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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
5623668
5623668 Inviato: 10 Set 2008 10:59
 

bah...io non credo che aumentando di 7-8 cv il motore (se ci si riesce...) bisogna cambiare la ciclistica...ma ke è di plastica il telaio, mica è costruito al limite della rottura....poi non è ke avendo una forcella tradizionale e non rovesciata si spezza.....al massimo si dovrebbe regolare per non affondare in staccata....inoltre se solo si osservano moto di un 15-20 anni fa di grande cilindrata avevano ciclistiche quasi a livello dell'erre....comunque penso ke 30 cv li regge il telaio poi se si vuole modificare la ciclistica per migliorare le performance è un altra cosa e si può fare pure adesso
 
5623884
5623884 Inviato: 10 Set 2008 11:11
 

fabyo92 ha scritto:
bah...io non credo che aumentando di 7-8 cv il motore (se ci si riesce...) bisogna cambiare la ciclistica...ma ke è di plastica il telaio, mica è costruito al limite della rottura....poi non è ke avendo una forcella tradizionale e non rovesciata si spezza.....al massimo si dovrebbe regolare per non affondare in staccata....inoltre se solo si osservano moto di un 15-20 anni fa di grande cilindrata avevano ciclistiche quasi a livello dell'erre....comunque penso ke 30 cv li regge il telaio poi se si vuole modificare la ciclistica per migliorare le performance è un altra cosa e si può fare pure adesso
no. 30 cavalli proprio no... primo: la forcella e la sospensione sono troppo morbidi, e quindi andrebbero cambiati o induriti. secondo: le gomme non li reggerebbero e quindi andrebbero cambiate pure quelle. abbiamo freni buoni si, ma non ai livelli di moto nate per reggero 30 cavalli, sarebbero da cambiare pure i freni.
mo... se tu vuoi portare una moto a 30 cavalli, e questa p fatta per sopportarne una ventina al massimo... fai pure, ma mi sa che poi dopo 2000 km la devi buttare...
 
5624630
5624630 Inviato: 10 Set 2008 11:55
 

Bha, secondo me se la potenza arrivasse a 20 cavalli ci sarebbe da sistemare "solo" la forcella, perchè è effettivamente troppo morbida e forse portare il disco del freno a 300 mm di diametro, ma le gomme proprio no, un 130 posteriore li tiene eccome 20 cavalli, anche di più icon_rolleyes.gif
 
5625795
5625795 Inviato: 10 Set 2008 13:25
 

Non penso proprio che non sia più affidabile il motore, dopotutto il motore della r è abbastanza tranquillo icon_wink.gif
 
5626430
5626430 Inviato: 10 Set 2008 14:10
 

Marduk ha scritto:
Non penso proprio che non sia più affidabile il motore, dopotutto il motore della r è abbastanza tranquillo icon_wink.gif
dopotutto è tranquillo che cosa centra? se lo fai già arrivare a 20 cv non è più tranquillo icon_lol.gif specie se arriva a 20 Cv con il cilindro originale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi, diventa praticamente da gara icon_asd.gif

con un 200 ben esasperato i 30CV si possono vedere, l'unica cosa è che sarà un motore per ciclistiche adeguate ed adatto solo alle gare icon_wink.gif
 
5627249
5627249 Inviato: 10 Set 2008 14:57
 

infatti, se uno si prende la r125 non è certo per andare forte, ma per godersi il mondo delle moto.
Se no a parer mio ha sbagliato scelta.
In ogni caso uno è libero di elaborarla e personalizzarla quanto vuole, poi tanto se li tiene lui i grattacapi... anche se non ha molto senso stravolgere una moto cittadina, sempre secondo il mio modesto parere.
 
5631298
5631298 Inviato: 10 Set 2008 20:44
 

ON TOPIC!!!!

Ovvero,evitate lo spam,
dal discutere di altri argomenti o con confronti,i soliti,
con altri modelli o tipi di motore.

Ogni ulteriori OFF TOPIC sarà cestinato,con le conseguenze del caso... icon_evil.gif
 
5633945
5633945 Inviato: 11 Set 2008 1:04
 

io penso che la moto reggerebbe benissimo la potenza in + e che non bisogna farsi troppi problemi..se non vale la pena modificare questa moto non vale la pena modificare neanche gli altri 125 perchè ogni 125 esce omologato per strada e non per pista e se uno ha un' altra moto è lo stesso identico discorso.. avevo un sr col trofeo malossi che faceva 120..non ho mai avuto problemi anzi da quando avevo cambiato il motore il motorino andava molto molto meglio..e se un sr 50 regge quelle velocita l'errine puo benissimo reggere la potenza di un 170.
e basta fare tutti i sapientoni icon_rolleyes.gif
 
5634383
5634383 Inviato: 11 Set 2008 7:31
 

secondo alcuni sembrerebbe che questo 170 avrebbe un vita breve nel senso che un motore cosi spinto brucerebbe presto.
Secondo voi?
 
5637313
5637313 Inviato: 11 Set 2008 12:21
 

è inutile parlare finche non vediamo le fasature e le tecnologie e tecniche con cui è trattato, non possiamo sapere se è un trofeo, un base o un intermedio icon_wink.gif io direi che per cominciare la malossi avrà fatto un base spinto, a livelli del replica sul minarelli am6 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5638168
5638168 Inviato: 11 Set 2008 13:18
 

da quello che ho capito io è un bel pò spinto, comunque è troppo costoso, sarebbe meglio aspettare cilindri più economici.

per il cbr 125 il 160 costa solo 250 euro.
 
5638738
5638738 Inviato: 11 Set 2008 13:57
 

raga scusate se mi intrometto visto che non sono di questo forum, ma la conversazione mi ha incuriosito, e vedo che siete tutti appassionati, io vorrei dire innanzitutto che questa non e' un'elaborazione spinta, e' un'elaborazione "base", non so se lo sapete, ma un 4t non rendera' mai al massimo senza un albero a gomiti(o camme come preferite) adeguato, nel senso che anche montando la centralina che fara' arrivare piu' benzina, senza un apertura adeguata delle valvole il gt sara' sfruttato si e no al 50%, quindi state tranquilli riguardo l'affidabilita'!!! icon_wink.gif
poi per quanto riguarda la moto di per se, certo che riesce a sopportare maggiore potenza, non avra' nessun problema apparente, ovvio poi le chicche di indurire la forca e regolare il mono sono per chi la vuole spremere, ma di sicuro il telaio non si pieghera'!!!
sui freni invece c'e' un discorso da fare, premettendo che la vostra moto tocca i 120km/h e non di piu', anche se la moto guadagnasse 10km/h i freni andrebbero bene perche' frenerebbero, pero' in caso di necessita dovreste utilizzare molto piu' spazio per frenare e quindi correreste molti piu' rischi per strada, cio' non vuol dire che farete ogni curva dritta, ma che dovrete prendervi piu' margine di sicurezza quando guidate!!! icon_wink.gif
ps: attenzione a spendere cosi' tanti soldi, un mio amico con il runner 125 4t l'ha fatto tutto malossi tranne scarico e albero a gomiti, ha speso piu' di 1000 euro e nonostante cio' non e' soddisfatto in quanto non si diverte abbastanza, lui e' matto ed e' un caso a parte, questo solo per dirvi di non avere troppe aspettative quando mettete mano a qualcosa, spesso si rimane delusi!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
5638961
5638961 Inviato: 11 Set 2008 14:10
 

davidboss, sono d'accordo con te, ma cfredevo che assieme al cilindro dessero una testata nuova icon_rolleyes.gif a quanto pare non è così, quindi c'è da comprare anche altro....

visto che costa così tanto comincio a pensare che non sia un base icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif un elaborazione non è base solo perchè si monta il gt e basta icon_wink.gif il gt può essere un trofeo ma senza abbinamenti icon_wink.gif icon_wink.gif

del resto, per il discorso dei freni, non sono proprio d'accordo al 100 %, c'è chi dice che i dischi anteriori tendono al fading
 
5639024
5639024 Inviato: 11 Set 2008 14:14
 

io tendo al base perche' da quanto ho letto non ci sono ancora altri pezzi disponibili e se arriva veramente a una 20ina di cavali e' un elaborazione base visto che migliora del 30% la potenza circa, una semi-trofeo o trofeo dovrebbe almeno raddoppiare le prestazioni!!!
per quanto riguarda i freni se tendono a bloccarsi e' un problema a prescindere dal fatto di montare un kit di maggiorazione, quindi se sono cosi' scadenti andrebbero cambiati a prescindere!!!
 
5639093
5639093 Inviato: 11 Set 2008 14:17
 

o montati dei dischi a margherita icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif secondo me con tutti i pezzi adeguati questo gt di può considerare almeno intermedio, l'unica cosa fatale saranno i costi icon_eek.gif
 
5639409
5639409 Inviato: 11 Set 2008 14:34
 

be' i costi non valgono ovviamente la resa, ma comunque per il discorso freni tubi in treccia, pastiglie carbon lorraine sinterizzate e luquido dei freni dot 5.1 bastano e avanzano a migliorare di molto la frenata, io rimango della mia idea di ela base, quella per il runner e' intermedia che fornisce tutto e rimane affidabile comunque, questa decisamente base!!!
 
5644625
5644625 Inviato: 11 Set 2008 20:30
 

si poi tra l'altro finche non ci sono pezzi per elaborarla è un elaborazione a dir poco penosa icon_wink.gif

secondo me entro un paio di annoi entreranno in commercio parecchi pezzi, l'unico problema sarà cercarli e raggrupparli, lo si potrebbe fare in un topic icon_wink.gif
 
5654226
5654226 Inviato: 12 Set 2008 14:59
 

allora, intanto un cilindro quattro tempi non è spinto o meno spinto di per se come nei 2t, è solo un cilindro.. un 4t può essere un motore spinto, ma questo parte dalla testata,valvole,albero a camme e alimentazione, e misure di alesaggioxcorsa, aumentare solo l'alesaggio adeguando in qualche modo la carburazione non può portare a grossi incrementi di potenza, anzi in caso non si cambino i rapporti la velocità massima resta sempre la stessa cambiando solo l'accellerazione non radicalmente.
quindi essendo che quà si tratta di un semplice passaggio da un 125 ad un 170 che tra l'altro ha un rdc di 11:1 i cavalli più di tanto non crescono, altro che tanti discorsi su elaborazioni base trofeo o tutte le definizioni che vi siete creati voi..

inoltre personalmente penso che i 600€ di sto kit + gli almeno 200€ di manodopera che ci vanno dietro, più un eventuale scarico, viene fuori una spesa decisamente sproporzionata al tipo di moto che poi ci si ritrova, quindi pensateci bene..
 
5654796
5654796 Inviato: 12 Set 2008 15:37
 

e anche lui ha ragione icon_mrgreen.gif

comunqe chi come me si è letto le istruzioni di montaggio ha scoperto che la centralina ha 4 mappature (tutto originale senza limitazioni, cilindro e scarico originale, cilindro e scarico aperto, centralina esclusa)

inoltre ci dovrebbero essere 3 "viti" (nelle istruzioni dice 2 ma se ne vedono 3) che permettono di variare del + o - 20% l'afflusso di carburante a 3 regimi: 0-2k rpm, 2k-6k rpm e 6k-max rpm

sembra che la malossi abbia fatto le cose per bene
 
5656967
5656967 Inviato: 12 Set 2008 18:04
 

ON TOPIC!!!!

MI DEVO RIPETERE,COME AL SOLITO......


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Magari una settimana di ferie dal forum vi chiarisce il punto.... icon_twisted.gif
 
5717102
5717102 Inviato: 18 Set 2008 14:32
 

ho la r125 nera e voglio verniciare i pezzi grici in nero quanto mi viene a costare????
 
5717330
5717330 Inviato: 18 Set 2008 14:47
 

1991matteo ha scritto:
ho la r125 nera e voglio verniciare i pezzi grici in nero quanto mi viene a costare????
bibe si è incavolato pochi giorni fa per via dell'off topic, lo dobbiamo fare incavolare un'altra volta con altri messaggi non inerenti al contesto del topic? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5717883
5717883 Inviato: 18 Set 2008 15:19
 

C'è un topic apposito per queste domande icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5728361
5728361 Inviato: 19 Set 2008 12:25
 
 
5728828
5728828 Inviato: 19 Set 2008 13:13
 

peccato che dal video non si vede nulla icon_sad.gif nei commenti dice solo che va da dio! icon_smile.gif
 
5730383
5730383 Inviato: 19 Set 2008 15:05
 

in quel video non si vede una mazza e io sento solo moto pluricilindriche passare, solo una forse dopo la metà che è mono.... ma non si vede icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5737258
5737258 Inviato: 20 Set 2008 0:08
 

dice che è la terza ke passa..bah icon_confused.gif
possibile che fino ad ora c'e solo un video sul 170? nessuno c'è l'ha
 
5744532
5744532 Inviato: 21 Set 2008 10:36
 

davidbosssss ha scritto:
io tendo al base perche' da quanto ho letto non ci sono ancora altri pezzi disponibili e se arriva veramente a una 20ina di cavali e' un elaborazione base visto che migliora del 30% la potenza circa, una semi-trofeo o trofeo dovrebbe almeno raddoppiare le prestazioni!!!
per quanto riguarda i freni se tendono a bloccarsi e' un problema a prescindere dal fatto di montare un kit di maggiorazione, quindi se sono cosi' scadenti andrebbero cambiati a prescindere!!!


mi dispiace ma su questo hai torto...se arriva a 20 cv una elaborazione base una spinta arriverebbe a 40 cv???...quel tanto di potenza ce l'anno solo i 250 4t spinti come honda cre, tm e compagnia cantante...un 125 veramente spinto oltre i 21-22 cv secondo me non può arrivare...con un kit di cilindrata si può migliorare qualcosa...ma i miracoli non si possono fare...

p.s. ho parlato in generale...non nello specifico del motore della r icon_wink.gif
 
5744616
5744616 Inviato: 21 Set 2008 10:51
 

quoto, un 125 cc non arriverà così in alto con la potenza icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif sono già miracoli 22 Cv da un monocilindrico icon_wink.gif
 
5745120
5745120 Inviato: 21 Set 2008 12:00
 

se solo pensiamo che le supersportive 4 cilindri sviluppano una potenza di 180 cv/litro a 12500 giri e le 2 cilindri 140cv/litro a 10000 giri si può capire che a 9000 giri la erre è molto difficile che superi i 120/130 cv litro che corrspondono per un 125 a 15/16cv.......facendo questo ragionamento la nostra moto e già al massimo icon_cry.gif icon_eek.gif
bisogna per forza aumentare la cilindrata
 
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