Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Differenze tra Cagiva Mito evo e 7 speed
7397
7397 Inviato: 14 Mag 2005 18:40
Oggetto: Differenze tra Cagiva Mito evo e 7 speed
 

ciao raga

con questo topic volevo sapere , le differenze che ci sono tra cagiva ev e 7 speed.

dalla cilcistica - al motore - alla trasmissione-

se è possibile.
 
7492
7492 Inviato: 15 Mag 2005 22:04
 

a dire la verità credevo che le evolution fossero dal 94 al 2005 e le 7speed fossero tra queste quelle con 7 marcie(ovvero tutte) morale della favola=pensavo fossero la stessa cosa icon_redface.gif
 
8818
8818 Inviato: 23 Mag 2005 14:28
 

ragazzi purtroppo non ho avuto nessuna informazione a proposito, e alcuna esperienza...
chiedo in giro e vi faccio sapere!
 
8898
8898 Inviato: 23 Mag 2005 18:53
 

icon_surprised.gif grazie mille ti aspetto speranzoso eusa_pray.gif
 
1309584
1309584 Inviato: 13 Mar 2007 16:27
 

ragazzi io ho guidato la mito di un mio amico e qll mia a 7 marcie vi dico e la stessa cosa... solo ke la 7 marcie ha piu riposo perché la settima nn si puo tirare... ti lascia alla velocita in cui stai mentre l altra la sesta e meta finisce di tirare e l altra meta e di riposo
 
1310046
1310046 Inviato: 13 Mar 2007 18:00
 

niki56 ha scritto:
ragazzi io ho guidato la mito di un mio amico e qll mia a 7 marcie vi dico e la stessa cosa... solo ke la 7 marcie ha piu riposo perché la settima nn si puo tirare... ti lascia alla velocita in cui stai mentre l altra la sesta e meta finisce di tirare e l altra meta e di riposo

bè si piu' o meno si bè di telaio è uguale ciclistica nn cambia molto poi ci sono quelle piu' vecchie cn le forcelle a steli normali e nn rovesciati cm le altre il cilindro dipende dall'anno in cui è stata fatta e di carburatore le ultime ev montano il 28 ke nn ricodro mai se è rd o bd e mi confondo invece le seven montavano il 35 mikuni e le prime mito fatte montavano il 28 cn il power jet spero di essere stato chiaro e nn aver fatto confusione... icon_wink.gif
 
1310587
1310587 Inviato: 13 Mar 2007 19:31
 

bè da quello che ne so le 7speed avevano il 34 di serie e andavano abbastanza di più delle evo....
 
1320851
1320851 Inviato: 15 Mar 2007 19:47
 

elGatto ha scritto:
bè da quello che ne so le 7speed avevano il 34 di serie e andavano abbastanza di più delle evo....

ke andavano abbastanza di piu' puo' essere anche se c'è stato mi pare nel 96 97 ke c'era la evo a 7 marce e comunque un motore molto spinto sotto quindi diende un po' da quale intendi....ma ke avessero' il 34 di serie nn mi risulta....
 
1321202
1321202 Inviato: 15 Mar 2007 20:31
 

ragazzi il topic è di più di due anni fa...
 
1321563
1321563 Inviato: 15 Mar 2007 21:19
 

la 7speed aveva il 35mikuni di serie e il pistone monofascia oltre al cambio 7 marce icon_wink.gif

per buca: lo so ke il topic è vecchio ma se uno ha qualcosa da chiedere su quest'argomento meglio qui che in un nuovo topic icon_biggrin.gif
 
1419052
1419052 Inviato: 3 Apr 2007 20:58
 

la prima mito con 7 speed fu la mitica Eddy Lawson del 1992 cn la ciclistica vekkia poi nel 1993 ci fu la mito lucky explorer (ank'essa cn 7 speed ma ciclistica vekkia) .
Nel 1995 Castiglioni e Tamburini diedero vita alla mito ev (evolution) cn la forma ispirata alla Ducati 916 (non della 998 cm credono molti) ke montava ancora il 7 speed.
Fino al 1998 sn rimaste pressokkè invariate ciclistica e prestazioni poi dalla fine 98 inizi 99 la cagiva nn produsse + le 7 speed ma tutte le mito ke costruiva erano a 6 marce (cn cilindro serie 7 mentre dopo il 2004 il cilindro era serie 6).

La 7 speed montava di serie biella mazzucchelli e cuscinetti di marche italiane fino al 2005 quando iniziò a montare cuscinetti made in china e biella made in taiwan (il tutto x risparmiare si e no 40€).
Comprendeva anke carburo 35 mikuni e scarico CRC (Centro Ricerche Cagiva) ke sarebbe l'equivalente di un'artigianale SP ke si trova in commercio oggi mentre adex fino a metà 2006 la mito montava un carburo 28 dell'orto dopo metà 2006 un carburo (come l'aprilia fa cn rs 125 nuova) carburo 26 elettronico (xké secondo loro inquinano troppo icon_rolleyes.gif )
 
1421095
1421095 Inviato: 4 Apr 2007 10:26
 

è sempre un 28 ma elettronico....la centralina regola la carburazione ogni secondo se nn meno x otttimizzare i consumi e rientrare nei eur o 3 icon_wink.gif
 
1421115
1421115 Inviato: 4 Apr 2007 10:28
 

è sempre un 28 ma elettronico....la centralina regola la carburazione ogni secondo se nn meno x otttimizzare i consumi e rientrare nei eur o 3 icon_wink.gif
 
1425424
1425424 Inviato: 4 Apr 2007 21:25
Oggetto: differenza cagiva mito
 

allora...nel limite delle mie possibilità cercerò di chiarire le idee a chi evidentemente è un po confuso...

nell'89 nasce la prima cagiva mito I (scarenata) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '90.
'90 mito I (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '91.
'91 mito I (caren. col. nero-verde) sette marce, silenziatore in alluminio, dell'orto 28,forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'91 mito I racing (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito I lawson (caren. col. rossa-gialla) sette marce, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II (caren. col. rosso-nero) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lucky explorer (aggiorn. carena) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lawson (aggiorn. carena col. rosso) sette marcie, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'94 mito II lawson (aggiorn. carena col. nero-blu-rosso) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forc steli roves, prodotta solo in quell'anno.

dal '95 sono prodotte le mito evo con aggiorn. quali:
scarico rialzato, nuove carene (stile 916), parafango, serbatoio, motore e centralina, forcella marzocchi.
'95 mito evo (col. rosso o giallo), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'95 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo racing (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo (col. rosso-bianco), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.

dal '97 entra in vigore la legge sul depotenziamento dei 125cc a 15cv/11kw, le evo sono state bloccate con strozzature nel polmone, nel terminale e nel carburatore + riprogrammazione della centralina.
'97 mito evo (col. grigio chiaro-scuro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'98 mito evo (col. grigio chiaro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.

nel '99 la mito evo riceve delle modifiche quali:
cerchi a 6 razze in lega leggera, terminale in alluminio, modifiche centralina e motore a 6 marce.
'99 mito evo (col. gialla-bianca, rossa-bianca), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '03 (dal '02 euro1).
'04 mito evo (col. gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '05 (dalla fine '05 euro 2).
'06 mito evo (col.gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta solo in quell'anno).
'07 mito evo (col. nero lucido, rossa, gialla), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, appena uscita!!!

sopra sono descritti tutti i modelli di mito prodotti dall '89 al '07.
adesso passiamo all'aspetto prestazionale:
indicherò in ordine x ogni modello la velocità massima, l'accelerazione 0-400m, la ripresa 0-400m, la potenza e la coppia massima (cv - kgm/giri).

mito I carenata '90: 172,7 km/h, 14"7, 20"5, 31,17/10500, 2,16/10000.
mito I '90: 166,6 km/h, 14"8; 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito I '91: 170,4 km/h, 14"7, 20"5, 31,32/10400, 2,16/10000.
mito I racing '91: 173,4 km/h, 14"4, 19"1, 32,62/11000, 2,17/10700.
mito I sp '91: 164,2 km/h, 14"1, 18"9, 34,11/11500, 2,12/11000.
mito II '92: 166,6 km/h, 14"8, 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito II '93: 168,1 km/h, 14"9, 19"8, 31/10500, 2,16/10000.
mito II '94: 174,3 km/h, 14"3, 19"0, 32,83/11100, 2,17/10750.

mito evo '95-'96: 166,4 km/h, 14"7, 19"1, 30,9/10800, 2,15/10500.
mito evo '97- '03 (15cv): 147,0 km/h, 17"2, 19"1, 14,73/8800, 1,25/8100.
mito evo '04 (15cv): 129,2 km/h, 17"4, 19"4, 14,1/8250, 1,4/8000.
mito evo '06 (15cv): 116,5 km/h, 19"8, 20"9, 11,38/7600, 1,29/5300.

beh penso di aver accontentato tutti anche i + esigenti...e decreterei anche la fine a tutte le risp di questo topic.
p.s. chi avesse ancora alcuni dubbi al riguardo può contattarmi...spero di avere le risp alle vostre domande.

nn sono pazzo sono solo un motociclista appassionato eusa_clap.gif ...ciao a tutti!!!
 
1425444
1425444 Inviato: 4 Apr 2007 21:30
 

bella descrizione eusa_clap.gif
 
1433580
1433580 Inviato: 6 Apr 2007 9:42
 

cavoli complimenti per la bellissima descrizione....davvero bella!!!!!!!!!!!
 
1457376
1457376 Inviato: 11 Apr 2007 8:33
 

Nic21 ha scritto:
cavoli complimenti per la bellissima descrizione....davvero bella!!!!!!!!!!!


scommetto che non ci hai capito niente nic icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1470531
1470531 Inviato: 12 Apr 2007 22:28
Oggetto: Re: differenze telaio 1993 compatibile con motore 2006?
 

kevin87 ha scritto:
allora...nel limite delle mie possibilità cercerò di chiarire le idee a chi evidentemente è un po confuso...

nell'89 nasce la prima cagiva mito I (scarenata) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '90.
'90 mito I (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '91.
'91 mito I (caren. col. nero-verde) sette marce, silenziatore in alluminio, dell'orto 28,forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'91 mito I racing (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito I lawson (caren. col. rossa-gialla) sette marce, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II (caren. col. rosso-nero) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lucky explorer (aggiorn. carena) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lawson (aggiorn. carena col. rosso) sette marcie, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'94 mito II lawson (aggiorn. carena col. nero-blu-rosso) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forc steli roves, prodotta solo in quell'anno.

dal '95 sono prodotte le mito evo con aggiorn. quali:
scarico rialzato, nuove carene (stile 916), parafango, serbatoio, motore e centralina, forcella marzocchi.
'95 mito evo (col. rosso o giallo), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'95 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo racing (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo (col. rosso-bianco), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.

dal '97 entra in vigore la legge sul depotenziamento dei 125cc a 15cv/11kw, le evo sono state bloccate con strozzature nel polmone, nel terminale e nel carburatore + riprogrammazione della centralina.
'97 mito evo (col. grigio chiaro-scuro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'98 mito evo (col. grigio chiaro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.

nel '99 la mito evo riceve delle modifiche quali:
cerchi a 6 razze in lega leggera, terminale in alluminio, modifiche centralina e motore a 6 marce.
'99 mito evo (col. gialla-bianca, rossa-bianca), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '03 (dal '02 euro1).
'04 mito evo (col. gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '05 (dalla fine '05 euro 2).
'06 mito evo (col.gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta solo in quell'anno).
'07 mito evo (col. nero lucido, rossa, gialla), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, appena uscita!!!

sopra sono descritti tutti i modelli di mito prodotti dall '89 al '07.
adesso passiamo all'aspetto prestazionale:
indicherò in ordine x ogni modello la velocità massima, l'accelerazione 0-400m, la ripresa 0-400m, la potenza e la coppia massima (cv - kgm/giri).

mito I carenata '90: 172,7 km/h, 14"7, 20"5, 31,17/10500, 2,16/10000.
mito I '90: 166,6 km/h, 14"8; 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito I '91: 170,4 km/h, 14"7, 20"5, 31,32/10400, 2,16/10000.
mito I racing '91: 173,4 km/h, 14"4, 19"1, 32,62/11000, 2,17/10700.
mito I sp '91: 164,2 km/h, 14"1, 18"9, 34,11/11500, 2,12/11000.
mito II '92: 166,6 km/h, 14"8, 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito II '93: 168,1 km/h, 14"9, 19"8, 31/10500, 2,16/10000.
mito II '94: 174,3 km/h, 14"3, 19"0, 32,83/11100, 2,17/10750.

mito evo '95-'96: 166,4 km/h, 14"7, 19"1, 30,9/10800, 2,15/10500.
mito evo '97- '03 (15cv): 147,0 km/h, 17"2, 19"1, 14,73/8800, 1,25/8100.
mito evo '04 (15cv): 129,2 km/h, 17"4, 19"4, 14,1/8250, 1,4/8000.
mito evo '06 (15cv): 116,5 km/h, 19"8, 20"9, 11,38/7600, 1,29/5300.

beh penso di aver accontentato tutti anche i + esigenti...e decreterei anche la fine a tutte le risp di questo topic.
p.s. chi avesse ancora alcuni dubbi al riguardo può contattarmi...spero di avere le risp alle vostre domande.

nn sono pazzo sono solo un motociclista appassionato eusa_clap.gif ...ciao a tutti!!!
 
1482286
1482286 Inviato: 15 Apr 2007 18:54
 

qualcuno può aiutarmi?
dove trovo un manule d'officina della 7speed?
ho comprato un rottame, l'ho rianimato in parte, ma molti pezzi sono staccati e scollegati dal motore!!!(la valvola di scarico me l'ha data poggiata sul libretto!)
 
1572811
1572811 Inviato: 1 Mag 2007 17:50
 

scusate allora in conclusione quale va di +???la 7 marce dell ultimo anno di produzione quella cn gli steli rovesciati o la 6 marce???
 
1572816
1572816 Inviato: 1 Mag 2007 17:50
 

la seven icon_wink.gif
 
1572900
1572900 Inviato: 1 Mag 2007 18:02
 

andava molto di + la seven speed xkè aveva 35-36cv veri ed era senza blokki o roba del genere... icon_lol.gif
ovviamente se la vogliamo mettere sulle moto di serie, ovvio ke se poi uno si modifica la ev tira ke è una bellezza icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1611579
1611579 Inviato: 7 Mag 2007 12:50
 

ma perchè quella del 2004 va di + di quella del 2006 ?
 
1612029
1612029 Inviato: 7 Mag 2007 13:47
 

blackjack69 ha scritto:
andava molto di + la seven speed xkè aveva 35-36cv veri ed era senza blokki o roba del genere... icon_lol.gif
ovviamente se la vogliamo mettere sulle moto di serie, ovvio ke se poi uno si modifica la ev tira ke è una bellezza icon_twisted.gif icon_twisted.gif

see magari avesse avuto tutta quella cavalleria....al max arrivava a 32 cv alla ruota...
e comunque vi ricordo che le mito hanno il solito cilindro dal 93 icon_rolleyes.gif
 
1618953
1618953 Inviato: 8 Mag 2007 13:26
 

ma perchè quella del 2006 va di meno di quella del 2004 ???
 
1619058
1619058 Inviato: 8 Mag 2007 13:39
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma perchè quella del 2006 va di meno di quella del 2004 ???

ma chi l ha detta sta cosa? icon_rolleyes.gif
 
1619579
1619579 Inviato: 8 Mag 2007 16:11
 

Bonox89 ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
ma perchè quella del 2006 va di meno di quella del 2004 ???

ma chi l ha detta sta cosa? icon_rolleyes.gif


mito evo '04 (15cv): 129,2 km/h, 17"4, 19"4, 14,1/8250, 1,4/8000.
mito evo '06 (15cv): 116,5 km/h, 19"8, 20"9, 11,38/7600, 1,29/5300.
 
1657114
1657114 Inviato: 14 Mag 2007 19:48
Oggetto: Re: differenza cagiva mito
 

kevin87 ha scritto:
allora...nel limite delle mie possibilità cercerò di chiarire le idee a chi evidentemente è un po confuso...

nell'89 nasce la prima cagiva mito I (scarenata) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '90.
'90 mito I (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '91.
'91 mito I (caren. col. nero-verde) sette marce, silenziatore in alluminio, dell'orto 28,forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'91 mito I racing (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito I lawson (caren. col. rossa-gialla) sette marce, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II (caren. col. rosso-nero) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lucky explorer (aggiorn. carena) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lawson (aggiorn. carena col. rosso) sette marcie, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'94 mito II lawson (aggiorn. carena col. nero-blu-rosso) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forc steli roves, prodotta solo in quell'anno.

dal '95 sono prodotte le mito evo con aggiorn. quali:
scarico rialzato, nuove carene (stile 916), parafango, serbatoio, motore e centralina, forcella marzocchi.
'95 mito evo (col. rosso o giallo), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'95 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo racing (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo (col. rosso-bianco), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.

dal '97 entra in vigore la legge sul depotenziamento dei 125cc a 15cv/11kw, le evo sono state bloccate con strozzature nel polmone, nel terminale e nel carburatore + riprogrammazione della centralina.
'97 mito evo (col. grigio chiaro-scuro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'98 mito evo (col. grigio chiaro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.

nel '99 la mito evo riceve delle modifiche quali:
cerchi a 6 razze in lega leggera, terminale in alluminio, modifiche centralina e motore a 6 marce.
'99 mito evo (col. gialla-bianca, rossa-bianca), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '03 (dal '02 euro1).
'04 mito evo (col. gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '05 (dalla fine '05 euro 2).
'06 mito evo (col.gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta solo in quell'anno).
'07 mito evo (col. nero lucido, rossa, gialla), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, appena uscita!!!

sopra sono descritti tutti i modelli di mito prodotti dall '89 al '07.
adesso passiamo all'aspetto prestazionale:
indicherò in ordine x ogni modello la velocità massima, l'accelerazione 0-400m, la ripresa 0-400m, la potenza e la coppia massima (cv - kgm/giri).

mito I carenata '90: 172,7 km/h, 14"7, 20"5, 31,17/10500, 2,16/10000.
mito I '90: 166,6 km/h, 14"8; 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito I '91: 170,4 km/h, 14"7, 20"5, 31,32/10400, 2,16/10000.
mito I racing '91: 173,4 km/h, 14"4, 19"1, 32,62/11000, 2,17/10700.
mito I sp '91: 164,2 km/h, 14"1, 18"9, 34,11/11500, 2,12/11000.
mito II '92: 166,6 km/h, 14"8, 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito II '93: 168,1 km/h, 14"9, 19"8, 31/10500, 2,16/10000.
mito II '94: 174,3 km/h, 14"3, 19"0, 32,83/11100, 2,17/10750.

mito evo '95-'96: 166,4 km/h, 14"7, 19"1, 30,9/10800, 2,15/10500.
mito evo '97- '03 (15cv): 147,0 km/h, 17"2, 19"1, 14,73/8800, 1,25/8100.
mito evo '04 (15cv): 129,2 km/h, 17"4, 19"4, 14,1/8250, 1,4/8000.
mito evo '06 (15cv): 116,5 km/h, 19"8, 20"9, 11,38/7600, 1,29/5300.

beh penso di aver accontentato tutti anche i + esigenti...e decreterei anche la fine a tutte le risp di questo topic.
p.s. chi avesse ancora alcuni dubbi al riguardo può contattarmi...spero di avere le risp alle vostre domande.

nn sono pazzo sono solo un motociclista appassionato =D> ...ciao a tutti!!!


Alcuni piccoli dettagli...la Mito nuda fù presentata nel 90 e commericializzata alla fine dello stesso anno,infatti è il C12 dell'89.

La colorazione Lucky è sempre stata il cavallo di battaglia della Mito,infatti venne presentata pochi mesi dopo il lancio,i colori disponibili nei primi 6 mesi erano rosso e Lucky,il secondo rimase invariato fino alla nuova Mito con una versione molto rara con i portanumeri neri e ancora più rara senza i portanumeri,in pratica cupolino e codone erano bianchi,i colori rari erano nero/verde e verde acqua,la prima Mito Lawson aveva due versioni, la prima era rossa con i portanumeri gialli e basta,la seconda aveva anche il 7 dentro i portanumeri,la seconda edizione della Lawson era tutta rossa col 7 sul codone e prese d'aria(pura estetica)a fianco del faro affiancata dalla più rara versione Kocinsky dalla quale differiva semplicemente per il 3 dietro,l'ultima versione commercializzata fu la Arancio/blu che fù messa in commercio per esaurire le scorte prima del lancio della nuova versione che era rossa,la livrea rossa non fù mai abbandonata ma venne affiancata anche dalla livrea Rosso Arancio(non sono due colori ma la tonalita di rosso esatta)nel modello vecchio,mentre quello nuovo insieme al colore Rosso venne affiancato da due livree entrambe Lucky,in una il logo era intero,mentre nella seconda il logo era a metà spostato sul bordo.

La Mito Denim insieme alla Mito Tuborg furono due edizioni limitate in 200 esemplari con targhetta sopra la piastra di sterzo anche se in realta erano 201 in entrambe le serie visto che una prima moto era il premio per due concorsi(per l'appunto indetti da Denim e Tuborg)poi vennero commercializzate in queste serie limitate.

Dal 96 in poi mi sono interessato ad altro,anche perchè stava arrivando l'era delle depotenziate e quindi l'interesse è quasi scomparso,ci sono voluti anni affinchè i 125 tornassero alla ribalta,ma nulla potra essere come quegli anni di potenze libere(piccolo attacco di nostalgia icon_redface.gif icon_lol.gif ) icon_wink.gif
 
1658638
1658638 Inviato: 14 Mag 2007 22:17
Oggetto: Re: differenza cagiva mito
 

bigsen ha scritto:

Dal 96 in poi mi sono interessato ad altro,anche perchè stava arrivando l'era delle depotenziate e quindi l'interesse è quasi scomparso,ci sono voluti anni affinchè i 125 tornassero alla ribalta,ma nulla potra essere come quegli anni di potenze libere(piccolo attacco di nostalgia icon_redface.gif icon_lol.gif ) icon_wink.gif


dal 94-95 in poi anch'io mi sono dedicato ad altro
sai com'è hai il 125 e pensi al 600-750-1000
oltretutto non hai più il problema dei concorrenti nuovi nella cilindrata e non segui più a chi devi dare battaglia
 
4116575
4116575 Inviato: 7 Apr 2008 15:17
 

fabietto89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
bè da quello che ne so le 7speed avevano il 34 di serie e andavano abbastanza di più delle evo....

ke andavano abbastanza di piu' puo' essere anche se c'è stato mi pare nel 96 97 ke c'era la evo a 7 marce e comunque un motore molto spinto sotto quindi diende un po' da quale intendi....ma ke avessero' il 34 di serie nn mi risulta....


avevano il 35 mikuni di serie...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©