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Cifre alla mano ... immatricolazioni [Shiver ,DorsoDuro]
9974558
9974558 Inviato: 3 Giu 2010 19:35
 

ss 1000 ds un corteco non e' un difetto in quanto capita su altre moto , i veri difetti sia chiaro sono quei problemi che non si risolvono e continuano a ripresentarsi
allora se si consumano le pastiglie e' un difetto???? direi di no , perche comunque ci sono partoicolari in un mezzo meccanico che si usurano a prescindere dalla marca
be.........per quanto riguarda la dorso e' un mistero in quanto al 90 per cento e' una shiver
si effettivamente la cosa e' strana, si vede che la linea come e' stat presentata sta moto non e' piaciuta da subito , l'italiano medio non e' rimasto convinto di sta moto
 
9975595
9975595 Inviato: 3 Giu 2010 21:37
 

Il 'successo' della DD è spiegabilissimo:mancanza di concorrenza.
Ad oggi uno che vuole una moto del genere ha solo due scelte:Hypermotard o DD.
HCe poi ho virgolettato successo perchè non è che ne vendano poi a camionate...
 
9976062
9976062 Inviato: 3 Giu 2010 22:37
 

be leggendo gli ultimi dati la DD fa 400 moto e hyper 796 ne fa 1200 il blasone del marchi fa piu del 50 per cento nelle vendite
infatti guzzi che non e' spinta ha dovere con la stelvio ora mai da 3 anni quasi , e stranamente anche lei gruppo piaggio (ma non sara che non sono capaci di vendere moto???)
comunque anche lei afflitta da problemi di gioventu non si schioda dalle 200-300 moto all'anno , la multi 1200 in tute le sue derivazioni cioe base sport touring fa 700 circa una parte saranno quelle dei conce per cui fai 500 reali ma in meno di un mese
 
9976194
9976194 Inviato: 3 Giu 2010 22:57
 

ss_1000_ds ha scritto:


Per quanto riguarda le vendite, sono sempre i soliti discorsi, l'itialiano medio è un pirla. Lo si cpaisce anche in altri ambiti, perchè nelle moto dovrebbe essere diverso?

guardate l'rsv4... dovrebbe essere la prima sportiva come immatricolazioni visti i risultati sportivi, le prestazioni, le innovazioni, ecc ecc ma non lo è... eusa_wall.gif

L'aprilia non è conosciuta al grande pubblico, non c'è niente da fare.. solo gli intenditori sanno di cosa si parla, delle corse, dei suoi telai ecc
Abbiamo l'esempio dell'RSV. Gran moto eppure.... lo stesso per la tuono, un rsv svestita.
Si trovano Tuono a 8000 euro NUOVE! sapete che vuol dire? A quel prezzo con le prestazioni e la componentistica che ha è un AFFARE!! Perchè non è almeno tra le prime 50??


Concordo in pieno !!
 
9978139
9978139 Inviato: 4 Giu 2010 12:18
 

Pietra10 ha scritto:
Il 'successo' della DD è spiegabilissimo:mancanza di concorrenza.
Ad oggi uno che vuole una moto del genere ha solo due scelte:Hypermotard o DD.
HCe poi ho virgolettato successo perchè non è che ne vendano poi a camionate...

Stavolta pietra non sono con te icon_xd_2.gif
lasciando stare l'sxv, ti posso citare la serie g 650 bmw, oppure l'ottimo ktm duke che c'è già da tanti anni. certo, con dorso e hyper la scelta si è ampliata, ma la possibilità di tenere in garage questo tipo di moto il mercato l'ha sempre offerta. anche perchè se a qualcuno piace l'idea di un motord che non sia troppo motord, credo che andrebbe più volentieri e più sorridente sul duke, che continuo a trovare una moto stupenda (in particolare per le sparate in montagna).
Ancora meglio, se è la passione per il motard a spingere gli acquisti, ci sono un sacco di motard molto più seri e divertenti di cilindrate più basse che il mercato offre.
goosecat ha scritto:
be leggendo gli ultimi dati la DD fa 400 moto e hyper 796 ne fa 1200 il blasone del marchi fa piu del 50 per cento nelle vendite
infatti guzzi che non e' spinta ha dovere con la stelvio ora mai da 3 anni quasi , e stranamente anche lei gruppo piaggio (ma non sara che non sono capaci di vendere moto???)
comunque anche lei afflitta da problemi di gioventu non si schioda dalle 200-300 moto all'anno , la multi 1200 in tute le sue derivazioni cioe base sport touring fa 700 circa una parte saranno quelle dei conce per cui fai 500 reali ma in meno di un mese

Ormai mi sto rassegnando anch'io all'idea che non riescano a vendere moto XD.

Anche qua colgo la palla al balzo.
La guzzi è purtroppo tipica per i suoi sali e scendi nel mercato.
ma la guzzi è la marca italiana che può fare concorrenza spietata alle harley.
anzi, molti intenditori del settore preferiscono qualitativamente le guzzi....neanche parlare dei trattori americani.
eppure l'harley tira sempre. che siano belle o brutte, che siano a carburatori o a iniezione, che siano economiche o costose, l'harley tira sempre.
perchè la guzzi no?
inaffidabile?
un california o un nevada sono moto inaffidabili rispetto ad una sportster o dyna?
un griso è pietoso o perde pezzi per strada rispetto ad un xr1200?
(chi cavalca una vecchia california o chi ha la fortuna di cavalcare un griso mi capirà)
eppure......guzzi non vende.
inaffidabile?
 
9978711
9978711 Inviato: 4 Giu 2010 13:57
 

Zorak ha scritto:

La guzzi è purtroppo tipica per i suoi sali e scendi nel mercato.
ma la guzzi è la marca italiana che può fare concorrenza spietata alle harley.
anzi, molti intenditori del settore preferiscono qualitativamente le guzzi....neanche parlare dei trattori americani.
eppure l'harley tira sempre. che siano belle o brutte, che siano a carburatori o a iniezione, che siano economiche o costose, l'harley tira sempre.
perchè la guzzi no?
inaffidabile?
un california o un nevada sono moto inaffidabili rispetto ad una sportster o dyna?
un griso è pietoso o perde pezzi per strada rispetto ad un xr1200?
(chi cavalca una vecchia california o chi ha la fortuna di cavalcare un griso mi capirà)
eppure......guzzi non vende.
inaffidabile?

Beh,non per essere...ma Harley è Harley!
Cioè,è un mito,è per quello che vende.
Guzzi è un pò l'H-D italiana,nel senso che proprio schiere di appasionati...
Però non ha il fascino che ha la marca americana,che è e resta l'unica appetibile per chi vuole una custom.La Guzzi fa buone moto,ma molto particolari e non proprio a buon mercato:ovvio che faccia pochi numeri.
 
9978724
9978724 Inviato: 4 Giu 2010 14:00
 

Zorak ha scritto:

Stavolta pietra non sono con te icon_xd_2.gif
lasciando stare l'sxv, ti posso citare la serie g 650 bmw, oppure l'ottimo ktm duke che c'è già da tanti anni. certo, con dorso e hyper la scelta si è ampliata, ma la possibilità di tenere in garage questo tipo di moto il mercato l'ha sempre offerta. anche perchè se a qualcuno piace l'idea di un motord che non sia troppo motord, credo che andrebbe più volentieri e più sorridente sul duke, che continuo a trovare una moto stupenda (in particolare per le sparate in montagna).
Ancora meglio, se è la passione per il motard a spingere gli acquisti, ci sono un sacco di motard molto più seri e divertenti di cilindrate più basse che il mercato offre.

Beh,il Dukle è una moto molto particolare e costosa,mentre il G650 esteticamente è attraente come un'uomo con una parrucca...
Io ho detto che non c'è concorrenza non perchè effettivamente non ci sia:il motard è un segmento giovane,ma ha già una discreta scelta;però di moto che stuzzicano l'immaginario collettivo ce ne sono poche,e queste uniche due sono appunto DD ed Hypermotard.
 
9979341
9979341 Inviato: 4 Giu 2010 15:20
 

Pietra10 ha scritto:

Dorsoduro base:8990
Duke base:9100

Dorso Abs:9590
k duke r:9450

Dorso Factory:9990
duke r kit ktm:10100

Non credo che 100 euro possano sbilanciare così tanto una scelta. Eppure...

Un esempio di come l'Harley non sia l'unico "simbolo" ? vogliamo parlare delle moto dei Chips? XD

Si, Harley è un simbolo, ma se accettiamo questo allora accettiamo il fatto che il cliente medio (al di là di cervelli pensanti e appassionati) sia disposto a pagare per un simbolo, non per una moto. Da qua le statistiche di mercato.
 
9979477
9979477 Inviato: 4 Giu 2010 15:40
 

Zorak ha scritto:

Dorsoduro base:8990
Duke base:9100

Dorso Abs:9590
k duke r:9450

Dorso Factory:9990
duke r kit ktm:10100

Non credo che 100 euro possano sbilanciare così tanto una scelta. Eppure...

No,hai ragione,sul prezzo mi ero sbagliato.
Ma tinei presente che il Duke,come tutti i KTM,è una moto molto particolare,che difficilemtne piace a tutti...l'Rc8 è una gran moto,ma non se ne vendono,perchè?perchè esteticamente o la si ama o la si odia,ed essendo partcolare e fuori dagli schemi alla massa non andrà mai a genio.Discorsi simile per il Duke.

Zorak ha scritto:

Un esempio di come l'Harley non sia l'unico "simbolo" ? vogliamo parlare delle moto dei Chips? XD

Si, Harley è un simbolo, ma se accettiamo questo allora accettiamo il fatto che il cliente medio (al di là di cervelli pensanti e appassionati) sia disposto a pagare per un simbolo, non per una moto. Da qua le statistiche di mercato.

E dove sta la novità?
Ci sono cose che valgono più dell'oggetto in questione,e questo perchè rappresentano un qualcosa,hanno una valenza che va nello psicologico...
H-D è il mito in assoluto,la marca di moto più famosa nel mondo,la custom per eccellenza,a prescindere dalla bontà del prodotto...un pò come accade per Ferrari nel settore delle supercar,o Jepp nei fuoristrada.
Chiunque pensa al custom,pensa ad un'Harley(tanto che per la gente comune esiste il genere Harley,non il genere custom):quidni tu potrai fare le moto belle quanto vuoi,buone quanto vuoi,economiche quanto vuoi,che non avrai mai quest'immagine,questo blasone alle spalle...
Ti basti dire che la V-Rod,nonostante sia nettamente la miglior H-D mai prodotta,è stata rifiutata in toto dai clienti della marca all'inizio,ed ancora oggi i puristi la schifano.
Insomma,in questi casi ci sono logice più profonde del singolo oggetto,e delle misurazioni e valutazioni che si possono fare su di esso.
 
9979725
9979725 Inviato: 4 Giu 2010 16:23
 

Pietra10 ha scritto:
No,hai ragione,sul prezzo mi ero sbagliato.
Ma tinei presente che il Duke,come tutti i KTM,è una moto molto particolare,che difficilemtne piace a tutti...l'Rc8 è una gran moto,ma non se ne vendono,perchè?perchè esteticamente o la si ama o la si odia,ed essendo partcolare e fuori dagli schemi alla massa non andrà mai a genio.Discorsi simile per il Duke.


E direi, lasciando stare il discorso custom, harley e guzzi che è abbastanza OT, che un discorso simile vale anche per la shiver.
La moto c'è, il prezzo è giusto, la qualità si vede. ma non vende.
serve, probabilemnte, la frustata dei giornali sul mercato.

se i giornali scrivessero "la gladius sbaraglia la street" probabilmente avremmo un'inflazione di gladius sulle strade.poco importa che non sia vero, è quello che si crede vero che conta
 
9979914
9979914 Inviato: 4 Giu 2010 16:55
 

Zorak ha scritto:


E direi, lasciando stare il discorso custom, harley e guzzi che è abbastanza OT, che un discorso simile vale anche per la shiver.
La moto c'è, il prezzo è giusto, la qualità si vede. ma non vende.
serve, probabilemnte, la frustata dei giornali sul mercato.

se i giornali scrivessero "la gladius sbaraglia la street" probabilmente avremmo un'inflazione di gladius sulle strade.poco importa che non sia vero, è quello che si crede vero che conta

Mh...no,non assimilerei la Shiver alla Duke:la prima non vende semplicemente per mancata pubblicità,la seconda invece secondo me perchè porta con se elementi stilistici molto particolari,che proprio perchè essendo particolari ai più non piacciono.
Cioè,la Shiver è una bella moto,si distingue dalla massa,ma non è innovativa:il telaio a traliccio si è già visto,il fanale pure...sono cose già assimilate dal pubblico.Per cui dovrebbe piacere(ed infatti piace).
Un pò come il 1098 quando usci:moto stupenda,riconoscibilissima,ma nel contempo non portava innovazioni di desing tali da esser considerate alternative(come invece lo sono le KTM e le Benelli)o addirittura da ridefinire gli stilemi del mercato(come hano fatto CBR600RR,Mv F4 o Mv Brutale)
 
9980235
9980235 Inviato: 4 Giu 2010 17:53
 

Pietra10 ha scritto:

Mh...no,non assimilerei la Shiver alla Duke:la prima non vende semplicemente per mancata pubblicità,la seconda invece secondo me perchè porta con se elementi stilistici molto particolari,che proprio perchè essendo particolari ai più non piacciono.
Cioè,la Shiver è una bella moto,si distingue dalla massa,ma non è innovativa:il telaio a traliccio si è già visto,il fanale pure...sono cose già assimilate dal pubblico.Per cui dovrebbe piacere(ed infatti piace).
Un pò come il 1098 quando usci:moto stupenda,riconoscibilissima,ma nel contempo non portava innovazioni di desing tali da esser considerate alternative(come invece lo sono le KTM e le Benelli)o addirittura da ridefinire gli stilemi del mercato(come hano fatto CBR600RR,Mv F4 o Mv Brutale)

non dirmi così che mi deprimo icon_cry.gif
perchè le cose migliori sono sempre quelle meno capite?
 
9980463
9980463 Inviato: 4 Giu 2010 18:50
 

Perchè la massa va a mode,e le mode non hanno una concezione razionale.
 
9980630
9980630 Inviato: 4 Giu 2010 19:20
 

Ma dite la verità....voi vorreste vedere in giro piu shiver ?!

Io no....sono contento che in giro non cene siano moltissime....è stato anche uno dei motivi che mi hanno portato a sceglierla ! Non mi andava proprio, al di là di valutazioni più importanti, di prendermi una Z750 "come tutti"

Ovvio che mi dispiace per aprilia....magari se le cose andavano meglio ci regalavano quanto prima una shiver 1200 !!
 
9993811
9993811 Inviato: 7 Giu 2010 14:41
 

guiriox ha scritto:
Ma dite la verità....voi vorreste vedere in giro piu shiver ?!

Io no....sono contento che in giro non cene siano moltissime....è stato anche uno dei motivi che mi hanno portato a sceglierla ! Non mi andava proprio, al di là di valutazioni più importanti, di prendermi una Z750 "come tutti"

Ovvio che mi dispiace per aprilia....magari se le cose andavano meglio ci regalavano quanto prima una shiver 1200 !!

A me va più che bene che non se ne vedano molte, così posso continuare a sfottere il mio amico con la z750 icon_biggrin.gif

avresti dorso 1200, shiver 1200, tuareg/caponord, rsv4n...........una guerra civile tra aprilia insomma ^^.
è bene, secondo me, che non si faccia la shiver 1200.purtroppo.
 
9998497
9998497 Inviato: 8 Giu 2010 2:29
 

guiriox ha scritto:
Ma dite la verità....voi vorreste vedere in giro piu shiver ?!

Io sì...è un dispiacere che un progetto del genere non vegna apprezzato dal pubblico.
 
9998499
9998499 Inviato: 8 Giu 2010 2:32
 

Zorak ha scritto:
.
è bene, secondo me, che non si faccia la shiver 1200.purtroppo.

Non so...come detto,se da un lato l'insuccesso della 750 porterebbe a non fare una 1200,dall'altro una versione spinta,cattiva,magari sarebbe vista con più attenzione da parte del pubblico,così da far da traino pure per la sorella minore.
Insomma,bisognerebbe fare un'analisi di marketing.
Io se avessi il motore da 1200 già protno non ci penserei un attimo e la farei subito,che tanto non mi costa niente(visto che la moto è già fatta);se invece è da creare,allora lascerei perdere(investimento troppo elevato)
 
9999361
9999361 Inviato: 8 Giu 2010 11:09
 

mah probabilmente puntano tutto sulla Tuono derivata dalla RSV4, sarebbero due naked diverse ma comunque un po' troppo simili in listino. non ho contezza di case motociclistiche che ad oggi propongano ben due naked di grossa cilindrata e di tipologia lievemente diversa (tuttofare l'una, più sportiva l'altra)...
invece per il turismo, visto che una shiver 1200GT sarebbe molto più adatta della 750 che a 130 frulla a un regime elevato, faranno già la tuareg 1200 che va ad inserirsi in un segmento che oggi è molto di moda (multistrada, GS, supertenere)... certo se il motore è già pronto e plug&play nel telaio del 750 allora potrebbero farla con pochissimo investimento... poi comunque non ho dati certi ma all'estero la shiver va un pochino meglio, se non altro per l'interesse e il movimento che c'è su apriliaforum.com
 
9999574
9999574 Inviato: 8 Giu 2010 11:53
 

enjoyash ha scritto:
mah probabilmente puntano tutto sulla Tuono derivata dalla RSV4, sarebbero due naked diverse ma comunque un po' troppo simili in listino. non ho contezza di case motociclistiche che ad oggi propongano ben due naked di grossa cilindrata e di tipologia lievemente diversa (tuttofare l'una, più sportiva l'altra)...
invece per il turismo, visto che una shiver 1200GT sarebbe molto più adatta della 750 che a 130 frulla a un regime elevato, faranno già la tuareg 1200 che va ad inserirsi in un segmento che oggi è molto di moda (multistrada, GS, supertenere)... certo se il motore è già pronto e plug&play nel telaio del 750 allora potrebbero farla con pochissimo investimento... poi comunque non ho dati certi ma all'estero la shiver va un pochino meglio, se non altro per l'interesse e il movimento che c'è su apriliaforum.com

Beh,la Ducati ha il Monster e la Streetfighter...
Fare una Shiver 1200 non signirifa obbligatoriamente fare una moto spinta:il vecchio Monster esisteva in versione S,S4,S2R ed RS...la Shiver maggiorata non sarebbe altro che un S2R,ovvero una moto ovviamente più sportiva,ma senza per questo essere aggressiva(come lo è la Streetfighter o il Monster RS).
Comunque sì,all'estero la Shiver va decisamente meglio:non so i numeri,ma si dice che almeno fuori dai confini italici sia apprezzata,come moto,e che ci sia un riscontro di vendite.
Sarebbe interessante vedere qualche dato,a tal proposito...
 
10002999
10002999 Inviato: 8 Giu 2010 20:23
 

CIAO

si probabilmente all'estero specie in francia e germania , dovrebbe essere apprezzata anche perche i tedeschi nonostante abbiano la bmw che fa ottimi prodotti , non denigrano affatto il prodotto italiano che e' sempre apprezzato vedi guzzi dove in italia vendicchia solo su due modelli mentre in germania mi pare che sia molto apprezzata
non c'e che dire in itelia il mercato e' stranissimo
in quanto non si fanno problemi ad accquistare una gs da 15000 euro e poi si critica ad esempio la nuova multistrada 1200 perche costa troppo e ha 150 cv
secondo me la shivr 1200 , se fanno il tuareg 1200 non la fanno in quanto il tuareg puo essere considerata sia una moto turistica che una moto piu sportiva per cui se ci fosse la shiver si eclisserebbero a vicenda .
vedete ducati con il monster1100 costo 13500 euro versione s e la streetfighter 1198 14500 euro la base
ebbene di 1100 ne hanno venduti pochissimi in proprorzione alla streetfihgter perche tra le due vi e' una differenza di prezzo non altissima , l'uitlizzo e' simile per cui.....lo smanettone cadra sulla street
 
10003988
10003988 Inviato: 8 Giu 2010 22:05
 

infatti proprio l'esperienza ducati insegna che comunque anche se son due naked parzialmente diverse alla fine una porta via acquirenti all'altra... il discorso delle mille versioni di monster che fecero è diverso, lì cambiava motore e qualche altro particolare e facevi la moto, qui (street fighter e m1100, o shiver1200 e tuono rsv4) son proprio moto diverse.
io qualche settimana fa ci ho provato pure a trovare i dati di vendita in germania, francia ecc., ma non ci son riuscito, avevo però trovato un sito ottimo che faceva test di durata, c'era anche la shiver gt ma non ci capivo niente...
 
10015631
10015631 Inviato: 10 Giu 2010 17:07
 

ciao a tutti secondo me i motivi delle poche vendite della shiver derivano che nei confronti delle giapponesi costa un pochino in piu (anche con un po' piu' di qualita') e l'altro fattore che non è pubblicizzata per niente..... !
aprilia dovrebbe imparare da ducati....loro sanno pubblicizzare il loro prodotto. in tutti i giornali e riviste cè sempre pubblicita ducati.
guardate la monster è in tutto e per tutto inferiore alla shiver eppure la vendano come il pane........ la ducati è riuscita a fare tendenza,tutte le ducati sono costose eppure vendono
forse per rendere grande il marchio bisognerebbe vincere diversi modiali in superbike in modo che le persone rivalutino il marchio di aprilia.

ps. comunque non mi dispiace che ce ne siano tante in giro..... non passi mai inosservato.....

buona shiver a tutti

ciao
 
10017876
10017876 Inviato: 10 Giu 2010 22:57
 

Sul costo non credo sia determinante,visto che si parla di 500€ di differenza(e col modello s010 mi risulta che il prezzo finale sia sceso):poi certo,gli sconti molto probabilmente sono diversi,ma quel che conta è il prezzo a listino,è quello che la gente guarda per primo,e che giudica possa far per lei oppure no.
Come detto,io credo che sia una questione di pubblicità,che si lega intrinsecamente ad un'altro fattore che hai correttamente esposto te:l'immagine del marchio.
Aprilia non ha una grande risonanza,come produttrice di moto,è di fatto snobbata,e non credo sia per una questione di visibilità sportiva(stiam parlando della casa italiana più vincente della Storia),quanto prorpio di promozione del marchio:fateci caso,se ad un passante si chiede di moto,questi vi risponderà sicuramente H-D,Ducati,Honda e Yamaha,poi in seconda battuta Suzuki,Kawasaki e BMW...case come Aprilia,KTM e Triumph vengono dopo,sono marginali,nonostante in realtà siano aziende serie che sfornano ottimi prodotti.
E questo perchè le singole case non promuovono il proprio marchio:tramite eventi,pubblicità,stand fieristici,e via dicendo.
Ed il paradosso è che per numeri Aprilia dovrebbe essere nel gotha del motociclismo quantomeno europeo!!
Però Yamaha ha Rossi,Honda oltre ad essere la casa più grande del mondo si è fatta una reputazione con anni di moto valide ed affidabili(oltre ad aver vinto per 20 anni nella massima competizione motocilistica),Ducati fa il WDW,vende ogni cosa col suo marchio(addirittura ne ha 3:Ducati,Ducati Corse e Ducati Meccanica),oltre a partecipare alle competizioni che contano e vincere...Aprilia?
All'Eicma sono dovuto andare io a chiedere una magliettina,questi mi han fatto aspettare 5 minuti perchè non ce l'avevano lì,e quando me l'han porrtata me l'han mostrata impacchettata...Ducati oltre al suo stand motociclismo,ne aveva praticamente un'altro solo dedicato al merchandising!!
Logico che con questi presupposti difficilmente la massa si interesserà ai prodotti di Noale,che sarebbero pure molto validi:ma se la gente non conosce il marchio e non vede le moto che si fabbricano,come fa a comprarla?è l'azienda che deve andare dal cliente,non viceversa.
 
10223896
10223896 Inviato: 14 Lug 2010 0:42
 

niente, non ci siamo, shiver ancora fuori dalla top100 aggiornata al 30-6-2010
la centesima moto vende appena 150 pezzi.
la shiver in 2 mesi e nonostante il nuovo modello anche abbastanza pubblicizzato e ben presentato dalla stampa ha venduto niente, neanche 50 moto in 2 mesi. ad aprile infatti era 95^ con un centinaio di pezzi venduti.

non so che dire, a vedere la classifica si vedono certi cessi di moto che veramente non mi psiego come possano vendere più di un gioiellino come la nostra.

la dorso si mantiene stazionaria, 30^, 493 moto vendute

Link a pagina di Motorbox.com
 
10224384
10224384 Inviato: 14 Lug 2010 8:55
 

enjoyash ha scritto:
...nonostante il nuovo modello abbastanza pubblicizzato...

Pubblicizzato?dimmi uno spot o una grafica che parli della Shiver,perchè io non ne ho vista manca una!
 
10224992
10224992 Inviato: 14 Lug 2010 10:42
 

Pietra10 ha scritto:

Pubblicizzato?dimmi uno spot o una grafica che parli della Shiver,perchè io non ne ho vista manca una!
quoto..mai stata pubblicizzata la prima serie tanto meno questa!!possibile che a Noale nessuno faccia nulla per il marketing?!?!eppure questa carenza è sotto gli occhi di tutti..sembra quasi che nn siano interessati a venderle.. eusa_think.gif
 
10225264
10225264 Inviato: 14 Lug 2010 11:15
 

Qualche video si trova...
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

e comunque così come avvenuto per la RSV4, i video e le pubblicità si concentrano nel mercato straniero.
In Italia Aprilia è già in una posizione "dominante" e a parte le pagine sulle riviste specializzate, credo non le convenga comprare altri "spazi" per pubblicizzare le sue moto.
 
10225339
10225339 Inviato: 14 Lug 2010 11:27
 

Senza avere i dati ufficiali di vendita di un modello su scala internazionale, ha poco senso disquisire sul mercato interno icon_cool.gif

Aprilia vende soprattutto all'estero icon_asd.gif
 
10225387
10225387 Inviato: 14 Lug 2010 11:33
 

ciao

purtroppo la pubblicita fa molto, pero aprilia secondo me con il modello nuovo 2010 shiver ha sbagliato il lancio del prodotto ovvero...............come ho detto in un post , ma lo ripeto
presenta il modello 2010 all'eicma e poi per 6 mesi nulla continua a vendere il modello 2009 dicendo che e' 2010 , ma non e' vero , poi comincia le vendite a maggio 2010 , nei conce non se ne vedono di moto ...........ditemi come fa ha vendere????
ducati invece , per fare l'esempio , gia ai primi di febbraio c'erano voci sull'imminnte uscita di un 796 monster , le voci , si sono trasferite sui forum compreso questo ,e dopo un mesetto gia andando dal conce si poteva prenotare la moto .
e cosi ne hanno vendute almmeno 500 nel giri di 2 mesi
ecco dove sbaglia aprilia, insoma se presenti una moto poi devi farla e venderela se aspetti gli altri ti pasano avanti , i clienti si stufano e passano ad altro ecco perche non vende
insomma personalmente se doveveo aspettare l'uscita della nuova shiver e poi constatavo che la medesima non era ancora in vendita e sul sito aprilia tranne due fotine c'era ancora la vecchia shiver in vendita coem modello 2010, che faccio vado sul sito ducati e vedo che la 796 E' GIA PRENOTABILE DAI CONCE ci sono foto i girnali ne parlano , insomma la ducati e' reattiva
l'aprilia dorme
 
10225797
10225797 Inviato: 14 Lug 2010 12:21
 

Oltre a non essere numeri sbalorditivi (considerando anche la bontà della moto), mi sa tanto che molto le hanno immatricolate i conce... Io continuo a non vederne in giro... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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