Leggi il Topic


carburazione vespa (vuoti verso gli 80km/h)
5278653
5278653 Inviato: 1 Ago 2008 15:13
Oggetto: carburazione vespa (vuoti verso gli 80km/h)
 

ciao ragazzi ho una vespa et2 con questa ela:
pinasco t-force (cn 2 scaldate)
malossi fro
carburatore 21 ysn
multivar malossi

prima avevo un filtro a cono polini con getto 92,visto che mi ero stancato del casino e non potevo stare a carburare ogni 5 sec ho messo il filtro originale con la red sponge malossi e getto 82
ora però quando arrivo sui 70-80 succede tipo se spengo il motore,fa tipo dei vuoti forti davvero,e devo lasciare l'accelleratore e riconminciare ad accellerare,cosa devo fare?

Ultima modifica di claudio16 il 2 Ago 2008 9:16, modificato 1 volta in totale
 
5279174
5279174 Inviato: 1 Ago 2008 16:01
 

è impossibile una variazione di soli 10 punti di getto max passando da un filtro aperto ad un'airbox orginale con red sponge!!! al 100% tu hai problemi di carburazione seri!!!
 
5279198
5279198 Inviato: 1 Ago 2008 16:03
 

Si...molto.
 
5282697
5282697 Inviato: 1 Ago 2008 23:23
 

cioè?io la caeburazione la faccio sempre con la vite dell'aria e con il getto del max
comunque che getto dovrei mettere?
cioè fa proprio bei vuoti che ti fanno andare indietro
 
5283991
5283991 Inviato: 2 Ago 2008 9:16
 

nessuno? icon_cry.gif
 
5286101
5286101 Inviato: 2 Ago 2008 14:15
 

Si la carburazione si fa con getto max getto min vite aria e spillo conico! comunque è impossibile che scendendo di 10 punti di getto max da un filtro aperto (mettendo che era carburato bene) ad un airbox originale sei magro, anzi dovresti essere grassimo!!!
 
5286719
5286719 Inviato: 2 Ago 2008 15:33
 

quindi provo ad abbassare ancora?metto un 80?
 
5288257
5288257 Inviato: 2 Ago 2008 20:47
 

claudio16 ha scritto:
quindi provo ad abbassare ancora?metto un 80?


Bè se ti fa i vuoti dovresti aumentare!!! però ti ripeto sta cosa mi è strana!! senti fai una cosa dimmi tutta la taratura con il filtro aperto e quella attuale!!! tutta la taratura compresa la marca del filtro aria, del collettore e del pacco lamellare!!!
 
5288941
5288941 Inviato: 2 Ago 2008 23:46
 

NrgMHR3 ha scritto:


Bè se ti fa i vuoti dovresti aumentare!!! però ti ripeto sta cosa mi è strana!! senti fai una cosa dimmi tutta la taratura con il filtro aperto e quella attuale!!! tutta la taratura compresa la marca del filtro aria, del collettore e del pacco lamellare!!!


ciao allora guarda,sia con il filtro aperto che col filtro originale ho sempre la vite dell'aria svitata un giro e mezzo
priam col filtro a cono polini avevo il getto 95,poi ho messo un 92 e dava sempre sti vuoti verso i 90
ora ho messo il filtro dell'aria originale con red sponge,il collettore è quello originale e le lamelle le ho sostituite con quelle trovate nel gt pinasco t-force
 
5289960
5289960 Inviato: 3 Ago 2008 10:30
 

OK, però il cilindro lo devi rettificare o sostituire, se hai preso 2 scaldate potrebbe non essere colpa solo della carburazione per il fatto dei vuoti! e mi sa che le "scaldate" sono delle grippate per carburazione magra! con il filtro aperto dovevi montare un getto mex tra il 98-100-102! senti mi dici che carburatore hai di preciso???
 
5290412
5290412 Inviato: 3 Ago 2008 12:20
 

ho un 21 della ysn
comunque mi sa anche a me che ho scaldato per la stessa causa che hai detto te
 
5290931
5290931 Inviato: 3 Ago 2008 13:57
 

il 21 Ysn mi sembra sia uguale al dell'orto PHBG 21!!! quindi non ha la vite aria ma la vite miscela!!! la vite di regolazione è piccolina e dorata giusto? ed è verso il collettore d'aspirazione non verso l'attacco del filtro dell'aria!!!!
 
5291438
5291438 Inviato: 3 Ago 2008 15:15
 

cazzooooooooo
allora io ho smagrito troppo la carburazione?? icon_eek.gif
comunque si è piccola e dorata
 
5291465
5291465 Inviato: 3 Ago 2008 15:19
 
 
5296215
5296215 Inviato: 4 Ago 2008 10:30
 

claudio16 ha scritto:
ecco la foto che ti mostra quella che io pensavo fosse la vite dell'aria
Immagine: Link a pagina di Img293.imageshack.us


Esatto quella vite dorata svitandola aumenta la benzina ai bassi regimi!!! e avvitandola smagrisce!!! hai danneggiato il GT per carburazione!!! in poche parole se la carburazione del circuito del minimo è magra ti succede che:
Mentre stai tirando a tutto gas per un pò e lasci di colpo l'acceleratore e quindi vai in staccata il carburatore manda in funzione il circuito del minimo e se c'è un carburazione magra il cilindro non viene lubrificato a dovere ed essendo ancora in corsa si grippa! sei fortunato che ti cammina ancora!!!
 
5298224
5298224 Inviato: 4 Ago 2008 13:37
 

ok allora ho fatto regolare la vite dell'aria da papà,ora ho messo il getto 105,fra poco provo il motore,l'ho provato per poco e sembra andare bene
mi sa allora proprio che ho scaldato per carburazione magra
comunque guarda mi succedeva che il motore si spegneva stando a manetta,non quando decelleravo
 
5317313
5317313 Inviato: 6 Ago 2008 11:48
 

claudio16 ha scritto:
ok allora ho fatto regolare la vite dell'aria da papà,ora ho messo il getto 105,fra poco provo il motore,l'ho provato per poco e sembra andare bene
mi sa allora proprio che ho scaldato per carburazione magra
comunque guarda mi succedeva che il motore si spegneva stando a manetta,non quando decelleravo


Ehi! hai fatto regolare la vite benzina!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5332100
5332100 Inviato: 7 Ago 2008 18:43
 

comunque messo getto del 100 con filtro a cono polini e ora si va sempre in giro a manetta e non si scalda mai
evvaiii
comunque senti nel caso voglia mettere l'airbox originale con red sponge visto che faccio molto casino che getto dovrei mettere?un 90?
 
5332245
5332245 Inviato: 7 Ago 2008 19:03
 

Devi provare!! forse ci vuole l'80 punti!!! prova
 
5334506
5334506 Inviato: 7 Ago 2008 23:56
 

80?20 in meno?
 
5353629
5353629 Inviato: 11 Ago 2008 10:12
 

Guarda che dal filtro aperto all'airbox premettendo che non sia stato modificato e che sia totalmente di serie, a volte si va anche oltre i 20 punti! però bisogna vedere come ti va adesso e con ke getto sei!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©