ti consiglio di fare una bella elaborazione base...prendi spunto da questo topic che c'è un ela base veramente fatta bene icon_wink.gif My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)

Ela base a chi?! icon_mrgreen.gif Diciamo anche intermedia scarsa icon_asd.gif
Grazie dei complimenti comunque! icon_biggrin.gif


si se prendi la beta racing e il viola sappi che per una ela col viola si spende sui 650 euro se prendi l'albero buono....
Però eviti un sacco di casini da adattamento 0509_up.gif
 
6546928
6546928 Inviato: 15 Dic 2008 21:54
 

per adattarla ci voule pochissimo 0509_banana.gif
 
6547039
6547039 Inviato: 15 Dic 2008 22:01
 

nicogazza ha scritto:
per adattarla ci voule pochissimo 0509_banana.gif

Però scoccia eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6549473
6549473 Inviato: 16 Dic 2008 9:36
 

nicola93 ha scritto:
Io ti consiglio un'elaborazione con il Top Viola, così non hai il problema di adattare la marmitta e ti prendi la Beta Racing che su quel G.T. va a piccione!


Ela base a chi?! icon_mrgreen.gif Diciamo anche intermedia scarsa icon_asd.gif
Grazie dei complimenti comunque! icon_biggrin.gif


Della serie siamo poco di Taranto icon_mrgreen.gif

Comunque dipende con 600 euro puoi fare uscire una ottima elaborazione col viola,anche se non sei obbligato a prendere la beta racing perchè adattare la marmitta alla moto pur essenso uno sbatti è comunque poca roba icon_wink.gif
 
6553330
6553330 Inviato: 16 Dic 2008 18:41
 

betamotard ha scritto:


Della serie siamo poco di Taranto icon_mrgreen.gif

Comunque dipende con 600 euro puoi fare uscire una ottima elaborazione col viola,anche se non sei obbligato a prendere la beta racing perchè adattare la marmitta alla moto pur essenso uno sbatti è comunque poca roba icon_wink.gif


Quoto....il viola poi è una roccia icon_wink.gif
 
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