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aumento del minimo con il kit termignoni
5390125
5390125 Inviato: 17 Ago 2008 15:34
Oggetto: aumento del minimo con il kit termignoni
 



ragazzi con il montaggio del kit terminali centralina e filtro il minimo mi è passato da 1400-1450 a 1600-1650 giri...anche a motore caldo.....è normale o han sbagliato a regolarmi il Co etc etc?
 
5390277
5390277 Inviato: 17 Ago 2008 16:10
Oggetto: Re: aumento del minimo con il kit termignoni
 

Cicciopower ha scritto:
ragazzi con il montaggio del kit terminali centralina e filtro il minimo mi è passato da 1400-1450 a 1600-1650 giri...anche a motore caldo.....è normale o han sbagliato a regolarmi il Co etc etc?


non vorrei sparare una cazzata ma credo che tu abbia una carburazione un po magra.
comunque se la carburazione e ok io lascerei il minimo un po alto.all'inizio fa strano ma se non hai la frizione antisaltellamento vedrai che ti aiuta nelle staccate piu' violente.per farla saltellare ti accorgerai che devi pinzare molto di piu'.


ps. ma tutti montano termignoni?
 
5390546
5390546 Inviato: 17 Ago 2008 17:29
 

Il minimo alto nn aiuta di certo nn avere l'antisaltellamento. Mica scala a 1600rpm? icon_mrgreen.gif
E poi si gira bene anche in pista senza antisaltellamento.

Io con i Termi e centralina sono a 1400rpm. Se la tua è + alta sicuramente quelli ke te li hanno montati nn hanno fatto una giusta carburazione. Per cui andrei da qualke tipo bravo.
 
5391958
5391958 Inviato: 17 Ago 2008 21:50
 

robbysca76 ha scritto:
Il minimo alto nn aiuta di certo nn avere l'antisaltellamento. Mica scala a 1600rpm? icon_mrgreen.gif
E poi si gira bene anche in pista senza antisaltellamento.

Io con i Termi e centralina sono a 1400rpm. Se la tua è + alta sicuramente quelli ke te li hanno montati nn hanno fatto una giusta carburazione. Per cui andrei da qualke tipo bravo.


Concordo....minimo troppo alto anche io sono sui 1450/1500giri. Smontata la sonda lambda?
Riposizionato la farfalla come da prassi indicata??
 
5392429
5392429 Inviato: 17 Ago 2008 23:13
 

robbysca76 ha scritto:
Il minimo alto nn aiuta di certo nn avere l'antisaltellamento. Mica scala a 1600rpm? icon_mrgreen.gif
E poi si gira bene anche in pista senza antisaltellamento.

Io con i Termi e centralina sono a 1400rpm. Se la tua è + alta sicuramente quelli ke te li hanno montati nn hanno fatto una giusta carburazione. Per cui andrei da qualke tipo bravo.




eusa_naughty.gif non sono daccordo.
il minimo tenuto alto riduce notevolmente il freno motore in staccata aiutandolo a salire dei giri.naturalmente questo accorgimento puo migliorare il comportamento ma non sostituire in prestazioni un componente come l'antisaltellamento.

in pista -------dipende cosa cerchi.
se vuoi fare un giretto vai cosi' ma se vuoi guardare il tempo e fare staccate assassine senza antisaltellamento sei nei guai.

se originale non saltella non stai frenando stai solo accarezando una leva.

ps sto sforando?
 
5393379
5393379 Inviato: 18 Ago 2008 1:47
 

allora se mi dite così non appena mio padre deve andare a fare il tagliando alla sua vado anche io dato che sta a 100 km da casa mia il concessionario più vicino..è veramente fastidioso il minimo a 1600 giri sembra che tengo accellerato..

per quanto riguarda il saltellamento io quando stacco deciso al max in discesa mi pattina un po' dietro ma al bloccaggio mai arrivato...e le pastiglie originali le ho finite in 6000 km quindi tanto leggero non ci vado in frenata
 
5394586
5394586 Inviato: 18 Ago 2008 11:41
 

1fuoripista ha scritto:
robbysca76 ha scritto:
Il minimo alto nn aiuta di certo nn avere l'antisaltellamento. Mica scala a 1600rpm? icon_mrgreen.gif
E poi si gira bene anche in pista senza antisaltellamento.

Io con i Termi e centralina sono a 1400rpm. Se la tua è + alta sicuramente quelli ke te li hanno montati nn hanno fatto una giusta carburazione. Per cui andrei da qualke tipo bravo.




eusa_naughty.gif non sono daccordo.
il minimo tenuto alto riduce notevolmente il freno motore in staccata aiutandolo a salire dei giri.naturalmente questo accorgimento puo migliorare il comportamento ma non sostituire in prestazioni un componente come l'antisaltellamento.

in pista -------dipende cosa cerchi.
se vuoi fare un giretto vai cosi' ma se vuoi guardare il tempo e fare staccate assassine senza antisaltellamento sei nei guai.

se originale non saltella non stai frenando stai solo accarezando una leva.

ps sto sforando?


Quoto in pieno....il minimo un po'alto aiuta anche nelle staccate. Chiaramente 1600giri sono troppi
 
5396555
5396555 Inviato: 18 Ago 2008 15:25
 

ok cominciano a venirmi un po' i nervi allora dato che ho fatto quasi 250 km speso 1300 euro benzina e autostrada a parte e devo tornare perkè mi han carburato male la moto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
5396794
5396794 Inviato: 18 Ago 2008 16:09
 

Cicciopower ha scritto:
ok cominciano a venirmi un po' i nervi allora dato che ho fatto quasi 250 km speso 1300 euro benzina e autostrada a parte e devo tornare perkè mi han carburato male la moto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


No dai...non pensar male....qualche volta ci si azzecca icon_wink.gif Dopo il montaggio del kit e quindi con l'eliminazione della sonda lambda (te l'hanno smontata??) il regime potrebbe alzarsi di qualche giro.....come passo successivo al kit si consiglia il riposizionamento dell'apertura della farfalla....magari non e' stato eseguito. Oppure devi solo registrare il minimo. Non credo sia' scarburata....scoppietta in rilascio?? In modo anomalo e consistente intendo....
 
5399385
5399385 Inviato: 18 Ago 2008 23:08
 

andycooper ha scritto:


No dai...non pensar male....qualche volta ci si azzecca icon_wink.gif Dopo il montaggio del kit e quindi con l'eliminazione della sonda lambda (te l'hanno smontata??) il regime potrebbe alzarsi di qualche giro.....come passo successivo al kit si consiglia il riposizionamento dell'apertura della farfalla....magari non e' stato eseguito. Oppure devi solo registrare il minimo. Non credo sia' scarburata....scoppietta in rilascio?? In modo anomalo e consistente intendo....


no non scoppietta e mi girano perkè scoppiettava con le marmitte originali e ora a parte il rombo nient'altro.... oggi mi sn impuntato a osservare bene i giri al minimo, a volte sta a 1400 a volte a 1500 e altre volte a 1600......il tutto a motore caldo...dipende dal semaforo in cui mi fermo o dalla carburazione? eusa_pray.gif

forse sono io che mi pongo troppi problemi
 
5400246
5400246 Inviato: 19 Ago 2008 0:46
 

[quote="Cicciopower"#5399385]

no non scoppietta e mi girano perkè scoppiettava con le marmitte originali e ora a parte il rombo nient'altro.... oggi mi sn impuntato a osservare bene i giri al minimo, a volte sta a 1400 a volte a 1500 e altre volte a 1600......il tutto a motore caldo...dipende dal semaforo in cui mi fermo o dalla carburazione? eusa_pray.gif

facci un video icon_mrgreen.gif

ma tra semaforo e semaforo spalachi e freni come un'assassino?
comunque con tutta sta elettronica e un bel casino.ma la cara vite del minimo ve la ricordate?cosi' semplice e perfetta... 0510_sad.gif

ps. ok per le sbandate col retrotreno.ma nelle staccate al limite dovresti provare a scalare una marcia in piu'.cosi' ti dovrebbe saltellare e cosi' trovare il limite
prova in un rettilineo chiuso al traffico eusa_liar.gif .
 
5677311
5677311 Inviato: 15 Set 2008 11:00
 

personalmente posso dirti che la mia con lo stesso kit ha un regime minimo di 1400-1450 giri.Tutto fatto da Ducati milano.
 
5678729
5678729 Inviato: 15 Set 2008 12:52
 

ho kiesto in ducati mi han detto che il minimo è gestito elettronicamente e automaticamente ed è normale che vada da 1450 a 1600 dipende dalle giornate e dalla carburazione temperatura etc
 
5683908
5683908 Inviato: 15 Set 2008 19:54
 

Se non lo hai fatto, fai installare un filtro aria BMC. Dovrebbe tornare normale.
Se così non fosse hai sempre guadagnato qualche cavaluccio e soldi in manutenzioni.
icon_wink.gif
 
5684097
5684097 Inviato: 15 Set 2008 20:10
 

Il kit Termignoni prevede gia' un filtro...xche' comprare un bmc?? comunque il minimo e' quello...1400/1450 giri/min.
 
5684487
5684487 Inviato: 15 Set 2008 20:38
 

si infatti il bello del kit che fornisce ducati corse è che assieme alle marmitte da anche centralina dedicata e filtro racing...e cambia di molto a livello prestazioni...

per quanto riguarda il minimo a me varia spesso da 1400 a 1550
 
5684569
5684569 Inviato: 15 Set 2008 20:44
 

non so al tua ma sul mio 748s (si è più vecchiotta) sul corpo farfallato cè una vitina che delimita il puto chiuso delle farfalle. la mia era leggermente basso l'ho alzato in un attimo. prova a guardare
 
5684623
5684623 Inviato: 15 Set 2008 20:46
 

Non so' magari mi ripeto ma....il riposizionamento della farfalla dopo il montaggio del kit e' sempre consigliabile....e quindi da effettuare.
 
5684691
5684691 Inviato: 15 Set 2008 20:51
 

andycooper ha scritto:
Il kit Termignoni prevede gia' un filtro...xche' comprare un bmc?? comunque il minimo e' quello...1400/1450 giri/min.


icon_redface.gif Come non detto!!!
 
5684734
5684734 Inviato: 15 Set 2008 20:53
 

Tranqui....piuttosto....la desmopay mobile e' ok?? Ma convincila a togliere la sonda e montare un bello scarico?? Ma le sue chiappette....non soffrono il caldo come le nostre???
 
5698493
5698493 Inviato: 16 Set 2008 20:57
 

andycooper ha scritto:
Tranqui....piuttosto....la desmopay mobile e' ok?? Ma convincila a togliere la sonda e montare un bello scarico?? Ma le sue chiappette....non soffrono il caldo come le nostre???


Il caldo sotto le chiappette, con l' 848, lo si sente solo da fermi o a basse velocità!!!!!
La Desmoragazzetta ha sempre la sella fredda icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5698912
5698912 Inviato: 16 Set 2008 21:27
 

scusate ma su una 848 il minimo non si può regolare come si fa con un 998, cioè girando la vite che ferma la mezza-luna dell'accelleratore sul corpo farfallato?
 
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