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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Scarico simile alla moto gp7 per 1098
5224934
5224934 Inviato: 27 Lug 2008 2:07
Oggetto: Scarico simile alla moto gp7 per 1098
 

ciao,
da poco sono un fortunato possessore di una 1098s
tutti parlano di termignoni e via dicendo ma a me giorno dopo giorno
sta maturando l'idea di realizzare uno scarico simile alla gp7 con il cilindro orizzontale che scarica sotto la pedana destra ed il verticale al centro del codone.
avete presente i collettori della 999?
per il cilindro verticalene seguirei +/- l'ombra ma con un posizionamento piu' centrale.
per il cilindro orizontale lo taglierei alla l'unghezza del primo.
e via due silenziatori..
MI DATE UNA MANO a realizzare questa FOLLIA nata dall'amore per le cose uniche.
se si puo' realizzare ci pensate ragazzi/e
uno spettacolo.
mastrocolore@yahoo.it
Citazione:


la foto della mia piccola appena ritirata e lavata dopo le prime pieghe
Link a pagina di Freefilehosting.net

Ultima modifica di 1fuoripista il 28 Lug 2008 7:15, modificato 1 volta in totale
 
5224956
5224956 Inviato: 27 Lug 2008 2:14
 

Ma scusa credo tu abbia sbagliato sezione dovresti postare su forum moto o cose simili avevrto un mod e te lo faccio spostare
 
5224990
5224990 Inviato: 27 Lug 2008 2:29
 

Sposto in Ducati 1098
 
5226732
5226732 Inviato: 27 Lug 2008 13:49
 

che senso ha tutto ciò? per fare solo rumore??? un 1098 non lo "tapullerei" come farei con un 50ino...quelle cose lasciale ai 14enni.... icon_wink.gif
 
5227320
5227320 Inviato: 27 Lug 2008 15:18
 

se proprio devi farlo fai i collettori partendo da zero..non andare a rovinare quelli originali

usa dei tubi in acciaio, saldagli una piastra per fare l'attacco al cilindro, e piegali con il piegatubi
 
5227426
5227426 Inviato: 27 Lug 2008 15:38
 

l'andamento degli scarichi originali è stato progettato apposta (catalizzatori a parte) per favorire la fuoriuscita dei gas (come sai ci sono le onde di pressione che percorrono lo scarico) quindi dovresti fare un accurato lavoro di progettazione altrimenti perdi in prestazioni icon_wink.gif

comunque la 1098 è favolosa cosi e la lascerei com'è.
 
5229519
5229519 Inviato: 27 Lug 2008 21:19
 

A meno che tu non sia uno del mestiere i casi sono 2: o ti affidi a qualcuno in grado di fare una cosa del genere, oppure lo fai da solo con la relativa perdita ( a parer mio consistente) di prestazioni...

Ne vale la pena? icon_rolleyes.gif
 
5231144
5231144 Inviato: 28 Lug 2008 2:39
 

ciao,
voglio precisare che non sono uno del mestiere ma con i motori ci traffico da piu' di 24 anni e col tempo ho appreso dove cercare i FERMI o componenti poco pregiati che le case costruttrici mettono nei loro mezzi.
dopo 13 moto possedute e solo una macchina scusate ma penso di saperle almeno due cose di come si alzano le prestazioni di un mezzo eeh icon_biggrin.gif icon_arrow.gif
come prima cosa ho preso la mia 1098s e lo spogliata di tutte le sovrastrutture icon_redface.gif icon_redface.gif e dopo una attenta visione generale ho scritto un primo elenco di pezzi da cambiare,studiare,visionare o chiedere consigli.
preparazione attuale:
molle della forcella un po piu' dure
copricinghia cilindro orizontale,copri strumentazione,copriaccensione,fianchetti sotto serbatoio,paracalore collettore grande e piccolo,copri pignone, tutto in cardonio,filtro aria racing ducati.
bracciali e semimanubri ergal da pieno accossato,leve freno e frizione in ergal snodate e forate lavorate dal pieno su mie specifiche,copri cinghia verticale(quello con la finestra) e carterino frizione in ergal rizoma,pedane arretrate in ergal, e la frizione anti saltellamento alleggerita montata e collaudata oggi.
preparazione futura(sto ancora valutando i miglior componenti e in quelli con la * ne chiedo a tutti consigli)
*serbatoio della benzina in resina- 3kg a 500 euro(visto su ebay)
* telaietto posteriore monoposto in alluminio-??kg 250 euro(visto su ebay)
*carter lato frizione in magnesio - 0,4Kg
*batteria alleggerita(mi hanno detto che ne esistono leggerissime)
*portatarga regolabile
flangia portacorona in ergal,disco braking posteriore,tappo serbatoio in ergal - 200g.
Progetti in corso
1) aspirazione:montando l'airbox e i condotti maggiorati mi sono accorto che non esiste una ditta che produce cupolini con prese d'aria maggiorate per uso strada(luci).perdero' qualche sera in garage a lavorare.
e ASSURDO, avete mai visto che strozzatura c'e??? e montando i condotti maggiorati e ancora peggio,scandaloso(non ne riesco a capire il motivo)
------------TUTTO quello che avete letto fino ad ora e per farvi capire che non sono uno che scherza.----------------------------------------------------
credo che in ducati abbiano fatto un vero capolavoro,basta fare due curve anche con un semplice 848 per capire che il passo in avanti fatto da questa nuova serie sia scandalosamente stupefacente,sembra una 250.
per quanto riguarda lo scarico credo che oltre le prestazioni siano voluti tornare al doppio scarico per riconquistare la stragrande maggioranza di finti ducatisti che ha snobbato la fantastica 749/999 solo perche priva dei due siluri e del monobraccio.



risposte:
non ho detto che voglio tagliare i collettori originali e non mi interessa nemmeno fare piu' rumore.
so molto bene che lo scarico deve stare dietro a certe legggi fisiche.
ed ho intenzione di realizzarlo se mi dara' anche un lieve vantaggio.
a occhio penso che un total titanio dovrebbe essere intorno ai 5 kg di cui almeno la meta' nella pancia.gia mi sembra un buon guadagno a livello dinamico icon_twisted.gif

ma ditte che non ti dissanguano le conoscete?
qualcuno sarebbe interessato in un futuro ad un acquisto multiplo di questo tipo di scarico?

ciao,Paolo

Ultima modifica di 1fuoripista il 8 Feb 2009 14:56, modificato 1 volta in totale
 
5231163
5231163 Inviato: 28 Lug 2008 3:06
 

fedez86 ha scritto:
A meno che tu non sia uno del mestiere i casi sono 2: o ti affidi a qualcuno in grado di fare una cosa del genere, oppure lo fai da solo con la relativa perdita ( a parer mio consistente) di prestazioni...

Ne vale la pena? icon_rolleyes.gif




ognuno di noi ha dei desideri,sogni e speranze, sta a noi cercare di realizzarle.


ma hai mai visto la sezione dello scarico originale?

i gas di scarico per rispettare i vari codici devono fare dei giri assurdi e passare in delle strettoie che hanno dell'incredibile da quanto sono piccole.
credo che un semplice tubo dritto sia meglio di qualsiasi impianto originale dato che le case madri hanno le mani legate(valvole allo scarico,catalizzatori,db killer).

ciao,Paolo
 
5315297
5315297 Inviato: 6 Ago 2008 5:26
 

lady taurina

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immagini visibili ai soli utenti registrati


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5316984
5316984 Inviato: 6 Ago 2008 11:26
 

1fuoripista ha scritto:


ma hai mai visto la sezione dello scarico originale?

i gas di scarico per rispettare i vari codici devono fare dei giri assurdi e passare in delle strettoie che hanno dell'incredibile da quanto sono piccole.
credo che un semplice tubo dritto sia meglio di qualsiasi impianto originale dato che le case madri hanno le mani legate(valvole allo scarico,catalizzatori,db killer).

ciao,Paolo


mi sa che sei rimasto un po' indietro coi motori e l'elettronica... lascia stare dai retta ad un cretino...
 
5324647
5324647 Inviato: 6 Ago 2008 23:21
 

1fuoripista ha scritto:




ognuno di noi ha dei desideri,sogni e speranze, sta a noi cercare di realizzarle.


ma hai mai visto la sezione dello scarico originale?

i gas di scarico per rispettare i vari codici devono fare dei giri assurdi e passare in delle strettoie che hanno dell'incredibile da quanto sono piccole.
credo che un semplice tubo dritto sia meglio di qualsiasi impianto originale dato che le case madri hanno le mani legate(valvole allo scarico,catalizzatori,db killer).

ciao,Paolo


stai sbagliando ... e' provato e decisamente risaputo che tutti i termnali aftermarket fanno praticamente sempre perdere cavalli ...
Quindi non e' vero che i giri che fanno gli scarichi son fatti solo per limitare il rumore e rientrare nei limiti imposti dalla legge. C'è anche una questione di prestazioni ... diverso e' se cambi l'impianto di scarico completo e fai una carburazione ad hoc mediante pc o centralina apposita ...

Queste , purtroppo , non funzionano come i due tempi ...
 
5325565
5325565 Inviato: 7 Ago 2008 4:48
 

virus46 ha scritto:


mi sa che sei rimasto un po' indietro coi motori e l'elettronica... lascia stare dai retta ad un cretino...





ciao
il mio era un modo ironico per rispondere a fedex86
so benissimo che non basta un tubo dritto!!!
di motori penso di saperne il giusto
apro,smonto e rimonto motori per pura passione da quando avevo 13 anni
con l'elettronica e un bel casino ma ho la fortuna di conoscere persone molto competenti.


Ma ce qualche matto che puo darmi una mano a progettare sto scarico?


immagini visibili ai soli utenti registrati


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5325569
5325569 Inviato: 7 Ago 2008 5:30
 

tdi160cv ha scritto:


stai sbagliando ... e' provato e decisamente risaputo che tutti i termnali aftermarket fanno praticamente sempre perdere cavalli ...
Quindi non e' vero che i giri che fanno gli scarichi son fatti solo per limitare il rumore e rientrare nei limiti imposti dalla legge. C'è anche una questione di prestazioni ... diverso e' se cambi l'impianto di scarico completo e fai una carburazione ad hoc mediante pc o centralina apposita ...

Queste , purtroppo , non funzionano come i due tempi ...





stai scerzando vero? montando ad esempio dei silenziatori termignoni secondo te avrei una perdita di cavalli?vallo a dire a chi li a montati.
L'impianto completo e logico che i cavalli li da se no cosa te lo compri a fa? ma penso che vengano quasi tutti dai collettori.
non capisco cosa centra un due tempi,mica voglio fare un'espansione.




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5335142
5335142 Inviato: 8 Ago 2008 3:07
 

1fuoripista ha scritto:





stai scerzando vero? montando ad esempio dei silenziatori termignoni secondo te avrei una perdita di cavalli?vallo a dire a chi li a montati.
L'impianto completo e logico che i cavalli li da se no cosa te lo compri a fa? ma penso che vengano quasi tutti dai collettori.
non capisco cosa centra un due tempi,mica voglio fare un'espansione.




Immagine: Immagine: Link a pagina di Img376.imageshack.us


le case madri non progettano gli impianti di scarico perkè hanno le mai legate come dici tu ma studiano un determinato moto dei gas di scarico calcolandone ogni minima turbolenza errata per poter fare in modo di poter far rendere al meglio l'impianto di scarico di un motore....gli scarichi aftermarket non sn altro che impianti perfettamente identici agli originali come linee e curve ma solo più larghi ( non sempre ) e di materiale diverso ( titanio )....uno scarico montato su di una moto originale senza toccare ne centralina ne filtro oltre a perdere prestazioni rischia pure di creare problemi al motore dato che andrebbe a smagrire non di poco la miscela, è per questo che la ducati fornisce il kit scaricoc entralina e filtro che permette al motore di non avere problemi e addirittura di guadagnare qualcosina a livello di prestazioni.....

easy icon_biggrin.gif
 
5335169
5335169 Inviato: 8 Ago 2008 4:44
 

Cicciopower ha scritto:


le case madri non progettano gli impianti di scarico perkè hanno le mai legate come dici tu ma studiano un determinato moto dei gas di scarico calcolandone ogni minima turbolenza errata per poter fare in modo di poter far rendere al meglio l'impianto di scarico di un motore....gli scarichi aftermarket non sn altro che impianti perfettamente identici agli originali come linee e curve ma solo più larghi ( non sempre ) e di materiale diverso ( titanio )....uno scarico montato su di una moto originale senza toccare ne centralina ne filtro oltre a perdere prestazioni rischia pure di creare problemi al motore dato che andrebbe a smagrire non di poco la miscela, è per questo che la ducati fornisce il kit scaricoc entralina e filtro che permette al motore di non avere problemi e addirittura di guadagnare qualcosina a livello di prestazioni.....

easy icon_biggrin.gif





Mi dispiace ma non sono daccordo.
le case madri fanno studi pazzeschi sugli scarichi tanto da sembrare a volte maniacali ma nella loro progettazione devono rispettare sempre i parametri di inquinamento acustico ed ambientale,quindi catalizzatori ,db killer,valvole a llo scarico e sonda lamda e chi piu' ne ha ne metta.
Poi per l'oro mettere dei collettori maggiorati o usare materiali pregiati come il titanio non sarebbe conveniente per vari motivi.


Per quanto riguarda l'after market hai ragione,la quasi totalita' degli scarichi prodotti sono semplicemente dei collettori maggiorati con dei terminali piu' aperti e magari una compensazione maggiore;piu' che altro vengono fatti studi per l'evare quei buchi di potenza presenti nell'originale.
ma anche l'oro stanno dietro a certe regole;ti faccio un es.
se con una moto volessi fare un campionato es.stock potrei cambiare lo scarico ma questo dovrebbe seguirne l'ombra di quello originale.
Questo credo che sia un vincolo assurdo per una ditta che voglia progettare un nuovo scarico,regole,regole,regole,come se i vincoli dati dalle varie formule (es. facchinelli) non bastasse.
la cosa assurda e credo la saprai e che per sviare questa regola ci sono squadre in sbk che anno degli scarichi quasi fasulli, terminali doppi ma uno non va.(vedi suzuki).



Ora sto cercando persone in grado di fornirmi collaborazione per la progettazione e la realizzazione di uno scarico senza nessun vincolo di regolamento ,rispettando semplicemente la soglia dei 102db per girare in pista



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5338640
5338640 Inviato: 8 Ago 2008 13:46
 

1fuoripista ha scritto:





Mi dispiace ma non sono daccordo.
le case madri fanno studi pazzeschi sugli scarichi tanto da sembrare a volte maniacali ma nella loro progettazione devono rispettare sempre i parametri di inquinamento acustico ed ambientale,quindi catalizzatori ,db killer,valvole a llo scarico e sonda lamda e chi piu' ne ha ne metta.
Poi per l'oro mettere dei collettori maggiorati o usare materiali pregiati come il titanio non sarebbe conveniente per vari motivi.


Per quanto riguarda l'after market hai ragione,la quasi totalita' degli scarichi prodotti sono semplicemente dei collettori maggiorati con dei terminali piu' aperti e magari una compensazione maggiore;piu' che altro vengono fatti studi per l'evare quei buchi di potenza presenti nell'originale.
ma anche l'oro stanno dietro a certe regole;ti faccio un es.
se con una moto volessi fare un campionato es.stock potrei cambiare lo scarico ma questo dovrebbe seguirne l'ombra di quello originale.
Questo credo che sia un vincolo assurdo per una ditta che voglia progettare un nuovo scarico,regole,regole,regole,come se i vincoli dati dalle varie formule (es. facchinelli) non bastasse.
la cosa assurda e credo la saprai e che per sviare questa regola ci sono squadre in sbk che anno degli scarichi quasi fasulli, terminali doppi ma uno non va.(vedi suzuki).



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cambia pure le curvature dello scarico, e vedrai che la moto non renderà più come prima....tutte quelle curve sono stidiate apposta per far rendere al meglio i moti turbolenti dei gas di scarico all'interno die condotti.....nella moto gp ad esempio dove nulla è derivato di serie gli impianti di scarico fanno dei giri assurdi e non penso proprio che sia per estetica o per far mercato come dici tu...
 
5338649
5338649 Inviato: 8 Ago 2008 13:46
 

1fuoripista ha scritto:





Mi dispiace ma non sono daccordo.
le case madri fanno studi pazzeschi sugli scarichi tanto da sembrare a volte maniacali ma nella loro progettazione devono rispettare sempre i parametri di inquinamento acustico ed ambientale,quindi catalizzatori ,db killer,valvole a llo scarico e sonda lamda e chi piu' ne ha ne metta.
Poi per l'oro mettere dei collettori maggiorati o usare materiali pregiati come il titanio non sarebbe conveniente per vari motivi.


Per quanto riguarda l'after market hai ragione,la quasi totalita' degli scarichi prodotti sono semplicemente dei collettori maggiorati con dei terminali piu' aperti e magari una compensazione maggiore;piu' che altro vengono fatti studi per l'evare quei buchi di potenza presenti nell'originale.
ma anche l'oro stanno dietro a certe regole;ti faccio un es.
se con una moto volessi fare un campionato es.stock potrei cambiare lo scarico ma questo dovrebbe seguirne l'ombra di quello originale.
Questo credo che sia un vincolo assurdo per una ditta che voglia progettare un nuovo scarico,regole,regole,regole,come se i vincoli dati dalle varie formule (es. facchinelli) non bastasse.
la cosa assurda e credo la saprai e che per sviare questa regola ci sono squadre in sbk che anno degli scarichi quasi fasulli, terminali doppi ma uno non va.(vedi suzuki).



Ora sto cercando persone in grado di fornirmi collaborazione per la progettazione e la realizzazione di uno scarico senza nessun vincolo di regolamento ,rispettando semplicemente la soglia dei 102db per girare in pista





cambia pure le curvature dello scarico, e vedrai che la moto non renderà più come prima....tutte quelle curve sono stidiate apposta per far rendere al meglio i moti turbolenti dei gas di scarico all'interno die condotti.....nella moto gp ad esempio dove nulla è derivato di serie gli impianti di scarico fanno dei giri assurdi e non penso proprio che sia per estetica o per far mercato come dici tu...
 
5341305
5341305 Inviato: 8 Ago 2008 18:37
 

Cicciopower ha scritto:


cambia pure le curvature dello scarico, e vedrai che la moto non renderà più come prima....tutte quelle curve sono stidiate apposta per far rendere al meglio i moti turbolenti dei gas di scarico all'interno die condotti.....nella moto gp ad esempio dove nulla è derivato di serie gli impianti di scarico fanno dei giri assurdi e non penso proprio che sia per estetica o per far mercato come dici tu...



Sono doccordo,ogni curva,sezione o conicita progressiva dello scarico e calcolata.
Per quanto riguarda l'estetica forse mi sono spiegato male.
per il mercato ribadisco che se vuoi gareggiare in un campionato derivato
dalle serie sei obbligato a montare degli scarichi che seguono l'ombra di quelli originali.
Detto cio e pacifico pensare che anche le case che producono scrichi racing non sono libere di realizzare dei prodotti veramente innovativi come avviene nella moto gp una classe libera e priva di regolamenti assurdi.
sei daccordo?




immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
5346098
5346098 Inviato: 9 Ago 2008 16:12
 

1fuoripista ha scritto:



Sono doccordo,ogni curva,sezione o conicita progressiva dello scarico e calcolata.
Per quanto riguarda l'estetica forse mi sono spiegato male.
per il mercato ribadisco che se vuoi gareggiare in un campionato derivato
dalle serie sei obbligato a montare degli scarichi che seguono l'ombra di quelli originali.
Detto cio e pacifico pensare che anche le case che producono scrichi racing non sono libere di realizzare dei prodotti veramente innovativi come avviene nella moto gp una classe libera e priva di regolamenti assurdi.
sei daccordo?






si su questo si, ci tenevo a sottolineare il fatto che non è vero che tutte quelle curve sono inutili icon_biggrin.gif
 
5347945
5347945 Inviato: 9 Ago 2008 23:28
 

Cicciopower ha scritto:


si su questo si, ci tenevo a sottolineare il fatto che non è vero che tutte quelle curve sono inutili icon_biggrin.gif



per giri e strettoie assurde mi riferivo al semplice silenziatore originale e valvola di scarico;vedi in questo sito "come rimuovere i db killer dagli scarichi originali 1098/848 forum tecnico".


ma conosci qualcuno che possa darmi una mano a progettare e realizzare questa pazzia?

l'unedi' faro' una prova al banco con la mia 1098s.
ho un sacco di dati ufficiali ma voglio vedere con i miei occhi quante coppie di pony tira fuori.



[img]<a href="http://img529.imageshack.us/my.php?image=pedanadmontatavp7.jpg" target="_blank">Free Image Hosting at <a href=Imageshack.us" /></a>

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5350971
5350971 Inviato: 10 Ago 2008 19:04
 

1fuoripista ha scritto:



per giri e strettoie assurde mi riferivo al semplice silenziatore originale e valvola di scarico;vedi in questo sito "come rimuovere i db killer dagli scarichi originali 1098/848 forum tecnico".


ma conosci qualcuno che possa darmi una mano a progettare e realizzare questa pazzia?

l'unedi' faro' una prova al banco con la mia 1098s.
ho un sacco di dati ufficiali ma voglio vedere con i miei occhi quante coppie di pony tira fuori.



Immagine: <a href="http://img529.imageshack.us/my.php?image=pedanadmontatavp7.jpg" target="_blank">Free Image Hosting at <a href=Imageshack.us" /></a>

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purtroppo non posso aiutarti....non appena fatto il test sul banco prova mi forniresti il grafico? sono veramente troppo curioso ne ho sentite tante e troppe sulle ducati nei banchi prova che voglio vedere con i miei occhi un grafico icon_eek.gif
 
5350974
5350974 Inviato: 10 Ago 2008 19:05
 

1fuoripista ha scritto:



per giri e strettoie assurde mi riferivo al semplice silenziatore originale e valvola di scarico;vedi in questo sito "come rimuovere i db killer dagli scarichi originali 1098/848 forum tecnico".


ma conosci qualcuno che possa darmi una mano a progettare e realizzare questa pazzia?

l'unedi' faro' una prova al banco con la mia 1098s.
ho un sacco di dati ufficiali ma voglio vedere con i miei occhi quante coppie di pony tira fuori.





purtroppo non posso aiutarti....non appena fatto il test sul banco prova mi forniresti il grafico? sono veramente troppo curioso ne ho sentite tante e troppe sulle ducati nei banchi prova che voglio vedere con i miei occhi un grafico icon_eek.gif
 
5353113
5353113 Inviato: 11 Ago 2008 4:51
 

Cicciopower ha scritto:


purtroppo non posso aiutarti....non appena fatto il test sul banco prova mi forniresti il grafico? sono veramente troppo curioso ne ho sentite tante e troppe sulle ducati nei banchi prova che voglio vedere con i miei occhi un grafico icon_eek.gif


ho sbagliato a scrivere il test lo faro' lunedi 25 agosto.ora ho il motore aperto per delle noie agli ingranaggi primari(causa cambio elettronico)e sto aspettando i pezzi.
il risultato ,faccio una foto e la mando qui'.

io ho un 1098s molto molto elaborato(leggi inizio forum)ed uno dei componenti che lascero originali prima del test e lo scarico.
ho bisogno di avere dei dati reali del mio motore con le mie modifiche prima di realizzare uno scarico stile moto gp.

FANTA p.s. mi aiuti a trovare la forma dei terminali?
cosa ne pensi ad es.4 finali due sotto la pesana destra e due nel codone(mini mini)opp.1 e1



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5356443
5356443 Inviato: 11 Ago 2008 15:48
 

io terrei la forma classica dei 2 sotto il codone e basta
 
5358265
5358265 Inviato: 11 Ago 2008 20:50
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

eusa_naughty.gif troppo troppo facile.

diciamo cosi' sarebbe il mio sogno.magari non solo lo scarico eeh 0509_doppio_ok.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5359750
5359750 Inviato: 12 Ago 2008 0:48
 
 
5416368
5416368 Inviato: 21 Ago 2008 1:54
 

Cicciopower ha scritto:
1fuoripista ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

eusa_naughty.gif troppo troppo facile.

diciamo cosi' sarebbe il mio sogno.magari non solo lo scarico eeh 0509_doppio_ok.gif



Immagine: Link a pagina di Img143.imageshack.us


seeeeeee icon_mrgreen.gif



si fa per dire.....

volevo ringraziere miki per questa bozza grafica.
non male eeeh

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5416981
5416981 Inviato: 21 Ago 2008 9:44
 

Cicciopower ha scritto:


cambia pure le curvature dello scarico, e vedrai che la moto non renderà più come prima....tutte quelle curve sono stidiate apposta per far rendere al meglio i moti turbolenti dei gas di scarico all'interno die condotti.....nella moto gp ad esempio dove nulla è derivato di serie gli impianti di scarico fanno dei giri assurdi e non penso proprio che sia per estetica o per far mercato come dici tu...


L'utente " Cicciopower " ha già detto tutto,
uno scarico deve rispettare certe " geometrie " che sono legati a fattori di rendimento, la lunghezza di un semplice finale o la larghezza di un collettore influenzano in maniera rilevante le prestazioni ed il rendimento di un motore icon_wink.gif
 
5421072
5421072 Inviato: 21 Ago 2008 17:23
 

MIVV ha scritto:


L'utente " Cicciopower " ha già detto tutto,
uno scarico deve rispettare certe " geometrie " che sono legati a fattori di rendimento, la lunghezza di un semplice finale o la larghezza di un collettore influenzano in maniera rilevante le prestazioni ed il rendimento di un motore icon_wink.gif


no dai così mi fai arrossire icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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