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carburazione o taratura??!?
5343767
5343767 Inviato: 9 Ago 2008 1:39
Oggetto: carburazione o taratura??!?
 

ciao gente! ho un booster con ela intermedia (top racing, top rossa, top nardò, vario top nardò, frizione malossi fly 107, campana malossi 107, filtro a torta TNT, phbg 19)......

in pratica dai 30 km/h prende i giri ed è un treno!
ma fino ai 30km/h il motore borbotta e non sale di giri... volevo chiedervi se questo è dovuto al fatto che monto rulli da 6gr e sono troppo pesanti, o se è un problema di carburazione,,,premetto che ho la mdc gialla e le mollette gialle icon_biggrin.gif

se fosse un problema di carburazione dovrei regolare lo spillo, la vite della miscela o il getto del minimo? icon_confused.gif

grazie in anticipo...
 
5344486
5344486 Inviato: 9 Ago 2008 10:59
 

con l ela che hai dovresti montare almeno un 105 di getto massimo....
forse sei eccessivamente grasso....
comunque la taratura e un pò pesantuccia...allegerisci di un grammo e vedi come va icon_wink.gif
 
5346574
5346574 Inviato: 9 Ago 2008 18:41
Oggetto: Re: carburazione o taratura??!?
 

ErIKThENuMbER1 ha scritto:
ciao gente! ho un booster con ela intermedia (top racing, top rossa, top nardò, vario top nardò, frizione malossi fly 107, campana malossi 107, filtro a torta TNT, phbg 19)......

in pratica dai 30 km/h prende i giri ed è un treno!
ma fino ai 30km/h il motore borbotta e non sale di giri... volevo chiedervi se questo è dovuto al fatto che monto rulli da 6gr e sono troppo pesanti, o se è un problema di carburazione,,,premetto che ho la mdc gialla e le mollette gialle icon_biggrin.gif

se fosse un problema di carburazione dovrei regolare lo spillo, la vite della miscela o il getto del minimo? icon_confused.gif

grazie in anticipo...

vorrei sapere quanto ti fa di tachimetro col top racing..
 
5347373
5347373 Inviato: 9 Ago 2008 21:24
 

prova ad alzare di una tacca lo spillo
 
5348354
5348354 Inviato: 10 Ago 2008 1:12
 

raga su 3 risposte mi avete detto 3 cose diverse.. quindi dovrei montare il 105, rulli da 5.1! forse il getto del minimo è troppo piccolo.. perchè quando comprai il carburatore, come getto del massimo aveva un 76!! probabilmente il getto del minimo è da aumentare? icon_confused.gif
 
5348397
5348397 Inviato: 10 Ago 2008 1:19
 

ErIKThENuMbER1 ha scritto:
raga su 3 risposte mi avete detto 3 cose diverse.. quindi dovrei montare il 105, rulli da 5.1! forse il getto del minimo è troppo piccolo.. perchè quando comprai il carburatore, come getto del massimo aveva un 76!! probabilmente il getto del minimo è da aumentare? icon_confused.gif
mi sto confondendo...
ATTUALMENTE che gigler monti??
comunque se senti che borbotta in accelerazione significa che sei grasso di carbuarzione...
per il calo di giri invece è dovuto alla trasmissione...
quindi allegerisci i rulli in primis..
poi vedi la carburazione

questi topic potrebbero aiutarti
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]

....alimentazione di uno scooter 50cc....
 
5348431
5348431 Inviato: 10 Ago 2008 1:29
 

praticamente adesso il getto del massimo è il 115 (grasso perchè sono in rodaggio...)
ma quando ho comprato il carburatore il getto del max era 76! TROPPO PICCOLO per la mia ela!
quindi è probabile che anche il getto del minimo sia troppo piccolo(perchè ho lasciato quello che era nel carburatore quando l'ho acquistato!)... o sbaglio? icon_confused.gif

Ultima modifica di ErIKThENuMbER1 il 10 Ago 2008 1:31, modificato 1 volta in totale
 
5348435
5348435 Inviato: 10 Ago 2008 1:30
 

ErIKThENuMbER1 ha scritto:
praticamente adesso il getto del massimo è il 115 (grasso perchè sono in rodaggio...)
ma quando ho comprato il carburatore il getto del max era 76! TROPPO PICCOLO per la mia ela!
quindi è probabile che anche il getto del minimo sia troppo piccolo... o sbaglio? icon_confused.gif

no il minimo non si cambia quasi mai...te lo tiene il minimo??...
comunque scala a 110 e vedi se migliora icon_wink.gif
appena finisci il rodaggio ovviamente icon_wink.gif
 
5348441
5348441 Inviato: 10 Ago 2008 1:32
 

robyliberty91 ha scritto:

no il minimo non si cambia quasi mai...te lo tiene il minimo??...
comunque scala a 110 e vedi se migliora icon_wink.gif
appena finisci il rodaggio ovviamente icon_wink.gif

si si lo regge il minimo! solo che quando accelero borbotta ed è lento a prendere di giri... non credo che siano solo i rulli icon_confused.gif icon_confused.gif
secondo te devo toccare lo spillo o la vite miscela?
 
5348448
5348448 Inviato: 10 Ago 2008 1:34
 

no no.....
anzi...la tacca mandala alla 3 tacca visto che hai il cono...
però dopo aver ricarburato per bene e finito il rodaggio...
però ascoltami i rulli da 6gr. sono pesanti per la tua ela....prova con i 5,5 icon_wink.gif
 
5348460
5348460 Inviato: 10 Ago 2008 1:38
 

robyliberty91 ha scritto:
no no.....
anzi...la tacca mandala alla 3 tacca visto che hai il cono...
però dopo aver ricarburato per bene e finito il rodaggio...
però ascoltami i rulli da 6gr. sono pesanti per la tua ela....prova con i 5,5 icon_wink.gif

si penso che prenderò i 5.1 icon_biggrin.gif
quindi x carburare sposto la tacca in basso? xk ora è alla seconda tacca! mmh... non mi convince! se borbotta significa che è grasso, quindi facendo quello che dici tu ingrasserei ancor di più... o sbaglio?
 
5349703
5349703 Inviato: 10 Ago 2008 13:24
 

up
 
5349911
5349911 Inviato: 10 Ago 2008 14:21
 

ErIKThENuMbER1 ha scritto:

si penso che prenderò i 5.1 icon_biggrin.gif
quindi x carburare sposto la tacca in basso? xk ora è alla seconda tacca! mmh... non mi convince! se borbotta significa che è grasso, quindi facendo quello che dici tu ingrasserei ancor di più... o sbaglio?

si ma infatti io ti ho detto dopo aver ricarburato alla perfezione....visto che hai il cono la quantità d aria e sempre molto alta in tutti i regimi.. icon_wink.gif
 
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