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Depotenziare minimoto [gp3 reverse replica]
4853179
4853179 Inviato: 20 Giu 2008 21:56
Oggetto: Depotenziare minimoto [gp3 reverse replica]
 

Ciao ragazzi io ho una gp3 reverse replica con cilindro bzm 50cc 6 travasi albero motore spalle piene blu polini carburatore phbg 18 bs dell'orto filtro polini big torta pacco lamellare zocchi frizione zocchi gold 2 masse accensione polini campana polini bobbina polini marmitta zocchi candela ngk br9eix all'irridium collettore polini da 18.
Volevo sapere come depotenziare la minimoto...Volevo anche sapere se è possibile montare un cilindro ad aria naturalmente o polini o bzm e cosa bisogna fare x effettuare quest'operazione
 
4853217
4853217 Inviato: 20 Giu 2008 22:01
 

non o mai sentito nessuno che voleva depotenziare la propria mini icon_eek.gif
 
4854411
4854411 Inviato: 20 Giu 2008 23:54
 

ciao senti mettere un cilindro ad aria credo che si possa montare ma non ne sono scuro comunque se vuoi depotenzarla regola la frizione in maniera che attacchi dopo
 
4855202
4855202 Inviato: 21 Giu 2008 8:05
 

puoi diminuire la corsa del rapido icon_cool.gif

molti genitori usano questo sistema per far girare i propri figli icon_wink.gif
 
4855660
4855660 Inviato: 21 Giu 2008 10:27
 

una domanda stupida: come mai vorresti depotenziare la tua mini?
un altro metodo può essere quello di mettere una flangia all'aspirazione e una allo scarico. in questo modo perdi prestazioni e ottieni quanto da te desiderato.

Ultima modifica di Calvizia il 21 Giu 2008 10:28, modificato 1 volta in totale
 
4855664
4855664 Inviato: 21 Giu 2008 10:28
 

Poiche peso 40 kg e la moto ha circa 15 cv e nn resco a tenerla giu e vorrei provare con un motore della potenza junior come vado ok?
 
4855671
4855671 Inviato: 21 Giu 2008 10:29
 

ok, comunque guarda il mio mex precedente che ho aggiunto una cosa.
 
4855672
4855672 Inviato: 21 Giu 2008 10:30
 

Grazie mille dove si comprano quelle flange.?Quanto costano e di quanto diminuiscono la potenza?
 
4855720
4855720 Inviato: 21 Giu 2008 10:38
 
 
4855744
4855744 Inviato: 21 Giu 2008 10:43
 
 
4855792
4855792 Inviato: 21 Giu 2008 10:52
 

scusa cricco per l'informazione errata che ti ho dato; non volevo. grazie a dado per avermi prontamente corretto.
 
4856241
4856241 Inviato: 21 Giu 2008 11:44
 

potresti mettere una corona più piccola così da avere meno ripresa così non ti si alza ma di conseguenza avresti più allungo, almeno non faresti soffrire il motore tappandolo, non va mai bene impedirgli di respirare o tappare lo scarico.
 
4856500
4856500 Inviato: 21 Giu 2008 12:16
Oggetto: Re: Depotenziare minimoto
 

cricco46 ha scritto:
Ciao ragazzi io ho una gp3 reverse replica con cilindro bzm 50cc 6 travasi albero motore spalle piene blu polini carburatore phbg 18 bs dell'orto filtro polini big torta pacco lamellare zocchi frizione zocchi gold 2 masse accensione polini campana polini bobbina polini marmitta zocchi candela ngk br9eix all'irridium collettore polini da 18.
Volevo sapere come depotenziare la minimoto...Volevo anche sapere se è possibile montare un cilindro ad aria naturalmente o polini o bzm e cosa bisogna fare x effettuare quest'operazione
ù


Monta un sha da 14 e poi buonanotte...
 
4865716
4865716 Inviato: 22 Giu 2008 21:51
 

io ti consiglierei di regolare la frizione agli alti regimi...cosi non ti impenni e non perdi allungo... icon_wink.gif se poi puoi fare delle modifiche alla ciclistica,tipo farti riempire la forcella di piombo o cose simili...ma non so se si puo fare...
 
4866964
4866964 Inviato: 23 Giu 2008 1:34
 

ma ti conviene?cioe scusate se sparo una cazzata ma non puoi imparare a regolare il tuo polso?nel senso ad aprire con piu sensibilita? alora chi compra una r1 che fa la depotenzia?scusate se sparo una cazzata
 
4866971
4866971 Inviato: 23 Giu 2008 1:37
 

robyracing46 ha scritto:
ma ti conviene?cioe scusate se sparo una cazzata ma non puoi imparare a regolare il tuo polso?nel senso ad aprire con piu sensibilita? alora chi compra una r1 che fa la depotenzia?scusate se sparo una cazzata
roby l'r1 e una moto e pesa molto di piu di una mini...poi una mini cosi potente con lui sopra che pesa pure poco non credo sia molto facile da controllare...
 
4867118
4867118 Inviato: 23 Giu 2008 7:09
 

scusa per l'intervento... ma se hai una gp3 è normale che si alza...scambiala con una cinese (io sono disponibile icon_lol.gif ) tranquillo che le cinesi per alzarle devi volerlo tu (o quasi...la mia di gas si alza icon_confused.gif )
comunque un'altro modo potrebbe essere usare una marmitta un po "tappata"
 
4868442
4868442 Inviato: 23 Giu 2008 10:44
 

kava93 ha scritto:
scusa per l'intervento... ma se hai una gp3 è normale che si alza...scambiala con una cinese (io sono disponibile icon_lol.gif ) tranquillo che le cinesi per alzarle devi volerlo tu (o quasi...la mia di gas si alza icon_confused.gif )
comunque un'altro modo potrebbe essere usare una marmitta un po "tappata"
e no cava,perche le maarmitte che tappano danno ancora piu ripresa...
 
4868488
4868488 Inviato: 23 Giu 2008 10:49
 

Allora...Io avevo una cinese ad aria completamente modificata e la volevo cambiare poi mi è capitata l'offerta della gp3 e l'ho presa solo che siccome quando entra in coppia la moto è davvero difficile da tenere giu volevo solo riuscir a limitare di qualche cv le prestazioni magari da 14 a 11 solo quello grazie...
 
4869031
4869031 Inviato: 23 Giu 2008 11:35
 

fai attaccare prima la frizione, ad un regime di giri più basso, in modo tale che l'erogazione della tua mini sarà un pò più fiacca e di conseguenza non più brutale; in quanto in questo modo fai attaccare la frizione quando il motore è sottocoppia. capito?
 
4869149
4869149 Inviato: 23 Giu 2008 11:44
 

Si...Ok volevo sapere se mettendo un pignone da 11 allungo il rapporto adesso ne monto uno da 10 e una corona da 52!!!
 
4869893
4869893 Inviato: 23 Giu 2008 12:31
 

ti ho scritto nell'altro topic. comunque ripeto: se non erro in questo modo allunghi i rapporti.
 
4869902
4869902 Inviato: 23 Giu 2008 12:32
 

ok grz mille
 
4870002
4870002 Inviato: 23 Giu 2008 12:39
 

prego. comunque attendi anche i pareri degli altri per avere maggiori sicurezze in merito. sai non vorrei farti fare un acquisto sbagliato...
 
4870018
4870018 Inviato: 23 Giu 2008 12:41
 

Ma se metto qualche guarnizioni sotto il basamento...
 
4870181
4870181 Inviato: 23 Giu 2008 12:52
 

mettendo delle guarnizioni riduci il rapporto di compressione, e in teoria la minimoto dovrebbe andare meglio. comunque posso darti un consiglio? agisci solo sulla frizione, come ti ho detto io. E non fare niente al motore. Non è difficile imparare a dosare il gas...
 
4879604
4879604 Inviato: 24 Giu 2008 7:06
 
 
4880351
4880351 Inviato: 24 Giu 2008 9:42
 

Calvizia ha scritto:
fai attaccare prima la frizione, ad un regime di giri più basso, in modo tale che l'erogazione della tua mini sarà un pò più fiacca e di conseguenza non più brutale; in quanto in questo modo fai attaccare la frizione quando il motore è sottocoppia. capito?
teoricamente quello che dice calvizia è corretto... in pratica invece...beh io con frizione a 3 masse che attacca subito la minimoto mi si alza di gas (e stiamo parlando di una cinese)
 
4880897
4880897 Inviato: 24 Giu 2008 10:35
 

kava non può alzarsi se la frizione la fai attaccare subito. di piuttosto che quando entra in coppia la moto ti da un leggero strattone.
 
6317418
6317418 Inviato: 17 Nov 2008 10:52
Oggetto: depotenziare una gp3
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi come posso depotenziare la gp3 reverse replica di mio figlio purtroppo e' troppo potente per lui .mi hanno detto di mettere una flangia tra marmitta e cilindro puo essere valido chiedo a voi che ne sapete piu' di me
 
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