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Suggerimenti PISTA
5131608
5131608 Inviato: 17 Lug 2008 13:07
Oggetto: Suggerimenti PISTA
 



Ciao a tutti ,
sono da poco un GIXERISTA ,
ho provato con la moto originale ad andare in pista e mi sono divertito parecchio,
Prima di andare ho montato i tamponi ma comunque avevo una paura fottuta di fare uno scivolone e di fare danni alle carene originali.
Vorrei cambiare le carene ma comunque dato che continuerei ad andarci anche per strada mi servono carene stradali verniciate magari con qualche adesivo e il trasparente sopra...
mi sono fatto due calcoli :
carene vtr complete di copriserbatoio e sellino intorno alle 400
verniciatura 150 credo
un kit adesivi intorno alle 100
stiamo gia sulle 650...
qualkuno sa' darmi qualke dritta per risparmiare qualcosa ?
Trallaltro le mie dunlop qualify dopo una giornata in piasta staranno al 30% cio' significa che ogni 2 turni si buttano le gomme???
help !
cerco consigli da qualcuno che ha esperienza in pista , grazie mille !
 
5131970
5131970 Inviato: 17 Lug 2008 13:33
Oggetto: Re: Suggerimenti PISTA
 

Diegolao ha scritto:
Ciao a tutti ,
sono da poco un GIXERISTA ,
ho provato con la moto originale ad andare in pista e mi sono divertito parecchio,
Prima di andare ho montato i tamponi ma comunque avevo una paura fottuta di fare uno scivolone e di fare danni alle carene originali.
Vorrei cambiare le carene ma comunque dato che continuerei ad andarci anche per strada mi servono carene stradali verniciate magari con qualche adesivo e il trasparente sopra...
mi sono fatto due calcoli :
carene vtr complete di copriserbatoio e sellino intorno alle 400
verniciatura 150 credo
un kit adesivi intorno alle 100
stiamo gia sulle 650...
qualkuno sa' darmi qualke dritta per risparmiare qualcosa ?
Trallaltro le mie dunlop qualify dopo una giornata in piasta staranno al 30% cio' significa che ogni 2 turni si buttano le gomme???
help !
cerco consigli da qualcuno che ha esperienza in pista , grazie mille !


Innanzitutto ciao e benvenuto! icon_wink.gif
Guarda io speso circa quella cifra che dici tu...meno di così è impossibile...ovvio che le carene complete per 400e non sono il massimo...ma se non hai grandi pretese vanno bene...per le gomme...teoricamente ogni 2 o 3 giornate in pista andrebbero cambiate...
 
5132169
5132169 Inviato: 17 Lug 2008 13:45
 

non sono il massimo che intendi?
in base a che si valuta una carena in vetroresina?
io ho visto queste :
Link a pagina di Motogpricambi.com

se ci aggiungo copriserbatoio e sellino arrivo a 450 euro .
Per le gomme io ho su le dunlop qualify e hanno risposto molto bene , consigli su altre gomme o dove comprarle ad un buon prezzo?
 
5132503
5132503 Inviato: 17 Lug 2008 14:07
 

Se ti servono carene racing io ne ho nuove a 650€ comprese di spugne e già verniciate ed adesivate coi colori della Suzuki cup 600 del 2007.
Sono della resincorse, forate e comprese di sottosella in vetroresia ed attacchi.
Ciao
 
5132575
5132575 Inviato: 17 Lug 2008 14:13
 

ma
sono carene per gsxr 750 k7 ???
a me servirebbero le stradali comunque manda foto please , se e' ok ci organizziamo per la spedizione!
diego.romano@gmail.com
 
5133315
5133315 Inviato: 17 Lug 2008 14:57
 

Inviata foto a mail.
 
5168290
5168290 Inviato: 21 Lug 2008 16:26
 

ragazzi ma voi sapete quanto ci s mette a smontare i fanali della moto? doamnda idiota ma ero curioso perchè app prendo la moto mi prendo le carene in vetroresina e volevo prendere quelle non stradali che sono piu belle.. però volevo sapere se ne valeva la pena xkè non vorrei perdere le ore poi x smontare e rimontare i gruppi ottici..
 
5180536
5180536 Inviato: 22 Lug 2008 17:21
 

Io sono troppo emozionato... icon_redface.gif
 
5180690
5180690 Inviato: 22 Lug 2008 17:32
 

ciao io ho comperato il set completo senza serbatoio racing e su strada utilizzo cupolino e codone originale e in pista quelli racing così puoi togliere i fari costosi anche quelli. icon_mrgreen.gif
 
5183692
5183692 Inviato: 22 Lug 2008 21:38
 

Daje er gassone come un porco! icon_wink.gif
 
5185746
5185746 Inviato: 23 Lug 2008 8:16
 

Personalmente fossi in te monterei quelle con i fari poliellissoidali, da endurance... (le carene costano uguale, aggiungi solo il costo dei fari) e sono molto belle.
E' vero in teoria non sono omologati, ma in pratica se non fai il cretin0 non ti fa la multa nessuno...
Che senso ha avere carene in VTR e poi rischiare di rovinare le originali su strada? (dove in media facciamo più chilimetri)
Per il costo non credo che tu possa spendere meno, l'unica cosa su cui puoi risparmiare è la verniciatura, se te la fai da solo, ma se non sei un pò pratico il risultato è tutto da vedere...

L'affermazione di Flash, non sono il massimo... è riferita al fatto che trovi vari tipi di carene, a vari prezzi...
Per esempio per GSX-R sono molto valide quelle di Flamingo ma non le prendi a meno di 7-800€ (compreso copriserbatoio) grezze (o Cruciata, stesso prezzo)
La qualità delle carene dipende da molti fattori tra cui:
-Quantità di strati di fibra rispetto alla resina (+ fibra + resistenti + costose)
-Forate o da forare (se non hai buona manualità non è così semplice, molti finiscono poi per farle montare al meccanico = +€)
-Alcune carene non coincidono sempre perfettamente e si è costretti ad adattarle un pò, carteggia di quà, tira di là... (e vale il discorso manualità/meccanico)

Ultima cosa...
Qualcuno ti ha detto che su strada sostituisce il cupolino, è un buon compromesso, ma guardaci bene, alcune carene racing hanno l'anteriore diviso in 2 soli pezzi con attacchi differenti dalle originali (che sono anche separate in + parti e quindi in punti differenti), per questi tipi di carene l'operazione risulta impossibile icon_wink.gif
 
5186347
5186347 Inviato: 23 Lug 2008 9:34
 

marco76 ha scritto:
Personalmente fossi in te monterei quelle con i fari poliellissoidali, da endurance... (le carene costano uguale, aggiungi solo il costo dei fari) e sono molto belle.
E' vero in teoria non sono omologati, ma in pratica se non fai il cretin0 non ti fa la multa nessuno...
Che senso ha avere carene in VTR e poi rischiare di rovinare le originali su strada? (dove in media facciamo più chilimetri)
Per il costo non credo che tu possa spendere meno, l'unica cosa su cui puoi risparmiare è la verniciatura, se te la fai da solo, ma se non sei un pò pratico il risultato è tutto da vedere...

L'affermazione di Flash, non sono il massimo... è riferita al fatto che trovi vari tipi di carene, a vari prezzi...
Per esempio per GSX-R sono molto valide quelle di Flamingo ma non le prendi a meno di 7-800€ (compreso copriserbatoio) grezze (o Cruciata, stesso prezzo)
La qualità delle carene dipende da molti fattori tra cui:
-Quantità di strati di fibra rispetto alla resina (+ fibra + resistenti + costose)
-Forate o da forare (se non hai buona manualità non è così semplice, molti finiscono poi per farle montare al meccanico = +€)
-Alcune carene non coincidono sempre perfettamente e si è costretti ad adattarle un pò, carteggia di quà, tira di là... (e vale il discorso manualità/meccanico)

Ultima cosa...
Qualcuno ti ha detto che su strada sostituisce il cupolino, è un buon compromesso, ma guardaci bene, alcune carene racing hanno l'anteriore diviso in 2 soli pezzi con attacchi differenti dalle originali (che sono anche separate in + parti e quindi in punti differenti), per questi tipi di carene l'operazione risulta impossibile icon_wink.gif


Infatti...vari prezzi...io ho preso quelle della effebidesign a 290 + copriserba a 120. Ci ho un po' perso la testa per adattarle, e le carene come dici tu non hanno manco molti strati di fibra...mi si è già anche rotto un attacco per la carena destra con le vibrazioni... icon_confused.gif
 
5190236
5190236 Inviato: 23 Lug 2008 14:30
 

TheFlash ha scritto:


Infatti...vari prezzi...io ho preso quelle della effebidesign a 290 + copriserba a 120. Ci ho un po' perso la testa per adattarle, e le carene come dici tu non hanno manco molti strati di fibra...mi si è già anche rotto un attacco per la carena destra con le vibrazioni... icon_confused.gif


Il problema è proprio quello, anche se non sempre è vero, spesso, minor prezzo può essere sinonimo di minor qualità...
Delle due il consiglio migliore è senz'altro quello, a parità di prezzo, di prenderle buone e montarle grezze, normalmente puoi scegliere tra fondo bianco o nero, per poi verniciarle con calma.

Non è questione di caro o non caro, ma con certe cifre non ci compri nenche la fibra, la resina (di qualità), e il carbonio (per i rinforzi)... se fossero ben fatte chi le vende lavorerebbe praticamente in rimessa!!!
Se le carene sono di buona qualità DURANO e quando venderai la moto potrai rivenderle rientrando un minimo della spesa icon_wink.gif

Ultima modifica di marco76 il 23 Lug 2008 14:35, modificato 1 volta in totale
 
5190309
5190309 Inviato: 23 Lug 2008 14:34
 

marco76 ha scritto:


Il problema è proprio quello, anche se non sempre è vero, spesso, minor prezzo può essere sinonimo di minor qualità...
Delle due il consiglio migliore è senzaltro quello, a parità di prezzo, di prenderle buone e montarle grezze, normalmente puoi scegliere tra fondo bianco o nero, per poi verniciarle con calma.


A parità di prezzo fanno tutte cagare con 300 carte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Io che sono il fratello minore di bill gates me le sono verniciate da solo con le bombolette icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Adesso per l'attacco rotto ho la carena con 2 belle fascette...insomma è grezza e cattiva...ed è più bella icon_lol.gif
 
5190396
5190396 Inviato: 23 Lug 2008 14:38
 

TheFlash ha scritto:

A parità di prezzo fanno tutte cagare con 300 carte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Io che sono il fratello minore di bill gates me le sono verniciate da solo con le bombolette icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Adesso per l'attacco rotto ho la carena con 2 belle fascette...insomma è grezza e cattiva...ed è più bella icon_lol.gif

Non era certo un attacco veso di te... 0509_mitra.gif
era solo per esempio icon_wink.gif
Chiaro che già comprare la moto è un sacrificio se poi ci metti gomme, tagliandi, pista... io per primo avendo una moto del 99 (che ormai non vale niente) giro tranquillamente in pista con le carene originali...
Tanto un buon set di VTR costerebbe più di quanto vale la moto icon_cry.gif
 
5192506
5192506 Inviato: 23 Lug 2008 17:05
 

marco76 ha scritto:

Non era certo un attacco veso di te... 0509_mitra.gif
era solo per esempio icon_wink.gif
Chiaro che già comprare la moto è un sacrificio se poi ci metti gomme, tagliandi, pista... io per primo avendo una moto del 99 (che ormai non vale niente) giro tranquillamente in pista con le carene originali...
Tanto un buon set di VTR costerebbe più di quanto vale la moto icon_cry.gif


Ma infatti mica l'avevo presa come un attacco icon_lol.gif icon_lol.gif

Quando dai via la moto dimmelo, che ti prendo la strumentazione! icon_lol.gif icon_lol.gif
Le lancette... 0510_mina.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
5193216
5193216 Inviato: 23 Lug 2008 18:14
 

Ciao ragassuoli!! Io mi sto accingendo a scendere in pista per la prima volta. Sono troppo emozionato. Ho le carene originali come pure tutto il resto della moto. Qualche consiglio?

Ho già esperienza di pista in kart e smanetto abbastanza per strada in moto. Però è in strada. A parte il fatto di fare la mia strada senza intralciare o cambiare traiettoria d'improvviso, cosa mi consigliate??
 
5193287
5193287 Inviato: 23 Lug 2008 18:21
 

Che poi... secondo voi... il gixxer 750 potenzialmente è più veloce delle altre moto? Per andare discretamente in quanto devo girare? Ah, ad Adria intendo... icon_redface.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5194850
5194850 Inviato: 23 Lug 2008 21:10
 

filokart16 ha scritto:
Ciao ragassuoli!! Io mi sto accingendo a scendere in pista per la prima volta. Sono troppo emozionato. Ho le carene originali come pure tutto il resto della moto. Qualche consiglio?

Ho già esperienza di pista in kart e smanetto abbastanza per strada in moto. Però è in strada. A parte il fatto di fare la mia strada senza intralciare o cambiare traiettoria d'improvviso, cosa mi consigliate??


Io ci sono andato tutto originale e mi tocca pagare, ho girato troppo e ho cotto la gomma dietro che mi ha mollato proprio all'ultima curva prima di rientrare, che stavo pure facendo piano... fidati se puoi metti le carene in VTR e anche i tamponi, io avrei speso molto meno icon_wink.gif

Per quanto riguarda tracciati come Adria o Franciacorta un pignone - 1 o una corona + 2 è meglio metterli 0509_up.gif
 
5197314
5197314 Inviato: 24 Lug 2008 8:54
 

MinimoAlto ha scritto:


Io ci sono andato tutto originale e mi tocca pagare, ho girato troppo e ho cotto la gomma dietro che mi ha mollato proprio all'ultima curva prima di rientrare, che stavo pure facendo piano... fidati se puoi metti le carene in VTR e anche i tamponi, io avrei speso molto meno icon_wink.gif

Per quanto riguarda tracciati come Adria o Franciacorta un pignone - 1 o una corona + 2 è meglio metterli 0509_up.gif


Grazie! Procurerò... tanto mi sembra che costi anche poco il pignone... Ah, una cosa... il tornantino stretto di Adria si fa di seconda? vedo che in pista non viene usata la prima marcia.... icon_rolleyes.gif
 
5200661
5200661 Inviato: 24 Lug 2008 13:43
 

filokart16 ha scritto:


Grazie! Procurerò... tanto mi sembra che costi anche poco il pignone... Ah, una cosa... il tornantino stretto di Adria si fa di seconda? vedo che in pista non viene usata la prima marcia.... icon_rolleyes.gif


Puoi farla sia di prima che di seconda dipende come ti riesce meglio, però con il 750 meglio di seconda secondo me.

Riguardo i tempi se non erro il miglior tempo della pista è sull'1:18, se giri sotto l'1:25 potresti dare la riga a qualche pilota, sotto l'1:30 sei un pilota mancato sotto l'1:35 te la cavi e sopra 1:35 sei un rivetto o hai la moto che è un polmone!!!! 0509_vergognati.gif
 
5200797
5200797 Inviato: 24 Lug 2008 13:51
 

filokart16 ha scritto:

Grazie! Procurerò... tanto mi sembra che costi anche poco il pignone... Ah, una cosa... il tornantino stretto di Adria si fa di seconda? vedo che in pista non viene usata la prima marcia.... icon_rolleyes.gif

Il tornantino stretto a Dx di Adria (curva 3) io col 600 lo faccio in prima, per avere più trazione, ma non preoccuparti, non è la curva dove fare il tempo, per cui anche se la fai in seconda il cronometro non ne risentirà icon_wink.gif
Per il pignone -1 come si dice... poca spesa ottima resa... montalo
Carene in VTR sarebbe meglio, tamponi (spesso salvano il serbatoio) e GOMME, se proprio non vuoi sbilanciarti su treni in mescola monta almeno ottime stradali (Rennsport, Diablo3...), con gomme meno sportive e questi caldi andresti in over-temperature dopo pochi giri, limitando le tue possibilità di divertirti e aumentando i rischi.
Portati dietro acqua, in pista ci si stanca e si suda, reintegrare è importantissimo, o perderesti lucidità.
Adria è una pista con un paio di passaggi tecnici (es la curva 2, stacca a moto inclinata e cambia raggio in percorrenza... la prima a sinistra dopo la S è cieca, dopo un paio di giri per vedere l'uscita ti accorgerai che per farla bene devi entrarci in piena... la doppia da raccordare, sempre a sinistra sembra fatta apposta per raggiungere angoli di piega infiniti) ma tutto sommato lenta e abbastanza facile, con un grip da paura icon_wink.gif
Se è la tua prima volta in pista e riesci a girare intorno al 1:30 puoi ritenerti soddisfatto.

Buona pistata...
 
5202062
5202062 Inviato: 24 Lug 2008 15:11
 

marco76 ha scritto:

Il tornantino stretto a Dx di Adria (curva 3) io col 600 lo faccio in prima, per avere più trazione, ma non preoccuparti, non è la curva dove fare il tempo, per cui anche se la fai in seconda il cronometro non ne risentirà icon_wink.gif
Per il pignone -1 come si dice... poca spesa ottima resa... montalo
Carene in VTR sarebbe meglio, tamponi (spesso salvano il serbatoio) e GOMME, se proprio non vuoi sbilanciarti su treni in mescola monta almeno ottime stradali (Rennsport, Diablo3...), con gomme meno sportive e questi caldi andresti in over-temperature dopo pochi giri, limitando le tue possibilità di divertirti e aumentando i rischi.
Portati dietro acqua, in pista ci si stanca e si suda, reintegrare è importantissimo, o perderesti lucidità.
Adria è una pista con un paio di passaggi tecnici (es la curva 2, stacca a moto inclinata e cambia raggio in percorrenza... la prima a sinistra dopo la S è cieca, dopo un paio di giri per vedere l'uscita ti accorgerai che per farla bene devi entrarci in piena... la doppia da raccordare, sempre a sinistra sembra fatta apposta per raggiungere angoli di piega infiniti) ma tutto sommato lenta e abbastanza facile, con un grip da paura icon_wink.gif
Se è la tua prima volta in pista e riesci a girare intorno al 1:30 puoi ritenerti soddisfatto.

Buona pistata...


Grazie mille! Molto soddisfacente. Per fortuna ho appena montato le rennsport!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Speriamo di andare forte, non cadere e imparare subito la tecnica giusta. In moto ho esperienza e anche con le traiettorie dato il kart... che emozione! Domani vado a fare il bonifico!!!
 
5202239
5202239 Inviato: 24 Lug 2008 15:24
 

Anch'io con il 600 lo facevo in prima. Nella curva 2 in mezzo alla curva c'è l'asfalto diviso in 2 con un pò di buca, e altra cosa non è fondamentale stare attaccato al cordola mauscire forte.
Marco76 tieni presente che è la prima volta che và in pista e che ha una 750 dubito che la faccia in pieno.
In uscita dalle 2 da raccordare esci coricato in apertura lasciando rigoni fotonici. 0509_banana.gif
Già 1:30 dovresti farlo dopo un pò di giri di apprendistato.
 
5202483
5202483 Inviato: 24 Lug 2008 15:43
 

red78 ha scritto:
Anch'io con il 600 lo facevo in prima. Nella curva 2 in mezzo alla curva c'è l'asfalto diviso in 2 con un pò di buca, e altra cosa non è fondamentale stare attaccato al cordola mauscire forte.
Marco76 tieni presente che è la prima volta che và in pista e che ha una 750 dubito che la faccia in pieno.
In uscita dalle 2 da raccordare esci coricato in apertura lasciando rigoni fotonici. 0509_banana.gif
Già 1:30 dovresti farlo dopo un pò di giri di apprendistato.


Figo... da quanto mi avete caricato ho chiamato il meccanico per fare il tagliando e cambiare il pignone (-1) martedì!! Il 19 sarò super carico alla tingapistata il 19 agosto!!! La mia bimba in pista!!
 
7580092
7580092 Inviato: 13 Mag 2009 13:41
 

alla fine di tutto si parla tranne che di carene =) ALLE SOLITE!
 
7580213
7580213 Inviato: 13 Mag 2009 13:54
 

Compra le Flamingo dammi retta, vanno su' benissimo senza toccare nulla, hanno tutti i fori che combaciano, rivetti filettati e rinforzi in carbonio, cupolino e laterali sono in totale 3 pezzi.
Sono 3 anni che le ho su perennemente strada, pista e sono ancora intatte, quando vado in pista metto il cupolino senza faro in 10 minuti e via.
Quando le ho prese io le 2 laterali e i due cupolini 550,00 euro a casa.
Un po' di bombolette, aggrappante, vernice e trasparente 80-100 euro sono fatte.
 
7581115
7581115 Inviato: 13 Mag 2009 15:15
 

non ho le foto ma io le carene le ho prese da GioMotors.

il prezzo è migliore di quello che tu indichi (non lo scrivo perché mi ha fatto un po' di sconto raccomandandosi di non dirlo icon_razz.gif ) e le carene sono veramente OTTIME. Per darti l'idea sono ricavate usando gli stampi delle cruciata. Ti assicuro che anche in Burani le hanno viste e valutate ottimamente.

Per gli adesivi guarda qui

Link a pagina di Cgi.ebay.it

io li ho presi e ti assicuro che sono ottimi. con 40 euro spediti ti prendi lo stesso kit che in italia ti vendono a 100-150€.

Questo fine settimana preparo la moto per il turno a franciacorta e posto anche le foto della bimba con kit corona icon_mrgreen.gif
 
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