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che filtro con questa ela?
5160709
5160709 Inviato: 20 Lug 2008 19:50
Oggetto: che filtro con questa ela?
 

allora, mercoledì porto il mio sr dal meccanico, me lo ridarà con:

top 2 plus
albero motoforce cuscinetti skf c4 gabbia in metallo
giannelli shot (la ho già)
multivar 2000 (idem)
mollette frizione verdi
rapporti malossi 14:39 primari
CARB. 19 PHBG DELL' ORTO
RED SPONGE SU AIRBOX ORIGINALE
PACCO LAMELLARE TASSINARI STAGE 6 V FORCE 3

probabilmente me lo carburerà il meccanico però ovviamente cercherà di carburarmelo con questo tipo di filtro messo così.. io mi stavo chiedendo, so benissimo che è possibile farlo funzionare anche con l' airbox meso così, ma apportando dei buchi, andrà meglio? sentirò la differenza?
pensavo a fare dei buchi piccoli a forma di stella che richiamino quella della stage, con la red sponge rossa si noterebbe..., per eliminare la turbolenza metterei del nastro isolante nero tutto intorno al buco trapanato e non si noterebbe... ma passiamo alla parte tecnica..

senza buchi, che getto dovrei mettere approsimatamente?
e con i buchi (calcolate una decina di buchi dal diametro di circa 4mm-5mm) ??

devo sostituire anche il getto minimo e apportare modifiche allo spillo ricarburando? che getto minimo mi consigliate e a che tacca mettere lo spillo?

ps. escludete il cono, almeno per ora, tropo casino... andiamo per gradi eh... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5160759
5160759 Inviato: 20 Lug 2008 19:56
 

sappi che se lo carburi bene potresti mettere il filtro originale... cosi niente rumore e non avrai problemi con la polizia... comunque se vuo un filtro elaborato prend uno di quei filtri polini a torta, o magai tnt che costa meno
 
5160766
5160766 Inviato: 20 Lug 2008 19:56
 

tieni la red sponge e cassa filtro così com'è lascia perdere il bucare e tutto il resto tienila così che va bene e fattelo carburare dal meccanico
 
5160785
5160785 Inviato: 20 Lug 2008 19:58
 

se non vuoi mettere il cono perchè fa troppo non sperare di non fare casino facendo 10 buchi sull'airbox...comunque se fai i buchi aumenterei il getto max di 2 punti (dopo fai delle prove e vedi come va) se lo scooter poi si accende e non si spegne allora il getto del minimo va bene e metterei la il seeger dello spillo sulla seconda tacca dall'alto...prova icon_wink.gif
 
5160795
5160795 Inviato: 20 Lug 2008 20:00
 

mado raga, fattelo carburare dal meccanico, lo porto dal meccanico... ste cose non le voglio sentire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque il filtro originale con la red sponge e i buchi va piu che bene icon_rolleyes.gif se invece vuoi anche fare piu rumore vai con il filtro one icon_wink.gif
 
5160846
5160846 Inviato: 20 Lug 2008 20:06
 

più che troppo casino, sono altri i poblemi del filtro a cono.... carburazione, ovvero....

si, apporta dei buchi alla cassa filtro, però non ti consiglio proprio di farli a stella, ti consiglio di farli rotondi.... avrebbe più senso... facendo una buona lavorazione, agendo sui punti giusti, si avrà un buon aumento della resprazione del motore, renderà un pelo di più in generale....

avendo fatto ciò, si può aumentare il getto di due punti, o se la lavorazione è leggera, alzarlo un pò sarà sufficente. per sicurezza, comprati due o tre getti e fai un pò di prove.

non dimenticare, una volta ritirato lo scooter, di farti dire i getti adottati dal meccanico. se no prima di comprarli dovrai rismontare e controllare di persona...
 
5160855
5160855 Inviato: 20 Lug 2008 20:07
 

metti il filtro one, io ce l'o ed è bellissimo,piccolo e poi è anche colorato come il motorino icon_biggrin.gif
 
5160939
5160939 Inviato: 20 Lug 2008 20:21
 

rutto99 ha scritto:
metti il filtro one, io ce l'o ed è bellissimo,piccolo e poi è anche colorato come il motorino icon_biggrin.gif

si ma non va molto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo so perche lo ho provato, diciamo che è solo fumo e niente arrosto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5160944
5160944 Inviato: 20 Lug 2008 20:21
 

nicof12 ha scritto:
tieni la red sponge e cassa filtro così com'è lascia perdere il bucare e tutto il resto tienila così che va bene e fattelo carburare dal meccanico


ne sei sicuro? e che getto consigli?
 
5161138
5161138 Inviato: 20 Lug 2008 20:45
 

io invece dico red sponge con airbox bucherellato icon_wink.gif
 
5161161
5161161 Inviato: 20 Lug 2008 20:47
 

ledbullet ha scritto:
io invece dico red sponge con airbox bucherellato icon_wink.gif


vabe sapete che vi dico, io dico al mecca di provare a carburarlo così com'è, red sponge su airbox originale, se non riesce che resta continuamente grasso, o che riesce ma sottoalimentato (ovvero col getto troppo piccolo) gli dico che può farci dei buchi... e se mi rovina l' airbox, me lo faccio ripagare con un bel double layer della stage 6 e buonanotte...
 
5161527
5161527 Inviato: 20 Lug 2008 21:27
 

ginne ha scritto:

si ma non va molto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo so perche lo ho provato, diciamo che è solo fumo e niente arrosto icon_asd.gif icon_asd.gif
cavolo io mi sono trovato benissimo icon_wink.gif

è mai possibile che io mi trovo bene con le cose che a voi non vanno e le cose che vanno bene a voi a me non vanno bene??

e che cavolo il mio preparatore(che fa motori per minimoto, non è un pirla) lo metteva sugli 80 simonini icon_rolleyes.gif

io lo consiglierei a tutti...
 
5175291
5175291 Inviato: 22 Lug 2008 10:59
 

guarda io ti consiglio il red sponge altrimenti con un filtro a cono fà tanto casino e i carabinieri ti rompono subito e poi se metti tipo quello della malossi e13 x carburalle diventi scemo devi alzare tutto lo spillo con il getto almeno 110...io avevo il 100 ma era magro
 
5184902
5184902 Inviato: 22 Lug 2008 23:58
 

vai su biolla, alimentazione,spugne e filtri ecc, e scegli motorforce..guarda ilsecondo ogetto quel airbox -cono è una fusione ed è belissimo
 
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