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Differenze tra Gs 1200 e Adv
5418602
5418602 Inviato: 21 Ago 2008 13:04
Oggetto: Differenze tra Gs 1200 e Adv
 

Salve a tuuti ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato quello che volevo, che e´questo:
A livello tecnico meccanico quali sono le differenze tra il GS 1200 e l`Adv
Hanno lo stesso identico motore?
Stessa elettronica?
Stessi ammortizatori? ecc ecc.
Lo chiedo perche´sento tanta gente che si lamenta dell´affidabilita´della nuova GS 2008, con tanti problemi di elettronica, pistoni che si impiantano ed altro, volevo sapere se tutti queti problemi li ha anche l´Adv´2008 oppure no perche´ diversa nella costruzzione.
Andare in Patagonia, Cina, Africa e restare a piedi ogni 3000 Km non e´il massimo.
Scusatemi lo chideo perche´ho preso un´Adv da una settimana e ha dicembre si va in patagonia ho calcolato circa 10000 km.
Devo rinunciarci?

Grazie
 
5418724
5418724 Inviato: 21 Ago 2008 13:15
 

ciao ixo.... stai tranquillo che hai fatto un'ottimo acquisto... sotto tutti i punti di vista..... io stesso a giugno ho comparto la adv '08 dando dentro un gs std del '07 con il quale ho percorso in 13 mesi 32000km e senza mai avere una rogna.....ora ne ho solo 2500, ma va che è un violino....

per quanto riguarda le differenze tra la std e la adv ci sono solo da segnalare gli ammortizzatori (anteriori e posteriori) che hanno una corsa maggiore..... tutto il resto è preciso identico (parlo di meccanica ed elettronica)..... unica cosa che si può avere diverso, per quanto riguarda il cambio, è la prima marcia con un leveraggio più corto per avere più facilità di utilizzo dei giri del motore sugli sterrati icon_wink.gif
 
5422050
5422050 Inviato: 21 Ago 2008 19:06
 

Speremo ben.

ora mi trovo in Germania e per curiosita´sono andato in concesionaria e ho chiesto sull´adv 2008, efettivamente mi ha detto che ci sono dei casini,mi diceva che ora ne hanno richiamate 200.000 perche´si rompeva il copri mano, andando a frenare di colpo sul freno anteriore, purtroppo mi diceva che x questo difetto sono sucessi vari incidenti. Certo e´che chi spende piu´o meno 16-17 mila euro vorebbe fare il pieno e macinare chilometri, non andare dal meccanico ogni 3000Km
 
5425527
5425527 Inviato: 22 Ago 2008 9:24
 

Se non ricordo male anche il serbatoio cambia, quello dell'ADV tiene un tredici (non ricordo bene) litri in più, circa.
 
5427677
5427677 Inviato: 22 Ago 2008 13:33
 

non hai trovato niente con la funzione cerca perchè dovevi cercare nel forum bmw, questo topic lo sposto li icon_wink.gif
 
5430430
5430430 Inviato: 22 Ago 2008 18:47
 

Ciao, volevo dire la mia.
Ho un Adv, comperato nuovo a settembre 07, prima ho provato diverse volte lo standard, e anche dopo l'acquisto dell'adv, l'ho riprovata e devo dire che le sensazioni alla guida sono un pò differenti. Ci sta benissimo che possa averla "sciolta" male, ma la massa che ha in più il mio bestione la rende meno scattante e meno agile, più "pesa" da tirar su nel misto. Sono un mototurista quindi guardo meno questi aspetti e anzi preferisco un mezzo meno nervoso (del 1200 standard). Tuttavia nelle brevi scampagnate riesco a star dietro male ai miei amici standard e le mie gomme sul fianco sono più vergini delle loro, ma come ripeto, sono aspetti che non mi interessano. In vacanza ho consumato leggermente più di loro, ma è un aspetto che ho notato solo in autostrada, l'ADV ha una sezione frontale maggiore e i valigioni alluminio-panzer un pò rompono l'aria, ma parliamo di 18Km/lt contro 19 Km/lt........ un'inezia!
 
5433471
5433471 Inviato: 23 Ago 2008 9:43
 

Dimenticavo.... icon_cool.gif la mia ADV non viene su (impenna) né in prima, figuriamoci in seconda, con la facilità della standard.... icon_rolleyes.gif
 
5434191
5434191 Inviato: 23 Ago 2008 11:51
 

pegaso4 ha scritto:
Dimenticavo.... icon_cool.gif la mia ADV non viene su (impenna) né in prima, figuriamoci in seconda, con la facilità della standard.... icon_rolleyes.gif


a me comunque non veniva su nemmeno la std, nemeno quando ero con la zav e le valige piene.... comunque, ora che ho la versione ADV 2008 (la sdt era del 2007) noto una forte differenza nell'eregozione della potenza e della coppia..... va molto molto meglio ora.... prima sotto i 3000 giri la moto era praticamente inesistente tanto che se ero in sesta dovevo come minimo mettere la quarta se volevo andare via velocemente, ora finalmente riprende bene anche i sesta abche sotto i 2500..... i consumi li trovo leggermente maggiori, ma la mia ha ancora pochi chilometri e questi pochi che ho fatto li ho fatti tirandola parecchio (escluso ovviamente il rodaggio) icon_wink.gif
 
5437541
5437541 Inviato: 23 Ago 2008 21:15
 

papata ma forse avevi la versione depotenziata perchè io ho una std del 06 esi alza anche in seconda poi non parliamo del fatto che per non cambiare in continuazione vado solo con la 6° anche a 1500giri in salita in due carico do gas e lei va infatti spesse volte salto qualche marcia per far prima
 
5437997
5437997 Inviato: 23 Ago 2008 23:18
 

IXO ha scritto:
Speremo ben.

ora mi trovo in Germania e per curiosita´sono andato in concesionaria e ho chiesto sull´adv 2008, efettivamente mi ha detto che ci sono dei casini,mi diceva che ora ne hanno richiamate 200.000 perche´si rompeva il copri mano, andando a frenare di colpo sul freno anteriore, purtroppo mi diceva che x questo difetto sono sucessi vari incidenti. Certo e´che chi spende piu´o meno 16-17 mila euro vorebbe fare il pieno e macinare chilometri, non andare dal meccanico ogni 3000Km


200.000 sono un po' tante icon_eek.gif icon_eek.gif ci sono alcuni zeri di troppo.

Se BMW Motorrad produce 30.000 Gs fra Std e ADV in un anno è gia tanto.

Nel 2007 hanno festeggiato le 100.000 moto / anno compresi tutti i modelli !

Link a pagina di Motocorse.com


Se non si puo' tenere il link , ci incollo l'articolo completo ?.
(certo che si può, per quel link -nota di fab50-)

@ Patata : il tuo ADV ha il motore diverso dall'STD che avevi prima.
Ora è più potente. Per impennare basta dare una bella manata al gas in prima e si alza che è un piacere. In seconda ci vogliono le gomme belle calde, in terza sobbalza di poco.

@ IXO :l'ADV è piu' alto del gs STD , ha un serbatoio benz. da 33 litri, Parabrezza piu' alto, cerchi a raggi di serie, PAramotre , paraserbatoio, cioè una serie di accessori che se li monti su un std lo paghi 20.000 euro.
Motore identico. MA il nome ADV puo' trarre in inganno : cioè non è che è piu' adatto allo sterrato, anzi tutt'altro.
Se devi fare un viaggio globetrotter tieni presente che sono moto alte e pesanti da gestire sullo sterrato o da fermo. Mentre sono delle biciclette su asfalto.

Ultima modifica di Pappy il 23 Ago 2008 23:28, modificato 1 volta in totale
 
5438017
5438017 Inviato: 23 Ago 2008 23:25
 

dakar1 ha scritto:
papata ma forse avevi la versione depotenziata perchè io ho una std del 06 esi alza anche in seconda poi non parliamo del fatto che per non cambiare in continuazione vado solo con la 6° anche a 1500giri in salita in due carico do gas e lei va infatti spesse volte salto qualche marcia per far prima



avevo la versione normale, visto che a trent'anni non ho limitazioni di patente...... sta di fatto che rispetto a quella che ho ora c'è un'abisso.....
 
5439901
5439901 Inviato: 24 Ago 2008 12:30
 

Pappy ha scritto:


200.000 sono un po' tante icon_eek.gif icon_eek.gif ci sono alcuni zeri di troppo.

Se BMW Motorrad produce 30.000 Gs fra Std e ADV in un anno è gia tanto.

Nel 2007 hanno festeggiato le 100.000 moto / anno compresi tutti i modelli !

Link a pagina di Motocorse.com


Se non si puo' tenere il link , ci incollo l'articolo completo ?.
(certo che si può, per quel link -nota di fab50-)

@ Patata : il tuo ADV ha il motore diverso dall'STD che avevi prima.
Ora è più potente. Per impennare basta dare una bella manata al gas in prima e si alza che è un piacere. In seconda ci vogliono le gomme belle calde, in terza sobbalza di poco.

@ IXO :l'ADV è piu' alto del gs STD , ha un serbatoio benz. da 33 litri, Parabrezza piu' alto, cerchi a raggi di serie, PAramotre , paraserbatoio, cioè una serie di accessori che se li monti su un std lo paghi 20.000 euro.
Motore identico. MA il nome ADV puo' trarre in inganno : cioè non è che è piu' adatto allo sterrato, anzi tutt'altro.
Se devi fare un viaggio globetrotter tieni presente che sono moto alte e pesanti da gestire sullo sterrato o da fermo. Mentre sono delle biciclette su asfalto.


Hai ragione uno zero di troppo, scusatemi. erano 20.000 della serie 2008 invece ne hanno richiamate circa 1000 per problemi alla centralina elettronica posta vicino al volante. tutto cambiato in garanzia
 
5445301
5445301 Inviato: 25 Ago 2008 6:54
 

Pappy ha scritto:

@ Patata : il tuo ADV ha il motore diverso dall'STD che avevi prima.
Ora è più potente. Per impennare basta dare una bella manata al gas in prima e si alza che è un piacere. In seconda ci vogliono le gomme belle calde, in terza sobbalza di poco.


bhè, dire che è più potente lo trovo un'eufemismo. 5cv di differenza sono nulla. Il fatto è che hanno sistemato la curva di coppia del motore che, messo in paragone con il gs dell'anno scorso, fa sembrare quello di quest'anno molto più potente..... poi c'è un'altra cosa della quale devo andare a fondo: secondo me i rapporti dele prime 5 marce sono leggermente diversi (ma questa può essere tranquillamente unamia sensazione)
 
15301314
15301314 Inviato: 1 Apr 2015 13:14
Oggetto: Re: Differenze tra Gs 1200 e Adv
 

IXO ha scritto:
Salve a tuuti ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato quello che volevo, che e´questo:
A livello tecnico meccanico quali sono le differenze tra il GS 1200 e l`Adv
Hanno lo stesso identico motore?
Stessa elettronica?
Stessi ammortizatori? ecc ecc.
Lo chiedo perche´sento tanta gente che si lamenta dell´affidabilita´della nuova GS 2008, con tanti problemi di elettronica, pistoni che si impiantano ed altro, volevo sapere se tutti queti problemi li ha anche l´Adv´2008 oppure no perche´ diversa nella costruzzione.
Andare in Patagonia, Cina, Africa e restare a piedi ogni 3000 Km non e´il massimo.
Scusatemi lo chideo perche´ho preso un´Adv da una settimana e ha dicembre si va in patagonia ho calcolato circa 10000 km.
Devo rinunciarci?

Grazie



Buongiorno a tutti,
so che il thread è abbastanza vecchio ma ho un po' lo stesso dilemma: vorrei entrare nel mondo BMW e sono deciso tra l'acquisto di una STD del 2004, 2006, 2007 o 2008 e una ADV del 2007.
Ecco le caratteristiche:

STD 2004, 65000 km, ABS, manopole riscaldate, borse laterali BMW, prezzo 5500€
STD 2006: 68000 km, ABS, manopole riscaldate, prezzo 5500€
STD 2007: 43000 km, bauletto , ABS, GIVI, manopole riscaldate, prezzo 7100€
ADV 2007: 49000 km, abs, fari fendinebbia, tris borse vario, gommata 80%, prezzo 7500€
STD 2008: 61000 km, ABS, ESA, manopole riscaldate, scarichi cromati, paramotore tubolare, borsa da
serbatoio BMW e telai per bauletto e borse GIVI, appena tagliandata (+ richiamo con sostituzione condotti benzina e pompa benzina), prezzo 7200€

Tutti i modelli da privato ma appena tagliandati con tagliandi dimostrabili tranne la STD del 2007 che è in conto vendita da concessionario BMW.

Cosa consigliate in merito? Ho letto una marea di thread con positività / negatività di ognuna di queste versioni e non so cosa scegliere...

Grazie,
Marco
 
15301511
15301511 Inviato: 1 Apr 2015 16:03
 

Sceglierei per la versione 2008 con motore nuovo, oppure eventualmente per 'ADV 2007. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15307126
15307126 Inviato: 7 Apr 2015 15:17
 

StefRoma ha scritto:
Sceglierei per la versione 2008 con motore nuovo, oppure eventualmente per 'ADV 2007. 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Grazie @StefRoma
Alla fine sto valutando le due da te citate...ma rimane il dubbio sull'ESA...veramente così indispensabile? Nel caso di rotture sono quasi 2000€ per sistemarlo...
Altra opzione, GS ADV 2007 con 87000 km, unico proprietario, borse originali in alluminio, ABS (no ESA), 7900€ da concessionario.
 
15307283
15307283 Inviato: 7 Apr 2015 17:59
 

Ho avuto 2 ADV con l'esa e non ho mai avuto problemi come anche i miei amici, ma naturalmente queste sono valutazioni personali. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15307933
15307933 Inviato: 8 Apr 2015 8:32
 

Ciao , mio consiglio personale vai di ADV , quando hai il normale fai di tutto per farlo diventare un ADV
 
15324897
15324897 Inviato: 24 Apr 2015 20:18
 

Io posso parlare della BMW GS adv(2012)non ce paragone con la std. la meno vibrazioni,più manovrabile dato il canotto di sterzo con inclinazioni diverso,chi dice che non si impenna? devo fare attenzione altrimenti me la trovo sulla schiena.Provate a farvi qualche giro in trentino ne vedrete che fanno sterrato ,in quanto a pieghe va giu che una bellezza tanto da toccare quasi i cilindri ed è un rasoio in traiettoria. doppio_lamp.gif
 
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