Leggi il Topic


Scandinavia 2008 - Il Giro delle "Tre Corone" - 7-23/8/08
6153566
6153566 Inviato: 30 Ott 2008 0:19
 

EgoSte ha scritto:
...non so che lavoro fai, ma hai sbagliato mestiere!!

dovevi fare il reportista di tour in moto su Nuvolari!!!

complimenti x tutto!!!


icon_redface.gif icon_redface.gif ..... icon_mrgreen.gif
 
6180367
6180367 Inviato: 1 Nov 2008 17:23
 

Grandissimo report, complimenti.

Mi pare che manchi Capo Nord icon_wink.gif
Anch'io sono stato da quelle parti, ma senza visitare a fondo la Germania come hai fatto tu. Complimenti ancora.
 
6283532
6283532 Inviato: 13 Nov 2008 1:16
 

...scusa una domanda un po' così...
ma ti volevo chiedere come vi siete trovati e cosa avete usato per abbigliamento (a livello di tuta spezzata mi pare di capire, no la "classica cordura").

...dato che ne starei (staremo) valutando l'acquisto per un uso similare (spero) al vostro.

Grazie!!

stefano
 
6283741
6283741 Inviato: 13 Nov 2008 2:04
 

EgoSte ha scritto:
...scusa una domanda un po' così...
ma ti volevo chiedere come vi siete trovati e cosa avete usato per abbigliamento (a livello di tuta spezzata mi pare di capire, no la "classica cordura").

...dato che ne starei (staremo) valutando l'acquisto per un uso similare (spero) al vostro.

Grazie!!

stefano


Tuta di pelle in due pezzi "Alpinestars"...siamo stati contentissimi dell'acquisto, era come avere una seconda pelle addosso, si sente molto meno la "fatica" di penetrare il vento e questo si traduce in meno stanchezza e più resistenza.
Sotto, a seconda delle giornate, usavamo una semplice maglietta di cotone o, più frequentemente, maglie "tecniche" a manica lunga, si possono trovare tranquillamente al "Decathlon" (reparto montagna o anche ciclismo), ma ne avevamo anche un tipo più performante (Bikers), che abbiamo pagato non poco... in ogni condizione, sempre, con il guscio paraschiena icon_wink.gif

Ah, dimenticavo....spesso il tutto è stato coperto dalla tuta anti-pioggia.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6283744
6283744 Inviato: 13 Nov 2008 2:05
 

Prego gli "aficionados" del report di avere fede icon_eek.gif , di non perdere la pazienza icon_asd.gif ...

A breve torno con i nuovi episodi icon_mrgreen.gif
 
6286082
6286082 Inviato: 13 Nov 2008 13:42
 

...grande!!!
sarà che è proprio quello che avrei voluto sentirmi dire, ma mi hai praticamente convinto.
A livello di caldo invece? Sempre usata anche in altri viaggi e/o frangenti??

Grazie di nuovo.

PS: Attendiamo sempre altri racconti...
 
6286265
6286265 Inviato: 13 Nov 2008 14:04
 

EgoSte ha scritto:
...grande!!!
sarà che è proprio quello che avrei voluto sentirmi dire, ma mi hai praticamente convinto.
A livello di caldo invece? Sempre usata anche in altri viaggi e/o frangenti??

Grazie di nuovo.

PS: Attendiamo sempre altri racconti...


Ad essere sincero non le useremmo nel caso di un viaggio in Grecia in agosto icon_redface.gif , anche se la sicurezza deve venire prima di tutto icon_wink.gif !

Come sono lontani i tempi in cui andavo a velocità folli in jeans e superga icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte gli scherzi salvo che non faccia "caldo caldo" la usiamo sempre!
 
6317476
6317476 Inviato: 17 Nov 2008 10:59
 

Perdono se leggo solo ora... icon_rolleyes.gif

Il report è SPLENDIDO, proprio come la tua moto (del colore più bello, poi... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif ).



PS: scusa se non ti ho risposto all'MP, ma non posso inviare messaggi privati; gli Dei (Leggi Davide icon_mrgreen.gif ) me l'hanno impedito icon_exclaim.gif
MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE !! 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6318552
6318552 Inviato: 17 Nov 2008 13:22
 

Dr_Ergal ha scritto:
Perdono se leggo solo ora... icon_rolleyes.gif

Il report è SPLENDIDO, proprio come la tua moto (del colore più bello, poi... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif ).



PS: scusa se non ti ho risposto all'MP, ma non posso inviare messaggi privati; gli Dei (Leggi Davide icon_mrgreen.gif ) me l'hanno impedito icon_exclaim.gif
MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE !! 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


Ma gli "Dei" dovrebbero anche essere capaci di perdonare.. icon_lol.gif ...ah, già..dimenticavo che nell' Olimpo erano piuttosto irascibili e rancorosi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6334673
6334673 Inviato: 18 Nov 2008 23:31
 

[18 agosto – lunedì




Sveglia di buon’ora, oggi sarà una giornata intensa..abbiamo deciso di arrivare a Goteborg percorrendo solo “strade basse”, godendoci la costa quanto possibile.. icon_razz.gif
In me un pensiero “funereo”...la vacanza ha ampiamente fatto il suo giro di boa..cancello subito il tutto e mi preparo ad affrontare con entusiasmo il resto della settimana icon_mrgreen.gif ..
Usciamo dall’ala moderna dell’albergo...la sala per la colazione è infatti in quella più antica.. abbiamo scoperto che ci troviamo in uno dei più vecchi “hotel” svedesi, la sua costruzione risale infatti al 1663!! Entrare in questo edificio è respirare un’ altra epoca..Che peccato che la Direzione abbia deciso di non accogliere più ospiti nell’ edifico originale!

La sala da pranzo è tutta in legno, con un basso soffitto a travi, completamente dipinto..tutto intorno al locale, sulle pareti, sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno gestito la locanda sino ai giorni nostri..







Tutti questi nomi, appartenenti a persone ormai ridotte a polvere, evocano in noi immagini di buie e fredde sere d’inverno, quando viaggiatori stanchi ed infreddoliti entravano qui in cerca di accoglienza e calore....quanta Storia...anzi, quante storie si sono dipanate qui dentro nei secoli.. Amore e Odio, Salute e Malattia....basta solo chiudere gli occhi per tornare indietro nel Tempo e sentire voci che giungono dal Passato..
Il Presente mi richiama bruscamente con la Fame che solo un Motociclista affamato può avere! icon_asd.gif

Una foto davanti alla Locanda e poi via, si parte!



La prima tappa è comunque vicinissima, a brevissima distanza dal paese...andiamo infatti a visitare il Parco delle incisioni rupestri risalenti all’ Età del Bronzo (circa 1500 anni prima di Cristo)...non prima però di avere trovato il modo di oliare la catena...talmente secca da sembrare un servizio di argenteria appena lucidato icon_redface.gif ..ieri sera infatti mi sono accorto di avere finito la bomboletta “mignon” che mi avevano assicurato essere bastante per almeno 5 o 6 trattamenti...io, alla ricerca di economie di spazio, non mi sono portato ricambio..eccomi qui, ora, alla caccia di un posto dove comprarla!

Per fortuna siamo in una zona “civile”, appena fuori dal paese troviamo un grande emporio, perlopiù dedicato a macchine agricole.. per fortuna siamo in un Paese dove tutti, ma proprio tutti, parlano perfettamente l’ Inglese, riesco così a chiedere ed a trovare il prodotto giusto, uno di quelli che “promettono” (bugiardi!!! icon_evil.gif ) di non sporcare il cerchione..
Ora sono più tranquillo e possiamo metterci alla ricerca del sito preistorico...trovarlo si dimostra più difficile del previsto, le indicazioni stradali sono scarse e tutte in svedese...finiamo addirittura in una discarica!! icon_eek.gif
Ci sono quattro strade in croce da queste parti, è mai possibile che non riusciamo a trovarlo? Alla fine arriviamo..mentre parcheggiamo la moto arriva un pullman di studenti, c’è anche una ragazza italiana che viene a salutarci...E’ in Svezia con “Erasmus”, il Progetto Universitario Europeo che consiste nello scambio di studenti tra diversi Paesi..ci racconta delle difficoltà che incontra nello studio dello Svedese, soprattutto per quanto riguarda la Grammatica, molto complessa, e la pronuncia..
Come sempre la nostra presenza mette curiosità nella gente, cogliamo occhiate interessate e benevole nei nostri confronti... Come spesso ho avuto modo di notare, il Motociclista sembra alla maggior parte delle Persone un essere “alieno”....
Ci muoviamo alla volta delle iscrizioni, scoperte non molti anni fa...una immensa pietra si stende davanti a noi, ricolma di figure...uomini, animali e navi la riempiono..





..figure che richiamano “riti della Fertilità” icon_asd.gif



...navi...



...una balena..



Basta un attimo per immaginare le persone che hanno fatto queste iscrizioni..persone come noi, con i nostri sentimenti, le nostre paure.. Già, il Progresso ci ha fatto cambiare....ma quanto? Dentro siamo sempre gli stessi, nulla è mutato!

Il luogo è affascinante, ma il tempo stringe...saltiamo sulla moto diretti verso il mare, contiamo di essere a Goteborg entro la sera...domani lasceremo la Svezia alla volta del nord della Danimarca, via Ferry.
La strada si dipana in mezzo al verde, il traffico è praticamente inesistente, una lieve brezza soffia dal mare e ci cattura col suo profumo...in pratica andiamo “a naso” icon_asd.gif icon_asd.gif .
Ecco la costa, il mare è calmissimo, una tavola di ardesia sotto il cielo che a tratti si apre a mostrare l’azzurro...lindi villaggi di case bianche e rosse punteggiano la costa, isolette rompono l’orizzonte, tutto è armonia mentre, con la visiera alzata, mi riempio i polmoni di questa bellezza.. icon_biggrin.gif
Proprio mentre guido mi rendo conto di quanto mi dispiaccia andare via dalla Svezia 0510_sad.gif proprio ora che incominciamo a “capirla”, che ne conosciamo la Gente..E’ un attimo, alzo la visiera e dico alla mia Compagna di Scorribande “avrei cambiato idea..che ne dici se restiamo qui e ci facciamo tutta la costa fino a Goteborg?”.... Come sempre (o quasi icon_asd.gif ) la sintonia è perfetta....i programmi esistono per essere variati, ma forse lo avevo già detto! icon_mrgreen.gif
Presa la decisione tutto sembra ancora più bello, anche il cielo ora si è aperto come a voler festeggiare con noi.. Il paesaggio è vario, la costa estremamente frastagliata ed ogni curva presenta una sorpresa..ecco il Villaggio di Fjallbacka, veramente caratteristico....come dire..molto “svedese”!





La moto suscita curiosità e chiacchiere..sorrisi e domande..da dove venite, dove andate..le persone sono tutte molto cortesi, non di una cortesia “fredda”, ma appaiono veramente interessate...gli Svedesi non mi sembrano un popolo freddo, anzi il contrario.. 0509_up.gif

Proseguiamo seguendo sempre il mare per quanto ce lo concede la strada; ogni tanto troviamo “assembramenti” di cassette postali, un modo molto comodo per il postino di lasciare la corrispondenza, visto che di frequente le abitazioni sono molto lontane dalla strada..



Oggi ci sentiamo esploratori icon_lol.gif , ogni viottolo che si dirige al mare ci attira inesorabilmente, spesso sono vicoli ciechi, ma il panorama che si presenta ai nostri occhi ci ripaga del tempo..



La strana luce del Nord rende ancora più bello il paesaggio..



Seguendo il mare arriviamo al paesino di Bovallstrand..è ora di pranzo e l’aria frizzante ci ha messo un certo languorino icon_asd.gif ...al porticciolo un ristorantino attira la nostra attenzione..è un attimo, siamo già dentro..
Ogni tanto mi diverto a fare entrare la Lady per prima nei locali, di norma la salutano in Svedese con uno squillante “Hej Hej”...poi arrivo io, al che capiscono che non siamo proprio del posto 0509_si_picchiano.gif .
Pranzetto veloce, ma molto gustoso, a base di pesce (merluzzo cucinato alla perfezione), verdure, pane, il tutto annaffiato da una bella birra..... ahhhhhhhh!! Ma chi sta meglio di noi?

Ecco qui la Lady all’uscita, tutta sorridente più per l’aver visto un bellissimo cameriere che per il pranzo... icon_evil.gif .. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



...SEGUE..
 
6398242
6398242 Inviato: 26 Nov 2008 0:52
 

18 AGOSTO - SECONDA PARTE

Si riparte con la pancia piena...altri villaggi si presentano ai nostri occhi, lindi e colorati...da queste parti ci sono molti turisti, ma ho l’impressione che sia più un turismo di “seconde case”, locale insomma, anche se ogni tanto incontriamo pullman stranieri.. il traffico è sempre bassissimo, ci muoviamo in scioltezza e tutta tranquillità, godendoci la bellissima vista icon_mrgreen.gif

Qui siamo a Ulebergshamn, su una banchina prospiciente il porto; a fare bella mostra di sé una “bella” bomba di profondità, a ricordare la Seconda Guerra Mondiale e la neutralità svedese...questi arnesi servivano per evitare che nei porti entrassero ospiti indesiderati (U-Boot ed affini)..


.
..insomma, una BOMBA vicino ad un MISSILE... icon_asd.gif icon_asd.gif

Ancora Ulebergshamn..dall’altra parte un isolotto roccioso che, insieme ad altri, fa da cornice alla baia.



Proseguiamo seguendo il mare...ogni curva una sorpresa, ecco una casetta rossa su un piccolo isolotto..



Viaggiamo d’istinto e, superando un canale,



raggiungiamo l’isola di Ramsvik, riserva naturale..la strada corre in mezzo a rocce e cespugli che danno asilo alla fauna locale; tutto è protetto da filo spinato per impedire che il troppo entusiasmo “naturalistico” si tramuti in un danno per gli uccelli che nidificano qui.



Eccomi qua!



Lasciamo la Riserva e, proseguendo verso sud, raggiungiamo SMOGEN e la sua isola....un posto decisamente incantevole come stiamo per scoprire!

Una breve sosta sul ponte per scattare qualche foto..





..mentre mi diverto a ripassare sul ponte icon_asd.gif



Il posto è veramente bello ed offre scorci da cartolina.. 0509_up.gif



Il villaggio ispira una sensazione “godereccia” 0509_banana.gif 0509_banana.gif e ci piacerebbe fermarci a fare tappa



Proprio su questo canale una casetta esibisce un bel cartello che indica la presenza di un B&B col relativo numero di telefono..pensiamo che sarebbe bellissimo passare una notte proprio qui, sul canale! Ma telefonando scopro che il B&B in questione è nell’interno del villaggio, così in un attimo svapora l’ardore romantico icon_sad.gif .

A questo punto il pomeriggio è ormai avanzato, proseguiamo con l’idea di fermarci nel primo posto che ci piaccia, comunque sempre sul mare o nelle immediate vicinanze.
Un rifornimento di carburante per stare tranquilli e salutiamo Smogen mentre riattraversiamo il ponte, riprendendo il nostro cammino in direzione sud...o meglio, per andare a sud dobbiamo tornare un pezzo verso nord 0510_grattacapo.gif icon_asd.gif, girando intorno ad una profonda insenatura.

Spostandoci verso l’interno il traffico aumenta solo un poco, obiettivo arrivare almeno sino a Lysekil, sulla cartina sembra una cittadina di media grandezza e contiamo di trovare alloggio con facilità...non sappiamo ancora cosa ci attende.. icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif .

“Alla caccia del B&B perduto..”, potremmo intitolare così questa vacanza, forse è il lato meno positivo del nostro soggiorno, fatto sta che, anche quando esistono non sono segnalati in modo visibile...mah.. Fatto sta che mentre ci avviciniamo a Lysekil rallento l’andatura, i nostri sguardi scannerizzano i lati della strada per indovinare in qualche finestra il tanto desiderato eusa_pray.gif segnale “vacancy”...nulla, entriamo in città ormai rassegnati a trovare il “solito” albergo; seguiamo il mare ed arriviamo in pieno centro, a quello che dovrebbe essere il “TuristByra”, ma che, in pratica è una via di mezzo tra un’edicola ed una drogheria 0509_down.gif ; basta poco per capire che di utile qui troveremo poco o nulla, per cui andiamo da soli a caccia...come vuole il Caro Amico Murphy con la sua dannata Legge icon_asd.gif , gli alberghi alla nostra portata sono pochi e sono pieni, uno ha camere libere, ma costa dannatamente troppo..un altro ha camere libere, ma solo in coabitazione, in pratica è un ostello...non siamo ancora ridotti così male eusa_sick.gif ; però molto gentilmente la ragazza dell’ Ostello mi scrive un piccolo elenco di case private che affittano camere, ma solo con i numeri di telefono, senza indirizzo; tale mancanza mi fa poi desistere dal telefonare...non mi ci vedo a chiamare, non tanto per l’ Inglese, quanto per capire l’indirizzo dove andare! Chi avesse mai provato di sua mano la difficile pronuncia svedese (praticamente impossibile “sposare” quello che si sente con il relativo scritto..) potrà capire il mio sconforto 0510_confused.gif e perché, in questa sola occasione io abbia rimpianto di non avere con me il TOM TOM.. abbacchiati icon_confused.gif giriamo tutto il Centro cittadino (non è una Metropoli comunque!) senza successo; il tempo passa, proviamo anche in un campeggio dove affittano Bungalow, ma li danno senza lenzuola...comincio a vedere nero 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif ... Non ci resta che cambiare zona, sperando di essere più fortunati!
Nonostante l’umore nero, la bellezza del luogo ci rapisce comunque.. icon_biggrin.gif



..ma il Tempo non ci dà tregua, facciamo uno stop per guardare la cartina..



Ripartendo, vediamo un cartello che ci incuriosisce: “STUGA”....ora che ci penso non è la prima volta che lo intravedo, sia mai che eusa_think.gif ...ci inoltriamo nel bosco, seguendo un viottolo erboso...nessun problema per il “transatlantico” che fende l’erba con tranquilla “aggressività”.. 0509_up.gif
Giungiamo in vista di una villa che ci osserva dall’alto..pensando di avere sbagliato strada, sto per tornare indietro, quando un saluto richiama la mia attenzione..uno svedesone alto ci si avvicina sorridendo, ha capito che siamo turisti.. Chiedo cosa sia la “stuga”, risponde indicandomi una costruzione prefabbricata, una specie di casetta di legno, messa propro lì nel suo prato..ma quella purtroppo non è in affitto! 0510_help.gif 0510_help.gif ...dice però di averne un’altra nel bosco a breve distanza da lì, se vogliamo vederla 0510_sorriso.gif ... Ma abbiamo da risolvere anche qui il problema delle lenzuola...le STUGA non sono il Grand Hotel, non hanno la biancheria e gli asciugamani compresi icon_asd.gif icon_asd.gif ...alla fine l’ Amicone, che si chiama Hendrik, dice che potrebbe darcele lui...a pagamento s’intende, dato che, dice “mia moglie, poverina, si stanca a lavare..”... E’ chiaro, tutto fa parte di una simpatica trattativa 0509_doppio_ok.gif che si conclude positivamente... Stuga per 500 Corone e lenzuola per altre 100...sono in tutto meno di 50 Euro, ma non è poco...non ci sono alternative, poi potremo farci da mangiare a “casa”, per cui si risparmia da un’altra parte! icon_wink.gif
Trattativa finita, seguiamo Hendryk che, a bordo della sua macchina, ci fa strada..il posto è veramente a breve distanza, ci infiliamo in un bosco e, al limitare di un prato, ecco la casetta..in legno verniciato di rosso, sembra il rifugio di Hansel e Gretel...beh...non esageriamo icon_asd.gif , però nel complesso è accogliente e, quel che più conta, è un tetto per la notte eusa_dance.gif ! Soggiorno, cucina, camera da letto e bagno! Quest’ultimo ci lascia veramente perplessi...è un bagno chimico, non so assolutamente come farlo funzionare...poi ha un aspetto inquietante....sinceramente fa un po’ schifo eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif !
Mi sa che cercheremo alternative....tra le frasche! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ecco la Belva parcheggiata sull’erba, con notevoli difficoltà ed ansie da parte mia, che ho dovuto cercare il legno “giusto” da sistemare sotto il cavalletto 0509_lucarelli.gif



..mentre la Lady prende possesso della nuova “magione”..



...la meravigliosa alcova che ci attende per la notte.. icon_asd.gif



..cosa volere di più dalla vita? Forse qualcosa da mangiare per cena! icon_mrgreen.gif ...ci precipitiamo in moto al più vicino supermercato, presso il quale la Lady viene presa dal “Delirio IKEA”...di cosa si tratta? Del desiderio smodato di consumare quelle maledette icon_evil.gif 0510_help.gif POLPETTINE SVEDESI che, fortunatamente, si trovano solo presso la nota Catena...si precipita sui banconi frigo e, AHIME’, trova il fetido companatico.poi compriamo uova, BIRRA icon_smile.gif , pane, succo di frutta, insomma il minimo per una cena..
Siamo soli, isolati, fuori dal mondo...il silenzio ci avvolge, anche se la Civiltà è molto vicina abbiamo l’impressione di esserci lasciato alle spalle il Noto, il Conosciuto...dopo cena niente tele!
Piano piano sorge la Luna e crea un paesaggio di fiaba...è un peccato andare a letto, vorremmo stare alzati a lungo per godere di uno spettacolo come questo che, sappiamo bene, non vedremo tanto spesso in futuro..dall’altra parte del prato, in lontananza, si scorge un’altra casa, o meglio si intravede il lumino che, posto sulla finestra di ogni casa svedese, serve a tenere lontani di notte gli spiriti malvagi...così vuole la Tradizione e così vediamo spesso nelle abitazioni di queste parti...quando non è un lumino elettrico, allora una candela, ancora più meravigliosamente, illumina il buio.. eusa_boohoo.gif
Andiamo a nanna 0509_zzz.gif , forse anche con qualche timore, magari derivante più dalla nostra vita di tutti i giorni che da ciò che può accadere in questo Paese, decisamente più tranquillo ed a misura d’Uomo del nostro..
Gli occhi si chiudono con il rumore del vento tra gli alberi...mi sveglierò prima dell’ Alba...uscendo sulla veranda verrò accolto da un mare di nebbia strisciante a fare da tappeto agli alberi sotto una sciabolante luce di luna... mamma mia!!
eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif

Ultima modifica di Wolfgang6012 il 29 Dic 2008 10:51, modificato 2 volte in totale
 
6398518
6398518 Inviato: 26 Nov 2008 2:14
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 30 Mag 2009 17:14, modificato 1 volta in totale
 
6399094
6399094 Inviato: 26 Nov 2008 10:19
 

Questo report a puntate è proprio bello da leggere! Complimenti ad entrambi!!!! foto del wc chimico?!icon_biggrin.gif
 
6399409
6399409 Inviato: 26 Nov 2008 11:07
 

BRAG ha scritto:
Questo report a puntate è proprio bello da leggere! Complimenti ad entrambi!!!! foto del wc chimico?!icon_biggrin.gif


..la macchina fotografica si è rifiutata di fotografarlo.. eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif .... icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
6399604
6399604 Inviato: 26 Nov 2008 11:28
 

DanieleCossu ha scritto:
Come sempre un racconto pieno di emozioni, siete DUE GRANDI. Tutti e due.

icon_biggrin.gif


LadyWolfgang ringrazia di cuore.. icon_mrgreen.gif
 
6400230
6400230 Inviato: 26 Nov 2008 12:43
 

ammappa che bel giro, complimenti!!
per ora mi sono limitato a foto e cartine....dopo però lo leggo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6400733
6400733 Inviato: 26 Nov 2008 13:32
 

ZzetaA ha scritto:
ammappa che bel giro, complimenti!!
per ora mi sono limitato a foto e cartine....dopo però lo leggo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Armati di pazienza icon_mrgreen.gif

Se hai il camino, consiglio una bella copertina ed un fuoco scoppiettante icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
6400759
6400759 Inviato: 26 Nov 2008 13:35
 

restiamo sempre in attesa del seguito!!!!icon_wink.gif

complimenti ancora!

Vedere le foto e i racconti nei vari report mi rapisce dalla realtà e mi fa sognare, per quei 10 minuti di lettura, di essere li, di viaggiare! Grazie, a te e consorte e a tutti quelli che condividono il loro viaggio qua!!!
 
6401171
6401171 Inviato: 26 Nov 2008 14:22
 

Wolfgang e Lady, siete diventati i miei idoli!!

Si può dire che da grande (io con mia zavorrina) voglio essere come voi?!?!?


PS: ...Normandia, non l'avete mai fatta?? è la mia prox tappa.
 
6402039
6402039 Inviato: 26 Nov 2008 15:43
 

EgoSte ha scritto:
Wolfgang e Lady, siete diventati i miei idoli!!

Si può dire che da grande (io con mia zavorrina) voglio essere come voi?!?!?


PS: ...Normandia, non l'avete mai fatta?? è la mia prox tappa.


L'ho fatta io da solo con gli amici e poi due volte in macchina..

Bellissima!

Se ti serve qualche info, chiedi pure.. icon_wink.gif
 
6407839
6407839 Inviato: 27 Nov 2008 1:18
 

Wolfgang6012 ha scritto:


L'ho fatta io da solo con gli amici e poi due volte in macchina..

Bellissima!

Se ti serve qualche info, chiedi pure.. icon_wink.gif


...cavolo, mi piacerebbe avere un mega report come questo....(vabbè, mi accontenterò di chiederti delle info a tempo debito, altrimenti mi sa che prendi mazzate da Lady icon_asd.gif icon_asd.gif ).
 
6407874
6407874 Inviato: 27 Nov 2008 1:25
 

EgoSte ha scritto:


...cavolo, mi piacerebbe avere un mega report come questo....(vabbè, mi accontenterò di chiederti delle info a tempo debito, altrimenti mi sa che prendi mazzate da Lady icon_asd.gif icon_asd.gif ).


Non sai quanto ci stai andando vicino.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif
 
6457583
6457583 Inviato: 3 Dic 2008 0:00
 

sto entrando in crisi d'astinenza, quanto manca alla prox puntata???
 
6458050
6458050 Inviato: 3 Dic 2008 1:05
 

EgoSte ha scritto:
sto entrando in crisi d'astinenza, quanto manca alla prox puntata???


Spero di postarla prima del Ponte di S.Ambrogio icon_redface.gif icon_redface.gif

Anche io non vedo l'ora di completare l' "opera" icon_asd.gif
 
6474634
6474634 Inviato: 5 Dic 2008 3:08
 

19 Agosto – martedì

..il vento suona eusa_boohoo.gif sulle pareti della nostra casetta, abbiamo puntato presto la sveglia per sfruttare al massimo la giornata; il cielo è grigio e il clima può tranquillamente virare dal pieno sole al più bieco ed oscuro dei temporali.. icon_eek.gif icon_eek.gif



Ma essere motociclisti 0509_doppio_ok.gif significa anche affrontare le incognite del tempo, carichiamo velocemente la nostra XX e salutiamo la casetta 0510_saluto.gif , lasciando la chiave appesa alla porta, come ci ha pregato di fare Hendryk..

Prima un’occhiata alla cartina per fissare un itinerario di massima, anche se già sappiamo che, come sempre, il luogo della sosta serale sarà il Destino a sceglierlo.. icon_asd.gif icon_asd.gif .
Ci dirigiamo al Ferry, a due minuti di strada...già, avete capito bene..il traghetto; le frastagliate coste svedesi sono spesso servite da questi piccoli “ferry” che, traversando stretti bracci di mare, permettono di risparmiare chilometri e chilometri...il tutto ASSOLUTAMENTE icon_eek.gif GRATIS! La nostra Italia è veramente lontana anni luce! eusa_wall.gif



Le corse si succedono ogni pochi minuti, eccoci presto a bordo.



..il mare una lastra di ardesia che riflette il cielo..



..mentre incrociamo il “gemello” che fa il tragitto inverso..



Si sbarca, tutto molto ordinato e tranquillo, noi ci rituffiamo nel verde icon_biggrin.gif con l’obiettivo di seguire il più possibile la costa...ma anche di fare colazione, cosa che ci è mancata nella casetta per motivi di “dispensa”... icon_wink.gif
Con la cartina come riferimento di massima, seguiamo d’istinto la strada che, non correndo proprio sul mare, ci regala ogni tanto fugaci immagini di blu nel verde degli alberi...case isolate e piccolissimi villaggi che nemmeno compaiono sulla mappa si susseguono...noi cominciamo a soffrire di quella cosa che affligge spesso noi motociclisti..LA FAME! icon_asd.gif
Intanto il tempo sembra reggere....sembra... icon_rolleyes.gif
FISKEBACKSKILL...ogni piccolo paese presenta sorprese, con bellissimi scorci che ci “costringono” a frequenti fermate per fare foto..





Peccato, non troviamo ancora il modo di mettere qualcosa sotto i denti, ma mancano pochi chilometri al prossimo paese...giungiamo a GRUNDSUND, nel frattempo il cielo ci regala qualche piccolo scroscio di pioggia, ma la fortuna 0509_doppio_ok.gif ci aiuta, vedo un insegna che indica un fornaio/pasticceria, finalmente! icon_mrgreen.gif
Facciamo appena in tempo a parcheggiare che le cateratte del cielo si aprono! Ci buttiamo letteralmente dentro al locale, sotto gli sguardi curiosi e divertiti di qualche avventore...al mio sguardo si presenta un bel bancone con torte e pasticcini...siamo nel posto giusto. icon_wink.gif
Ci sediamo e siamo subito invitati a servirci del caffè che ci aspetta fumante nelle caraffe..possiamo servircene quanto vogliamo, come usa nei Paesi Nordici... icon_cool.gif
Pancia mia fatti capanna! La Signora ci declama il menù, con squisitezze di ogni tipo..ma la mia golosità è catturata dai classici “pancakes” con succo d’acero che da tanto tempo non provavo più..scrivo ed ho l’acquolina in bocca.. icon_redface.gif chiedo anche l’aggiunta di panna montata e volo in Paradiso icon_asd.gif icon_asd.gif
Aspettando che spiova passa quasi un’ora...ci godiamo la colazione mentre facciamo quattro chiacchiere con il marito della titolare..un vero chiacchierone, ci racconta che sta organizzando un concerto durante il quale saranno suonate musiche della Vera Gloria Nazionale....Gli ABBA!! icon_mrgreen.gif ... a parte questo parliamo dei nostri rispettivi Paesi, chiede dell’ Italia, dove è stato più volte per turismo... quando vado all’ estero spesso incontro persone che mi parlano dell’ Italia con sguardo sognante e tanta voglia di tornarci... è proprio vero che “l’ erba del vicino è sempre più verde..”!
Si riparte, salutiamo Grundsund e le sue “delicatessen”, uscendo dal paese superiamo una Passat targata Germania, padre, madre e 2 bambini che si sbracciano 0510_saluto.gif a salutarci...sarà il caso, ma durante la giornata avremo modo di incontrarli più volte, riscuotendo sempre lo stesso “successo” icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ..
Dobbiamo risalire la penisola per poter proseguire nel nostro viaggio verso sud, per il momento il tempo sembra reggere, un pallido sole ci accompagna, l’aria è fresca..benediciamo le nostre maglie termiche e le tute di pelle 0509_up.gif che ormai indossiamo come guanti.. pochi km e “viriamo” verso il sole.. isole, fiordi, il paesaggio sembra mutare ad ogni curva in un susseguirsi quasi infinito di bellezza.. eusa_boohoo.gif icon_mrgreen.gif





ci attende la grande Isola di Orust, che raggiungiamo dopo avere ancora traghettato due volte..


Bello, bellissimo! Continuo a dirmi mentre guido..vorrei fermarmi in ogni angolo per fare una foto, ma, chiaramente non è possibile!

Il mare e gli scogli, il vento e gli alberi, tutto si compone in uno spettacolo che ci lascia a bocca aperta.. 0509_up.gif





In certi tratti la strada abbandona la costa e ci fa tuffare in mezzo al verde..



..sembra proprio che la Svezia voglia impressionarci e legarci con ricordi indelebili..
eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif
PRIMA PARTE - Continua
 
6492507
6492507 Inviato: 8 Dic 2008 1:16
 

grazie per quest'altra puntata Wolf.
Noi siamo sempre qua...

PS: ma poi aprirai un altro topic per parlare e mostrarci le altre "bellezze svedesi" icon_wink.gif ??
 
6497146
6497146 Inviato: 8 Dic 2008 21:31
 

EgoSte ha scritto:
grazie per quest'altra puntata Wolf.
Noi siamo sempre qua...

PS: ma poi aprirai un altro topic per parlare e mostrarci le altre "bellezze svedesi" icon_wink.gif ??


icon_redface.gif icon_redface.gif purtroppo non ho documentazione... eusa_shifty.gif ....sorvegliato a vista..!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6540545
6540545 Inviato: 15 Dic 2008 2:17
 

SECONDA PARTE - Martedì 19 Agosto

Il tempo diventa sempre più incerto icon_evil.gif , azzurro e nuvole gravide di pioggia si alternano continuamente...ogni tanto una nuvola decide di scaricarsi proprio mentre passiamo 0509_si_picchiano.gif , ma gli scrosci non sono mai così intensi da convincerci ad indossare le tute...magari piove, ma intravediamo sempre il sole poco oltre, così anche la pioggia scivola presto dalle nostre tute icon_mrgreen.gif ..

L’ asfalto è spesso umido, ma lo sento “confidente” e sono tranquillo e sereno come un topo nel formaggio icon_asd.gif ....molto meglio stare qui anche con la pioggia che sulla Tangenziale Ovest di Milano in pieno sole!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Posti stupendi, non mi stanco di ripeterlo, tanti sono i luoghi dove ci piacerebbe sostare, ma è ancora troppo presto per fermarci..dobbiamo ancora fare strada... proseguiamo così nel costeggiare l’ Isola di Orust sino ad arrivare al piccolo borgo di MOLLOSUND...è ormai ora di pranzo! icon_razz.gif
Arriviamo al piccolo porto, un piccolo ristorante ci guarda dall’altra parte del molo, direi che fa proprio al caso nostro! 0509_up.gif



Ci sediamo fuori, sembra che il Tempo si sia messo a posto..vicino al nostro tavolo ci sono coppie con bellissimi cani, è la scusa per scambiare qualche parola!
Pranzo ottimo, pesce sempre da applausi eusa_clap.gif , fresca birra svedese 0509_banana.gif .....che vogliamo di più dalla vita? Un bel dessert! icon_asd.gif icon_asd.gif ..
Ce la prendiamo comoda, forse anche troppo icon_rolleyes.gif ...il tempo sembra essere definitivamente verso il brutto, ci rivestiamo in fretta e lasciamo Mollosund, rifacendo per un breve tratto al contrario la strada appena percorsa per poi proseguire sul lato sud dell’ Isola.. Andatura allegra icon_twisted.gif per sfuggire alla pioggia, con un’occhio all’indicatore del carburante, noi abbiamo mangiato, la Moto no..
Poco più a sud di Varekil lasciamo Orust per approdare sull’ Isola di Tjorn... Piove a tratti, approfittiamo di un distributore per lasciar calmare l’ acqua...ripartiamo, comincio ad innervosirmi icon_twisted.gif , oggi è uno di quei giorni in cui non ho minimamente voglia di indossare l’ anti-pioggia! Mi limito a mettere la protezione alla borsa-serbatoio che non tiene minimamente l’acqua...contrariamente alle nostre tute che sono ormai come una seconda pelle!
Il traffico aumenta leggermente ci avviciniamo ad un’ arteria più importante... qui ci sono anche diverse fermate per i pullman di linea..spesso ne approfittiamo per trovare riparo dalla pioggia 0510_help.gif 0510_inchino.gif



Gli automobilisti passano e ci guardano con divertito interesse icon_eek.gif ...noi attendiamo che spiova per ripartire ogni volta sperando che il tempo ci conceda la grazia eusa_pray.gif eusa_pray.gif .. anche quella di trovare presto dove passare la notte.
Puntiamo verso il villaggio di SHARHAMN, cerchiamo direttamente il “TuristByra” per avere qualche informazione, ma nulla da fare, nessun B&B e pochi pochissimi alberghi a disposizione icon_eek.gif ..facciamo un giro esplorativo, il posto non ci ispira più di tanto e decidiamo di proseguire verso Sud..nel frattempo si è messo a piovere veramente forte eusa_doh.gif eusa_wall.gif ! A questo punto, tra un’imprecazione e l’altra, non ci resta che fermarci ad indossare le protezioni! Per fortuna! Si scatena un violento temporale, acqua e vento ci investono da ogni parte!

Ci mettiamo al riparo di un’altra fermata del bus per guardare la cartina...a breve distanza, sull’estremo sud dell’ Isola vediamo il villaggio di Ronnang, ci dirigiamo da quella parte carichi di speranza... Comunque lungo la strada Lady W. guarda di qua e di là senza vedere nulla che somigli ad un ricovero per la notte.. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
RONNANG.. il villaggio sembra veramente carino, anche se ci accoglie sotto una pioggerellina fitta fitta.. carino, ma tranquillo, non sembre un posto di villeggiatura, riusciremo a trovare?
Niente “TuristByra” qua, giriamo dappertutto...niente! Quando ormai la speranza sembra abbandonarci
, imbocchiamo una stradina che si allontana dal villaggio e, alla fine di una breve salita...ALLELUIA!! Un albergo...mollo Lady e moto e mi precipito alla Reception togliendomi il casco...non devo essere un bello spettacolo icon_eek.gif icon_eek.gif ...sguardo allucinato, infagottato nell’ antipioggia....ma hanno pietà di me, l’albergo è quasi completo, più che da turisti da partecipanti a Convention aziendali...ma hanno una spaziosa camera per noi icon_cool.gif ..
Così eccoci al BERGABO Hotel Link a pagina di Bergabo.com

Lascio la moto sotto l'acqua icon_cry.gif , scarichiamo e ci infiliamo in camera...siamo veramente infreddoliti, io poi ho chiuso male la copertura ed un poco d'acqua mi si è infiltrata, sono bagnato...il miraggio di un poco di riposo e della doccia calda ci rinfranca presto 0509_up.gif .. la camera è veramente accogliente, anche se, praticamente, come spesso succede qui, non ha tende che si possano chiamare tali, sono veli trasparenti che non schermano assolutamente la luce e da fuori fanno vedere tranquillamente quello che avviene dentro
...e noi siamo in un corpo dell'albergo stile "cottage" al piano terra..ma ormai ho imparato a conoscere questa Gente, hanno un fortissimo rispetto dell' altrui "privacy" e notiamo che chi passa davanti alla camera non prova nemmeno a buttare l'occhio dentro...immagino cosa succederebbe da noi!
Ci cambiamo e, muniti di K-way, andiamo a piedi verso il villaggio per la cena..a naso verso il porticciolo, troviamo un localino che ci accoglie con i suoi tavolini con l'immancabile candela accesa...siamo in una veranda, che dà su un piccolo canale...per fortuna è chiusa, fuori piove è c'è un forte vento...finalmente ci rilassiamo, tra una chiacchiera e l'altra impostiamo il programma dei prossimi giorni...domani passiamo da Goteborg, poi ci dirigeremo verso il Sud della Svezia....mercoledì sera, domani, sarà l'ultima notte che passeremo in questo Bellissimo Paese! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6548778
6548778 Inviato: 16 Dic 2008 0:16
 

grazie per questa altra puntata 0509_up.gif

dopo un "bella" giornata di lavoro 0509_mitra.gif e prima di arrendersi al sonno 0509_zzz.gif , un po' di sano nordico mototurismo ci vuole proprio!

alla prox doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6551880
6551880 Inviato: 16 Dic 2008 16:22
 

mazza.....
all'inizio non credevo che durasse tanto, ce la farai a finire il report entro il prossimo viaggio?
icon_asd.gif
scherzo, complimenti per la completezza,
e complimenti a Lady e alla sua pazienza nel sopportarti mentre fagociti post su post!!!!!

0510_abbraccio.gif

è l'idolo di tutte le zavorrine del tinga eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©