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pistoncino di sterzo su er [per alte velocità]
340969
340969 Inviato: 10 Mag 2006 20:17
Oggetto: pistoncino di sterzo su er [per alte velocità]
 

ciao centauri qualcuno di voi a mai sentito parlare di pistoncini sulla er?passati i 210km/h ci vorrebbe,sembra che la ruota anteriore non tocchi l'asfalto.ciao belliiii icon_wink.gif
 
341050
341050 Inviato: 10 Mag 2006 20:46
Oggetto: Re: pistoncino di sterzo su er
 

gennaro--er-6n- ha scritto:
ciao centauri qualcuno di voi a mai sentito parlare di pistoncini sulla er?passati i 210km/h ci vorrebbe,sembra che la ruota anteriore non tocchi l'asfalto.ciao belliiii icon_wink.gif



O_o evidentemente qualcuno gli ha montato il motore di uno Shuttle..

In ogni caso.. pistoncino significa.. Ammortizzatore di Sterzo?

In questo caso.. non avendo sotto 150 CV io non la vedo come una cosa troppo utile ed intelligente.. per due motivi.. primo perchè è ben difficile con questa moto superare i 210.. secondo perchè perdi la maneggevolezza che è una caratteristica innata di questa moto..

Saluti
 
341064
341064 Inviato: 10 Mag 2006 20:51
 

concordo!
è totalmente inutile, se intendi appunto l'ammortizzatore di sterzo...
 
341073
341073 Inviato: 10 Mag 2006 20:53
 

e poi direi...costano una cifraaaaaaaaaa.....preferisco mettere quei soldi per un bel puntale o pedane arretrate ke devo comprare..devoooooo.....
 
341075
341075 Inviato: 10 Mag 2006 20:53
 

Alterego ha scritto:
e poi direi...costano una cifraaaaaaaaaa.....preferisco mettere quei soldi per un bel puntale o pedane arretrate ke devo comprare..devoooooo.....
si hai ragione, mi ero scordato di dirlo.... icon_biggrin.gif
 
341091
341091 Inviato: 10 Mag 2006 20:57
Oggetto: Re: pistoncino di sterzo su er
 

Leso46 ha scritto:
gennaro--er-6n- ha scritto:
ciao centauri qualcuno di voi a mai sentito parlare di pistoncini sulla er?passati i 210km/h ci vorrebbe,sembra che la ruota anteriore non tocchi l'asfalto.ciao belliiii icon_wink.gif



O_o evidentemente qualcuno gli ha montato il motore di uno Shuttle..

In ogni caso.. pistoncino significa.. Ammortizzatore di Sterzo?

In questo caso.. non avendo sotto 150 CV io non la vedo come una cosa troppo utile ed intelligente.. per due motivi.. primo perchè è ben difficile con questa moto superare i 210.. secondo perchè perdi la maneggevolezza che è una caratteristica innata di questa moto..

Saluti



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

concordo anch'io non è una moto velocissima icon_wink.gif
 
341132
341132 Inviato: 10 Mag 2006 21:13
 

Alterego ha scritto:
e poi direi...costano una cifraaaaaaaaaa.....preferisco mettere quei soldi per un bel puntale o pedane arretrate ke devo comprare..devoooooo.....







Ohhhhh!!! icon_biggrin.gif

Qua quello che voleva mettere le pedane arretrate ero io icon_razz.gif
Almeno mettiamole diverse dato che abbiamo casco e moto uguali!!

Seconda cosa.. Gli ammortizzatori di sterzo costano si.. ma a parte per la velocità.. su una moto così proprio non potrei capire.. va bene su una Z750.. ma non sulla Er6.. è come metterlo su un Motard..

Saluti
 
341179
341179 Inviato: 10 Mag 2006 21:33
 

o su una minimoto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io le pedane metto quelle della rizoma ke mi fanno impazzire..e poi hanno l'attacco per quelle passeggero
 
341182
341182 Inviato: 10 Mag 2006 21:35
 

ammortizzatore di serzo,pistoncino non so icon_redface.gif ma secondo me ci vuole.la moto passa i 210 almeno la mia(ho una mivv sotto)e passata quella velocità lo sterzo balla.ho già avuto una brutta esperiena su una hornet proprio per questo...boo non so...aspettiamo altri consigli icon_wink.gif
 
341202
341202 Inviato: 10 Mag 2006 21:42
 

io rimango sulla mia..anke xkè dove abito non posso sfruttarla fino a quella velocità
 
341849
341849 Inviato: 11 Mag 2006 10:22
 

la mia fa 236 km/h
ma a parte questo il problema é dovuto al contrasto che si ha con l'aria
anche con un'ammortizzatore di sterzo sventoleresti come una bandiera,
sarebbe come uscire dalla crena a 250 all'ora con una carenata.
ciao R
 
341851
341851 Inviato: 11 Mag 2006 10:25
 

riga ha scritto:
la mia fa 236 km/h

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
341898
341898 Inviato: 11 Mag 2006 11:09
 

gennaro--er-6n- ha scritto:
ammortizzatore di serzo,pistoncino non so icon_redface.gif ma secondo me ci vuole.la moto passa i 210 almeno la mia(ho una mivv sotto)e passata quella velocità lo sterzo balla.ho già avuto una brutta esperiena su una hornet proprio per questo...boo non so...aspettiamo altri consigli icon_wink.gif



Ragazzi, scusate, i 200 all'ora quando li sfruttate????
Ho preso l'er6n per la coppia e la facilità di guida, quindi curve strette e misto...i 200 è dura prenderli in queste condizioni.
Se vi piace spararvi i curvoni autostradali a tutta manetta, perdonatemi ma avete sbagliato moto!!
icon_wink.gif
 
341985
341985 Inviato: 11 Mag 2006 12:32
 

concordo con paolo
 
342281
342281 Inviato: 11 Mag 2006 14:57
 

PaoloKawa ha scritto:
gennaro--er-6n- ha scritto:
ammortizzatore di serzo,pistoncino non so icon_redface.gif ma secondo me ci vuole.la moto passa i 210 almeno la mia(ho una mivv sotto)e passata quella velocità lo sterzo balla.ho già avuto una brutta esperiena su una hornet proprio per questo...boo non so...aspettiamo altri consigli icon_wink.gif



Ragazzi, scusate, i 200 all'ora quando li sfruttate????
Ho preso l'er6n per la coppia e la facilità di guida, quindi curve strette e misto...i 200 è dura prenderli in queste condizioni.
Se vi piace spararvi i curvoni autostradali a tutta manetta, perdonatemi ma avete sbagliato moto!!
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Quoto Totalmente.. la Errina non è quel tipo di moto.. poi in autostrada a 220 posso anche andarci.. ma ci sto 20 secondi e poi basta.. primo perchè non mi diverto più di tanto.. secondo perchè prendo un sasso con la Er6 e volo via..

Tornando all'ammortizzatore di sterzo.. non ha senso, assolutamente, su una moto che dovrebbe puntare totalmente sulle sue doti di maneggevolezza.. Guadganare stabilità sopra i 180 per perdere maneggevolezza e facilità di guida sotto i 150 è una tappata..

Anche perchè se lo scopo è andare più forte.. anche se lo si monta.. a 220 te le caccia cmq chiunque ha una moto con più cavalleria sotto.. e nel misto vai a diminuire quel vantaggio che deriva dalla coppia inesauribile e dalla facilità di guida..

0509_down.gif

Saluti
 
342413
342413 Inviato: 11 Mag 2006 15:44
Oggetto: .
 

Concordo con l'inutilità (nella er) di un ammortizzatore di sterzo.
Io sino ad ora l'ho portata a 218 km/h, quindi non direi che non è una moto veloce, perchè per me con i cavalli che ha, è veloce.
E' anche vero che non si sta troppo a quella velocità, e che nei curvoni veloci si perde l'asfalto con l'anteriore, però va bene così perchè le mie caratteristiche sono altre e nei miei amati tornanti è fantastica!
(altrimenti prendevo un'altra moto)
 
343544
343544 Inviato: 12 Mag 2006 0:18
Oggetto: Re: .
 

cromiogiallo ha scritto:
Concordo con l'inutilità (nella er) di un ammortizzatore di sterzo.
Io sino ad ora l'ho portata a 218 km/h, quindi non direi che non è una moto veloce, perchè per me con i cavalli che ha, è veloce.
E' anche vero che non si sta troppo a quella velocità, e che nei curvoni veloci si perde l'asfalto con l'anteriore, però va bene così perchè le mie caratteristiche sono altre e nei miei amati tornanti è fantastica!
(altrimenti prendevo un'altra moto)



Assolutamente si.. nel misto stretto se si ha un po' di manico è dura starci dietro!!

Saluti
 
7884739
7884739 Inviato: 19 Giu 2009 12:03
 

ciao raga, scusate il ritardo con cui mi intrometto...ma come ciumbia avete fatto ad arrivare a 236???io ho 20 anni appena fatti e una er6f da un annetto e mezzo che dovrebbe essere depotenziata(...) in realtà non credo possa superare i 215...e considerate che io ho le carene a favore,e poi certo non li ho mai raggiunti(i miei genitori mi hanno dato tanta fiducia a prendermela anche dopo le cavol col 125, e con tutti i sacrifici fatti se dovesse arrivarmi una multa per eccesso di velocità a 200 allora preferirei mangiarmela insieme al libretto di circolazione della moto piuttosto ke fargliela vedere, la soluzione è la pista)...comunque a parte tutto ciò se l'errina facesse davvero i 230 allora la z 750 cosa farebbe i 280?e l R1 appena fuori concessionario tutta originale farebbe i 330?mi sento un poco confuso...
non voglio togliere nulla a nessuno e nemmeno all'errina che è una moto stupenda, e son soddisfattissimo dell'acquisto,però bisogna saper ammettere pregi e difetti...e non credo che si arrivi a 230...mi sbaglio?non vorrei alzare questioni o discussioni..anzi se mi sbaglio e può davvero raggiungere tale velocità ben meglio son contento di sbagliarmi da qui poi cade la necessità di un ammortizzatore di sterzo..troppa la spesa per troppa poca resa...poi oh se uno ha tanti soldini da parte e vuole a tutti i costi la er6 allora tanto vale prendere forcelle a steli rovesciati, cambiare il mono dietro mettere un ammortizzatore di sterzo davanti, omologarla per avere dietro un bel gommone 170 con impianto scarico completo gpr thunderline gp style, e centralina power commander e magari frizione idraulica, pedane arretrate...e allora cavoli che moto sarebbe?secondo voi?storpierebbe troppo?comprometterebbe l'equilibrio della moto??ciauuuu!!!!!
 
7885346
7885346 Inviato: 19 Giu 2009 12:51
 

come non quotare questo tuo discorso inerente alle velocità massime delle varie moto... parlando invece delle varie elaborazioni, se uno volesse introdursi nel mondo delle moto la er6 è perfetta a mio dire, lo stesso discorso se volesse fare un giro di pista una volta ogni 1/2 annetti... ma dopo un pò risulterebbe stretta; e poi se vuole diventare uno smanettone, tanto vale che tiene la er6 per 2 anni poi che si orienti su ben altri cavalli
 
7889792
7889792 Inviato: 19 Giu 2009 21:09
 

E' assolutamente inutile montare un ammo di sterzo quanto oserei dire ridicolo su di una moto come la nostra.

Per quanto riguarda il dicorso velocità... L'er6 è una moto che oltre i 160 semtee di darti soddisfazione. Va bene, può arrivare a 210, anche effettivi con vento a favore, ma io mi cagherei lettarlmente sotto con una moto con avantreno così leggero a raggiungere tali velocità. Ha più senso a questo punto guidarla in stile motard col piede a terra montando una rappartoratura corta (pignone -1 _ corona più 2) .

Se avesse gli stessi cavalli della zeta, mntenendo invariato il peso andrebbe sicuramente oltre i 230 ma se a quelle velocità la nostra prendesse con l'anteriore qualcosa più grande di una formica decollerebbe.

In più attenzione a quelle velocità, soprattutto se pesate poco, poichè avete pochissima inerzia.

Insomma l'er6, anche se ci arriva, non è moto da superare i 200.

E per quelllo che sopra ha dichiarato di raggiungere i 236 con la mivv sotto: altro che la mivv ti vuole sotto, ti ci vuole un postbruciatore (allora arrivi anche a mach 2... ma con una altra patente icon_biggrin.gif)
 
8245572
8245572 Inviato: 4 Ago 2009 16:02
 

rotfl.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif !!236!! icon_xd_2.gif rotfl.gif eusa_wall.gif

e che vuoi fare un viaggio nel tempo come Doc Emmet Brown?

Ciao!! 0510_saluto.gif
 
8263396
8263396 Inviato: 7 Ago 2009 7:53
 

Io farei controllare il contachilometri scarta troppo sicuramente icon_lol.gif

In ogni caso l' ammo di sterzo veramente inutile concordo!
 
8264787
8264787 Inviato: 7 Ago 2009 11:36
 

io la er la ho presa per le bellissime strade di montagne qui intorno, e quindi qui superare i 140, apparte sulla extraurbana, è un suicidio fra i tornanti e curvette e curvettine. I motard non li ho tenuti in considerazione perchè si sono divertenti, ma io la moto la userò spesso in 2 e quella che più si avvicinava alle mie esigenze era la er..che secondo me da il meglio di se in strade piene di curve come qui dalle mie parti..certo, se trovassi un ammortizzatore di sterzo che SI ATTIVA SOLO DOPO I 150 SAREBBE IL TOP icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
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