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Domani compro kit trasmissione, HELP!!!
5590515
5590515 Inviato: 7 Set 2008 18:46
Oggetto: Domani compro kit trasmissione, HELP!!!
 

Ciao, possiedo una gsx-r 750 k5 e domani compro un kit trasmissione probabilmente della DID. Volevo chiedere se prendo il kit con corona + 2 oppure il kit con pignone -1 non dovrei avere problemi di accorcarciamento o allungamento dell'interasse in quando immagino che il kit abbia la catena lunga di conseguenza per mantenere un interasse standard, giusto?

Eventualmente cosa ne pensate di un kit con pignone -1 e corona + 1 contemporaneamente? Considerando che ho uno scarico completo in titanio, filtro bmc e centralina sarebbe troppo?


In ultima analisi meglio un interasse un pelino più lungo per stabilità o un pochino più corto per maneggevolezza?
 
5591485
5591485 Inviato: 7 Set 2008 20:39
 

Visto che hai già scarico, filtro e centralina penso che una corona +2 dovrebbe bastare, dipende quanto vuoi reattiva la moto.
-1 di pignone e + 1 di corona sarebbe troppo, calcola che già solo il pignone -1 equivale più o meno a +2.75 di corona.
 
5591799
5591799 Inviato: 7 Set 2008 21:06
 

Taborg ha scritto:
Visto che hai già scarico, filtro e centralina penso che una corona +2 dovrebbe bastare, dipende quanto vuoi reattiva la moto.
-1 di pignone e + 1 di corona sarebbe troppo, calcola che già solo il pignone -1 equivale più o meno a +2.75 di corona.

Grazie, e per quanto riguarda l'interasse?
 
5592052
5592052 Inviato: 7 Set 2008 21:28
 

io ho una k5 750 20th edition molto preparata e ho messo proprio tre giorni fà il kit afam 520 con pignone -1 e corona +1
secondo me è perfetta come rapportatura dato che quella di serie è molto lunga (calcola che il k8 ha la corona 45 di serie e noi 43), adesso prende molto meglio i giri e in allungo sono arrivato con facilità a 299kmh ma con il pingone -1 sballa un pochino il kmh..

comunque vai di -1 e +1 alla corona...lo prendi 520 il kit?
 
5592340
5592340 Inviato: 7 Set 2008 22:08
 

migliore4 ha scritto:
io ho una k5 750 20th edition molto preparata e ho messo proprio tre giorni fà il kit afam 520 con pignone -1 e corona +1
secondo me è perfetta come rapportatura dato che quella di serie è molto lunga (calcola che il k8 ha la corona 45 di serie e noi 43), adesso prende molto meglio i giri e in allungo sono arrivato con facilità a 299kmh ma con il pingone -1 sballa un pochino il kmh..

comunque vai di -1 e +1 alla corona...lo prendi 520 il kit?

Vorrei, quanto l'hai pagato e con l'interasse come va è più corto o più lungo dello standard?
 
5592374
5592374 Inviato: 7 Set 2008 22:14
 

alexfebbraio ha scritto:

Vorrei, quanto l'hai pagato e con l'interasse come va è più corto o più lungo dello standard?


ma alex....noi ci conosciamo icon_asd.gif


solo corona +2 icon_wink.gif
 
5592460
5592460 Inviato: 7 Set 2008 22:28
 

dario7 ha scritto:


ma alex....noi ci conosciamo icon_asd.gif


solo corona +2 icon_wink.gif

Credo proprio di si icon_smile.gif
 
5592482
5592482 Inviato: 7 Set 2008 22:31
 

alexfebbraio ha scritto:

Credo proprio di si icon_smile.gif


ricordati che tra pignone e corona non devono esser multipli tra loro

tipo

16 48

15 45

ecc

senno son sempre i stessi denti a stressarsi icon_wink.gif
 
5592503
5592503 Inviato: 7 Set 2008 22:34
 

dario7 ha scritto:


ricordati che tra pignone e corona non devono esser multipli tra loro

tipo

16 48

15 45

ecc

senno son sempre i stessi denti a stressarsi icon_wink.gif

Cioe?
 
5592551
5592551 Inviato: 7 Set 2008 22:41
 

alexfebbraio ha scritto:

Cioe?


i primi sono i denti del pignone

i secondi della corona

sennò la catena sforza sempre sui stessi denti


se non sbaglio la mia e un 17 43

ovvio che se avwìessi un 15 e metto un 45 non va bene
 
5592560
5592560 Inviato: 7 Set 2008 22:42
 

dario7 ha scritto:


i primi sono i denti del pignone

i secondi della corona

sennò la catena sforza sempre sui stessi denti


se non sbaglio la mia e un 17 43

ovvio che se avwìessi un 15 e metto un 45 non va bene

La mia standard è 17/43
quindi o 17/45 o 16/43 o 16/44
 
5592638
5592638 Inviato: 7 Set 2008 22:53
 

alexfebbraio ha scritto:

La mia standard è 17/43
quindi o 17/45 o 16/43 o 16/44


esatto

per me la migliore e 17/45(come rapporto simile alla 16/43)

più accelerazione con la 16/44

A catena (z = 43/17) r = 2,529
A catena (z = 45/17) r = 2,647
A catena (z = 43/16) r = 2,687
A catena (z = 44/16) r = 2,750

più si va verso il 3 miglior accelerazione,meno velocità massima


meno denti sul pignone vuol dire anche che fa più fatica il motore,perchè con meno denti la circonferenza e più piccola e la catena "tira" più che farla girar
 
5592751
5592751 Inviato: 7 Set 2008 23:08
 

dario7 ha scritto:


esatto

per me la migliore e 17/45(come rapporto simile alla 16/43)

più accelerazione con la 16/44

A catena (z = 43/17) r = 2,529
A catena (z = 45/17) r = 2,647
A catena (z = 43/16) r = 2,687
A catena (z = 44/16) r = 2,750

più si va verso il 3 miglior accelerazione,meno velocità massima


meno denti sul pignone vuol dire anche che fa più fatica il motore,perchè con meno denti la circonferenza e più piccola e la catena "tira" più che farla girar

Ora non mi rimane che scegliere òa marca DID, AFAM o REGINA
 
5593206
5593206 Inviato: 8 Set 2008 0:00
 

io il kit l'ho preso in negozio e con montaggio e ingrassatura di tutto con una bella regolata mi si sono presi 250€ (ma la catena è anche color oro) e il kit ha marca afam!

comunque io prima avevo il 17/45 e era troppo lunga...adesso con il 16/44 sento la moto molto più reattiva e di velocità massima non ho perso nulla perchè la moto fatica meno a prendere i giri..
 
5599519
5599519 Inviato: 8 Set 2008 15:26
 

migliore4 ha scritto:
io il kit l'ho preso in negozio e con montaggio e ingrassatura di tutto con una bella regolata mi si sono presi 250€ (ma la catena è anche color oro) e il kit ha marca afam!

comunque io prima avevo il 17/45 e era troppo lunga...adesso con il 16/44 sento la moto molto più reattiva e di velocità massima non ho perso nulla perchè la moto fatica meno a prendere i giri..


Trovo un pò difficile credere che di velocità massima non abbia perso, visto che hai cambiato la rapportatura.

Magari ti segnerà la stessa velocità di prima, ma non è quella effettiva
 
5600255
5600255 Inviato: 8 Set 2008 16:16
 

Taborg ha scritto:


Trovo un pò difficile credere che di velocità massima non abbia perso, visto che hai cambiato la rapportatura.

Magari ti segnerà la stessa velocità di prima, ma non è quella effettiva

Più di qualcuno afferma che con la rapportatura originale non si riesce in sesta ad arrivare al limitatore
 
5600349
5600349 Inviato: 8 Set 2008 16:22
 

alexfebbraio ha scritto:

Più di qualcuno afferma che con la rapportatura originale non si riesce in sesta ad arrivare al limitatore


Quoto... è molto difficile. Vai di pignone -1 e si allungherà di circa un cm il passo. Quindi in pista per me va meglio un pelo più lungo.
 
5604475
5604475 Inviato: 8 Set 2008 21:58
 

Io ho cambiato la rapportatura e la moto è molto meglio di prima e ha i seguenti vantaggi:
1-molta piu' ripresa
2-interasse minore e quindi piu' manegevole nelle curve
3-la velocità non e' cambiata...(forse di poco) perche' di 6 con i rapporti originali non arrivava mai la marcia, invece cosi e' molto piu' fluida e il motore gira meglio
 
5609908
5609908 Inviato: 9 Set 2008 11:32
 

migliore4 ha scritto:
Io ho cambiato la rapportatura e la moto è molto meglio di prima e ha i seguenti vantaggi:
1-molta piu' ripresa
2-interasse minore e quindi piu' manegevole nelle curve
3-la velocità non e' cambiata...(forse di poco) perche' di 6 con i rapporti originali non arrivava mai la marcia, invece cosi e' molto piu' fluida e il motore gira meglio


hai messo corona +2?
 
5610327
5610327 Inviato: 9 Set 2008 11:58
 

filokart16 ha scritto:


hai messo corona +2?

Due messaggi sopra ha scritto che ha messo pignone -1 e corona +1
 
16151919
16151919 Inviato: 29 Apr 2020 17:56
 

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi su catena DID originale se la stampigliatura sulle maglie della marca è incisa a pressione o stampata ad "inchiostro"?. grazie
 
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