Leggi il Topic


Un'altra vittima delle due ruote (ciclista)
6259554
6259554 Inviato: 10 Nov 2008 16:11
Oggetto: Un'altra vittima delle due ruote (ciclista)
 

Anche se non era un motociclista ma bensì un cislista. Quando appenderò la moto al chiodo e sarò anch'io un pensionato con l'idea di non abbandonare mai le due ruote, spero che nessuno mi privi di una tale passione. Riporto l'accaduto

L’incidente è accaduto ieri lungo il tratto di strada tra Colle Umberto e San Fior: l’uomo è stato sbalzato nel giardino di una abitazione

Anziano ciclista investito e ucciso da un'auto
Sergio Breda, 70enne , abitava a Conegliano, ed è stato travolto frontalmente dal veicolo. L’uomo era molto consociuto

Ancora sangue sulle strade della Marca. Ieri a rimanere vittima un cicloturista di Conegliano.
Complice una bella giornata di sole unita alla sua grande passione per il ciclismo, l'uomo, Sergio Breda, 70enne agente di commercio, aveva deciso di uscire e farsi un giro in sella alla sua bici. Era partito in mattinata dalla sua abitazione di via Montepelmo 10, nel centro di Conegliano: un giro per i colli e poi il rientro per il pranzo. Questo il programma. Erano circa le 12.30, quando, invece, l'uomo sulla via del ritorno è stato ucciso.

Il ciclista stava percorrendo la strada che da Colle Umberto conduce a San Fior, nel tratto della frazione di San Martino in via Caliselle, quando è stato letteralmente travolto da un'auto proveniente dal senso opposto. Alla guida della Fiat Punto, P.B. ventinovenne di San Martino di Colle Umberto, che in prossimità di una semicurva verso destra ha perso il controllo del mezzo invadendo l'altra careggiata di marcia, lungo la quale, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo il ciclista.

Lo scontro frontale è stato violentissimo. Dal forte impatto l'uomo ha sfondato il cristallo anteriore dell'auto, sbattendo sul tetto, e poi il suo corpo straziato è stato sbalzato a terra nel giardino di un'abitazione, posta al civico 19 lungo la strada. Da qui è scattato l'allarme, ma a nulla sono serviti gli immediati tentativi di soccorso del Suem 118, intervenuto sul posto. L'uomo è morto praticamente sul colpo.

Il ragazzo è stato, invece, trasportato con l'ambulanza all'ospedale di Conegliano in stato di choc.

Rimangono ancora al vaglio della Polstrada di Vittorio Veneto, intervenuta per gli accertamenti di rito, le dinamiche dell'incidente, anche se tra le ipotesi non è esclusa l'alta velocità marcia dell'auto, uscita distrutta dall'impatto.

Sergio Breda abitava assieme alla moglie in via Montepelmo: e proprio qui era atteso per il consueto pranzo domenicale con parenti e amici, al quale purtroppo non è mai arrivato.

Rappresentante di abbigliamento in pensione, Sergio era un grandissimo appassionato di ciclismo: appena poteva inforcava la sua bicicletta e andava a correre.

Persona molto conosciuta in tutta la comunità di Conegliano, dall'aspetto decisamente giovanile e dall'animo cordiale e estroverso, Sergio lascia nel dolore la moglie e le figlie.
 
6259710
6259710 Inviato: 10 Nov 2008 16:30
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
..forse lo conosce mia zia...abita a Conegliano da molti anni icon_confused.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6259803
6259803 Inviato: 10 Nov 2008 16:37
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6263493
6263493 Inviato: 10 Nov 2008 21:57
 

doppio_lamp.gif
 
6263680
6263680 Inviato: 10 Nov 2008 22:10
 

icon_cry.gif quando le disgrazie accadono a pochi km da noi, almeno per me, la commozione è maggiore.-

Condoglianze alla famiglia.- doppio_lamp_naked.gif
 
6275215
6275215 Inviato: 12 Nov 2008 10:28
 

Povero Sergio...
Era il papà di una delle ragazze (studentesse universitarie) che divide l'appartamento con mia figlia a Udine.
Io l'ho conosciuto personalmente, e lo ricordo come una persona estremamente cordiale, sempre disponibile, semplice e di animo buono.
La sua più grande passione: la bicicletta!
Oltre alla disgrazia in sè e al dolore in cui adesso versano la moglie e la figlia Roberta di vent'anni, rimaste sole, mi viene una gran rabbia se penso che aveva lottato per diversi anni per sconfiggere una grave malattia. Adesso che c'era riuscito, e finalmente era tornato a godersi la vita e la sua famiglia, per colpa del destino avverso che gli ha fatto "incontrare" quel "grande pilota" che domenica mattina ha scambiato una strada pubblica per una pista da rallye a sua disposizione, ci ha lasciato la pelle!
Per avergli fatto fare un volo di quindici metri dopo che aveva sfondato il parabrezza della sua auto, a che velocità poteva andare secondo Voi??
Speriamo almeno che gli ritirino la patente e che se ne stia lontano dalle strade per qualche mese.
Di autisti così, credo che la comunità possa farne anche a meno per un po'!!!
Sono anch'io un motociclista come la maggior parte di chi ci legge in questo forum, e al posto del povero Sergio, poteva esserci chiunque di noi con la nostra moto: avremmo potuto fatto la stessa fine, magari anche con il passeggero...
Robe da non crederci!!!
 
6275299
6275299 Inviato: 12 Nov 2008 10:40
 

Alttof fagli le condoglianze alla famiglia da parte nostra. Poi una precisazione vorrei fare: la patente a quell'individuo gliela dovrebbero toglierla per almeno tre anni.
 
6276378
6276378 Inviato: 12 Nov 2008 12:38
 

Sentite condoglianze alla famiglia, ai suoi amici a quanti conoscevano personalmente Sergio

doppio_lamp_naked.gif
 
6281051
6281051 Inviato: 12 Nov 2008 19:58
 

Sentite condoglianze alla famiglia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©