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Consiglio moto V-RAPTOR 650
347772
347772 Inviato: 15 Mag 2006 0:16
Oggetto: Consiglio moto V-RAPTOR 650
 



Salve amici sono nuovo non ho mai avuto una moto a parte un motorino tanti anni fa, ultimamente sto pensando di acquistarne una ma sono indeciso quale prendere, l'indecisione sta nel fatto che sono alto 1.64 e peso 54 kg circa e ne vorrei una bassa e leggera. Sto valutando la v-raptor 650 per caso qualcuno può darmi qualche consiglio? vorrei sapere, magari chi già la tiene o ha avuto modo di provarla, se ci posso arrivare con entrambi i piedi a terra o per lo meno con uno buono icon_lol.gif
si accettano anche consigli su diversi tipi di moto che potrebbero andare bene per me icon_wink.gif

Grazie e complimenti al forum!!!
 
347832
347832 Inviato: 15 Mag 2006 0:58
 

secondo me per te va bene una monster o una S2R o S43 che tanto per forma sono identiche...comunque a mio avviso non avresti problemi nemmeno con una hornet o con la raptor.

Io a mio tempo volevo prendere la raptor ma il venditore mi sconsigliò orientandomi su altre marche, perchè a suo dire la Cagiva era in via di estinzione, e cmq per i pezzi di ricambio sarebbe stato un casino.

Il motore è ottimo anche perchè credo sia prodotto dala suzuki e anche la linea è allettante, a me non piacevano alcuni particolari troppo plasticosi ad esempio il contagiri triangolare.

In effetti di raptor non è che se ne vedano tante almeno dalle mie parti.

Comunque per la questione di altezza e cilindrata a mio avviso per te va bene una S2R...certo se ci vuoi fare un minimo di mototurismo non va bene, ma se la usi per sficheggiare in giro allora è ottima!
 
348001
348001 Inviato: 15 Mag 2006 10:04
 

Grazie mille del consiglio! in effetti io prima ero orientato verso un ducati monster ma quando ho visto la v-raptor 650 me ne sono innamorato! (più dell'estetica perchè di moto e motori non me ne intendo).
Ho messo un po a confronto le due moto ho notato che il monster è si più leggero ma ha un altezza sella leggermente più grande di circa 2 - 3 cm, inoltre la velocità del raptor è decisamente superiore! icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda l'altro aspetto più che per sficheggiare la moto la vorrei principalmente per viaggiare! non viaggiare molto ma ogni tanto mi farebbe piacere! 0509_campione.gif
 
348850
348850 Inviato: 15 Mag 2006 17:39
 

secondo me la cosa migliore è che ti fai un giro di concessionari e le provi standoci sopra e vedendo se appoggi la pianta a terra...comunque anche se metti solo la punta la moto risulta altrettanto gestibile, c'è un mio amico che non è troppo alto ma va su una GS!!

io direi:

S2R (che non è il monster)

Raptor650

hornet600

z750 (ma questa è già bella potente)

gsr600

per la ducati le controindicazioni sono che è scomoda in viaggio specie per il passeggero (ha una sella posteriore ridottissima) e possibilità di stivaggio bagaglio pressochè nulla.

La raptor c'ha che non è molto diffusa e dunque potresti avere problemi con i pezzi di ricambio.

le altre essendo giapponesi sono sinonimo di garanzia costruttiva e di durata!

vedi tu e facci sapere
 
1515968
1515968 Inviato: 21 Apr 2007 12:06
 

ok, ho capito che viaggiare con una monster è impossibile...ma con la raptor sarebbe meglio? e il passeggero sta meglio con la raptor??
 
1530400
1530400 Inviato: 24 Apr 2007 0:26
 

Io ho avuto una raptor 650 cc e di tutte quelle che ho cambiato, o meglio dire distrutto, credo che sia la moto più bella che abbia avuto...nonostante ora giri con una tuono racing1000!
Ti perdona qualsiasi cazzata di guida(telaio MV), ha dei buoni freni(brembo), ed il motore anche se nn potentissimo è davvero divertente(suzuki).
Nn ho mai dovto fare particolare manutenzione oltre a quella ordinaria.........apparte dopo averla parcheggiata sotto un gard-rail (spero si scrive così). Se hai modo di sistemare le sospensioni sono davvero pochi ha starti davanti nel misto...dopo il veloce è un' altra cosa!!
Secondo me è un vero gioiello!!
La monster l'ho avuta niente male ma troppa manutenzione, e comunque meglio la raptor!
Ho avuto anche la hornet 900...va molto bene, ma solo se nn dai gas...bocciata!
Tutto questo secondo le mie impressioni...commentete pure senza problemi!!
 
1533038
1533038 Inviato: 24 Apr 2007 14:51
 
 
1533384
1533384 Inviato: 24 Apr 2007 15:36
 

fotoniko ha scritto:

Ho avuto anche la hornet 900...va molto bene, ma solo se nn dai gas...bocciata!


in che senso solo se non dai gas, la 900 c'ha una coppia paurosa in qualunque marcia!!!!!
 
1533521
1533521 Inviato: 24 Apr 2007 15:55
 

No, credo che nn sia una moto che ti permetta di spingere più di tanto...ha un limite davvero molto basso!! Sospensioni e freni vanno davvero in crisi!!
Nonostante io nn sia ne un pilota ne un gran manico!!
Però se vai piano è divertente e molto facile da guidare!!
 
1533587
1533587 Inviato: 24 Apr 2007 16:04
 

vabbè come sospensioni è un conto, come motore è un'altro!!!

Non puoi dire che la hornet900 è una moto per andarci piano, su...siamo realistici!!

A parte il fatto che nel modello 2005 hanno cambiato le sospensioni all'anteriore, e comunque con un Holins sul posteriore, risolvi la questione dell'accucciamento e diventa una bomba di moto.

Per la questione del telaio, direi che lo metti veramente in crisi solo se sei Valentino Rossi...un pilota medio che la usa in strada non ha una sensibilità tale da sentire chelo sta mettendo in crisi!!
 
1533765
1533765 Inviato: 24 Apr 2007 16:32
 

Io nn volevo dire che nn ha motre, anzi il contrario!!
Magari mi sono spiegato male!!
Volevo dire che con il motre che ha...abbastanza potentino...non ha una ciclistica adeguata!!
Se per telaio intendi quel triangolino in ferro lì daventi...nn mi è sembrato un gran che...se inizi ha parlare di holins, si parla di qualche migliaia di euro...che conviene cambiare moto!!.......poi quando la sistemi x poter spalancare il gas, con cosa la fermi....che i freni di casa dopo qualche staccata vanno in fumo!!
Poi il motore va molto bene, ma se parliamo di coppia a me piace il bicilindrico con il quale credo nn ha proprio paragone a mio modesto parere!!
Secondo me la moto è un' insime di cose, nn solo il motore...la hornet è un'ottimo compromesso x starsene tranquillini....poi certo se la dai a Valentino stà davanti comunque!!...(con una gomma buona:-)
 
1535334
1535334 Inviato: 24 Apr 2007 20:44
 

...secondo me qua si parla tanto per sentito dire,e scommetto che se avessi mai provato l'Hornet 900 forse non parleresti così.Definirla una moto per andare piano mi sembra un bel pò eccessivo.Si parla tanto di sopensioni di qua,telaio di la...tutte caxxate.Hai mai provato a sentire le sospensioni del tanto apprezzato Z??!!Se quelle della Hornet sono morbide e scadenti,proprio non saprei come definire quelle della Z.Ho diversi amici con questa moto,e vedere il mono sulla penultima tacca e sentire il culo che rimbalza quando si prende un dosso...beh,questa è una cosa molto preoccupante.Ah,conta che io sono 60 kg,uno di 80 come minimo gli sembra di essere sul tappeto elastico.Idem per la forcella davanti,troppo morbida!!Parli di freni?é risaputo che il "problema" è dovuto semplicemente ai tubi di gomma,ed è ancor più risaputo che questi tubi sono il difetto anche della ben più blasonata R1,CBR...ecc ecc.Parli di telaio?Ma tu credi davvero di riuscire a mettere in crisi un telaio?!Quelli elencati sono tutti problemi comuni a qualsiasi moto naked,quindi non infanghiamo proprio del tutto questa Hornettona,siamo tutti sulla stessa barca.Per migliorare le cose poi non serve tutto questo gran capitale.
Tubi freno:90 euro
Molle forcella + olio: 150
Mono:Dai 300 in su.Ma a mio parere qua si va già molto più sul ricercato,il mio ha 25000 km e secondo me va ancora benissimo.
 
1535654
1535654 Inviato: 24 Apr 2007 21:34
 

pao84 ha scritto:
...secondo me qua si parla tanto per sentito dire,e scommetto che se avessi mai provato l'Hornet 900 forse non parleresti così.Definirla una moto per andare piano mi sembra un bel pò eccessivo.Si parla tanto di sopensioni di qua,telaio di la...tutte caxxate.Hai mai provato a sentire le sospensioni del tanto apprezzato Z??!!Se quelle della Hornet sono morbide e scadenti,proprio non saprei come definire quelle della Z.Ho diversi amici con questa moto,e vedere il mono sulla penultima tacca e sentire il culo che rimbalza quando si prende un dosso...beh,questa è una cosa molto preoccupante.Ah,conta che io sono 60 kg,uno di 80 come minimo gli sembra di essere sul tappeto elastico.Idem per la forcella davanti,troppo morbida!!Parli di freni?é risaputo che il "problema" è dovuto semplicemente ai tubi di gomma,ed è ancor più risaputo che questi tubi sono il difetto anche della ben più blasonata R1,CBR...ecc ecc.Parli di telaio?Ma tu credi davvero di riuscire a mettere in crisi un telaio?!Quelli elencati sono tutti problemi comuni a qualsiasi moto naked,quindi non infanghiamo proprio del tutto questa Hornettona,siamo tutti sulla stessa barca.Per migliorare le cose poi non serve tutto questo gran capitale.
Tubi freno:90 euro
Molle forcella + olio: 150
Mono:Dai 300 in su.Ma a mio parere qua si va già molto più sul ricercato,il mio ha 25000 km e secondo me va ancora benissimo.


Sopra ho scritto che la hornet 900 è stata una delle moto che ho avuto, quindi nn credo di parlare x sentito dire, nn ho fatto alcun paragone con la Z xchè nn l'ho mai avuta anche se a prima vista nn mi sembra tanto differente dalla hornt ma magari quì posso anche sbagliare!!....Le moto con cui ho fatto il paragone(raptor 650,monster600 e tuono racing 1000) nn mi sembra prorpio che abbiano tutti questi problemi che dici comuni alle naked!! Almeno secondo il mio parere!!
Moto che tra l' altro costano anche meno della tua stupenda hornet(nn la tuono che è davvero un' altra categoria)...poi sicuramente avranno qualche altra pecca, però xchè spendere di più x comprarla, poi spenderne altri x portarla a livello delle altre??...
Poi se hai provato solo la tua hornet e un' altra moto che da quello che dici peggio della tua...nn generalizzare sulle naked solo x sentito dire!!
 
1535733
1535733 Inviato: 24 Apr 2007 21:49
 

Ho dimenticato un pezzo.Tutte le naked giapponesi.Comunque le moto che ho provato sono state Sv1000 e 650,Z1000 e Z70,Hornet mia e 600,e tutte con con gli stessi difetti.Le Ducati e le Aprilia si sa che ti riempiono di tanti bei pezzi esclusivi...ohlins..brembo...marchesini..... si ma quanto si fanno pagare in più?!!
 
1535873
1535873 Inviato: 24 Apr 2007 22:16
 

Allora abbasso le giapponesi e viva l' italia!!
Ah dimenticavo....le moto che ho elencato naturalmente le ho tutte distrutte e ho notato che più costano e più sono dure a morire.....però magari la mia è stata solo fortuna!!
 
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