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Scelta nuova moto, sport tourer?
5758536
5758536 Inviato: 22 Set 2008 18:37
 



allora..
caro Urano... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

la SS secondo me sarebbe una buonissima moto...
conoscendoti e conoscendo le tue scarse e ridotte capacità di guida però ti sconsiglieri anche l'acquisto di un califfone... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
detto questo, e tornando a scrivere seriamente (o quasi), mi sento di dire che le capacità di portare una moto simile le avresti, nonostante sia un 1000.
un 1000 ducati mi pare tu lo abbia già provato o sbaglio?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

in ogni caso...se in regola con la patente non ho problemi a farti provare anche la mia...nonostante sia un 4v e non un due...
ma...

io stavo proprio pensando a una nuda di borgo panigale..una a caso... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma a quanto pare anche tu sei uno che segue la moda delle SS... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(tutti nazisti siete... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

ti ricordo che le vere motociclette sono senza carene... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque...
credo che le possibili opzioni siano già state citate tutte....

quindi...

o vai di Ducati Supersport...
oppure vai su una RR...
che secondo me saresti comunque in grado di gestire...
solo dopo un lavaggio del cervello fatto da me... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5759030
5759030 Inviato: 22 Set 2008 19:15
 

Sarru sei troppo sballato, comunque figo il Califfone, rinuncio solo perchè non ha le forcelle regolabili icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il millozzo ducati, ben più potente di quello di cui stiamo parlando in questo topic (S4RS per chi non lo sa icon_razz.gif ) l'ho provato con notevole soddisfazione e senza essere messo in difficoltà per circa una decina di km di curve icon_rolleyes.gif

Non saprei perché penso che sotto sotto la mia natura sia parecchio pistaiola, ma tra tempo e soldi va a finire che non vado oltre due o tre pistate l'anno quindi tanto vale prendere una moto un filino meno estrema, al limite la cambierò quando sarò a posto con l'uni... SS (ma non sono un nazi cacchio!!! icon_xd_2.gif ) VFR o anche CBR600F sono tutte moto di grande fattura e molto versatili dipenderà poi un po' anche da quello che offrirà il mercato al momento dell'acquisto icon_rolleyes.gif

gilgamesh ha scritto:
ho modificato il mio post, in effetti ci sono due versioni, la più performante ha 88nm icon_wink.gif

Beh credo che quella da 50nm non sia di difficile gestione, insomma parliamo di una moto che ha una coppia inferiore a quella dell'ER6N (65nm @7mila giri) che viene notoriamente consigliata ai principianti... No, credo che mi butterei su quella da 80nm, è un bel salto, ma credo comunque inferiore a quello che ho fatto passando dalla bici al 125...
 
5763306
5763306 Inviato: 22 Set 2008 23:43
 

io ???
no....come ti permetti!!!

secondo me non dovresti precluderti la via delle naked a priori... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si dai lo ammetto...non mi dispiacerebbe avere un compagno monsterista del tuo calibro... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

in pista ti diverti moooolto comunque...te lo posso assicurare... icon_wink.gif icon_wink.gif

certo, se ti piace pulire le plastiche delle carene allora è un altro discorso...

il 1000ds è una goduria comunque... icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5763672
5763672 Inviato: 23 Set 2008 0:39
 

sarrusoia- ha scritto:


ti ricordo che le vere motociclette sono senza carene... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Sante parole icon_wink.gif
 
5764081
5764081 Inviato: 23 Set 2008 8:30
 

icon_arrow.gif le vere motociclette (da corsa) ERANO senza carene!!!se poi le carene sono state inventate, a fine protettivo/aerodinamico, ci sarà anche una ragione non trovate??? icon_wink.gif

icon_arrow.gif senno io potrei chiedervi...qual'è la vera automobile???questa...

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o questa???

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icon_arrow.gif riguardo al discorso moto, caro Dario, ti ribadisco quel che ti ho detto sul Gardalake!!!è ovvio che la scelta della moto deve essere oculata e intelligente, ma credo che prima di ogni altra cosa devi risolvere il problema con te stesso...

dici allo stesso tempo che:
- con la Piccola sei caduta perche la metti troppo alla frusta (stando a queste parole il problema è solo della moto, non tuo...)

di conseguenza...

- che vuoi cambiarla e mantenenre lo stesso ritmo (e allora non dovresti avere timore nella scelta della moto, e quindi vai di daytona, perche se mantieni lo stesso ritmo e "migliori" il mezzo con cui lo tieni non dovresti avere difficoltà a mantenere il ritmo stesso)

però anche..

- che vuoi una moto che non ti invogli a correre, però un pò si. (e allora qui ammetti che il problema è tuo, e non della moto, o meglio non SOLO della moto...quindi mettiamoci d'accordo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Io direi che il primo passo è capire se tu sei in grado di controllarti...hai 20 anni, non sei un bambino...capisco che salendo in moto spesso il cervello si spegne, ma ti assicuro che - in quel caso -non è che avendo una SS1000 o una Ninja la differenza sia poi molta!!!prima devi controllare te, poi sceglierai la moto.
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5765187
5765187 Inviato: 23 Set 2008 10:50
 

Scusa Urano88, ma dal titolo pensavo cercassi un'altra moto non una per andare in pista. Allora se devi andare in pista non credere che con il VFR te la passi a meraviglia perchè non è una piuma. Comunque a questo punto ti conviene una CBR 600 F usata.
 
5765254
5765254 Inviato: 23 Set 2008 10:58
 

Sick_Boy85 ha scritto:
icon_arrow.gif le vere motociclette (da corsa) ERANO senza carene!!!se poi le carene sono state inventate, a fine protettivo/aerodinamico, ci sarà anche una ragione non trovate???


si...per farle arrivare a mille milioni di km orari...

in ogni caso...la motocicletta è nata senza nessuna appendice aerodinamica...
0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

(adesso arriva DeCorsa e mi smonta la tesi..ovviamente) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sarebbe come dire...le vere motogp sono quelle di oggi...


nein!!!


comunque...
secondo me...
l'SS è davvero un ottima moto...
e poi....
non ne ho mai provata una!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5765448
5765448 Inviato: 23 Set 2008 11:17
 

Questa è una VERA moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



turistica e sportiva senza esagerare

vi piace?
 
5766750
5766750 Inviato: 23 Set 2008 13:27
 

sarrusoia- ha scritto:
in ogni caso...la motocicletta è nata senza nessuna appendice aerodinamica...

Si, anche la bicicletta è nata senza pedali, anche gli aerei sono nati con le ali di carta, anche i computer erano grossi come un appartamento... icon_asd.gif

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Comunque penso di avere le idee abbastanza chiare riguardo ai modelli che abbiamo discusso, se ne dovessero saltare fuori altri ben vengano!


PS. Supercazzolone non vedo la tua fotoooo... ma posso immaginare che sia una gag@ta icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5767705
5767705 Inviato: 23 Set 2008 14:35
 

urano88 ha scritto:



PS. Supercazzolone non vedo la tua fotoooo... ma posso immaginare che sia una gag@ta icon_asd.gif icon_wink.gif


Cerca su google Guzzi Falcone 500, anche quello militare.
Ruote da 20 se non erro, mono 500 orizzontale con max rpm a 4800, freni a tamburo, sospensioni a compasso, circa 25cv, velocità max 120 orari.
 
5768636
5768636 Inviato: 23 Set 2008 15:34
 

Citazione:
Cerca su google Guzzi Falcone 500...


vedrai se impari a star dritto su quella non cadi più neanche con la RS...

icon_mrgreen.gif


V
 
5769510
5769510 Inviato: 23 Set 2008 16:38
 
 
5773189
5773189 Inviato: 23 Set 2008 21:12
Oggetto: Re: Scelta nuova moto, sport tourer?
 

urano88 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Se vuoi un compromesso tra sportività e comodità la prima che mi viene in mente è il CBR600F.

E la seconda? icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif
che domande ... lo zzr600 ...no? icon_wink.gif
 
5775095
5775095 Inviato: 23 Set 2008 23:29
Oggetto: Re: Scelta nuova moto, sport tourer?
 

backbone ha scritto:

icon_eek.gif
che domande ... lo zzr600 ...no? icon_wink.gif


Ah sto punto questo

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Posizione simile al cbr F e motore 636 icon_twisted.gif
 
5777285
5777285 Inviato: 24 Set 2008 11:04
Oggetto: Re: Scelta nuova moto, sport tourer?
 

-gabri84- ha scritto:
Ah sto punto questo

Immagine: Link a pagina di Bikez.com

Posizione simile al cbr F e motore 636 icon_twisted.gif

Non è una moto malvagia, bisognerebbe cercare un modello post 2005 che i precedenti avevano una forcella un po' esilina. Per quanto riguarda il motore non mi interessa più di tanto, ma cerco praticità d'uso su strada quindi forse il bicilindrico è ancora la scelta più giusta icon_rolleyes.gif
 
5777854
5777854 Inviato: 24 Set 2008 12:06
 

bicilindrico???
qualcuno ti ha proposto l'sv...il mille lo trovi a poco ed è un'ottima moto,ma purtroppo la ciclistica non è all'altezza!
che ne dici di un v60???
magari non l'rsv o la tuono,ma una falco???
non è il massimo forse come estetica,ma ha dalla sua un gran motore anche addolcito nell'erogazione rispetto alla sorella rsv,è più comoda,ottima per viaggiare,con una ciclistica che ti asseconda bene anche in pista!
e la trovi a poco e niente!

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con la gnocca è anche meglio! icon_mrgreen.gif

se no una futura,sempre aprilia,


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però è molto molto più turistica!
e poi la gnocca non c'è! icon_asd.gif
 
5778048
5778048 Inviato: 24 Set 2008 12:27
 

urano88 ha scritto:
Beh credo che quella da 50nm non sia di difficile gestione, insomma parliamo di una moto che ha una coppia inferiore a quella dell'ER6N (65nm @7mila giri) che viene notoriamente consigliata ai principianti... No, credo che mi butterei su quella da 80nm, è un bel salto, ma credo comunque inferiore a quello che ho fatto passando dalla bici al 125...


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...è consigliata ai principianti per altri motivi...se no il "mito" dell'r6 stando alla coppia del motore cadrebbe!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
triumph daytona :
Coppia Massima72Nm a 11.750 giri

er 6n :
66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm

r6:
Con airbox in pressione: 69,1 Nm (7,05 kg-m) a 11.000 giri/min. / Senza airbox in pressione: 65,8 Nm (6,71 kg-m) a 11.000 giri/min


comunque vai di daytona , quoto il discorso di Sick... icon_wink.gif
 
5778146
5778146 Inviato: 24 Set 2008 12:41
 

Urao..ti rode perchè ho ragione.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque...

mi chiedo...come mai adesso ti viene il pallino della comodità in due???
ci stai nascondendo qualcosa???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

secondo me...prendi quella che ti piace e che ti puoi permettere....

ti sei fatto 500km anche con l'Rs..quindi non vedo il problema della comodità!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5779838
5779838 Inviato: 24 Set 2008 14:52
 

sarrusoia- ha scritto:
mi chiedo...come mai adesso ti viene il pallino della comodità in due???
ci stai nascondendo qualcosa???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Nooo... non c'è ancora niente di ben definito, ma non mi dispiacerebbe tenere il sellino dietro un po' più occupato che in passato icon_rolleyes.gif

La Falco non mi piace molto anche se dev'essere una gran moto, ma che bella e che prezzi per la Futura!!! Mi sembra più impegnativa dell'SS però, motore più potente e più coppioso ed anche 40kg in più: un peso non indifferente volendola strapazzare un po' in pista icon_rolleyes.gif
 
5780347
5780347 Inviato: 24 Set 2008 15:18
 

urano88 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Nooo... non c'è ancora niente di ben definito, ma non mi dispiacerebbe tenere il sellino dietro un po' più occupato che in passato icon_rolleyes.gif

La Falco non mi piace molto anche se dev'essere una gran moto, ma che bella e che prezzi per la Futura!!! Mi sembra più impegnativa dell'SS però, motore più potente e più coppioso ed anche 40kg in più: un peso non indifferente volendola strapazzare un po' in pista icon_rolleyes.gif

io sta noia del peso mica l'ho capita!
il peso lo si dice in ordine di marcia,con la mia tuono sono andato in pista,e io nn è che sia tanto grosso,e il peso proprio nn lo sentivo,anzi,mi sembrava anche più leggere della 636 che avevo proprio per il suo equilibrio.
poi vabbè...se nn ti piace allora lascia stare,io consiglio,poi se ne esce... icon_wink.gif
 
5780901
5780901 Inviato: 24 Set 2008 15:53
 

Io gira e rigira, propongo sempre la stessa moto!
Che ne dici?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comodissima e buona anche in pista!

Altra cosa come mai ST3 non ti piace?
 
5781075
5781075 Inviato: 24 Set 2008 16:04
 
 
5781824
5781824 Inviato: 24 Set 2008 17:07
 

Se una moto non mi piace, come la Falco, come la Multistrada, non ho problemi a dirlo apertamente, ovviamente non ho nulla contro i possessori di tali moto, solo non mi piaciono icon_rolleyes.gif

La Futura è molto piacevole come linea, la noia del peso è un po' la mia preoccupazione perché venendo da una moto di 130kg temo che sarebbe proprio l'aspetto che mi metterebbe più in difficoltà, sia alla guida che nelle manovre da fermo. I cavalli si riescono ancora a tenere a bada, basta aprire pochino, ma il peso è lì e sempre lì... Abituato alle manovre che facevo con la mia non vorrei ritrovarmi ad appoggiare in terra da fermo o quasi un mostro di 240kg icon_rolleyes.gif

La ST non è male, ma molto meglio la SS, anche un filino più sportiva.

In effetti il titolo che ho messo al topic è un po' inesatto, non cerco proprio una Sport Tourer, cerco una moto che si infili in quel piccolo segmento tra le Pistaiole e le Sport Tourer, spesso troppo potenti e pesanti

Fin'ora le moto che più entrano in questa categoria sono la SS, il CBR600F e la ZZR600 e quella che mi piace e che mi attira di più tra queste resta la SS

Poi vi sono tourer sportive come la ST, la Furura e la VFR che non mi dispiacciono per niente, ma forse sono già troppo lontane dallo sportivo

Proverò a sentire davvero maga68, le sue delucidazioni potrebbero chiarirmi molte cose sul segmento tourer icon_rolleyes.gif
 
5781867
5781867 Inviato: 24 Set 2008 17:10
 

urano88 ha scritto:
Se una moto non mi piace, come la Falco, come la Multistrada, non ho problemi a dirlo apertamente, ovviamente non ho nulla contro i possessori di tali moto, solo non mi piaciono icon_rolleyes.gif

La Futura è molto piacevole come linea, la noia del peso è un po' la mia preoccupazione perché venendo da una moto di 130kg temo che sarebbe proprio l'aspetto che mi metterebbe più in difficoltà, sia alla guida che nelle manovre da fermo. I cavalli si riescono ancora a tenere a bada, basta aprire pochino, ma il peso è lì e sempre lì... Abituato alle manovre che facevo con la mia non vorrei ritrovarmi ad appoggiare in terra da fermo o quasi un mostro di 240kg icon_rolleyes.gif

La ST non è male, ma molto meglio la SS, anche un filino più sportiva.

In effetti il titolo che ho messo al topic è un po' inesatto, non cerco proprio una Sport Tourer, cerco una moto che si infili in quel piccolo segmento tra le Pistaiole e le Sport Tourer, spesso troppo potenti e pesanti

Fin'ora le moto che più entrano in questa categoria sono la SS, il CBR600F e la ZZR600 e quella che mi piace e che mi attira di più tra queste resta la SS

Poi vi sono tourer sportive come la ST, la Furura e la VFR che non mi dispiacciono per niente, ma forse sono già troppo lontane dallo sportivo

Proverò a sentire davvero maga68, le sue delucidazioni potrebbero chiarirmi molte cose sul segmento tourer icon_rolleyes.gif


Fidati allora che le uniche sono il ninja 636 '02 (che ho postato più in alto) o il cbr 600f.

L'SS ha una posizione troppo scomoda per fare del turismo e il VFR che sorprende su strada (per essere una sport-touring) in pista ha bisogno di essere settata per benino icon_wink.gif
 
5782437
5782437 Inviato: 24 Set 2008 18:00
 

A questo punto scegli un 636 un pò meno datato, tipo dello '05 (il mio preferito icon_biggrin.gif )..
Tanto se corri con il ninja corri anche con la Daytona, con l'ST e con tutte le altre moto, fidati.. icon_wink.gif

Avendo seguito la tua vicenda ti posso dire che non dovrai piu' guidare al limite per stare dietro ai tuoi amici con una moto del genere..

E poi per sfogarti cè la pista..ti diverti di piu' e sei 1000 volte piu' sicuro che in strada.. icon_mrgreen.gif

Il mio consiglio è: se ti piacciono le sportive, prendi la sportiva! Non prendere moto tipo sport tourer o altro di cui poi magari potresti pentirtene.
Anche perchè dopo questa tua brutta esperienza, avrai il polso destro un pò meno pesante (almeno credo).
icon_wink.gif
 
5782547
5782547 Inviato: 24 Set 2008 18:11
 

si urano anche secondo me dovresti prendere una sportiva e buonanotte...tanto se corri con una moto lo fai con tutte icon_mrgreen.gif eri lanciatissimo sulla daytona icon_wink.gif oppure anche il 636 '05 che è un po piu comodo e ha tanta coppia ai medi rispetto alle altre 600, adesso poi con la zx-6r 2009 si svaluta ancora di piu... icon_wink.gif
 
5786774
5786774 Inviato: 24 Set 2008 23:50
 

Beh anche vero quello che hanno detto sopra...

In ogni caso vai di 636 che ha qualcosina in più ai bassi e medi rispetto alle altre icon_wink.gif
 
5790353
5790353 Inviato: 25 Set 2008 12:53
 

Allora mettiamola così:
Voglio portare in giro la zavorrina e voglio fare avanti e indietro Brescia-Padova con annessi libri e bagagli, quindi mi serve una moto comoda (almeno un pochino per il passeggero) e dove montare borse e bauletto non sia un insulto alla moto icon_lol.gif ma che al tempo stesso non mi costringa a riuninciare alle seppur poche pistate.
Se poi io devo stare scomodo non è che me ne freghi tanto, facevo 500km con l'RS, li faccio con qualsiasi altra moto, insomma c'ho 20 anni, non 60 icon_asd.gif però la zavorrina deve riuscire a venirmi dietro per quella strada altrimenti...

Se devo scegliere una sportiva non ho probelmi, ma preverivo qualcosina di più "vivibile" icon_rolleyes.gif
 
5790420
5790420 Inviato: 25 Set 2008 13:00
 

urano88 ha scritto:
Allora mettiamola così:
Voglio portare in giro la zavorrina e voglio fare avanti e indietro Brescia-Padova con annessi libri e bagagli, quindi mi serve una moto comoda (almeno un pochino per il passeggero) e dove montare borse e bauletto non sia un insulto alla moto icon_lol.gif ma che al tempo stesso non mi costringa a riuninciare alle seppur poche pistate.
Se poi io devo stare scomodo non è che me ne freghi tanto, facevo 500km con l'RS, li faccio con qualsiasi altra moto, insomma c'ho 20 anni, non 60 icon_asd.gif però la zavorrina deve riuscire a venirmi dietro per quella strada altrimenti...

Se devo scegliere una sportiva non ho probelmi, ma preverivo qualcosina di più "vivibile" icon_rolleyes.gif


Torno a suggerirti a questo punto la CBR600F, comoda, ma con il dovuto setting di sospensioni ti dà qualche soddisfazione in pista.

Diciamo che è quello che tutti vorrebbero, ma purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare.

La cosa migliore è fare 2 conti:

Quanto usi la moto in pista? 1/2 volte l'anno?
Quanta strada fai per i giri? 80/90% dei km, per il resto sono i trasferimenti a Padova.
Se usi la moto al posto dell'auto, fai i giri turistici che non siano la scannata a Ledro, e devi caricare qualcosa, la CBR-F è ottima, per turismo sportivo.
Le R e le SS sono piuttosto improntate alla sportività e poco concedono al comfort di viaggio.
Ma se dici "ho 20 anni e non mi importa di stare scomodo" allora una supersport moderna può andare, però nei trasferimenti un pò soffri.
 
5790960
5790960 Inviato: 25 Set 2008 13:54
 

L'unica supersport comoda per il passeggero e più vivibile rispetto le altre e il cbr 600f...

Vai tranquillo che è un ottima tuttofare e ti ci diverti anche in pista icon_wink.gif
 
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