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lavori da fare su replica blata
195070
195070 Inviato: 29 Gen 2006 13:32
Oggetto: lavori da fare su replica blata
 


Ragazzi a giorni mi arriva la replica blata....non vedo l'ora......qualcuno che già ne ha una può spiegarmi quali siano i difetti come va..ecc....ho bisogno di info...
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195078
195078 Inviato: 29 Gen 2006 13:39
 
 
195107
195107 Inviato: 29 Gen 2006 14:13
 
 
195149
195149 Inviato: 29 Gen 2006 14:49
 

ma la replica blata è tipo questa??...dovrebbe arrivarmi domani (tempo permettendo)..io non ne so niente di minimoto icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
195182
195182 Inviato: 29 Gen 2006 15:18
 

Sì è come la tua, ma la mia è colorazione fortuna, spero che sia fatta meglio delle cinesi ad aria, perche sulla special che avete visto gli ho dovuto raddrizzare il forcellone....riposizionare il motore xchè storto....staffato marmitta.ecc....ora è un gioiellino

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195206
195206 Inviato: 29 Gen 2006 15:32
 

spero anche io che sia meglio, visto che di minimoto non me ne intendo e che come apro la scatola, così la tengo, al max ci cambio le viti (un pò più robuste, visto che mi hanno detto che le originali fanno pietà)...la mia ha già filtro a cono e marmitta racing e a differenza della foto che ho postato è nera..
 
195363
195363 Inviato: 29 Gen 2006 17:41
 
 
195370
195370 Inviato: 29 Gen 2006 17:52
 

Porca miseria, veramente la fine del mondo...

ma a quanto le avete comprate?
 
195565
195565 Inviato: 29 Gen 2006 19:56
 

Si sono io quello di ebay, avevo messo il prezzo di riserva per decidere se venderla o meno cmq se sei interessato sul prezzo possiamo parlarne.....
 
196258
196258 Inviato: 30 Gen 2006 13:30
 

simovermulen ha scritto:
Ah dimenticavo guardate la mia mini ad aria .....


davvero bella..... devo dirlo assolutamente a Sicarius.... giusto qualche tempo fa mi chiedeva se c'era la possibilità di avere una miniNAKED 0509_up.gif
 
196559
196559 Inviato: 30 Gen 2006 16:27
 

Troppo bella....dove l'hai comprata?
 
196596
196596 Inviato: 30 Gen 2006 16:50
 

**canc**
 
196628
196628 Inviato: 30 Gen 2006 17:23
 

powermoto ha scritto:
**canc**


Ehi....datti una calmata e modera il linguaggio!
 
197390
197390 Inviato: 31 Gen 2006 3:08
 

Mi raccomando, appena arriva cambia i perni che reggono motore e forcellone!! A me e ad altri amici si sono spezzati dopo un paio di giri di pista!!
Inoltre controlla che il serbatoio non tocchi l'espansione, può capitare che la carena sia messa male e toccando con la marmitta, appena è calda, crei lesioni al serbatoio.
 
197753
197753 Inviato: 31 Gen 2006 15:56
 

sicarius ha scritto:
Troppo bella....dove l'hai comprata?


Sicarius l'ho fattada solopartendo da mini cinese ad aria, cmq mi sa che la vuole un mio amico ma non è sicuro, vorebbe darmi una video camera digitale.....non so.... fammi un offerta....

Ciao
 
197759
197759 Inviato: 31 Gen 2006 15:58
 

powermoto ha scritto:
**canc**


scusa ma ieri avevo problemi con l'adsl, comunque 360 sped compresa dalla germania...è arrivata adesso mo vado giù a vedere...

ciao
 
197871
197871 Inviato: 31 Gen 2006 17:27
 

dai dai ... racconta racconta... come va il giocattolino??????? icon_biggrin.gif
 
198403
198403 Inviato: 31 Gen 2006 22:09
 

come vedete ragazzi ho già inizito a smontarla,voglio controllare e serrare tutto, lucidare la marmitta........insomma coccolarla un po'......magari le faccio anche il telaio rosso e carene nere....vediamo anche quanto tempo ho e che tempo farà domenica......alla fine e solo all'ora l'accenderò....godo troppo nei preparativi....scusate ma sono "malato" di moto....

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Link a pagina di Freefilehosting.net
 
198971
198971 Inviato: 1 Feb 2006 12:23
 

io ho una minimoto replica blata e va benissimo ha 7 cavalli ed ha prestazioni staordinarie
 
200994
200994 Inviato: 2 Feb 2006 20:12
 

Ragazzi bella, ma apena ho messo il liquido refrigerante senza accenderla.....plick......plick.....guarnizione testa che perde.....cioè tra carter e cilindro.....la apro c'era la guarnizione rotta e la superficie non era piana tra le giunzioni del motore c'era un gradino di 5 - 6 decimi.....

GRANDI I CINESI....bè per quello che le paghiamo è anche ovvio....raga ora vado a dare una bella lucidata e armato di pasta rossa e guarni la rimonto.....speriamo bene

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201374
201374 Inviato: 2 Feb 2006 22:56
 
 
202174
202174 Inviato: 3 Feb 2006 17:26
 

Ciao a tutti... Vorrei dare qualche consiglio utile a chi ha comprato una replica blata da poco, visto che ormai me ne sono capitate di tutti i colori.
E' importntissimo controllare l' assemblaggio poichè in catena di montaggio le assemblano ma non le provano:

Soffiare e spurgare bene il circuito di raffreddamento (ho trovato pallini di polistirolo all' interno che mi hanno fatto grippare un motore)

Controllare che nn ci siano incrostazioni di ossido nel radiatore o nei raccordi( in fase di assemblaggio riempono il circuito e accendono il motore, poi svuotano il circuito e tengono le minimoto ferme chissà x quanto tempo...)

Controllare i perni motore, molto spesso si spaccano o si spacca il coperchi testata( difetto irrimediabile se non con una saldatura di rinforzo)

Controllare i perni ruota, a volte sono storti e a seconda di come si serrano ci ritroveremo o con la ruota storta e frenata o con l' andare del tempo si consumeranno i cuscinetti ruota...

Controllare il serraggio delle viti di tutta la moto...

E' molto importante controllare la cinghia della pompa dell' acqua, si rompe molto spesso e volentieri! Per sostituirla bisogna smontare il carter dell' avviamento (3 Viti senza bisogno di nessuna chiave particolare), senza smontare il volano, ma solo smontando la bobina si può sostituire la cinghia di gomma attaccata al piccolo volano della pompa dell' acqua.

Un consiglio: fate un foro con una punta da 8 o da 10 sul carter dell' avviamento in direzione della rotella della pompa dell' acqua... vi servirà a controllare se la rotella sta girando. Mi è capitato in alcune gare di rompere la cinghia e di ritrovarmi con la temperatura a 1000!

Non riempite al massimo la vaschetta del liquido refrigerante, circa 1/3 va bene.

Per chi volesse elaborarla e portarla a nn avere paura delle "made in Italy" più potenti può seguire questi consigli:

Carburatore dell' orto PHGB da 18

Filtro aria in spugna, possibilmente polini

Testa compressa con squish ottimizzato (più coppia ai bassi regimi)

Pacco lamellare modificato... ( potete aquistarlo in rete agli indirizzi che vi scriverò)

Lamelle in carbonio polini ( lo spessore può variare a seconda delle prestazioni desiderate)

Candela al platino

Acceleratore rapido tommaselli

Scarico ad espansione Zocchi

Frizione a tre masse regolabili in fibra di carbonio

Campana autoventilata con carter in ergal

Un lavoro molto difficile e impegnativo sarebbe quello di raccordare i carter motore con il cilindro, ma nn avventuratevi in lavori troppo complicati... basta un centesimo di millimetro e butterete via tutto il motore. Un meccanico in gamba potrà accontentarvi sicuramente.

Al termine di questi lavori otterrete sicuramente degli ottimi risultati, paragonabili alle minimoto migliori in commercio... Personalmente posso dirvi che queste modifiche mi hanno consentito di vincere parecchie gare amatoriali.
Vi auguro buon divertimento con i vostri gioiellini! icon_lol.gif

Quasi dimenticavo, qualche link dove troverete tutti i pezzi necessari per apportare le modifiche sopraindicate:

Pocketbikepassion.com
Link a pagina di Stores.ebay.it
Pocketbike.it
Giacomellituning.it
 
216681
216681 Inviato: 13 Feb 2006 23:18
 

Zanzo sei 1 grande! Grazie infinite x i consigli me li sono messi sul computer lo farò appena mi arriva icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
216885
216885 Inviato: 14 Feb 2006 4:52
 

powermoto ha scritto:
E ripondete a quello che chiedo c***o!

no nn mi interessa e'rta per curiosita, bella cmq. icon_biggrin.gif
come va con quella a liquido?

ps nn mi connetto spesso al forum scusa er il ritardo icon_redface.gif
 
238148
238148 Inviato: 1 Mar 2006 16:58
 

Ciao raga sono nuovo del forum. Ho una replica Blata e sto facendoLe il TAGLIANDO!! Sono indeciso su quale frizione zocchi comprare, 2 o 3 masse, e vari modelli con differenti piattelli.Ho deciso invece il carter e campana autovent. (80mm).Potete aiutarmi a decidere in base alle vostre esperienze?Come rapportatura originale è 6-72.Va bene?Inoltre mi arriverà il nuovo radiatore maggiorato con vaschetta e tubi.
Leggevo qualche post e se ho capito bene si può fare una raccordatura tra carter e cilindro e la lucidatura delle luci di scarico. Qualcuno potrebbe spiegarmi tecnicamente la lavorazione e quali sono i vantaggi?

Grazie mille
 
238225
238225 Inviato: 1 Mar 2006 18:05
 

Ciao simon80, mi sa che anche se te lo spiegassi non potresti farlo xkè è un lavoro aabastanza difficile e penso ti debba rivolgere a un meccanico, comunque la lavorazione delle luci praticamente consiste nell' eliminazione di ogni impedimento nel passaggio dei gas, praticamente se c' è una sporgenza in un condotto quello creerà turbolenze e di conseguenza rallenterà il passaggio dei gas. Per quanto riguarda la raccordatura dei carter la cosa è ancora più complicata, consiste praticamente nel dare ai carter la stessa forma precisa dei "condotti" del cilindro, sempre x evitare che si creino turbolenze, quindi un lavoro sia di fresatura ma anche di riempimento nei punti dove manca materiale... insomma, mi sa che se non hai un meccanico BRAVO che lo sappia fare dovrai rinunciare... I risultati finali sono ottimi, maggiore potenza sia ai bassi regimi che agli alti, un incremento di regime e quindi più velocità a parità di rapporto. Spero di essere stato abbastanza soddisfacente... Buon lavoro Simon80! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
238243
238243 Inviato: 1 Mar 2006 18:15
 

Grazie per le info..per quanto riguarda la frizione cosa mi puoi dire?
 
238810
238810 Inviato: 1 Mar 2006 23:23
 

X quanto riguarda la frizione posso consigliarti quella a due masse se non sei un professionista o comunque un esperto ed in vece quella a tre masse se sei uno esperto... Le differenze sono notevoli ma x il setting della frizione a 3 masse ci vuole un pò più di pazienza, forse la via di mezzo migliore è quella a 2 masse modello racing (ferodo racing)... X quanto riguarda il piattello in ergal ti consiglio di lasciar perdere almeno x il momento, quello è un componente che puoi tranquillamente mettere dopo, quando avrai raggiunto una buona preparazione del motore... anche xkè è buono da una parte ma brutto dall' altra, essendo molto leggero, il motore prende i giri più rapidamente e sforza meno quindi avrai più potenza e prontezza agli alti regimi ma a discapito della gestibilità! E in oltre avresti una perdita di coppia ai bassi regimi perchè sparisce l' effetto volano sulla frizione... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
239227
239227 Inviato: 2 Mar 2006 13:31
 

Grazie per il suggerimento!
Comunque per andare in pista con la mia R6 non ho tutti questi problemi..ne ho altri ma perchè non sò mai come portarci la moto nelle varie località (Varano, Misano)..mi devo sempre arrangiare con furgoni prestati, noleggiati ecc.in realtà me la cavo benissimo anche con le costruzioni meccaniche..che dici posso già guardare più in là e comprare quella a tre masse?Anche perchè ho un peso considerevole..passo i 90!OK per il piattello in acciaio.
A presto
 
240191
240191 Inviato: 2 Mar 2006 23:41
 

se non allargate i buchi di ingresso e di uscita del liquido che ci sono sul gruppo termico e sul radiatore la R blata andrà sempre in ebolizione
 
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