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Anomalia nella carburazione
5385408
5385408 Inviato: 16 Ago 2008 14:24
Oggetto: Anomalia nella carburazione
 



Salve ho da poco montato il carburatore 19 dell'orto e gt base,filtro e spugna originali,solo che quando ho montato il tutto con getto massimo da 70 andava a mala pena avanti grattando moltissimo,metto quelli da 60 e va già meglio ma arrivo a un po più di giri e gratta di meno,oggi metto da 55 è de ancora grasso.
Cosa faccio,abasso ancora?mi sembra veramente troppo scendere a 50,non se se sia vero ma ho sentito che si può anche grippare se è troppo basso,cambiando spugna aiuterebbe?la candela non ha neanche un km,quindi per ora non posso ancora fare affidasmento su la sua colorazione
 
5385485
5385485 Inviato: 16 Ago 2008 14:37
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....allora io ti consiglio di mettere la candela che montavi prima se ancora è in buono stato, cosi fai una tirata e vedi il suo colore
 
5385493
5385493 Inviato: 16 Ago 2008 14:38
 

non vado a tirare un cilindro che ha 20km
 
5385514
5385514 Inviato: 16 Ago 2008 14:42
 

Ma dopo che hai cambiato il getto, hai agito sulla vite dell'aria??
 
5385540
5385540 Inviato: 16 Ago 2008 14:46
 

Citazione:
Ma dopo che hai cambiato il getto, hai agito sulla vite dell'aria??

Non credevo servisse gran chè,forse è questo,come faccio a regolarla?come capisco se stringerla o mollarla?
 
5385624
5385624 Inviato: 16 Ago 2008 15:00
 

Se avviti (senso orario) passa più benzina;
Se sviti (senso antiorario) passa più aria;

Nel tuo caso dato che la carburazione è eccessivamente grassa devi svitare un po' la vite;

Ti consiglio di andare a tentativi: Ad esempio:

Sviti di un giro e provi lo scooter; se ti accorgi che va bene lasci cosi' com'è se invece va ancora male sviti di un altro giro e riprovi .... e cosi' via icon_wink.gif
 
5385768
5385768 Inviato: 16 Ago 2008 15:31
 

Ok grazie proverò e vi farò sapere
 
5386072
5386072 Inviato: 16 Ago 2008 16:54
 

Ma insomma ce l'hai fatta a metterlo in moto...........bene perciò ora devi andare a tentativi, trova prima una carburazione decente per fare rodaggio e poi affidati alla candela icon_wink.gif
 
5386100
5386100 Inviato: 16 Ago 2008 17:03
 

Si l'ho messo in moto,ora basta a carburarlo e rodarlo ed è fatta
 
5393800
5393800 Inviato: 18 Ago 2008 9:36
 

Ho provato a regolare la vite dell'aria ma non è servito a molto,sono sempre troppo grasso anche con i spruzzi da 55,oggi metto una red spong,dato che di solito bisogna alzare il getto,nel mio caso non mi farà male,ma potrebbe essere forse il fatto che il filtro si atacca al carburatore con solo la vite sul carter e quindi forse etra qualche spiffero esterno.
Cosa rischio ad scendere ancora di getto massimo tipo un 50?rischio veramente di grippare?
 
5393853
5393853 Inviato: 18 Ago 2008 9:49
 

Thunderstruck ha scritto:
Ho provato a regolare la vite dell'aria ma non è servito a molto,sono sempre troppo grasso anche con i spruzzi da 55,oggi metto una red spong,dato che di solito bisogna alzare il getto,nel mio caso non mi farà male,ma potrebbe essere forse il fatto che il filtro si atacca al carburatore con solo la vite sul carter e quindi forse etra qualche spiffero esterno.
Cosa rischio ad scendere ancora di getto massimo tipo un 50?rischio veramente di grippare?


Sicuramente c'è qualcosa che non va....

Cioè... un getto da 50 su un carburatore 19 è veramente piccolissimo!

Io su un 17.5 avevo un 88 icon_asd.gif

Ma la candela è nuova?? Possibilmente la candela che hai ora non brucia bene e quindi la carburazione ti sembra grassa!
 
5393905
5393905 Inviato: 18 Ago 2008 9:58
 

Di candele ne ho provate tre per quel problema che avevo prima ed è uguale per tutte,ma a parità di getto massimo un 17.5 e un 19 danno le stesse prestazioni?
 
5393920
5393920 Inviato: 18 Ago 2008 10:00
 

Thunderstruck ha scritto:
Di candele ne ho provate tre per quel problema che avevo prima ed è uguale per tutte,ma a parità di getto massimo un 17.5 e un 19 danno le stesse prestazioni?


No! il 19 è sempre migliore.. icon_wink.gif

Ritornando al tuo problema:

Non puo essere che vai troppo piano (dato che sei in rodaggio) e quindi la carburazione si ingrassa??

Hai provato a tirare al massimo?
 
5393954
5393954 Inviato: 18 Ago 2008 10:05
 

No non puo essere quello,ho provato a tirarlo al massimo con spruzzi da 70 e va massimo a 18km/h,grattatando in un modo assurdo
 
5393962
5393962 Inviato: 18 Ago 2008 10:07
 

Thunderstruck ha scritto:
No non puo essere quello,ho provato a tirarlo al massimo con spruzzi da 70 e va massimo a 18km/h,grattatando in un modo assurdo


Scusa... icon_eek.gif cioè tirato al massimo lo scooter ti fa 18 kmh??

E che vuol dire "grattando" ?
 
5393984
5393984 Inviato: 18 Ago 2008 10:11
 

Sì,diminuendo il getto va sempre meglio invece 0510_confused.gif
Potre provare con lo spillo,ma abbasandolo passa più o meno benzina?
 
5393996
5393996 Inviato: 18 Ago 2008 10:12
 

Thunderstruck ha scritto:
Sì,diminuendo il getto va sempre meglio invece 0510_confused.gif
Potre provare con lo spillo,ma abbasandolo passa più o meno benzina?


Abbassandolo ne passa di meno icon_wink.gif
Prova a mettere lo spillo alla seconda tacca;
 
5394011
5394011 Inviato: 18 Ago 2008 10:15
 

Cioè se alzo quel fermo tondo ne passa di meno?quindi nel mio caso devo meterla più in alto possibile,giusto?
 
5394344
5394344 Inviato: 18 Ago 2008 11:11
 

non è che hai i rulli ultrapesanti che così il motore non ha giri e quindi non brucia?era gia capitato a me quando non avevo tarato la nardo...
 
5394350
5394350 Inviato: 18 Ago 2008 11:12
 

Una cosa è certa:
Sto scooter deve essere visto da qualcuno bravo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5396360
5396360 Inviato: 18 Ago 2008 14:59
Oggetto: Re: Anomalia nella carburazione
 

Thunderstruck ha scritto:
Salve ho da poco montato il carburatore 19 dell'orto e gt base,filtro e spugna originali,solo che quando ho montato il tutto con getto massimo da 70 andava a mala pena avanti grattando moltissimo,metto quelli da 60 e va già meglio ma arrivo a un po più di giri e gratta di meno,oggi metto da 55 è de ancora grasso.
Cosa faccio,abasso ancora?mi sembra veramente troppo scendere a 50,non se se sia vero ma ho sentito che si può anche grippare se è troppo basso,cambiando spugna aiuterebbe?la candela non ha neanche un km,quindi per ora non posso ancora fare affidasmento su la sua colorazione
Prova ad alleggerire un pò i rulli e fammi sapere all'inizio in che posizione stava il fermo dello spillo. Controlla anche le condizioni delle lamelle e se chiudono bene. Secondo me è già piccolo un getto da 60. Io nel mio zip prima serie avevo originariamente col carb. 12 un getto da 70.
 
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