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Copri-frizione per 1098 che non monta
5525253
5525253 Inviato: 2 Set 2008 0:16
Oggetto: Copri-frizione per 1098 che non monta
 

Ho di recente acquistato un copri-frizione-aperta su ebay, Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk All'installazione ho visto che non si puo' montare lasciando il resto originale, perche' le molle sporgono troppo e lo toccano [infatti ho poi notato che nelle foto su ebay si vedono molle a filo con lo spingidisco]. Come faccio ad avere le molle che sporgano meno per installare questo copri-frizione? Succede anche con altri coprifrizione?

Grazie, ciaooo
 
5525341
5525341 Inviato: 2 Set 2008 0:24
 

Invece di modificare la frizione che è un lavoro difficile e poi potrebbe non lavorare correttamente, perché non ti limiti a spessorare il copri frizione in modo che resti un po' più sollevato e le molle non interferiscano?
icon_wink.gif
 
5525606
5525606 Inviato: 2 Set 2008 0:46
 

bigpenna ha scritto:
Invece di modificare la frizione che è un lavoro difficile e poi potrebbe non lavorare correttamente, perché non ti limiti a spessorare il copri frizione in modo che resti un po' più sollevato e le molle non interferiscano?
icon_wink.gif


come fai a spessorarlo? utilizzando una guarnizione più sessa?
 
5526086
5526086 Inviato: 2 Set 2008 1:33
 

Una guarnizione più spessa, oppure due o tre sovrapposte oppure due o tre belle rondelle in ergal per ogni vite messe tra carter motore e coprifrizione che lo tengano visibilmente sollevato.
Non deve essere una cosa nascosta, bensì palese, una aerazione supplementare.
icon_cool.gif
 
5526283
5526283 Inviato: 2 Set 2008 7:25
 

gia potrebbe fare così....ma secondo me prima dovrebbe accertarsi del perkè non monta....non è che sia normale
 
5526750
5526750 Inviato: 2 Set 2008 9:18
 

A quanto pare non monta per le viti troppo sporgenti, nel link che ho postato in apertura ci sono le foto e si vede chiaramente.

Il problema e' che si parla di un bel po' di spazio, almeno un centimetro, probabilmente un po' di piu' quindi rondelle ne dovrei mettere un bel po' ed inoltre le viti originali non andrebbero piu' bene.
Piu' che altro nelle foto non c'e' alcuno spessore ma molle meno sporgenti, quindi a quanto pare e' fattibile...

Se non trovo una soluzione, pazienza ne comprero' un altro; solo mi spiace perche' e' un copri-frizione estremamente 'essenziale', non ne ho visti altri cosi' in giro.
 
5526779
5526779 Inviato: 2 Set 2008 9:22
 

Forse ho capito qual'e' il problema:

Il titolo dell'articolo ebay dice 'DUCATI SLIPPER CLUTCH PROTECTOR', 'slipper' credo sia l'anti-slittamento. Puo' essere dunque che ho preso un copri-frizione per frizioni anti-slittamento e che queste abbiano molle che sporgono meno...
 
5531021
5531021 Inviato: 2 Set 2008 14:05
 

Iagho ha scritto:
Forse ho capito qual'e' il problema:

Il titolo dell'articolo ebay dice 'DUCATI SLIPPER CLUTCH PROTECTOR', 'slipper' credo sia l'anti-slittamento. Puo' essere dunque che ho preso un copri-frizione per frizioni anti-slittamento e che queste abbiano molle che sporgono meno...


esatto guardando l'immagine mi sa proprio che è così...
 
5531913
5531913 Inviato: 2 Set 2008 14:58
 

Iagho ha scritto:
Il problema e' che si parla di un bel po' di spazio, almeno un centimetro, probabilmente un po' di piu' quindi rondelle ne dovrei mettere un bel po' ed inoltre le viti originali non andrebbero piu' bene.
Piu' che altro nelle foto non c'e' alcuno spessore ma molle meno sporgenti, quindi a quanto pare e' fattibile...

Quindi o prendi la frizione anti saltellamento o, visto che il copri frizione lo hai già comperato ed è bello, puoi prendere anche viti in ergal più lunghe, distanziali da un centimetro oppure rondelle in ergal per arrivare a un cm per ogni vite e lo monti.
E saresti l'unico ad averlo su con la frizione normale.
 
5532267
5532267 Inviato: 2 Set 2008 15:17
 

Tu vorresti mettere quelcopri frizione....che non copre una cippa lippa?Apparte che non è bello almno per me ma i gusti son gusti.
Dal punto di vista di utilità, spero che con questo copri frizione tu non prenda mai l'acqua e non ti si infili mai nulla fra i dischi frizione come un laccio di una scarpqa o un qualsiasi cosa un pantalone o boh.

comunque sia preprati a cambiare abbastanza frequentemente i dischi frizone, perchè è vero che avendolo aperto puoi espellere la polvere che si genera dalla pista dei dischi ma è anche vero che così è proprio esposto alle massime intemperie quindi anche polvere ghiaia trasportata dall'aria, sassolini ecc. ec..
 
5601751
5601751 Inviato: 8 Set 2008 18:08
 

ma il 1098 ce l ha di serie la frizione antisaltellamento icon_confused.gif icon_confused.gif o no ??
 
5602235
5602235 Inviato: 8 Set 2008 18:51
 

Lucares87 ha scritto:
ma il 1098 ce l ha di serie la frizione antisaltellamento icon_confused.gif icon_confused.gif o no ??


non penso proprio
 
5672171
5672171 Inviato: 14 Set 2008 17:24
 

la 1098r si ce la ci mancherebbe , la 1098 base e s no . il copri frizione va bene quello del 999 o 749 per il 1098 ce lo su io..... pero rispetto al 999 il tintinnio della frizione, mi sembra sia meno
 
5673890
5673890 Inviato: 14 Set 2008 21:19
 

ce la su un mio amico sul 998 con la frizione originale e ha messo 4/5 rondelline su ogni vite per spessorarlo se no toccava sulle molle
 
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