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Mi si spegne lo scooter!!!...
5002692
5002692 Inviato: 4 Lug 2008 19:48
Oggetto: Mi si spegne lo scooter!!!...
 

Ciao ragazzi, spero che mi aiutate!!!...io ho un NRG power a liquido e da quando l'ho comprato appena lo accendo non tiene i giri e si spegne!!!...cosa può essere?... icon_sad.gif spero che mi rispondiate in tanti!!!! icon_exclaim.gif

Ultima modifica di Amico_98 il 4 Lug 2008 20:44, modificato 3 volte in totale
 
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5002734 Inviato: 4 Lug 2008 19:51
 

potrebbe essere ke hai il minimo basso
 
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5002761 Inviato: 4 Lug 2008 19:53
 

simof-12 ha scritto:
potrebbe essere ke hai il minimo basso


non saprei!...poi non so perché ieri ho fatto il primo tagliando e il meccanico (se non è un imcompetente) dovrebbe averci fatto caso!
 
5002762
5002762 Inviato: 4 Lug 2008 19:54
 

potrebbe essere che magari se non cambi il titolo ti chiudo il topic prima di subito..ti pare il caso di mettere un titolo del genere?
 
5002810
5002810 Inviato: 4 Lug 2008 19:59
 

Amico_98 ha scritto:


non saprei!...poi non so perché ieri ho fatto il primo tagliando e il meccanico (se non è un imcompetente) dovrebbe averci fatto caso!

ma tipo quando lo accendi senti ke pompa poco e muore?? se no devi dare gas x nn farlo spegnere giusto?
 
5002859
5002859 Inviato: 4 Lug 2008 20:05
 

si si, poi non so che intendi che pompa, ma si spegne se non do gas!...
 
5002862
5002862 Inviato: 4 Lug 2008 20:05
 

Sarà sicuramente il minimo basso...per alzarlo devi avvitare una vite grossa con una molla dietro che si trova sul carburatore ma sta attento a non fare confusione prima che tocchi la vite dell'aria e combini un disastro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Comunque la vite del minimo è la + grossa che troverai icon_wink.gif
 
5002905
5002905 Inviato: 4 Lug 2008 20:08
 

è sicuramente il minimo basso... non è nulla di grave, tranquillo icon_wink.gif basta girare un vite, se non sei capace portalo un attimo dal meccanico e te lo fa in 3 minuti icon_lol.gif icon_cool.gif
 
5002927
5002927 Inviato: 4 Lug 2008 20:10
 

ah ok...tra 30 minuti vado a provare!...ma questo mi succedo solo a freddo(per ribadire)...ma quando regolo il minimo il motore deve essere caldo nella norma o anche se è freddo???...comunque so come si carbura un po solo che sono abituato con un SHA che va sulle mini moto che ha un getto MAX e il minimo!!! icon_mrgreen.gif
 
5002928
5002928 Inviato: 4 Lug 2008 20:10
 

VAI DI Minimo basso, ma okkio a nn alzarlo troppo!!!
 
5002940
5002940 Inviato: 4 Lug 2008 20:11
 

Il minimo lo devi regolare a motore caldo...se a motore caldo lo tiene non è necessario toccarlo perchè è una cosa normale che quando lo scooter è freddo tenda a spegnersi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5002971
5002971 Inviato: 4 Lug 2008 20:14
 

ah allora non lo tocco...perché a caldo lo tiene!!!...no comunque ho chiesto perché visto che ho tolto la strozza al carburo pensavo che non mi avevano aumentato il getto MAX come dicono di fare, e mi ero preoccupato! icon_mrgreen.gif
 
5002985
5002985 Inviato: 4 Lug 2008 20:16
 

guarda ke il minimo lo puoi regolare tranquillamente a motore spento è una vite ke devi girare icon_eek.gif
 
5003005
5003005 Inviato: 4 Lug 2008 20:18
 

si si lo so!...ma è meglio che sia acceso per vedere le differenze! penso! icon_confused.gif
 
5003027
5003027 Inviato: 4 Lug 2008 20:20
 

Amico_98 ha scritto:
si si lo so!...ma è meglio che sia acceso per vedere le differenze! penso! icon_confused.gif

ma vaaaa,ascolta basta ke sviti la vite dello sportellino e li trovi il carburo(da me), poi cn un cacciavite giri la vite, accendi il motorino e senti un po come è, se è ancora troppo basso lo giri di +. è 1 kzzata!
 
5003046
5003046 Inviato: 4 Lug 2008 20:22
 

ok proverò!...grazie mille a tutti!...poi vi dirò!
 
5003064
5003064 Inviato: 4 Lug 2008 20:24
 

vai icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5003121
5003121 Inviato: 4 Lug 2008 20:29
 

Allora il minimo si regola quando il motore si spegne ma a caldo!! A freddo è normale che si spenga a volte! A me lo fa sempre! La situazione diventa "problematica" se noti che quando hai il motore caldo si spegne e allora li sì che devi regolarlo....

Edit: e comunque in qualsiasi manuale d'istruzione dei motorini c'è scritto che il minimo va regolato a motore acceso (ovviamente caldo) icon_wink.gif
 
5003213
5003213 Inviato: 4 Lug 2008 20:37
 

dany92 ha scritto:
Allora il minimo si regola quando il motore si spegne ma a caldo!! A freddo è normale che si spenga a volte! A me lo fa sempre! La situazione diventa "problematica" se noti che quando hai il motore caldo si spegne e allora li sì che devi regolarlo....

Edit: e comunque in qualsiasi manuale d'istruzione dei motorini c'è scritto che il minimo va regolato a motore acceso (ovviamente caldo) icon_wink.gif

si ma caldo alla fine vuol dire acceso non dopo aver percorso 30 km se no ti vojo vedere a toccare le parti interne del motore
 
5003249
5003249 Inviato: 4 Lug 2008 20:41
 

A caldo vuol dire dopo aver percorso qualche chilometro non 30!!! e poi non devi toccare niente con le mani...hanno inventato i cacciaviti per questo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5003320
5003320 Inviato: 4 Lug 2008 20:48
 

io il minimo ti dico cm lo regolato tranquillamente senza essere caldo il motore ma neanke freddo, siamo in estate e la temperatura iniziale di qnd si accende è ottima!icon_razz.gif comunque io farei cm dici tu ìn inverno.. icon_asd.gif
 
5003357
5003357 Inviato: 4 Lug 2008 20:52
 

ragazzi un altra cosa, sapete un metodo per verificare se la carburazione è magra o grassa!!!...sapete ci tengo alla salute del mio motorino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5003398
5003398 Inviato: 4 Lug 2008 20:55
 

simof-12 ha scritto:
io il minimo ti dico cm lo regolato tranquillamente senza essere caldo il motore ma neanke freddo, siamo in estate e la temperatura iniziale di qnd si accende è ottima!icon_razz.gif comunque io farei cm dici tu ìn inverno.. icon_asd.gif


invece a me anche se la temperatura e normale, se lo lascio al sole x 30 minuti la temperatura del cilindro scende notevolmente...tipo sono a 6 tacche scende a 2!!! icon_confused.gif
 
5004847
5004847 Inviato: 5 Lug 2008 0:10
 

E' colpa della mitica vitona chiamata minimo, comunque per vedere se è grasso o magro uno scooter basta che lo tiri per un minimo 300 metri rigorosamente a manetta e togli subito la candela e controlla di che colore è:
icon_arrow.gif Nera quando c'è un eccesso di benzina in rapporto all'aria quindi montare un gigleur più piccolo
icon_arrow.gif Marroncina/Nocciola è a posto
icon_arrow.gif Biancastra la carburazione è magra ed è meglio che intervieni subito sul getto aumentandolo altrimenti c'è il rischio di grippaggio
Spero di esserti stato utile ciaooooooooo icon_wink.gif
 
5007041
5007041 Inviato: 5 Lug 2008 13:25
 

adesso proverò!
 
5010667
5010667 Inviato: 6 Lug 2008 0:19
 

semplicemente il minimo troppo basso... icon_biggrin.gif alzalo e sei appost..
 
5012622
5012622 Inviato: 6 Lug 2008 13:17
 

grazie ho alzato minimo, è tutto a posto anche se rimane lievemente accelerato a caldo ma niente di preoccupante!!!
 
5012964
5012964 Inviato: 6 Lug 2008 13:58
 

comunque è normale che appena lo accendi se nn dai un pò di gas si spegne, vabbe comunque problema risolto, bravo icon_wink.gif
 
5013105
5013105 Inviato: 6 Lug 2008 14:15
 

è di sicuro il minimo troppo basso e se non accelleri tu sempre si spegne
se nn riesci a regorarlo vai da un meccanico e te lo fa non preoccuparti!!!!!!!!!!!!
 
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