Leggi il Topic


KTM exc 125 2009 4t??? impediamolo...
4765242
4765242 Inviato: 13 Giu 2008 13:58
 

DENIS0209 ha scritto:
Ludo237 ha scritto:
appaarte il fatto che il 2t non è morto , solo perchè l'honda ha smesso di produrli non significa niente .. la Federazione Internaziona Motociclismo (FIM) sta varando un decreto nel suo regolamento che prevede la rientrata delle piccole 125 2tempi e le sorellone 250 2t nel motocross .

unico ostacolo ?? renderle TEORICAMENTE euro3 (dato che nel motocross non esistono omologazioni del genere) , se si inserisci l'iniezione diretta , o il purejet nei 2t diventa euro3 e da un sacco di m***a ai 4tempi icon_mrgreen.gif


PS: io ho votato per la chiusura della ktm stessa, JAP rulez icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
c***o è vero si può fare un iniezione elettronica controllata da una centralina icon_eek.gif
e il 2t rimane ma con molta più potenza senza gli inconvenienti della carburazione icon_eek.gif
non ci avevo mai pensato icon_asd.gif


sistema già usato dall'aprilia sull'sr 50
 
4765391
4765391 Inviato: 13 Giu 2008 14:08
 

jhonny ha scritto:

io devo assolutamente provare un 250 2T.... mi attizza troppo!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
cos' come un 450 4T icon_cool.gif


c'è l'ho io un 250 duetì...ammazza un sacco le braccia! icon_asd.gif ..ha l'accellerazione di un aereo!, però il freno motore...ehmm icon_rolleyes.gif
se lo vuoi vedere devi anadre sulle foto del forum degli enduristi!..è un vecchio kappone bianco! icon_mrgreen.gif


imagescack non và... icon_sad.gif [/img]
 
4796380
4796380 Inviato: 16 Giu 2008 12:58
 

raga ho una brutta notizia nel sondaggio proposto da ktm siamo 50% 4 tempi e 50% 2 tempi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4796846
4796846 Inviato: 16 Giu 2008 13:30
 

stefanob92cre ha scritto:
raga ho una brutta notizia nel sondaggio proposto da ktm siamo 50% 4 tempi e 50% 2 tempi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sì ma... ancora ad insistere?
Non c'è scritto "vuoi un ktm 125 2 o 4 tempi?" nel sondaggio...
Ma c'è scritto se preferisci i modelli 4tempi (cioè i 450, il 250-f, ecc.) della ktm o quelli 2tempi (sx125, exc125, ecc.)
 
4797122
4797122 Inviato: 16 Giu 2008 13:50
 

il 250 2t non va guidato di braccia senno ovvio che le le bruci icon_lol.gif

per il sondaggi .. quanti di voi l'hanno capito??? icon_rolleyes.gif
 
4797318
4797318 Inviato: 16 Giu 2008 14:02
 

Ludo237 ha scritto:
il 250 2t non va guidato di braccia senno ovvio che le le bruci icon_lol.gif



si lo sò però è difficile portarlo al limite se non vai di forza...poi quelli di adesso sono ben diversi dal mio che è del '95 icon_mrgreen.gif altrimenti non sò come portarlo!...pesa un paccume e non puoi farlo scorrere nel sottobosco!
 
4797341
4797341 Inviato: 16 Giu 2008 14:04
 

devi utilizzare le gambe come perno sulle fiancatine laterali NON SU SERBATOIO ma sulle fiancatine del filtro , ovviamente si guida in pied per l80% della percorrenza


CHIUSO OT
 
4797497
4797497 Inviato: 16 Giu 2008 14:13
 

katana89 ha scritto:

mah...
Su questo avrei da discutere.
L'iniezione sarebbe una strada da percorrere ma un motore 2t di piccola cilindrata interessa a pochi,si usa sulle moto e su altri mezzi di nicchia!


In ogni caso,i 500 2t stanno ampiamente dietro ai 450,sia come cavalli che come prestazioni sul giro...
Certo,è un motore vecchissimo e ormai non più sviluppato da più di 10 anni mentre il 450-f è tuttora evoluto e ricercato.
Ultimamente ho letto un bel pò di prove e comparative e tutte hanno decretato il 450 molto più fruibile e veloce nel giro.
Pur essendo il 500 dolce quanto si voglia ha dei limiti fisici concreti che lo limitano.



Comunque non per rompere i vostri sogni ma questo non è un sondaggio per sapere quale motore avrà il 125 dell'anno prossimo ma un semplice modo per sapere quale motore preferiscano i fans ktm...
Se notate lo fanno su tutte le moto della gamma,compresa la 950...un pò difficile che facciano scegliere anche il tipo di motore per una moto così eh icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
State tranquilli che Ktm ha le idee ben chiare sul da farsi e non lascia le sorti in base ad un sondaggio icon_wink.gif


come caavalli un 500 2t non sta dietro a u n450 2t perchè un 500 2t ne ha + di 60 mentre i 450 arrivano a 50 cv... poi ovviamente sul tempo sul giro è meglio un 450 4t ma come potenza pura no
 
4797560
4797560 Inviato: 16 Giu 2008 14:16
 

VALERIO_f12 ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:
Ludo237 ha scritto:
appaarte il fatto che il 2t non è morto , solo perchè l'honda ha smesso di produrli non significa niente .. la Federazione Internaziona Motociclismo (FIM) sta varando un decreto nel suo regolamento che prevede la rientrata delle piccole 125 2tempi e le sorellone 250 2t nel motocross .

unico ostacolo ?? renderle TEORICAMENTE euro3 (dato che nel motocross non esistono omologazioni del genere) , se si inserisci l'iniezione diretta , o il purejet nei 2t diventa euro3 e da un sacco di m***a ai 4tempi icon_mrgreen.gif


PS: io ho votato per la chiusura della ktm stessa, JAP rulez icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
c***o è vero si può fare un iniezione elettronica controllata da una centralina icon_eek.gif
e il 2t rimane ma con molta più potenza senza gli inconvenienti della carburazione icon_eek.gif
non ci avevo mai pensato icon_asd.gif


sistema già usato dall'aprilia sull'sr 50


comunque il kappa 125 è già euro 3 con la espansione originale...

e anche le altre 4 t di grossa cilindrata se non sbloccate e ancora euro 3 non fanno 50 cv... la nuova bmw 450 mantenedo l'euro 3 arriva a 40 cv più o meno... poi sbloccata a 50 cv come gli altri 450 4t
 
4797736
4797736 Inviato: 16 Giu 2008 14:27
 

VALERIO_f12 ha scritto:


si che però non andranno una sega icon_asd.gif il centoventicinque sarà una cilindrata che non sarà più in grado di dare prestazioni un pò soddisfacenti...almeno ora sono relativamente potenti...hanno dei tempi di accelerazione degni di nota...e le stradali delle velocità un pò elevate...


magari a sedici anni al posto del 125 2t si potrà guidare und 250 4t bloccato a 11 Kw...

e poi basta con sta storia che i 4t non consumano...
su ultra uno che ha l'sxv 450 ha detto che fa gli 11/13 e comunque mai sopra i 15 km (andando piano) con un litro... se un kappa 125 ne fa 8/9 con un litro non è che ci sia poi sta enorme differenze...
è inutile se si vogliono dai mezzi più prestazioni bisogna anche dargli di più da bere...

Ultima modifica di fonta91 il 16 Giu 2008 14:30, modificato 1 volta in totale
 
4797737
4797737 Inviato: 16 Giu 2008 14:27
 

fonta91 ha scritto:
katana89 ha scritto:

mah...
Su questo avrei da discutere.
L'iniezione sarebbe una strada da percorrere ma un motore 2t di piccola cilindrata interessa a pochi,si usa sulle moto e su altri mezzi di nicchia!


In ogni caso,i 500 2t stanno ampiamente dietro ai 450,sia come cavalli che come prestazioni sul giro...
Certo,è un motore vecchissimo e ormai non più sviluppato da più di 10 anni mentre il 450-f è tuttora evoluto e ricercato.
Ultimamente ho letto un bel pò di prove e comparative e tutte hanno decretato il 450 molto più fruibile e veloce nel giro.
Pur essendo il 500 dolce quanto si voglia ha dei limiti fisici concreti che lo limitano.



Comunque non per rompere i vostri sogni ma questo non è un sondaggio per sapere quale motore avrà il 125 dell'anno prossimo ma un semplice modo per sapere quale motore preferiscano i fans ktm...
Se notate lo fanno su tutte le moto della gamma,compresa la 950...un pò difficile che facciano scegliere anche il tipo di motore per una moto così eh icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
State tranquilli che Ktm ha le idee ben chiare sul da farsi e non lascia le sorti in base ad un sondaggio icon_wink.gif


come caavalli un 500 2t non sta dietro a u n450 2t perchè un 500 2t ne ha + di 60 mentre i 450 arrivano a 50 cv... poi ovviamente sul tempo sul giro è meglio un 450 4t ma come potenza pura no


cazzata di prima...un buon 450 da cross tipo della yamaha rinaldi arriva a 60 cv.... e il ktm di hiemer addirittura a 63!
 
4797808
4797808 Inviato: 16 Giu 2008 14:31
 

Raffa36 ha scritto:


cazzata di prima...un buon 450 da cross tipo della yamaha rinaldi arriva a 60 cv.... e il ktm di hiemer addirittura a 63!


si grazie quelli del mondiale...
il 500 2t è di SERIE
allora anche quelli del motomondiale di 500 2t erano a quasi 200 cv...
io parlo di moto di serie
 
4797980
4797980 Inviato: 16 Giu 2008 14:41
 

fonta91 ha scritto:


si grazie quelli del mondiale...
il 500 2t è di SERIE
allora anche quelli del motomondiale di 500 2t erano a quasi 200 cv...
io parlo di moto di serie


basta chittare con roba vertex e non è difficile superare i 50cv!e poi i 500 2t essendo mono hanno una potenza ben inferiore! il rapporto di compressione dei 2t non è come quella dei 4t!
 
4798353
4798353 Inviato: 16 Giu 2008 15:05
 

per me e meglio un 4 t...

credo che ci lavoreranno un po su ... nn mettono SOLO 15 cavalli sul ktm...

e poi e meglio anke per consumi, manutenzione....
 
4801577
4801577 Inviato: 16 Giu 2008 18:58
 

ibracomedribla ha scritto:
per me e meglio un 4 t...

credo che ci lavoreranno un po su ... nn mettono SOLO 15 cavalli sul ktm...

e poi e meglio anke per consumi, manutenzione....


manutenzione assolutamente no, magari ne avrai di meno da fare xo quella che c'è costa un casino
 
4802008
4802008 Inviato: 16 Giu 2008 19:31
 

scusate una domanda..se consocete storia del 2t... quanto tempo c'hanno messo più o meno da quando hanno inventato il motore 2t per 125 ad arrivare ai 30-32 CV???
 
4802110
4802110 Inviato: 16 Giu 2008 19:39
 

Keko ha scritto:
scusate una domanda..se consocete storia del 2t... quanto tempo c'hanno messo più o meno da quando hanno inventato il motore 2t per 125 ad arrivare ai 30-32 CV???


fai anche meno di 20 anni! se pensi che nel '72 la KTM gs 125 raggiungeva si e no 20 cv (con il motore Sachs a ventaglio e il carbu da 27,5) mentre la cagiva mito del '92 aveva più di 30 cv....per me già nel 1985 c'erano 2t da 30cv! (basti pensare alla cagiva freccia ecc..)
 
4802665
4802665 Inviato: 16 Giu 2008 20:19
 

e da quando c'è il motore 4t 125?
 
4806713
4806713 Inviato: 17 Giu 2008 2:02
 

Keko ha scritto:
e da quando c'è il motore 4t 125?


non è detto che si sviluppi negli anni che ci ha messo il 2t. .. magari il 2t ci ha messo 10 anni e questo ce ne mette 2... oggi la tecnologia ha fatto passi avanti...
 
4808272
4808272 Inviato: 17 Giu 2008 10:51
 

no, volevo capire solamente se, visto che tutti continuano a dire dietro cattiverie a sti poveri 4t, anche i 2t per lo stesso periodo o più a lungo hanno avuto le stesse mancanze...
 
4808361
4808361 Inviato: 17 Giu 2008 10:59
 

Keko ha scritto:
no, volevo capire solamente se, visto che tutti continuano a dire dietro cattiverie a sti poveri 4t, anche i 2t per lo stesso periodo o più a lungo hanno avuto le stesse mancanze...

Si,l'invenzione della valvola parzializzatrice o dell'espansione sono scoperte "abbastanza" recenti!
 
4809172
4809172 Inviato: 17 Giu 2008 11:51
 

ma visto che si è andati così tanto off topic, non conviene chiuderlo?
 
4810005
4810005 Inviato: 17 Giu 2008 12:49
 

Skilion ha scritto:
ma visto che si è andati così tanto off topic, non conviene chiuderlo?

ehmmmmmmmmmmmmmmmmm...................................no
 
4810715
4810715 Inviato: 17 Giu 2008 13:37
 

Skilion ha scritto:
ma visto che si è andati così tanto off topic, non conviene chiuderlo?


ma scusa anche la tua immagine personale fà no con la testa! icon_asd.gif ..e poi che ti viene in tasca a chiuderlo?? icon_rolleyes.gif
 
4813347
4813347 Inviato: 17 Giu 2008 16:39
 

Non avete capito cosa vuol dire quel sondaggio...
 
4814583
4814583 Inviato: 17 Giu 2008 18:16
 

Giancosta ha scritto:
Non avete capito cosa vuol dire quel sondaggio...


allora spiegacelo te.......... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4815056
4815056 Inviato: 17 Giu 2008 18:56
 

scusate ma perchè no???
Insomma adesso come adesso se mettese a confronto un 2504t con un 250 2t (naturalmente il 4t pronto gara) la differenza sarebbe pressochè di pochi Cv...Insomma se il ktm con i suoi tecnici e ingengere producesse un ktm 125 che erogasse qualcosa come 20-25Cv con il suono di un 4t e i consumi e le mantenzioni dei 4t...Per me andrebbe a ruba
 
4815066
4815066 Inviato: 17 Giu 2008 18:56
 

stefanob92cre ha scritto:


allora spiegacelo te.......... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


si infatti spiega te
 
4815641
4815641 Inviato: 17 Giu 2008 19:36
 

Megnu ha scritto:
scusate ma perchè no???
Insomma adesso come adesso se mettese a confronto un 2504t con un 250 2t (naturalmente il 4t pronto gara) la differenza sarebbe pressochè di pochi Cv...Insomma se il ktm con i suoi tecnici e ingengere producesse un ktm 125 che erogasse qualcosa come 20-25Cv con il suono di un 4t e i consumi e le mantenzioni dei 4t...Per me andrebbe a ruba


peccato ke dai cavalli ke dici te(ke sono gli stessi ke dichiara la fantic per il suo 4 tempi competizione) avrebbe all'incirca 10/11 cavalli in meno di una racing(parlando di valori all'albero) come manutenzione forse è superiore il 4 tempi l'unico pro dei dati ke mi hai riferito te sono i consumi veramente bassi
 
5034288
5034288 Inviato: 8 Lug 2008 14:13
 

rispolvero un po questo topic...
c'è la prova dei ktm del 2009 enduro
Link a pagina di Moto.it

ma non vedo il 125... icon_confused.gif
sara vero che sara 4t... icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©