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elaborazione base superiore alle altre? [cerco opinioni]
4574970
4574970 Inviato: 26 Mag 2008 20:34
Oggetto: elaborazione base superiore alle altre? [cerco opinioni]
 

salve a tutti....io per questa estate devo cambiare elaborazione mettendone un'altra base...il mio meccanico mi ha consigliato questadicendomi che era una tra le elaborazioni base più spinte è vero??? pinasco t-force, top nardò, multivar, fly, rapporti malossi, correttore di coppia malossi, dell'orto 19, rms o carenzi spalle piene, tc unit, molla bianca malossi, mollette non lo so, rulli 4.2 oppure 4.7, e cinghia special belt...voi che ne dite????grazie a tutti!!!!
 
4575019
4575019 Inviato: 26 Mag 2008 20:38
 

se ci metti il top nero va molto meglio
 
4575093
4575093 Inviato: 26 Mag 2008 20:44
 

bella come elaborazione! il t-force è il base piu' spinto...con la nardo' va benissimo.....anzi rimanendo in casa pinasco la pws è apposta x questo gt!
 
4575160
4575160 Inviato: 26 Mag 2008 20:47
 

Pbs ha scritto:
bella come elaborazione! il t-force è il base piu' spinto...con la nardo' va benissimo.....anzi rimanendo in casa pinasco la pws è apposta x questo gt!

ecco....il mio meccanico dice che la pinasco powersound sia per il g-force...e che per il t-force ci vuole un carburatore più grande tipo 21..
 
4575183
4575183 Inviato: 26 Mag 2008 20:48
 

il g-force se non sbaglio è il monofascia! comunque la pws è leggermete piu' chiusa della nardo' quindi x il t-forse che è un base è l' ideale
 
4575247
4575247 Inviato: 26 Mag 2008 20:53
 

Pbs ha scritto:
il g-force se non sbaglio è il monofascia! comunque la pws è leggermete piu' chiusa della nardo' quindi x il t-forse che è un base è l' ideale


heila!!! hai sbagliato due cose su due!!! buono icon_asd.gif

1° il g force è bifascia in alluminio!!!

2° la pws è più aperta della nardò!!!

3° la pws è l'ideale per i g force comunque!!!
 
4575306
4575306 Inviato: 26 Mag 2008 20:58
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif quoto !
 
4575354
4575354 Inviato: 26 Mag 2008 21:03
 

ok....quindi ha ragione il mio meccanico riguardo alla pinasco pw...chw va meglio sul g-force?
 
4575386
4575386 Inviato: 26 Mag 2008 21:06
 

firefoxfirefox ha scritto:
ok....quindi ha ragione il mio meccanico riguardo alla pinasco pw...chw va meglio sul g-force?


si!!! è studiata apposta per quel gt!!! io la monto sull'st force e mi trovo bene!!! però ci devi mettere almeno un 19 sul base...
 
4576030
4576030 Inviato: 26 Mag 2008 21:44
 

con la mdc bianca non va da nessuna parte!!
 
4576388
4576388 Inviato: 26 Mag 2008 22:03
 

la pws è più aperta della nardò ed è fatta per il g-force(intermedio bifascia). col t-force la nardò ci va a pennello, a patto che monti anche un 21-19, mdc gialla, rulli da 4.5 e mollette rosse(leggi l'ela in firma ed il mio topic in firma per prendere come riferimento la mia ela...l'albero è superfluo)
 
4576419
4576419 Inviato: 26 Mag 2008 22:05
 

we calma calma non diciamo troppe scemenze su
allora il g force esiste sia monofascia che bifascia, il mono ha 0.5 cv in +, la powersound è studiata apposta per il g force e non per il t force, se la metti sul t force anche se è monofascia (sempre 0.5 cv in + ) svuota un pochino, la nardò sul t force va benissimo, il tuo mecca ti ha fatto un'ela coi fiocchi, anche se toglierei i rapporti e metterei campana e v14
 
4576592
4576592 Inviato: 26 Mag 2008 22:15
 

bestf12 ha scritto:
we calma calma non diciamo troppe scemenze su
allora il g force esiste sia monofascia che bifascia, il mono ha 0.5 cv in +, la powersound è studiata apposta per il g force e non per il t force, se la metti sul t force anche se è monofascia (sempre 0.5 cv in + ) svuota un pochino, la nardò sul t force va benissimo, il tuo mecca ti ha fatto un'ela coi fiocchi, anche se toglierei i rapporti e metterei campana e v14

quelli monofascia si chimano rispettivamente sg-force e st-force...
 
4576729
4576729 Inviato: 26 Mag 2008 22:21
 

Il tuo meccanico ne sa parecchio direi...finalmente uno colto...la pws é un po più aperta della nardò quindi metti la nardò se metti i rapporti (su questo non sonno d'accordo)....19 va benissimo e anche l'albero rms va bene!!!!
 
4577374
4577374 Inviato: 26 Mag 2008 23:06
 

no allora va abb bene tutto (anche se si può fare di meglio icon_wink.gif ) ma una cosa assolutamente nn va bene e cioè l'albero! su un base viaggi molto di più cn un originale o a limite cn un rms ma assolutamente nn prendere alberi a spalle piene perchè nn fa altro che pesando di più rallentare il numero di giri del motore cioè assorbire potenza per nulla... mi raccomando!
 
4580946
4580946 Inviato: 27 Mag 2008 13:57
 

è un'ottima elaborazione base, ma non ti consiglio di mettere l'albero, perchè su un'ela base non è fondamentale (a meno che il tuo abbia molti km), non mettere neanche i rapporti perchè perdi ripresa e non riesci neanche a stirarli icon_wink.gif
 
4581782
4581782 Inviato: 27 Mag 2008 15:01
 

secondo me anche se questa è una ottima ela potresti mettere:
icon_arrow.gif gt polini corsa laovrato nei travasi e nella luce di scarico
icon_arrow.gif carburatore 21 con red sponge
icon_arrow.gif malossi vl 14
icon_arrow.gif variatore malossi multivar
icon_arrow.gif frizione e campana stage 6
icon_arrow.gif malossi X special belt
icon_arrow.gif marmitta top nardò
icon_arrow.gif malossi tc unit con bobina maggiorata
icon_arrow.gif albero motore rms racing
mdc bianca mollette gialle e rulli da 5g
SECONDO ME...poi non so se la pinasco faccia i pezzi migliori di un polini corsa lavorato accopiato cn una nardò!
 
4582610
4582610 Inviato: 27 Mag 2008 15:58
 

Questa elaborazione è stata testata ed è 1 bomba

icon_arrow.gif gt pinasco t-force
icon_arrow.gif pinasco powersound
icon_arrow.gif centralina della top ( costa meno )
icon_arrow.gif frizione cinghia variatore malossi
icon_arrow.gif ventilvar e campana ventilata
icon_arrow.gif carburatore 19 con red sponge al filtro

dopo x la taratura come mdc rulli .... devi provarlo su strada dopo il rodaggio

con queste modifiche spendi - e vai abbastanza senza problemi e ti dura come elaborazione icon_exclaim.gif

sconsiglio il correttore su queste ela perché' nn hanno la potenza giusta x tirarlo al meglio icon_cool.gif
 
4583909
4583909 Inviato: 27 Mag 2008 18:01
 

pi3 quoto, cirimix mi disp ma la pinasco sul base è meglio, perchè uno scooter come il tuo, apparte che il 21 è abb grosso, anche se da 29 e 21 cambia poco-nnt, però meglio il 19, poi voglio vedere se con uno scooter preparato come dici tu ti si presetna uno con st force, vario overdrive, frizza fly clutch, cinghia pinasco, nardò/shot, 19, filtro a cono/red sponge, campana malossi, top (centralina), vl 14, secondo te lo superi? non direi...questo ela che ho detto io svilupperà quasi 11 cv tutto insieme icon_wink.gif
 
4584012
4584012 Inviato: 27 Mag 2008 18:10
 

io metterei la valvola lamellare della malossi,il carburatore 21,un flitro potenza e non acquisterei l'albero motore; al massimo metterei dei cuscinetti ad alta velocità e la molla gialla della malossi
cambia la centralina (quella gialla della top non e' male)
 
4584590
4584590 Inviato: 27 Mag 2008 19:07
 

il mio mecanico mi ha detto di cambiare albero motore perchè il mio ha già 17000 km, mi ha detto di prendere un carenzi o un rms perchè costano meno....poi riguardo ai rapporti mi ha detto che montando i rapporti ho un po più di velocità e la ripresa che perdo viene recuperata quasi del tutto con il correttore di coppia e una ottima taratura.....sarà vero?
 
4584760
4584760 Inviato: 27 Mag 2008 19:24
 

Potrebbe essere non mi sembra una cagata...
 
4585729
4585729 Inviato: 27 Mag 2008 20:36
 

bestf12 ha scritto:
pi3 quoto, cirimix mi disp ma la pinasco sul base è meglio, perchè uno scooter come il tuo, apparte che il 21 è abb grosso, anche se da 29 e 21 cambia poco-nnt, però meglio il 19, poi voglio vedere se con uno scooter preparato come dici tu ti si presetna uno con st force, vario overdrive, frizza fly clutch, cinghia pinasco, nardò/shot, 19, filtro a cono/red sponge, campana malossi, top (centralina), vl 14, secondo te lo superi? non direi...questo ela che ho detto io svilupperà quasi 11 cv tutto insieme icon_wink.gif

ok che per i base meglio pinasco dato che costa meno e viaggia bene, ma non dire cazzate riguardo all'st-force...quel gt riesce a fare a malapena 10cv con le cose che hai detto e di sicuro un polini corsa con le cose che ha detto crimix non lo si passa con un base:ricordati che il corsa è un intrmedio da circa 11.5cv originale, lavorando travasi e scarico si arriva abbondantemente a 12!!!
 
4585849
4585849 Inviato: 27 Mag 2008 20:44
 

Complimeti al tuo meccanico, ti ha detto una bella ela.
Comunque se vuoi il massimo metti l'st-force (monofascia) e riguardo alla marmitta o la nardò o anche la stage 6 pro replica che è fatta per i base, al contrario della nardò e della pws che sono fatte per intermedi ( rispettivamente 2+ e g -force, anche se la nardò va benissimo anche siu base.
Però la pro replica è anche stupenda riguardo all'estetica.
riguardo al carburatore io metterei un 19mm.
L'albero non lo cambiare, perchè un albero a spalle piene essendo + pesante assorbe solo potenza.
Anche i rapporti non li mettere, altrimenti avrai una brutta accellerazione e ripresa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4585868
4585868 Inviato: 27 Mag 2008 20:45
 

io ho la pinasco sul mio base dr...un po svuota si sente ma tira da dio e il suono è ottimo...io direi di prendere la pinasco poi oh ogniuno f quello che ritiene + opportuno fare...vedi te o nardò o pinasco o anche stage 6 pro replica che andrebbe a pennello per un carburo un 17.5/19 andrebbe bene anche se tutti consigliano il 19...non vedo perchè il 17.5 dovrebbe andar male..
 
4585916
4585916 Inviato: 27 Mag 2008 20:48
 

bep1990 ha scritto:
io ho la pinasco sul mio base dr...un po svuota si sente ma tira da dio e il suono è ottimo...io direi di prendere la pinasco poi oh ogniuno f quello che ritiene + opportuno fare...vedi te o nardò o pinasco o anche stage 6 pro replica che andrebbe a pennello per un carburo un 17.5/19 andrebbe bene anche se tutti consigliano il 19...non vedo perchè il 17.5 dovrebbe andar male..

perchè il 19 è quello giusto per i base...fidati che se provi a montare un 19 al posto del 17.5 non lo vorrai più togliere anche se ciuccia un pochino di più
 
4585928
4585928 Inviato: 27 Mag 2008 20:50
 

Quotissimo e poi il 19 ciuccia un pò di + solo se vai sempre a manetta, metre se vai ad una velocità costante ciuccia di più il 17.5 che il 19 icon_wink.gif
 
4586090
4586090 Inviato: 27 Mag 2008 21:00
 

davipower ha scritto:
Quotissimo e poi il 19 ciuccia un pò di + solo se vai sempre a manetta, metre se vai ad una velocità costante ciuccia di più il 17.5 che il 19 icon_wink.gif

ok adesso voglio una spiegazione tecnica di questo fenomeno!
 
4586116
4586116 Inviato: 27 Mag 2008 21:02
 

Perchè il 19 con un filo di gas manda più benza rispetto al 17.5, nel quale dovresti tener più accellerato icon_wink.gif
Almeno a me hanno detto così icon_asd.gif
 
4589341
4589341 Inviato: 28 Mag 2008 8:07
 

mhraprilia51 ha scritto:
io metterei la valvola lamellare della malossi,il carburatore 21,un flitro potenza e non acquisterei l'albero motore; al massimo metterei dei cuscinetti ad alta velocità e la molla gialla della malossi
cambia la centralina (quella gialla della top non e' male)

apparte che quella gialla della top è un trasduttore icon_asd.gif coomunque non deve mettere l'albero ma mettere solo i cuscinetti? icon_lol.gif e allora gia che apre mette anche l'albero no? icon_lol.gif
 
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