Leggi il Topic


Scandinavia 2008 - Il Giro delle "Tre Corone" - 7-23/8/08
6552541
6552541 Inviato: 16 Dic 2008 17:16
 

ZrChicco ha scritto:
mazza.....
all'inizio non credevo che durasse tanto, ce la farai a finire il report entro il prossimo viaggio?
icon_asd.gif
scherzo, complimenti per la completezza,
e complimenti a Lady e alla sua pazienza nel sopportarti mentre fagociti post su post!!!!!

0510_abbraccio.gif

è l'idolo di tutte le zavorrine del tinga eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


icon_redface.gif icon_redface.gif hai ragione, sono imperdonabile... icon_mrgreen.gif....è tutta una questione di tempo, sempre troppo poco, che devo rubare letteralmente a tutto il resto...compresa la mia paziente Lady W... 0510_abbraccio.gif ..che presto mi farà trovare le valigie fuori dalla porta!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque stavo giusto pensando "ma dove diavolo è finito ZR CHICCO?"...sono molto attaccato ai miei "Fans"... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6603689
6603689 Inviato: 24 Dic 2008 10:18
 

Visto che è Natale... eusa_boohoo.gif , Vi prometto, entro la Mezzanotte, una nuova puntata del Report! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

TANTI AUGURI A TUTTI!
 
6603851
6603851 Inviato: 24 Dic 2008 10:53
 

0509_up.gif oooooook!

intanto buon natale a tutti!!

EGOSTE
 
6608645
6608645 Inviato: 25 Dic 2008 1:14
 

20 agosto –mercoledì

La sveglia suona di prima mattina, ci attende una giornata di viaggio...meta la costa sud che avevamo completamente saltato al nostro arrivo in Svezia, causa maltempo..
Andiamo a colazione vestiti in “borghese”, indosseremo la nostra “seconda pelle” prima di partire..
Il sole si vuole far perdonare l’assenza di ieri e ci accoglie appena usciamo dalla nostra stanza.. 0510_inchino.gif



Facendo colazione facciamo il punto sulla giornata e sull’ itinerario..passeremo per Goteborg in tarda mattinata, un breve giro in città per poi puntare direttamente verso sud, meta finale Ystad, città dove sono presenti vestigia medievali molto ben conservate.. Ci aspetta tanta autostrada, vogliamo arrivare non oltre la metà del pomeriggio per avere il tempo di vedere qualcosa.. eusa_drool.gif




Indossiamo le tute, anzi, per meglio dire, le tute ci saltano addosso da sole icon_asd.gif icon_asd.gif , ormai sono ben conformate!
Carichiamo la moto sotto gli sguardi curiosi di una masnada di signore di ogni età...forse sono qui per una riunione della Tupperware icon_mrgreen.gif !
La Belva è tutta bagnata, ma si accende, come sempre, al primo colpo..il suo regolare borbottio è rassicurante, come a volerci dire “io sono pronta...e voi?”...la guardo con affetto, appesantita dalle borse, ma gagliarda nella forza e potenza che trasmette...ne sono innamorato...Sarò un po’ matto? 0509_si_picchiano.gif

Partiamo puntando verso nord, percorriamo tutta la costa orientale dell’ Isola di Tjorn, torneremo sul Continente passando per il “Tjornbron” (Ponte di Tjorn - segue foto di “repertorio”)



Nel frattempo il sole si è progressivamente impallidito, anzi dei bei nuvoloni si sono progressivamente addensati sulle nostre teste eusa_shifty.gif , qualche goccia ci dà il benvenuto, anticipo di una giornata che si preannuncia bagnata icon_evil.gif !
Il Ponte si stende davanti a noi, facendoci intravedere il braccio di mare che separa Tjorn dalla terraferma..



A Stenungsund imbocchiamo quella che pensiamo essere l’autostrada verso Goteborg...autostrada un cavolo, è in molti tratti poco più di una Statale, tra l’altro con tanti, eusa_doh.gif troppi cantieri...in effetti stanno prolungando verso Nord da Goteborg l’importante collegamento verso Oslo e la Norvegia...a noi per il momento non resta che soffrire e rischiare per superare i numerosi mezzi pesanti che la percorrono..con un occhio attento ai radar (che tanto ti fanno la foto davanti... icon_asd.gif ) ed alle eventuali pattuglie tento di tenere una buona andatura nei tratti che lo permettono, abbiamo una tabella di marcia da rispettare...incontriamo una pattuglia in moto, da buoni motociclisti salutiamo e loro fanno altrettanto.. doppio_lamp.gif

Per ora il tempo ci grazia, la minaccia di pioggia è rimasta tale, entriamo a Goteborg e seguendo le indicazioni raggiungiamo la zona della Stazione Ferroviaria, contiamo di trovare qualche info turistica, anche se la nostra fedele Guida afferma che, essendo Goteborg una città relativamente recente (fondata nel 1621), non riveste un particolare significato storico; la sua “vita” è stata piuttosto caratterizzata dall’essere il più importante e fiorente porto svedese..qui arrivavano infatti le navi provenienti dall’ Estremo Oriente, navi che hanno fatto della Città, ancora oggi, un nevralgico snodo commerciale.. Dopo questo sfoggio icon_redface.gif 0510_amici.gif di cultura (estrapolato da Wikipedia.. icon_asd.gif ), torniamo al nostro viaggio..

Appena parcheggiata la moto, con in mano la cartina stradale, sentiamo una voce dire “MILANO! ITALIA! Mamma mia!”...mi giro e vedo un uomo molto anziano venire verso di noi..sorride e sembra molto contento di vederci...in un Italiano stentato, ma comprensibile, inframmezzato con un po' d' Inglese, racconta di essere stato in Italia durante la Guerra, a diciott’anni, di avere combattuto a Montecassino...nato a Lubecca e catapultato giovane in Guerra...eppure ricorda ancora con nostalgia il nostro Paese..per me l’incontro ha un significato particolare e mi commuove molto..proprio stamane, durante la colazione, avevo rievocato ricordi di mio Padre, morto da anni...della sua giovinezza, passata, come tanti della sua generazione, in una Guerra maledetta ed infinita..l’incontro con quest’ Uomo sembra un segno del Cielo... Ancora poche parole, dice di chiamarsi “Rodolfo, Rodolfo Muller”, è palesemente commosso, lo sono anche io, prima di lasciarlo andare riesco a fare una foto con lui, poi si allontana nella folla col suo incerto passo di Vecchio, si volta e ci dice “Don’t forget me, don’t forget me”... si allontana ed ogni pochi passi si volta indietro per salutarci, poi la sua figura si confonde nella Folla..inutile dire che questo fortuito incontro ci commuove fortemente icon_cry.gif ...ecco cosa ne rimane, una fotografia che terrò molto cara...ricordo di un momento fuori dal Tempo..



Strano, non abbiamo più fame e Goteborg, forse, ci ha già regalato quello che il Destino aveva programmato per noi...fatto sta che, dopo un veloce giro in moto, scappiamo via ed imbocchiamo nuovamente l’ Autostrada..
Dopo pochi chilometri un cielo nero si chiude su di noi, inizia una delle tappe di trasferimento più difficili del viaggio 0510_help.gif ..pioggia e vento fanno a gara per metterci in difficoltà, siamo già bagnati quando troviamo un viadotto sotto il quale ripararci per indossare le tute...la situazione è decisamente brutta icon_eek.gif icon_eek.gif , siamo in corsia di emergenza ed i TIR ci sfrecciano accanto a velocità “stellari” 0509_down.gif fregandosene altamente della pioggia e della nostra presenza...certe volte il risucchio che producono è così forte che ho paura mi facciano cadere la moto icon_twisted.gif ...dico a Lady W di mettersi al riparo del guard-rail per vestirsi, io devo stare di qua per curare la mia moto!
Dopo 10 minuti buoni di questa “roulette russa” ripartiamo in un vero Inferno....fortuna che la Motona non dimostra difficoltà né esitazione....come al solito fende l’acqua come un “rompighiaccio artico” icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Per percorrere poco più di 200 km impieghiamo tre ore, ad Helsingborg, per fortuna, smette di piovere, superiamo Malmo, lasciamo l’ autostrada in direzione della costa sud.
Il clima sembra avere virato verso il bello icon_biggrin.gif , seguiamo la costa evitando, dove possibile, le strade a grande scorrimento...superiamo Vellinge e Trelleborg, quest’ultima decisamente piena di traffico pesante diretto al porto...poi entriamo in un altro mondo, un mondo di prati verdi proprio di fronte al mare..di fattorie e di cavalli..



Visiera alzata e vento di mare..ci godiamo il sole ed il relativo tepore come se fosse la prima volta..è bellissimo sentirsi vivi! Ma non abbiamo ancora osato levarci le tute antipioggia..abbiamo imparato come il tempo possa cambiare repentinamente!
La strada costiera è costellata di minuscoli villaggi icon_cool.gif , qua è là notiamo campeggiare bandiere svedesi e danesi, infatti questa parte della Svezia è stata a lungo contesa dai due Regni, molti Danesi hanno messo radici qui e sono gelosi ed orgogliosi delle loro origini..
Man mano che ci avviciniamo ad Ystad, comincia la ormai consueta caccia alla camera eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif ...vediamo qualcosa in giro, ma ci piacerebbe trovare nella cittadina, così da goderci in pace la serata senza dover per forza usare la moto per andare a cena.. Così entriamo ad Ystad, cittadina piena di verde e con numerosi edifici d’epoca, raggiungiamo il Centro ed, amara sorpresa, giriamo più hotel e troviamo tutto completo...in città, per qualche manifestazione particolare, non c’è un posto libero, come confermato anche dal TuristByra locale.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Mannaggia...anche l’ultima serata in Svezia! Facciamo mente locale e ci viene in mente di avere visto eusa_doh.gif , in un villaggio a qualche km prima di Ystad, un cartello con la magica parola “rooms”...raggiungiamo il posto, si tratta di una casa privata, il proprietario scende subito...ci spiega che l’unica camera è occupata, ma che può affittarci l’appartamento....quanto ci costerà? A questo punto è inutile pensarci sopra, accettiamo, salvo poi scoprire che il tutto ci costerà solo una sessantina di Euro 0509_doppio_ok.gif ...l’appartamento è grandissimo, comodo e con una magnifica veranda da cui si vede il mare..



Scarichiamo, una doccia veloce e ripartiamo in assetto “leggero” verso Ystad per la cena...il sole si abbassa, la luce illumina la mia Lady 0510_abbraccio.gif ..



..siamo solo noi, il Tramonto e la Strada..



..un modesto ma accogliente ristorante alla Marina....pochi tavoli occupati, musica in sottofondo, candele accese qua e là..il gentile sorriso di una cameriera resterà per noi come ricordo di questa serata ad Ystad eusa_boohoo.gif ..rinforchiamo la moto e torniamo verso casa..
Notte di brezza, stormire di fronde, restiamo un po’ in veranda, illuminata per l’occasione da tutte le candele che abbiamo trovato...il romanticismo si spreca stasera..ma non è una sera qualunque, è l’ultima in Terra di Svezia, per noi ha un sapore particolare, porta già il sapore della Nostalgia... icon_sad.gif
Buonanotte “Sverige”.... 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif
 
6620096
6620096 Inviato: 27 Dic 2008 17:26
 

ZrChicco ha scritto:
mazza.....
all'inizio non credevo che durasse tanto, ce la farai a finire il report entro il prossimo viaggio?
icon_asd.gif
scherzo, complimenti per la completezza,
e complimenti a Lady e alla sua pazienza nel sopportarti mentre fagociti post su post!!!!!

0510_abbraccio.gif

è l'idolo di tutte le zavorrine del tinga eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Grazie per i complimenti, in effetti qualche serata solitaria l'ho passata... sniff!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Anche perchè al momento in casa abbiamo un solo Pc.. e o lo usava lui oppure... niente report! icon_asd.gif icon_asd.gif

ps: come sempre devo aspettare che Wolf esca un pò ad ululare alla luna da solo per scrivervi.. icon_mrgreen.gif
a presto!
 
6623741
6623741 Inviato: 28 Dic 2008 12:26
 

grande Wolf e Lady, sempre ottimi!!

...ho una domanda, ti mando MP.

ciao!
 
6663957
6663957 Inviato: 4 Gen 2009 1:41
 

21 agosto – giovedì




Di buona mattina ci alziamo...per prima cosa uno sguardo fuori dalla finestra per vedere che tempo fa 0510_grattacapo.gif ..



..mmmhh..direi che non promette nulla, ma proprio nulla di buono...tanto bisogna partire per forza, comincia il lungo viaggio di ritorno..dopodomani, sabato, dobbiamo essere a casa! icon_evil.gif
Programma della giornata: passaggio in Danimarca, ancora attraverso l’ Oresundbron (il Ponte sull’ Oresund...ormai parlo svedese.. icon_asd.gif ), attraversamento autostradale della Danimarca per prendere il traghetto verso la “Cermania” dove sbarcheremo nuovamente a Puttgarden..in pratica percorriamo a ritroso la strada dell’ andata...in Gerrmania, poi, dato che non ci piace andare a casa troppo spediti icon_mrgreen.gif , abbiamo pensato di passare per Colonia, vogliamo assolutamente visitare la Cattedrale...non credo che ci arriveremo stasera, comunque, ma vorremmo avvicinarci quanto possibile..
La Germania ci ha visto salire per il lato orientale e ci vedrà scendere per quello occidentale 0509_up.gif ..

Salutiamo anche questa ultima casa svedese, la malinconia icon_cry.gif icon_cry.gif è palpabile, siamo di poche parole...forse anche perché, per l’ennesima volta, non abbiamo fatto colazione.. icon_asd.gif



Scherzi a parte siamo giù di corda, un’ ultimo sguardo al panorama, sul mare piove... un bel sospiro e poi in sella doppio_lamp.gif ...



Abbiamo fretta, questa volta non costeggiamo il mare e tagliamo dritti verso Malmo e l’imbocco del Ponte..il traffico è scorrevole e teniamo una discreta andatura...tanti mezzi pesanti, ma si scorre bene.... ci attende una lunga giornata in moto 0509_up.gif !
Come si può prevedere, questo tratto di strada si presenta totalmente sprovvisto di luoghi idonei dove sfogare la nostra fame mattutina..rimpiango eusa_doh.gif di non essermi fermato ad Ystad..proprio là avevo visto un McDonald con “breakfast”....focaccine, donuts e macedonia scompaiono ormai come un pallido fantasma... icon_confused.gif ..
Con lo stomaco brontolante proseguiamo verso il Ponte, imbocchiamo l’autostrada per l’ultimo tratto..ormai le alte torri che sostengono il Ponte si profilano all’orizzonte..pagato il pedaggio imbocchiamo la lunghissima rampa...il vento, come all’andata è fortissimo...mi piacerebbe documentare questo passaggio con un breve filmato, ma la memoria della macchina fotografica è piena... eusa_wall.gif dannazione!! Ecco l’ultima foto della giornata, appena passato il Ponte..



Bene, siamo di nuovo in Danimarca, questa volta solo di passaggio...Copenhagen sfila velocemente alla nostra destra, meno di 200 km di autostrada ci dividono dall’imbarco per la Germania...autostrada = autogrill..non ci siamo certo dimenticati di fare colazione!! icon_mrgreen.gif
Una sosta adeguata....si riparte a pancia piena...ed occhio vispo ed attento icon_wink.gif ai limiti di velocità..
Passano i km, sono in riserva, ma perché non ho fatto benzina prima? Porc icon_evil.gif ....aree di servizio nisba...al primo villaggio usciamo....sembra un paese fatto di Lego...è circa l’ora di pranzo, non c’è in giro nessuno, i negozi sono chiusi...ed i distributori pure!! Ce ne sono due..uno dei due accetta anche la Carta di Credito per icon_smile.gif fortuna..problema risolto.
Manca ancora poco...i km non passano mai...strano, all’andata erano più veloci..
Arriviamo all’imbarco e vediamo il traghetto mollare gli ormeggi...il prossimo sarà tra un’ora, non ci resta che aspettare, per fortuna non piove; inganniamo il tempo guardandoci in giro..umanità varia, auto e moto...proprio due di queste attirano la mia attenzione, si fermano proprio dietro alla mia...due BMW K1200 da Turismo, cavalcate da due signori svedesi che si somigliano moltissimo...certo, sono fratelli e mi raccontano di essere in partenza per la Spagna... Dico io “acciderba, bel viaggio!”....rispondono “No, no, andiamo in treno..”..Devo fare una faccia strana icon_eek.gif e quindi mi spiegano che in Germania caricheranno le moto sul treno per raggiungere comodamente la Spagna...qui lo fanno in tanti a quanto pare eusa_eh.gif .. Ora mi spiego il perché dell’affermazione che aveva fatto un negoziante a Stoccolma, quando ci aveva chiesto se eravamo arrivati in Ferrovia!! icon_asd.gif icon_asd.gif .
No, decisamente non fa per noi...o si va in moto o si va in treno! Niente compromessi eusa_naughty.gif ..
Finalmente arriva il traghetto, imbarco velocissimo...la traversata dura poco, tra imbarco e sbarco 45 minuti...Germania, siamo arrivati...ripartiamo direzione Sud, non prima di avere fatto ancora il pieno..non si sa mai!
Colonia dista quasi 600 km, per oggi è chiaro che non ci arriveremo.. tutta autostrada, di km ne faremo comunque tanti, conto di tenere una media elevata icon_twisted.gif .. superata Lubecca, direzione Amburgo..ora di pranzo! Tanto per stare leggeri..... niente birra, però!
Ripartiamo, giunti alla tangenziale di Amburgo ci rendiamo conto di non avere fatto i conti con alcuni fattori, quali:

a) il Traffico bestiale 0509_mitra.gif
b) decine e decine di cantieri stradali 0510_help.gif
c) pioggia a catinelle eusa_doh.gif ,

il tutto non in ordine di importanza!

a) al traffico turistico di agosto si unisce il traffico pesante e quello commerciale di un normale giorno di lavoro...risultato....rimpiango la cara Tangenziale Ovest!

b) l’autostrada è “martoriata” ... ogni 10 km, non esagero, c’è un cantiere, uno scambio di corsia...code code code! La visiera del casco impedisce a parolacce icon_twisted.gif eusa_wall.gif icon_twisted.gif a profusione di venire a contatto con l’aria tedesca...le code sono formate anche da lunghi serpentoni di moto che, anziché sfilare ai lati delle file, come si usa nel Belpaese, si fermano disciplinatamente a respirare il fumo di scarico del camion davanti...PAZZESCO icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ! Va bene l’ordine e la disciplina.....ma quando è troppo è troppo..Io mi comporto in modo che ritengo normale eusa_whistle.gif , supero le colonne di auto ad andatura molto, molto tranquilla...gli autisti fanno di tutto per agevolarmi il passo e noi ringraziamo 0509_up.gif .

c)pioggia..dopo Amburgo il tempo si è decisamente guastato eusa_shifty.gif , temporali sparsi, quando meno te lo aspetti, aprono le cateratte del cielo...una volta veniamo tratti in inganno da una pioggerellina lieve...poco più avanti vediamo l’azzurro e decidiamo di non fermarci...dopo un attimo si scatena l’inferno...noi ed altri motociclisti ci precipitiamo verso un’area di servizio che, fortunatamente, è a meno di 2 km....eterni, ve lo assicuro... passa mezz’ora e non accenna a smettere...sotto gli occhi di altri che, come noi, stanno aspettando un miglioramento, ci infiliamo le protezioni e saltiamo in moto con un muro di acqua...non ci sono alternative..

Il pomeriggio passa in questo modo...decisamente stancante...superiamo Brema ed incominciamo a sentire voglia di fermarci... usciamo ad Osnabruck e troviamo una bella Gasthaus per camionisti...prezzi modici, camera accogliente ed appena riarredata...moto accolta al coperto nel “Biergarten”....cena a base di “Viennese” impanata, insalata e patate arrosto...e birra, of course.. 0509_campione.gif
Dopo cena usciamo a fare due passi, chissà come mai quando passiamo davanti ai TIR accendono i fari...non certo per vedere me... icon_evil.gif .. icon_asd.gif .. icon_mrgreen.gif ..

Ci mancano quasi 200 km per arrivare a Colonia...speriamo di recuperare domani!
 
6666604
6666604 Inviato: 4 Gen 2009 16:51
 

Wow,

la cosa più bella è che dopo tutte le " fatiche " giornaliere, le cene sono quei momenti che ripagano gli sforzi e ti danno la carica per il giorno dopo...

ma quanta acqua avete preso ?


Byezzzz
 
6667178
6667178 Inviato: 4 Gen 2009 18:22
 

-Barrett- ha scritto:
Wow,

la cosa più bella è che dopo tutte le " fatiche " giornaliere, le cene sono quei momenti che ripagano gli sforzi e ti danno la carica per il giorno dopo...

ma quanta acqua avete preso ?


Byezzzz


Hai ragione..la cena, dopo una lunga giornata, è.....la luce in fondo al tunnel.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Acqua? Tanta.... il viaggio di ritorno ne è stato funestato... ma non voglio anticipare le prossime puntate!

0510_saluto.gif
 
6685362
6685362 Inviato: 7 Gen 2009 1:23
 

22 agosto – venerdì

Questa volta al mattino un’ abbondante colazione non ce la leva nessuno... icon_mrgreen.gif

Moto carica..partenza dalla Gasthaus!



Prima della partenza abbiamo messo a punto (più o meno.. icon_asd.gif ) l’itinerario della giornata: in tarda mattinata arrivo a Colonia, visita della Cattedrale e pranzo...stasera tappa prevista a Strasburgo..in tutto circa 600 km..
La Belva si avvia con il solito e rassicurante RON RON... 0509_up.gif ...che gattona!




In pochi minuti rientriamo in Autobahn, direzione Sud...il tempo è accettabile, facciamo gli scongiuri! eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
Secondo la tabella di marcia, nonostante traffico e cantieri che non mancano nemmeno qui sull’A1....già, si chiama come la nostra Autostrada del Sole...sarà perché è altrettanto trafficata e “cantierata” icon_evil.gif ??....stavo dicendo...sì, insomma corriamo quanto possibile, i cartelli stradali indicano che stiamo superando Munster, Dortmund, Dusseldorf... arriviamo come previsto a Colonia, sono circa le 11 e mezzo...da lontano le guglie della Cattedrale si vedono benissimo...non c’è bisogno di indicazioni per arrivarci! icon_wink.gif
In un quarto d’ora siamo in pieno centro, la moto parcheggiata sotto le austere e gotiche mura della Cattedrale...la pietra è scura, molto scura per i segni del Tempo e dell‘ Inquinamento..ci vorrebbe una bella opera di pulizia come fatto per il Duomo di Milano..
Da un certo punto di vista il Gotico è comunque uno stile “oscuro”, carico com’è di figure demoniache e di “gargoyles”...alla mia vista è come se la patina dei Secoli donasse alla Cattedrale un ulteriore fascino..un ricordo di quando la Cristianità e la fede venivano alimentate in gran parte dalla Paura
della Punizione Eterna..la Dannazione al cospetto di
Satana.. immaginate di essere un povero villano e di passare di notte sotto queste guglie...non avreste un Sacro timore?



Il Gotico è sempre stato uno stile oscuro, almeno nell’ Europa del Nord....guardare la Cattedrale di Colonia mi fa venire in mente quella di Ulm, sempre in Germania, visitata qualche anno prima..eccola...vi assicuro che vederla in piena notte fece impressione anche a me..progredito abitante dell’ Europa del XXI Secolo
..



Tanto bello, ma impressionante all’ esterno, quanto luminoso e celestiale all’interno...il Gotico, uno stile che non posso che amare, vista la sua complessità ed audacia..
Slanciato e pieno di luce, con linee ed archi che si inseguono in una gara senza fine..



Il Gotico, lo stile che ha introdotto nell’architettura l’uso di grandissime vetrate istoriate..
Da rimanere a bocca aperta, guardiamo con stupore e gioia l’Opera dell’ Uomo..



“Tempus fugit” dicevano gli Antichi...mai cosa così vera quando ti trovi a vivere gli ultimi scampoli di una vacanza.. icon_asd.gif icon_asd.gif ...fatto sta che usciamo dalla Cattedrale per andare a mangiare un boccone...non abbiamo tempo da perdere e ci infiliamo nel “dehor” di un Ristorante proprio in faccia allo storico Monumento...di fronte a noi la Pace dell’ Anima...dentro di noi, tra poco, la Pace della Fame!! icon_mrgreen.gif

Indigestione di architettura....e di “rosti” (tipico piatto germanico a base di patate)..ora possiamo risalire in moto...il tempo è ancora buono....ancora! eusa_shifty.gif
Uscire da Colonia sembra facile...ma noi ci impieghiamo troppo tempo per indovinare la direzione giusta, mancano indicazioni comprensibili, o forse non sono abbastanza concentrato..fatto sta che ci impieghiamo più di mezz’ora icon_redface.gif per ritrovare la strada e riprendere la direzione giusta..il Sud e l’ A1.
Sfioriamo Bonn, la lasciamo alla nostra sinistra, secondo la cartina l’ A1 dovrebbe portarci dritti dritti a Saarbrucken verso il Confine Francese.. nel frattempo il tempo sta peggiorando..sta diventando una fastidiosa abitudine..bel tempo al mattino, temporali il pomeriggio!
Questa volta non vogliamo farci sorprendere, ci fermiamo ad indossare le protezioni...appena in tempo, inizia a piovere alla grande...questa volta abbiamo vinto noi.. tie.gif ..
A circa una settantina di km da Colonia ci attende una brutta sorpresa eusa_doh.gif ...l’A1 si interrompe! Piove forte e non c’è riparo, quindi non possiamo fermarci a controllare la mappa, proseguiamo ad intuito, seguendo un gruppo, molto folto, di motociclisti doppio_lamp.gif olandesi che, a quanto pare, va nella nostra direzione...ma dove andranno tutte queste moto icon_eek.gif ?
Ad un certo punto mi sento un vero imbecille..intruppato in un gruppo di motociclisti olandesi, mentre piove che Dio la manda e non so dove cavolo sto andando.. icon_xd_2.gif GRANDE!!
Il mistero della meta dei Bikers arancioni si svela presto....un cartello rivelatore....”Nurburgring”....il mitico circuito è a pochissimi km da me....ed io non lo sapevo..e, cosa peggiore, non ci posso andare!!! 0509_mitra.gif Arghhhhhh!!
Il Gruppone arriva ad un incrocio...il “Nurbu” è a sinistra, un cartello “A1” indica a destra...gli Olandesi ci fanno ampi gesti come per invitarci a proseguire con loro...a malincuore li salutiamo, dobbiamo proseguire!
Ancora una ventina di km tra le colline, arriviamo ad Ulmen e possiamo riguadagnare l’A1 (poi scoprirò che la mappa era corretta, il tratto incriminato era tratteggiato e non me ne ero accorto... 0510_amici.gif icon_redface.gif ).
Occhio e croce Saarbrucken dista meno di 200 km, nel frattempo il tempo è migliorato, ma, per prudenza, non togliamo le protezioni...l’Autostrada passa in una zona veramente bella dal punto di vista paesaggistico, ci avviciniamo alla zona della Mosella che, ad un certo punto, un lungo ponte ci fa attraversare...guido pensando che la zona merita di essere visitata...in un prossimo viaggio.. icon_wink.gif ..
Tra una cosa e l’altra arriviamo a Saarbrucken che sono le sei di sera, mancano circa 130 km a Strasburgo..siamo infreddoliti e stanchi, una sosta è doverosa..prendiamo qualcosa di caldo in un’area di servizio, mi sembra di essere a New Orleans, ci serve una signora di colore, grassissima, una vera “Mami” sorridente..
Ultimo sforzo, rimontiamo in moto, la temperatura è fresca, ma ci siamo tolti le antipioggia per farle asciugare ed ora non le rimettiamo, anche le tute di pelle si sono inumidite, pioveva forte ed alla lunga un po’ d’acqua è filtrata...speriamo icon_rolleyes.gif di non essere costretti a indossarle di nuovo.
Il Confine Francese è vicinissimo, ma sbaglio direzione, al posto di andare verso Strasburgo, prendo direzione eusa_doh.gif Metz, quando me ne accorgo è troppo tardi per tornare indietro, proseguiamo fino a quando incontriamo il primo svincolo che ci porta verso la meta.
Il traffico è scarso, teniamo una buona media, l’ Autoroute dell’Est si snoda passando tra basse colline, boschi e campi coltivati..arriviamo a Strasburgo al Tramonto 0510_inchino.gif ..ci dirigiamo verso il Centro...sono già stato qui qualche anno fa, ma è quasi buio e faccio fatica ad orizzontarmi...tra l’altro rincomincia a piovere...NO COMMENT icon_twisted.gif ...
Cerchiamo il solito Hotel Ibis, confort a buon prezzo...sappiamo l’indirizzo (grazie alla Guida Ibis che avevo preso a Berlino), chiediamo indicazioni presso un benzinaio..fortuna che LadyW se la cava più che egregiamente con il Francese.. 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif
Questa ultima pioggia mi sta decisamente innervosendo, arriviamo sul posto...ok, hanno una camera, ma non il box dove ricoverare la moto.... azz..! Alla reception mi indicano la presenza, a 500 mt circa, di un garage che ha una zona gratuita per le 2 ruote...chiude tra poco e mi devo sbrigare, scarico tutto, lascio la Lady, stanca anche lei, alla reception e corro al garage...a parole era facile arrivarci, ma ci sono un sacco eusa_wall.gif di sensi vietati, infrango una ventina di articoli del Codice Stradale Francese eusa_whistle.gif e metto la moto al riparo, chiusa e protetta.
Ritorno all’ Hotel..di corsa in camera...niente doccia stasera, è veramente tardi ed abbiamo proprio fame...io vorrei andare in Centro, è molto bello, Lady è stanca, ma riesco a convincerla....ne varrà la pena..arriviamo proprio nella Piazza della Cattedrale, la facciata è illuminata da giochi di luce ritmati dalla musica....decisamente SPLENDIDO eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif ! Nessuno ci può togliere il piacere di una cenetta, proprio qui, di fronte alla Chiesa.. Ora ci possiamo rilassare, ce lo siamo meritato...prima di addormentarci qui, torniamo in albergo....domani ultimo strappo verso l’ ITALIA... 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif
 
6772041
6772041 Inviato: 18 Gen 2009 2:09
 

23 agosto - sabato





Percorso di 520 km..ecco quanto ci manca per arrivare a casa..ma, dato che anche oggi è un giorno di vacanza icon_mrgreen.gif , dedichiamo un poco di tempo ancora per fare i turisti..tanto per cambiare andiamo a vedere bene la Cattedrale...ma dobbiamo liberare la camera e caricare la moto..per cui ci avviamo armati di tutto punto verso il Centro..ecco un parcheggio con tante moto, la infilo in mezzo..ci avviamo a piedi, appesantiti dai caschi e dalla borsa-serbatoio, dato che non mi sono fidato a lasciarla lì..comunque la Cattedrale è vicina, ci accoglie con un tripudio di pietra rosata..ieri sera non avevo notato il colore..



Intorno edifici d’epoca le fanno da degno contorno..



All’interno splendide vetrate....la giornata è luminosa ed i colori sono splendenti.. icon_cool.gif



E’ ora di partire, ci siamo attardati..vorrei avere una bacchetta magica per fermare i secondi che passano insensibili.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Lasciamo Strasburgo, puntando sulla Germania...potremmo anche scendere verso Colmar e poi entrare in Svizzera da Mulhouse...ma l’abbiamo già fatta tante altre volte questa strada, ho voglia di cambiare, punteremo così sulla Schwarzwald (Foresta Nera) e sulle Cascate del Reno a Schaffhausen, che Lady non ha mai visto prima...da lì Zurigo, Gottardo e quindi Italia..

Siamo vicinissimi al Reno ed al confine tedesco, passiamo il Pont de l’Europe e siamo in Germania; ci dirigiamo verso sud-ovest, passiamo Offenburg e ci inoltriamo in una zona di placide colline...lungo la strada si snocciolano piccoli villaggi, lindi ed ordinati..le case sono piene di fiori..tutto molto bello! 0509_up.gif
Nel frattempo, tanto per cambiare, arrivano le nuvole... azz icon_evil.gif .. Ora di pranzo, più o meno..le nuvole si addensano e ci consigliano icon_asd.gif di fermarci per il ristoro...Ecco un villaggio, Elzach, ci sono le immancabili Gasthaus...per quel che ne sappiamo una vale l’altra!
Quella che scegliamo ha un parcheggio dove piazzare la moto.. Bene! Saremo anche di ritorno, ma fermarsi per mangiare ci mette sempre di buon’umore... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Già ci pregustiamo la nostra Schnitzel con patate...Yum yum
...

Link a pagina di It.wikipedia.org

In una cosa siamo certamente più avanti nel nostro Paese...da noi nei ristoranti non si fuma e basta... In Germania la Legge è passata da poco e non senza ribellioni, anche ad alto livello (ricordo una foto di Willy Brandt, l’ Ex Cancelliere, sorpreso a fumare a teatro in aperta ribellione..)...perchè dico questa cosa? Perché il pranzo viene infastidito da una cerchia di “simpatici” fumatori 0509_mitra.gif che, pur potendo godere di una capace stanza a loro dedicata, ne lasciano sempre la porta aperta eusa_think.gif , con le inevitabili conseguenze per gli altri... Da parte mia, prima chiedo alla cameriera se può chiudere la porta...porta chiusa, anzi socchiusa, con inevitabili occhiatacce da parte degli interessati... dopo pochi minuti il primo dei "deutschen-pirla" va in bagno e si “dimentica” la porta aperta con un sogghigno nei nostri confronti.... a noi monta la carogna... La Lady se li vuole sbranare, devo calmarla... Mi alzo e chiudo io la porta... sguardi attoniti degli astanti.. e che c....!! Qui c’è da litigare.... Ma per fortuna la disputa finisce qui tie.gif ... è ora di ripartire.. fortuna che la nostra Schnitzel era veramente gigantesca e buonissima!!!

Lasciamo Elzach alle nostre spalle, proseguiamo verso Sud...volendo potremmo fare più in fretta, puntando direttamente su Friburgo..dopo pochi km, però, deviamo verso sinistra, verso le montagne ed il cuore della Foresta Nera...un po’ di curve ci attendono....finalmente icon_mrgreen.gif ! dico io... mentre procedo allegramente, risalendo la valle, vengo superato da due moto “locali”, una Ducati 900 SS, con Zavorrina, ed una Suzuki Gsx...a quanto pare i due Fratelli conoscono bene la strada....quale miglior occasione di farsi una bella sparata? icon_asd.gif icon_asd.gif
Il problema è che noi non siamo propriamente scarichi icon_rolleyes.gif , il mio TIR finora non ha dato problemi, ma come si comporterà ora eusa_shifty.gif ? Non resta che provare... E’ dura, la strada si inerpica tra i boschi, qualche curva secca, un paio di tornanti, in certi punti mi staccano e faccio una fatica boia per recuperare...un paio di “staccate” al limite...il mio limite icon_redface.gif icon_asd.gif ...e rieccoli.. Purtroppo le nostre strade si dividono, devo puntare verso Neukirch, loro proseguono in direzione di Furtwangen Im Schwarzwald...
Ci fermiamo un attimo...una pacca di apprezzamento alla Belva ed un tacito ringraziamento alla Lady che ha sopportato la mia “performance” senza battere ciglio...una sola cosa mi dice...”Lo schnitzel mi è rimasto sullo stomaco..”... icon_redface.gif ... già, nella frenesia della “bagarre” mi ero dimenticato della digestione... eusa_whistle.gif ..

Ecco la Lady, provata dopo la “sparata”..



Due minuti di sosta, uno sguardo alle gomma posteriore, finalmente un poco più pulita sui fianchi e si riparte..ora la strada si allarga, ma è sempre meravigliosa sia come paesaggio che come fondo..asfalto granuloso quanto basta e poi curve ben raccordate 0509_up.gif che permettono di correre in scioltezza...anche troppa, quando incrociamo una pattuglia della Polizei in perlustrazione icon_eek.gif ....azz! Cuore in gola, uno sguardo allo specchietto...no, proseguono per la loro strada! Dopo un’altra mezz’ora di divertimento ritorniamo sulla “fondovalle” a sud di Friburgo..bene! Abbiamo saltato la città e siamo più vicini alla meta, ovvero le Cascate del Reno! La strada qui è trafficata, in fin dei conti è sabato e siamo in luoghi di villeggiatura... ma la lasciamo molto presto...
Imbocchiamo l’equivalente di una nostra Provinciale...nubi minacciose si profilano eusa_wall.gif verso sud, proprio sopra Schaffhausen... Superiamo il confine Svizzero-Tedesco, la mia Lady chiede un attimo di tregua per un sonnellino 0510_abbraccio.gif ...ci fermiamo nella piazza principale di un paesino, una fontana con qualche panchina intorno basta per noi...Lei dorme, il Lupo vigila icon_asd.gif ..
Si risveglia fresca come una rosa icon_wink.gif , manca poco alle Cascate, venti minuti e ci siamo...proprio mentre comincia a cadere una pioggerellina fitta fitta...è destino che si debba indossare anche oggi l’ antipioggia..pure a piedi!!

Le Cascate si presentano in tutta la loro grandiosità..



Belle, anzi bellissime! La potenza delle cascate fa sì che l’acqua si vaporizzi in nubi che si sollevano molto in alto...tanti, tantissimi turisti da ogni parte del mondo.. Ma la pioggia si rafforza, ci mettiamo al riparo per un attimo per indossare anche i pantaloni e torniamo alla moto...arriviamo al parcheggio dopo una salita che, fatta con la tuta di pelle e l’antipioggia sopra, mi ha tramutato in una sauna ambulante icon_eek.gif icon_asd.gif .... naturalmente arriviamo al parcheggio e smette di piovere eusa_doh.gif , anzi il cielo praticamente scoppia di azzurro.. Porc.. non resta che spogliarsi..
Vicino alla nostra moto troviamo due cugini Transalpini...uno dei due guida una bellissima XX a carburatori..



Una chiacchierata è d’obbligo! Naturalmente l’ amico francese è contentissimo 0510_five.gif della sua XX, resta però stupito quando scopre che la mia moto ha quasi 20.000 km più della sua!

Basta fare i turisti...il tempo stringe, ripartiamo direzione Zurigo, a questo punto voglio imboccare l’ Autostrada appena possibile... Autostrada, si fa presto a chiamarla così, a quanto pare anche qui icon_evil.gif è in corso il “Festival dei Lavori in corso”....corsie uniche e cantieri si sprecano con il risultato di farci sprecare un sacco di tempo...e poi sono, anzi, siamo stanchi e la strada sembra non finire mai...arriviamo a Zurigo e scopro con rabbia ed incredulità che l’ Autostrada in pratica si interrompe per attraversare la Città (e poi ci lamentiamo del nostro Paese..)....l’orologio corre veloce, non così la moto....traffico e semafori...mi sento già a casa in un certo qual modo icon_asd.gif ...prima di rientrare in Autostrada dobbiamo superare Zurigo di un bel pezzo, comincia a farsi scuro, fa pure freddo... anche se siamo in Svizzera comincio a guidare all’Italiana...mi va bene, per fortuna, niente Polizei a rompere...incomincia a piovigginare, ma sembra una cosa da nulla..ci fermiamo comunque, la Lady, intelligentemente, indossa anche i pantaloni, io solo la giacca della tuta...fra poco me ne pentirò alla grande! 0509_si_picchiano.gif
Entriamo, finalmente, sulla quattro corsie, poche macchine in giro...all’improvviso l’INFERNO!!! Cerco disperatamente un posto dover fermarmi per cercare riparo e coprirmi meglio..niente da fare! La strada è un fiume, non vedo un c....., passa anche un’ Audi A6 a manetta e solleva un’onda stile VAJONT 0509_mitra.gif , mi lava completamente, l’acqua entra dappertutto, la zona tra casco e collo è debole...i pantaloni di pelle sono fradici e gli stivali si riempiono d’acqua...i guanti non ne parliamo... snocciolo tutte le imprecazioni 0510_regolamento.gif che conosco e pure quelle che non avrei mai pensato di dire...alla prima uscita, dopo km di sofferenza, mi fiondo fuori, per fortuna troviamo riparo sotto un viadotto....meglio calmarsi un attimo!
Indosso comunque i pantaloni, i sopraguanti e cambio il sottocasco, quello leggero è fradicio, metto quello pesante...la Lady, per fortuna, è in condizioni molto migliori, si è vestita, come sempre 0509_up.gif , con molta attenzione... ripartiamo sotto un nubifragio che non ha alcuna intenzione di smettere..La vacanza è finita, piove che Dio la manda e sono fradicio come un pulcino....che cosa posso chiedere di più???? 0510_help.gif
Pioggia e vento freddo...fortuna che le METZ Z6, anche con 6.000 km sulle spalle, si comportano con sicurezza sul bagnato icon_cool.gif ....Incomincio a vedere indicazioni stradali ITALIEN – MILANO....un poco di conforto psicologico!
Saliamo di quota ed il freddo si fa sentire...ora è buio pesto....seguiamo il Lago dei 4 Cantoni lungo una strada, di nuovo a 2 corsie, che corre a picco sul lago alla nostra destra...ad Altdorf troviamo ancora l’ Autostrada che proviene da Lucerna..ci attende l’ultima salita verso il Traforo del Gottardo..piove ancora furiosamente! eusa_shifty.gif
L’ingresso nel Tunnel, che in altre occasioni avevo odiato, diventa ora il PARADISO eusa_boohoo.gif ...non solo perché siamo al riparo, ma perché da una temperatura di 6 gradi passiamo ad oltre 30/35 gradi!!

Per noi è come rinascere...17 km di sauna che ci fanno riprendere e ci tolgono di dosso l’acqua...ma cosa ci attende dall’altra parte? eusa_shifty.gif
Il Sud delle Alpi ci accoglie con un fantastico cielo stellato...NON CI SEMBRA VERO! icon_mrgreen.gif
Tiro un sospiro di sollievo, almeno l’ ultima parte del viaggio possiamo affrontarla con maggior tranquillità... A Bellinzona una piccola sosta, ci togliamo le protezioni, ormai asciuttissime, fa caldo, faremo asciugare le tute di pelle!
A Chiasso, prima del Confine, l’ultimo rifornimento, poi l’ Italia
! E’ tardi, ma è sabato sera ed il traffico sulla Laghi è intenso...ma gli ultimi km scivolano via in un baleno 0509_mitra.gif ...siamo ormai a casa, il nostro TIR stracarico attira gli sguardi ai semafori icon_cool.gif ... L’ultimo tratto lo percorro con grande concentrazione, sono decisamente cotto icon_confused.gif ..
Contento per essere arrivato a casa....ma è triste ricoverare la mia Belva nel box...è sporchissima, ma sempre bella e fiera ai miei occhi... Mentre il portellone del box si chiude, vedo come un lampo dal suo faro generoso....fantasia? Chissà....... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6772490
6772490 Inviato: 18 Gen 2009 5:12
 

wow.. ho appena finito di leggere tutto...ho letto tutto d'un fiato neanche me ne son reso conto ma sono le 4 passate proprio mi ero perso nel tuo racconto assurdo comunque veramente un bel viaggio..complimenti
 
6772632
6772632 Inviato: 18 Gen 2009 10:35
 

Grandissimo Wolf 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ... questo è il più bel report di viaggio presente sul Tingavert, ne sono sicuro perchè ne ho letti tanti... questo l'ho letto tutto d'un fiato, come ho fatto per quello in Scozia, con la differenza che questo l'ho seguito in diretta via sms, ho pensato infatti ad ogni momento in cui ricevevo i tuoi messaggi, quindi ti sono ancora più vicino...

Difficilmente mi è capitato di leggere un racconto così ben dettagliato e ricco di foto (bellissime e professionali) non manca ironia, humour e spunti romantici...

Tu sei sempre molto gentile con me, dicendo che sono raffinato, che scrivo bene, ma, amico mio, anzi, fratello mio, con te mi devo solo inchinare 0510_inchino.gif tutti i Ghost Rider del mondo non riuscirebbero a distogliere lo sguardo e la venerazione che ho in te quando ti metti a fare queste cose...

A questo punto spero che il libro che ti ho regalato sia all'altezza della tua avventura icon_asd.gif icon_asd.gif

Senza contare che dietro ad un grande Uomo c'è sempre una grande Donna (la mitica LadyWolfgang, chi non vorrebbe avere una zavorrina così?) senza di lei e il suo diario di bordo tutto questo non sarebbe stato possibile 0510_abbraccio.gif

Comunque, a tutti quelli che seguiranno, ricordo che Wolf è mio fratello (e LadyWolfgang, mia sorella a questo punto) e guai a voi se qualcuno osa parlare invano della moto doppio_lamp.gif o del suo proprietario perchè son mazzate che vi arrivano in testa 0509_si_picchiano.gif

Ehm, forse ho esagerato un pò icon_redface.gif ...

E via così... verso mille e mille altre avventure... 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif
 
6772774
6772774 Inviato: 18 Gen 2009 11:19
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6773511
6773511 Inviato: 18 Gen 2009 13:43
 

crudele ha scritto:
Grandissimo Wolf 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ... questo è il più bel report di viaggio presente sul Tingavert, ne sono sicuro perchè ne ho letti tanti...

come non quotare.

...e cos'altro aggiungere: GRAZIE A WOLF E LADY x questo grandissimo Viaggio!!!!

A presto!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Egoste
(FAN)
 
6775287
6775287 Inviato: 18 Gen 2009 18:46
 

Bellissimo report.

Mega Mega Mega Complimentissimi !!!!
 
6776539
6776539 Inviato: 18 Gen 2009 21:31
 

icon_arrow.gif EgoSte

icon_arrow.gif Xrr

Grazie a tutti e due.... icon_mrgreen.gif

Spero che sarete fedeli lettori anche del prossimo "report".. icon_asd.gif icon_asd.gif

Non preoccupatevi, ora vi lascio riposare per qualche mese.. 0510_saluto.gif
 
6776729
6776729 Inviato: 18 Gen 2009 21:46
 

Wolf! 0509_up.gif

bello bello bello!

poi ci fai anche il riassunto ?... se vuoi te lo faccio alla mia maniera:
Sono andato al nord in moto e ho preso molta acqua.... icon_rolleyes.gif


mi sà che ora prendo mazzate da Crudele.... eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif


Byezzz
 
6776908
6776908 Inviato: 18 Gen 2009 22:02
 

-Barrett- ha scritto:
Wolf! 0509_up.gif

bello bello bello!

poi ci fai anche il riassunto ?... se vuoi te lo faccio alla mia maniera:
Sono andato al nord in moto e ho preso molta acqua.... icon_rolleyes.gif


mi sà che ora prendo mazzate da Crudele.... eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif


Byezzz



icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ..

Il prossimo lo scriviamo a 4 mani....dal Nurbu, of course.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6777549
6777549 Inviato: 18 Gen 2009 23:10
 

-Barrett- ha scritto:
Wolf! 0509_up.gif

bello bello bello!

poi ci fai anche il riassunto ?... se vuoi te lo faccio alla mia maniera:
Sono andato al nord in moto e ho preso molta acqua.... icon_rolleyes.gif


mi sà che ora prendo mazzate da Crudele.... eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif


Byezzz


L'hai voluto tu... in guardia marrano, sei più grosso di me, ma farai anche molto più rumore quando la tua carcassa crollerà sotto il peso dei miei colpi
0509_si_picchiano.gif
 
6899876
6899876 Inviato: 4 Feb 2009 15:29
 

eccomi qua!!!!
non sono sparito, ma ho avuto un periodo intenso in cui non riuscivo a dedicare il sufficiente tempo alla lettura del tuo report... (e ce ne vuole icon_asd.gif )

adesso finalmente ho finito!!!! 0509_doppio_ok.gif

fantastico, bellissimo!!!! mi hai fatto sognare, mi sono sentito in quei luoghi mentre leggevo...

ieri ho letto anche il report di momi (in solitaria fino a Samarcanda... merita veramente),
e ho comiciato a farfugliare e cliccare, scorrere e saltellare..... alla ricerca di un degno itinerario per il mio viaggio 2009!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

sotto lo sguardo preoccupatissimo della zavorrina.... 0510_sad.gif
 
6905135
6905135 Inviato: 5 Feb 2009 1:30
 

Mannaggia! Mi hai costretto icon_asd.gif a leggere tutto il report di Momi...ma ne è valsa la pena icon_mrgreen.gif

Hai visto che sono riuscito icon_redface.gif a finire il mio report prima di partire per il prossimo viaggio? icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7104745
7104745 Inviato: 5 Mar 2009 13:34
 

Un uppettino solo per far sì che anche altri motociclisti possano apprezzare un report così emozionante...
Complimenti veramente ad entrambi!
 
7120352
7120352 Inviato: 7 Mar 2009 13:11
 

AleS2 ha scritto:
Un uppettino solo per far sì che anche altri motociclisti possano apprezzare un report così emozionante...
Complimenti veramente ad entrambi!


Grazie!

Ora stiamo lavorando per la preparazione del prossimo viaggio... icon_rolleyes.gif

..Inghilterra e Isola di Man.. icon_mrgreen.gif

..partenza il prossimo luglio.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7120461
7120461 Inviato: 7 Mar 2009 13:35
 

eusa_clap.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

eusa_clap.gif
 
7120539
7120539 Inviato: 7 Mar 2009 13:48
 

I complimenti di un Viaggiatore fanno sempre piacere.. icon_redface.gif icon_redface.gif

Grazie! 0510_five.gif 0510_five.gif

0510_saluto.gif
 
7142420
7142420 Inviato: 10 Mar 2009 20:23
Oggetto: ...
 

Beati voi, i miei due "sogni" nel cassetto non sono neanche in fase di preparazione, ovvero "Isola di Man" in occasione del Tourist Trophy e Caponord!
Vorrà dire che dovrò ancora pazientare un pò... eusa_wall.gif
Buon viaggio a voi e, mi raccomando, il report al ritorno!!
doppio_lamp_naked.gif
 
7142577
7142577 Inviato: 10 Mar 2009 20:40
 

grande Wolf!
già aspetto il report... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
7143530
7143530 Inviato: 10 Mar 2009 22:18
Oggetto: Re: ...
 

AleS2 ha scritto:
Beati voi, i miei due "sogni" nel cassetto non sono neanche in fase di preparazione, ovvero "Isola di Man" in occasione del Tourist Trophy e Caponord!
Vorrà dire che dovrò ancora pazientare un pò... eusa_wall.gif
Buon viaggio a voi e, mi raccomando, il report al ritorno!!
doppio_lamp_naked.gif


Certo che l' Isola di Man durante il T.T. deve essere impareggiabile.. icon_eek.gif

Da quando ho saputo che sull' Isola non ci sono limiti di velocità nemmeno durante l'anno icon_mrgreen.gif (tranne nei villaggi, è chiaro..), ho capito che mi divertirò comunque.. 0509_campione.gif

Anche per me Caponord è un sogno, ma tre settimane di ferie sono tante (troppe per me.. 0510_sad.gif ); ma prima o poi.. icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7143558
7143558 Inviato: 10 Mar 2009 22:21
 

EgoSte ha scritto:
grande Wolf!
già aspetto il report... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


Non avere dubbi....arriverà anche il momento di quello.. icon_mrgreen.gif

Ma io aspetto anche un tuo Report di viaggio... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©