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Pirelli Diablo Rosso [Pregi, difetti, consigli acquisto] II
5540365
5540365 Inviato: 3 Set 2008 9:20
 

carji ha scritto:


prima delle rosso montavo delle pilot power della michelin.
nessuna modifica di assetto fatta
pressione come da indicazioni 2.5 ant 2.9 post


Aggiornamento... Ieri ho provato con calma le diablo e mi sono accorto che la carcassa e' piu rigida delle 2ct, quindi ho ammorbito la compressione. La moto risponde un po meglio ma non ancora in maniera eccelsa a livello di feeling... ho provato anche ad ammorbidire il ritorno dell'anteriore ma peggiorando le cose... e comunque mi e' scivolata lievemente di anteriore in un paio di curve.... vi terro aggiornati sugli sviluppi...
Ciao
Aj
 
5541399
5541399 Inviato: 3 Set 2008 10:38
 

Rules ha scritto:


beh grazie.... mi fai felice... significa quindi che non sono una capra!
io sono un tipo onestamente molto tranquillo. uso la moto per piacere e fondamentalmente me ne frego se non sono buono a fare pieghe da "ginocchio in terra" anche perchè rischio di fare pieghe da "tutto per terra!"...
pero onestamente ho trovato un ottimo feeling. e poi come gia detto ci ho fatto qualche centinaio di km in autostrada e hanno retto bene per ora!


ciao rules, lungi da me l'averti dato del fermone!! anche perchè il primo ad esserlo sono io!
non è chedel chiudere la gomma ne faccio una ragione di vita, perchè conosco i miei limiti e più di lì non mi spingo, anche perchè ho delle responsabilità che mi porto dietro anche quando vado in moto.
ho solo constatato che le michelin che avevo prima erano per così dire più "piatte", queste invece hanno il bordo ancora più in alto, una forma tipo a "pera" che visivamente dà l'impressione che tu pieghi meno.
boh spero di essermi spiegato, mi sono un pò annodato icon_confused.gif
 
5545031
5545031 Inviato: 3 Set 2008 14:09
Oggetto: re
 

ciao io le ho su di un hornet 600 da 3000km l'ant. e 2500 il post. causa difetto pneumatico e mi trovo abbastanza bene solo che ho notato che ho perso stabilita' in velocita' non proprio codice dai 120 in su la sento molto leggera e a volte sbacchetta quando sono in accererazione 2-3 marcia che sia per il profilo gomma tanto tondo (ho dovuto alzare il parafanghino aftermarket che ho montato perche' toccava) ,con i legni michelin road che avevo prima era piu' stabile sul dritto icon_sad.gif
 
5545315
5545315 Inviato: 3 Set 2008 14:23
 

anche io ieri ho montato al posteriore una pirelli diablo e anche a me sembra che il profilo sia molto più tondo e panciuto rispetto alla michelin pilot power che avevo prima, appena riesco a provarla su un pò di curve vi dirò le mie impressioni doppio_lamp_naked.gif
 
5545854
5545854 Inviato: 3 Set 2008 14:49
 

Ciao. Dopo un bel pò di km posso dire di essermi trovato veramente bene, pieghi di più e la gomma non si chiude mai, ormai faccio delle piegone assurde (specialmente a sinistra) e la gomma regge bene, ma la cosa superba in realtà è l'anteriore, di una fiducia fantastica...Ottime gomme davvero....
 
5547430
5547430 Inviato: 3 Set 2008 16:12
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ciao. Dopo un bel pò di km posso dire di essermi trovato veramente bene, pieghi di più e la gomma non si chiude mai, ormai faccio delle piegone assurde (specialmente a sinistra) e la gomma regge bene, ma la cosa superba in realtà è l'anteriore, di una fiducia fantastica...Ottime gomme davvero....

Perfetto, quando le avevo montate io le sensazioni erano le stesse!!! icon_cool.gif

Peccato solo che su la mia moto siano durate 'solo' 7000 km..... icon_rolleyes.gif
 
5601685
5601685 Inviato: 8 Set 2008 18:03
 

Raga pressioni inverneli per Diablo Rosso con passeggero?Grazie
 
5683567
5683567 Inviato: 15 Set 2008 19:26
 

Bombernet ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Ciao. Dopo un bel pò di km posso dire di essermi trovato veramente bene, pieghi di più e la gomma non si chiude mai, ormai faccio delle piegone assurde (specialmente a sinistra) e la gomma regge bene, ma la cosa superba in realtà è l'anteriore, di una fiducia fantastica...Ottime gomme davvero....

Perfetto, quando le avevo montate io le sensazioni erano le stesse!!! icon_cool.gif

Peccato solo che su la mia moto siano durate 'solo' 7000 km..... icon_rolleyes.gif


beh... considera che io mi sono fatto i conti e se mi durano 5000 km sono contento.....
 
5693613
5693613 Inviato: 16 Set 2008 15:47
 

Rieccomi qua, le mie impressioni su queste gomme non sono cambiate molto dall'ultima volta che ho scritto.
Ormai ho fatto 3000 km e la sensazione di mancata comunicazione è sempre li, e solo dopo averle scaldate per parecchi Km sembrano darti fiducia.
Resta il fatto che quando meno te lo aspetti ogni tanto la scivolata dell'anteriore te la fà.
Nonostante il mio consiglio 2 mie amici le hanno montate (arrivavano dalle M3) e guarda un pò, nonostante un'iniziale euforia (che tra l'altro ho avuto anche io ma dato che si arriva da gomme alla frutta è normale), anche a loro l'anteriore non dà fiducia scappando quando meno te lo aspetti.
Non scivoloni da gettare il piede in terra pregando di tenerla su ma comunque di quelli che ti fanno prendere la strizza e perdere la fiducia su quello che puoi fare.
Ho provato a modificare + volte la taratura della moto ma le differenze provate sono minime.
Ergo continuo a non consigliarle a chi come me usa la moto tutti i giorni (tempo permettendo) ma quando esce la domenica a farsi 200km tra Nava,Garessio,il Colle,Carpe e via dicendo, volendo buttare in piega la moto, cerca qualcosa di + performante.
Le prossime saranno le Dunlop qualifier RR.....vedremo icon_smile.gif
Ciauuuuu
 
5694596
5694596 Inviato: 16 Set 2008 16:27
 

ad quando le ho montate ho percorso più di 8000km... l'unica pecca che ho potuto riscontrare è una maggior usura dell'anteriore, forse dovuta al carico che sposto in frenata...
adesso sto valutando se sostituire l'anteriore (con il posteriore penso di poter fare almeno altri 1000-1500 km) e quindi rimontare le stesse o se provarne diverse
 
5705090
5705090 Inviato: 17 Set 2008 14:12
 

A me onestamente l'anteriore è piaciuto parecchio, non è che magari ti sembra che scivoli perchè ha un profilo appuntito?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5710952
5710952 Inviato: 17 Set 2008 21:35
 

hornettaro_1980 ha scritto:
A me onestamente l'anteriore è piaciuto parecchio, non è che magari ti sembra che scivoli perchè ha un profilo appuntito?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


E' già un pò che le uso, non è la sensazione di cadere in piega, è proprio scivolare, come, passatemi il termine automobilistico, se sottosterzasse.
Ma voi a che pressioni le tenete? C'è qualcuno che ha la mia stessa moto e mi può consigliare qualcosa? icon_smile.gif
Ciauuu
 
5724216
5724216 Inviato: 18 Set 2008 22:33
 

borghyman ha scritto:
Rieccomi qua, le mie impressioni su queste gomme non sono cambiate molto dall'ultima volta che ho scritto.
Ormai ho fatto 3000 km e la sensazione di mancata comunicazione è sempre li, e solo dopo averle scaldate per parecchi Km sembrano darti fiducia.
Resta il fatto che quando meno te lo aspetti ogni tanto la scivolata dell'anteriore te la fà.
Nonostante il mio consiglio 2 mie amici le hanno montate (arrivavano dalle M3) e guarda un pò, nonostante un'iniziale euforia (che tra l'altro ho avuto anche io ma dato che si arriva da gomme alla frutta è normale), anche a loro l'anteriore non dà fiducia scappando quando meno te lo aspetti.
Non scivoloni da gettare il piede in terra pregando di tenerla su ma comunque di quelli che ti fanno prendere la strizza e perdere la fiducia su quello che puoi fare.
Ho provato a modificare + volte la taratura della moto ma le differenze provate sono minime.
Ergo continuo a non consigliarle a chi come me usa la moto tutti i giorni (tempo permettendo) ma quando esce la domenica a farsi 200km tra Nava,Garessio,il Colle,Carpe e via dicendo, volendo buttare in piega la moto, cerca qualcosa di + performante.
Le prossime saranno le Dunlop qualifier RR.....vedremo icon_smile.gif
Ciauuuuu


il diablo rosso non è una gomma strada/pista come potrebbe essere le corsa III...è una gomma da strada che dovrebbe essere più prestante di una gomma stradale...

quelle sono reazioni da gomma stradale stressata...o comunque una gomma con una carcassa un po più rigida che la scalda si in fretta ma la rende meno easy più la chiudi...

un diablo rosso corsa sarebbe divertente però icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5783465
5783465 Inviato: 24 Set 2008 19:36
 

ciao ragazzi, tra circa 1000km devo cambiare le gomme, e stavo guardando se mettere queste Diablo ROsso o le Z6 (o z6 interact) ...qualcuno le ha provate tutt'2...consigli? sconsigli? differenza principale?


(oltre alla forma della carcassa....)
 
5827256
5827256 Inviato: 29 Set 2008 12:07
 

borghyman ha scritto:
Rieccomi qua, le mie impressioni su queste gomme non sono cambiate molto dall'ultima volta che ho scritto.
Ormai ho fatto 3000 km e la sensazione di mancata comunicazione è sempre li, e solo dopo averle scaldate per parecchi Km sembrano darti fiducia.
Resta il fatto che quando meno te lo aspetti ogni tanto la scivolata dell'anteriore te la fà.
Nonostante il mio consiglio 2 mie amici le hanno montate (arrivavano dalle M3) e guarda un pò, nonostante un'iniziale euforia (che tra l'altro ho avuto anche io ma dato che si arriva da gomme alla frutta è normale), anche a loro l'anteriore non dà fiducia scappando quando meno te lo aspetti.
Non scivoloni da gettare il piede in terra pregando di tenerla su ma comunque di quelli che ti fanno prendere la strizza e perdere la fiducia su quello che puoi fare.
Ho provato a modificare + volte la taratura della moto ma le differenze provate sono minime.
Ergo continuo a non consigliarle a chi come me usa la moto tutti i giorni (tempo permettendo) ma quando esce la domenica a farsi 200km tra Nava,Garessio,il Colle,Carpe e via dicendo, volendo buttare in piega la moto, cerca qualcosa di + performante.
Le prossime saranno le Dunlop qualifier RR.....vedremo icon_smile.gif
Ciauuuuu



Concordo pienamente con le tue impressioni.. ieri in una curva a sinistra mi e' partita davanti fortunatamente avevo gia il ginocchio a terra e sono riuscito a tenerla su... ma cavo che spavento.. anch'io sulla mia non riesco ad avere fiducia sull'anteriore... ho provato a modificare di tutto ... ma niente... eppure davanti mi manca ancora 5 mm per chiuderla... bah... non sono cosi convinto che per il mio stile di guida vada bene.. avevo moooolto piu felling con le 2ct che con queste... sto pensando anch'io alle RR... vedremo...
Ciaoooo
 
5883661
5883661 Inviato: 4 Ott 2008 12:35
 

dopo questi commenti mi sa che non le monto..

io comunque tengo pressioni 2,2 e 2,4 quando vado sui monti a divertirmi

più gonfio il posteriore non sta fermo e scivola e l'anteriore è troppo secco se lo gonfio
 
5891450
5891450 Inviato: 5 Ott 2008 16:06
 

Io con la mia Kawa sono a quasi 12 mila km e sono oramai alla frutta con le mie Metzeler Rennsport ( montate sui 6000 ). Un amico con moto piu' turistica mi ha consigliato le diablo rosso ma leggendo di sta perdita dell'anteriore ... mah ... non so se le monto
 
5993256
5993256 Inviato: 14 Ott 2008 17:57
 

Il 4 ottobre sono uscito per una 2 giorni in moto sull'etna con i ragazzi del tinga, ed essendo con zavorrina e carico di bagaglio ho aumentato la pressione a 2.9 dietro e 2.5 davanti....Ora il mio problema è questo: non ricordo che pressione avevo fatto prima so solo che con la vecchi pressione teneva da paura, invece con questa nuova le sento scivolosa...mi consigliereste la pressione sia anteriore che posteriore in configurazione con solo rider?Grazie mille lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5993480
5993480 Inviato: 14 Ott 2008 18:18
 

2.3 - 2.5
 
5998918
5998918 Inviato: 15 Ott 2008 9:19
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Il 4 ottobre sono uscito per una 2 giorni in moto sull'etna con i ragazzi del tinga, ed essendo con zavorrina e carico di bagaglio ho aumentato la pressione a 2.9 dietro e 2.5 davanti....Ora il mio problema è questo: non ricordo che pressione avevo fatto prima so solo che con la vecchi pressione teneva da paura, invece con questa nuova le sento scivolosa...mi consigliereste la pressione sia anteriore che posteriore in configurazione con solo rider?Grazie mille lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


sinceramente anche io avrei alzato la pressione, però più la pressione aumenta, più il contatto a terra diminuisce, forse questa una spiegazione per il tuo caso. in pista vengono messe a pressioni basse per aumentare il grip e comunque anche perchè con un notevole riscaldamento il pneumatico salirebbe da solo. io stò sui 2.2 - 2.5.
comunque finora percorsi 7000 km...mi io mi sà che non faccio testo icon_confused.gif
 
5999058
5999058 Inviato: 15 Ott 2008 9:39
 

A dire il vero 2.5 e 2.9 secondo me sono pressioni alte, qua fa caldo e io quando esco non passeggio ma guido in maniera abbastanza sportiva diciamo...devo provare a diversi valori di pressione, partirò da quello che mi è stato consigliato per vedere come mi trovo...altri pareri?Grazie lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5999089
5999089 Inviato: 15 Ott 2008 9:42
 

io giro sempre con pressioni 2.5 - 2.9

l'unica volta che ho girato con pressioni più basse (per una svista non per scelta) ho spiattellato l'anteriore...

di km ne ho circa 10000!!!
 
6011431
6011431 Inviato: 16 Ott 2008 9:36
 

carji ha scritto:
io giro sempre con pressioni 2.5 - 2.9

l'unica volta che ho girato con pressioni più basse (per una svista non per scelta) ho spiattellato l'anteriore...

di km ne ho circa 10000!!!


10.000? bene bene, allora non sono l'unico al quale le gomme durano icon_asd.gif
 
6011485
6011485 Inviato: 16 Ott 2008 9:45
 

Mi sa che l'anteriore a massimo 7000km sarà cotto!Però come tiene!!!!
 
6012063
6012063 Inviato: 16 Ott 2008 10:52
 

Geo87 ha scritto:
ciao ragazzi, tra circa 1000km devo cambiare le gomme, e stavo guardando se mettere queste Diablo ROsso o le Z6 (o z6 interact) ...qualcuno le ha provate tutt'2...consigli? sconsigli? differenza principale?


(oltre alla forma della carcassa....)


ciao io le ho provate entrambe. bè le diablo rosso sono più sportive diciamo ke sono più immediate e su strada danno molta confidenza in ogni situazione..ma il difetto maggiore per me è stata la durata, a 6500 km l'anteriore era quasi slik sui lati...il post ancora andava bene. per il resto ottime gomme.
se pensi anke al portafogli e ai km, le z6 interact sono un po più lente nei cambi di direzione, molto progressive nello scendere in piega( su strada un pregio per me), comunque in generali molto stabili in ogni condizione. si comportano bene con ogni tipo di asfalto, (anke bagnato) e puoi piegarci tranquillo. insomma se non sei uno smanettone le consiglio. se invece vuoi qualcosina di più nella guida sportiva metti le diablo ROSSO.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
6017359
6017359 Inviato: 16 Ott 2008 18:13
 

allora per finire ho preso le Dunlop SmartRoad, spero di fare ancora minimo 8'000 Km con queste.... (che trovo leggermente più lente nel cambio di direzione che le Z6)


saluti


Geo
 
6112791
6112791 Inviato: 26 Ott 2008 12:15
 

grazie ai vostri commenti ho scelto diablo rosso, i primi 500km sono stati ricchi di ottime impressioni... grande gomma!
ho poca esperienza al riguardo ma le differenze con le precedenti michelin pilot power sono abissali direi!!
con queste ultime avevo fatto 11600 km, le diablo sicuramente non mi ci faranno arrivare ma visto il mio tipo di guida, forse riesco a fare 7-8000 km...

Speriamo bene!!

comunque sono soddisfattissimo per l'ottimo feeling che danno, per l'ottima tenuta di strada e per il fatto che appena parti già sono calde e pronte per piegare... ottime!!!
 
6120366
6120366 Inviato: 27 Ott 2008 8:31
 

maggico ha scritto:
grazie ai vostri commenti ho scelto diablo rosso, i primi 500km sono stati ricchi di ottime impressioni... grande gomma!
ho poca esperienza al riguardo ma le differenze con le precedenti michelin pilot power sono abissali direi!!
con queste ultime avevo fatto 11600 km, le diablo sicuramente non mi ci faranno arrivare ma visto il mio tipo di guida, forse riesco a fare 7-8000 km...

Speriamo bene!!

comunque sono soddisfattissimo per l'ottimo feeling che danno, per l'ottima tenuta di strada e per il fatto che appena parti già sono calde e pronte per piegare... ottime!!!


se hai fatti 11.000 km con le michelin pilot power, molto probabilmente li farai anche con queste, io provengo da 13000 km di michelin e attualmente con le diablo rosso sono già a 8000 icon_wink.gif , e di gomma ce ne stà ancora molta. gomma molto onesta e sincera, ma dato il mio alto kilometraggio per il prossimo cambio mi sposto sulle diablo corsa 3.
 
6125853
6125853 Inviato: 27 Ott 2008 18:27
 

texastornado ha scritto:


se hai fatti 11.000 km con le michelin pilot power, molto probabilmente li farai anche con queste, io provengo da 13000 km di michelin e attualmente con le diablo rosso sono già a 8000 icon_wink.gif , e di gomma ce ne stà ancora molta. gomma molto onesta e sincera, ma dato il mio alto kilometraggio per il prossimo cambio mi sposto sulle diablo corsa 3.


Queste tue parole mi sono di grande conforto dato che temevo molto sulla durata, comunque vedremo...
la tua gomma anteriore a che punto è? io spero di arrivare a cambiare il posteriore con l'anteriore ancore buono... ci riusciro?

Simo
 
6127500
6127500 Inviato: 27 Ott 2008 20:27
 

maggico ha scritto:


Queste tue parole mi sono di grande conforto dato che temevo molto sulla durata, comunque vedremo...
la tua gomma anteriore a che punto è? io spero di arrivare a cambiare il posteriore con l'anteriore ancore buono... ci riusciro?

Simo


perchè questo tuo desiderio? ti vuoi fare 2 posteriori ed un anteriore? icon_eek.gif

io in genere consumo in egual misura sia l'ant che il post e quando arrivo al cambio, vado per il treno completo.

ti posso dire che usandole in maniera turistico-sportiva i 10.000 km sono alla portata icon_wink.gif
poi certo tutto il relazione a come viene usata la moto, ci sono alcuni che a parità di gomma non vanno oltre i 4000/5000

però ripeto per come guido io e per le percorrenze che faccio con questa tipologia di gomma, per il prox acambio posso andare anche su qualcosa di più performante, da quì l'idea delle diablo corsa 3 che si inseriscono fra le rosso e le supercorsa pro.
 
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