Leggi il Topic


elaborazione peripoli tir
6484669
6484669 Inviato: 6 Dic 2008 15:11
Oggetto: elaborazione peripoli tir
 



salve ho un peripoli tir 50cc dell'80/90 e vorrei elaborarlo un po' per fargli raggiungere nn so gli 80 km/h 90/km/h ...pensavo di lavorargli un po' i travasi ed alzargli la testata per fargli avere un po' più di allungo...poi però nn ho idea di che marmittino metterci...avrei bisogno di qualche consiglio
 
6484692
6484692 Inviato: 6 Dic 2008 15:15
 

scusa, lavorando solo il cilindro originale non puoi fare quelle velocità... icon_wink.gif
 
6485494
6485494 Inviato: 6 Dic 2008 17:57
 

nn voglio azzardare nella risp comunque forse i 90 no ma gli 80 si...metti che farà i 55/60 già di scatola...in più se fai a vedere su youtube c'è un video dove lo truccano e tengono il cilindro originale,ovviamente lavorato, e tira abbastanza...
 
6486025
6486025 Inviato: 6 Dic 2008 19:27
 

zucchi13 ha scritto:
scusa, lavorando solo il cilindro originale non puoi fare quelle velocità... icon_wink.gif

Quoto , è impossibile fare gli 80 lavorando l'originale
 
6486028
6486028 Inviato: 6 Dic 2008 19:28
 

non ho i dati del motore, ma lavorandolo non otterrai mai troppo su motori d'epoca. certo se ti accontenti di poco va bene.
mi servirebbero, se puoi, delle foto del cilindro, così ti suggerisco cosa fare.
poi mi servirebbe lo spessore in decimi della testa e il R.D.C.
poi anche alesaggio e corsa
raffreddamento? aria?

se mi dai le foto ti dico tutto! icon_wink.gif
 
6486146
6486146 Inviato: 6 Dic 2008 19:48
 

Su You Tube cambiano collettore e mettono un 19,

non si capisce cosa fanno al cilindro, dire a quanto vada è un azzzardo, come potenza arriverà almeno a 3 CV ed almeno i 70 kmh li farà.

Io per lavoro usavo un Tir con motore a 3 marce,

era un mulo ci caricavo di tutto,

senza toccare niente raggiungeva i 50 kmh (scarico)

anzi ce l'ho smontato in solaio e leggendo questo argomento

mi viene la voglia di rimetterlo in sesto, icon_asd.gif .

Se non era per la storia dell'Euro 0 lo userei ancora!
 
6486170
6486170 Inviato: 6 Dic 2008 19:53
 

saruggia ha scritto:
Su You Tube cambiano collettore e mettono un 19,

non si capisce cosa fanno al cilindro, dire a quanto vada è un azzzardo, come potenza arriverà almeno a 3 CV ed almeno i 70 kmh li farà.

Io per lavoro usavo un Tir con motore a 3 marce,

era un mulo ci caricavo di tutto,

senza toccare niente raggiungeva i 50 kmh (scarico)

anzi ce l'ho smontato in solaio e leggendo questo argomento

mi viene la voglia di rimetterlo in sesto, icon_asd.gif .

Se non era per la storia dell'Euro 0 lo userei ancora!

se è depoca puoi usarlo lo stesso...
i 70 sono ardui, potresti puntare a 60 massimo, se fai bene 65, ma poi consumi di più e l'affidabilità è minore rispetto ad un cilindro di maggiore cubatura. icon_wink.gif

hai delle foto del cilindro, visto che è smontato? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6486206
6486206 Inviato: 6 Dic 2008 20:00
 

Il cilindro è esattamente uguale a quello di You Tube, ha le lamelle,

il motore è un Franco Morini T4 G3

attualmente come dicevo è in solaio

ma è sotto stratificazioni di cianfrusaglie icon_mrgreen.gif .

Non è ancora d'epoca, lo sarà l'anno prossimo, ma in Lombardia deve essere iscritto all'ASI o FMI per poter circolare nelle ore dei blocchi.
 
6486260
6486260 Inviato: 6 Dic 2008 20:08
 

intendevo delle foto dell'INTERNO del cilindro... icon_wink.gif
 
6486285
6486285 Inviato: 6 Dic 2008 20:12
 

Il motore non è smontato a pezzi,

non posso farti la foto del cilindro, mi spiace.
 
6486295
6486295 Inviato: 6 Dic 2008 20:15
 

vabè tranquillo... peccato perchè su internet non se ne trovano... oppure sono io imbranato sul web... icon_wink.gif
 
6488536
6488536 Inviato: 7 Dic 2008 14:02
 

comunque...fidati...lavorando il cilindro originale ci puoi fare molto se fatto bene...quelli su you tube ci hanno cambiato la marmitta lavorato le luci e i travasi abbassato la testata , cambiato carburatore e filtro...facendo conto ke fa i 60 di scatola il mio...lavorandolo così più o meno arriva a fare gli 80...
 
6489121
6489121 Inviato: 7 Dic 2008 15:29
 

Scusa cosa intendi con "di scatola"?
 
6501043
6501043 Inviato: 9 Dic 2008 15:17
 

originale
 
6501689
6501689 Inviato: 9 Dic 2008 16:26
 

Mai sentito...
 
6503764
6503764 Inviato: 9 Dic 2008 20:25
 

si vede ke una frase ke si usa sl dalle mie parti
 
6505237
6505237 Inviato: 9 Dic 2008 22:42
 

ripeto: 20km/h in più lavorando il cilindro su moto d'epoca non si possono ottenere.
questi sono risultati su scooter moderni. icon_wink.gif
 
6508174
6508174 Inviato: 10 Dic 2008 13:36
 

ma ke dici...guarda ke forse su cilindro originale si ottiene di più su quelli d'epoca che quelli moderni..
 
6514200
6514200 Inviato: 10 Dic 2008 23:26
 

djsimoz ha scritto:
ma ke dici...guarda ke forse su cilindro originale si ottiene di più su quelli d'epoca che quelli moderni..

prove... portami le prove... io parlo per esperienza personale... icon_wink.gif
 
6516788
6516788 Inviato: 11 Dic 2008 14:16
 

va beh...la cosa più semplice da fare è provare....tu consigliami un buona marmitta , io lavoro il cilindro e poi ti dico quanto mi fa in più...ok? icon_wink.gif
 
6517618
6517618 Inviato: 11 Dic 2008 15:51
 

sfidare così zucchi13 è un po' arduo icon_asd.gif icon_asd.gif comunque è impossibile avere un aumento così drastico di prestazioni lavorando un cilindro d'epoca ha ragione
 
6526836
6526836 Inviato: 12 Dic 2008 16:50
 

io ho lavorato qualche cilindro vespa originale.
non sono andato alla ricerca di prestazioni perchè volevano restare sull'affidabilità, ma da 45km/h lo ho fatto arrivare a 55 ed è stato un lavoraccio. la carburazione poi ti fa dannare.
dubito che per quel che riguarda la vespa si riesca a farle prendere più di 60-65. e l'affidabilità cala a picco. icon_wink.gif
 
6528416
6528416 Inviato: 12 Dic 2008 19:49
 

zucchi13 ha scritto:
io ho lavorato qualche cilindro vespa originale.
non sono andato alla ricerca di prestazioni perchè volevano restare sull'affidabilità, ma da 45km/h lo ho fatto arrivare a 55 ed è stato un lavoraccio. la carburazione poi ti fa dannare.
dubito che per quel che riguarda la vespa si riesca a farle prendere più di 60-65. e l'affidabilità cala a picco. icon_wink.gif

Dì zucchi ma fai il meccanico per caso?
 
6530261
6530261 Inviato: 12 Dic 2008 23:20
 

indubbiamente...ma la vespa nn monta come motere un gianfranco morini...
anke nel ciao se lavori il cilindro originale nn ottieni niente...comunque...va beh...al massimo anzi ke gli 80 mi farà i 70...ci si accontenta
 
6535957
6535957 Inviato: 14 Dic 2008 14:59
 

non faccio il meccanico, ma a tempo perso lavoro vespe... icon_wink.gif

comunque sono curioso, fai il lavoro e poi vediamo... icon_wink.gif
 
6538245
6538245 Inviato: 14 Dic 2008 20:43
 

già adesso hai incuriosito anke me...comunque nn so proprio che marmitta metterci...nn è facile trovarla... e una buona lavorata al cilindro senza una buona marmitta ... il rendimento è scadente...quindi se riesci a consigliarmi una marmitta...io faccio il lavoro...poi ti dico quanto ho ricavato..
 
6538544
6538544 Inviato: 14 Dic 2008 21:11
 

djsimoz ha scritto:
già adesso hai incuriosito anke me...comunque nn so proprio che marmitta metterci...nn è facile trovarla... e una buona lavorata al cilindro senza una buona marmitta ... il rendimento è scadente...quindi se riesci a consigliarmi una marmitta...io faccio il lavoro...poi ti dico quanto ho ricavato..
per quel modello non ne ho proprio idea!
su internet non ne trovi? icon_wink.gif
 
6542956
6542956 Inviato: 15 Dic 2008 15:47
 

no...quelli su you tube ci mettono una giannelli spit fire ma nn si trova più su internet
 
6547763
6547763 Inviato: 15 Dic 2008 22:57
 

prova a mettere anke te il gas rapido...comunque appena riesci ad andare in strada passa da casa mia!!così testiamo anke la velocità..comunque x la marmitta vedi se riesci a mettere quella di uno scooter normale...
 
6547848
6547848 Inviato: 15 Dic 2008 23:03
 

l'attacco cm hai potuto vedere è quello della zx...però...bisogna vedere se ci stà...cercherò...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©