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Ktm sx125 o Ktm sx-f250?
4441539
4441539 Inviato: 13 Mag 2008 20:20
Oggetto: Ktm sx125 o Ktm sx-f250?
 

Ragazzi secondo voi cosa è meglio per iniziare a fare cross tra le due nel titolo?, mi conviene iniziare con il cross o con l'enduro, oppure non ci sono differenze?...grazie a tutti in anticipo
 
4441909
4441909 Inviato: 13 Mag 2008 20:41
 

vai di cross e col 2 tempi...
 
4441920
4441920 Inviato: 13 Mag 2008 20:42
Oggetto: Re: Ktm sx125 o Ktm sx-f250?
 

belfagor93 ha scritto:
Ragazzi secondo voi cosa è meglio per iniziare a fare cross tra le due nel titolo?, mi conviene iniziare con il cross o con l'enduro, oppure non ci sono differenze?...grazie a tutti in anticipo


secondo quale disciplina ti piace di + trà le due e poi se inizi a fare cross ma anke enduro incomincia passo x passo nel senso come prima moto prendi un 125 anke usato in buone condizioni e poi qnd avrai un pò di esperienza passi di cilindrata...
 
4442073
4442073 Inviato: 13 Mag 2008 20:50
 

ma quali sono le effettivamente le differenze, e con una moto 125 da enduro si può fare cross?
 
4442205
4442205 Inviato: 13 Mag 2008 20:57
 

belfagor93 ha scritto:
ma quali sono le effettivamente le differenze, e con una moto 125 da enduro si può fare cross?


bhe se tu intendi le effettive differenze tra cross ed enduro di moto sn ke le moto da enduro sn omologate x la circolazione sulla strada mentre le moto da cross nn sono omologate x la circolazione e poi dovrebbe cambiare qualke cosa nei rapporti, cn le enduro certo ke si puo fare cross xò devi preparare le forcelle x il cross xkè sn preparate in un altro modo comunque se nn lo fai in modo estremo nn c'è bisogno di prepararle...
 
4442384
4442384 Inviato: 13 Mag 2008 21:07
 

se vuoi solo divertirti anche in pista l'enduro va + che bene.....

almeno così nn hai lo sbatti di avere un'altro mezzo x portare la moto da cross in giro
 
4443383
4443383 Inviato: 13 Mag 2008 21:56
 

Io ho iniziato ora a fare cross e ho l'enduro. Comunque per iniziare prendi il 125.
 
4449327
4449327 Inviato: 14 Mag 2008 15:07
 

si si vai di 1252t, io ho imparato benissimo con un honda del 2001, io ho imparato a usare bene il cambio, xk x andare forte col 125 devi sapare le marcie e sempre tenere aperto il gas...dopo con il 4t(il ktm sxf sembra di guidare una bicicletta) soo moto divertenti specialmente il 250 , xo con il 450 diventano gia oiu scorbutike....
 
4451142
4451142 Inviato: 14 Mag 2008 17:52
 

se hai i soldi per mantenerlo va benissimo anche il 250 4tempi
Xo a meno che non hai le possibilità per portare la moto in pista, se vuoi fare motocross, prendi la moto da cross, non l'enduro!
Riguardo alle cilindrate per iniziare vai bene sia col 125 2tempi, che col 250 4tempi, con la differenza che il 250 4tempi, è più facile e già dopo poche settimane inizi a divertirti e a prender confidenza con la moto.
Non è lo stesso per il 125, che è un pò più difficile da guidare, ha la coppia molto in alto, e in basso non ha niente, devi sempre aver la marcia giusta, xo il 125 è anche quello che sicuramente insegna di più.
Se ora inizi col 125, e magari lo tieni per 2 anni, quando poi passi al 4 tempi, voli!
Se vai subito di 4 tempi, è probabile che molte cose non le impari bene come dovresti.
comunque il discorso alla fine è che ok se uno vuole imparare, andare forte ecc.. allora assolutamente si inizia col 125, va detto xo che per molti il motocross prima che una competizione, è un divertimento domenicale, e per questo il 250 4tempi va meglio, xkè è più facile.
Poi ci sarebbe da fare il discorso "costi" di manutenzione. ricordati che il 4tempi costa fino al doppio per prezzo pistone, e fino al triplo per biella e mano d'opera per sostituzione pistone.
 
4451831
4451831 Inviato: 14 Mag 2008 18:56
 

gli altri han detto tutto tranne una cosa, hai la mia età, un enduro, ne 125 ne 250 lo puoi portare per strada, perciò prendi il cross...

...naturalmente 125.

icon_wink.gif
 
4452201
4452201 Inviato: 14 Mag 2008 19:28
 

gran parte dei piloti under 19 che fanno l'italiano compresi i primi appena usciti dal minicross hanno appoggiato il culo sul 250 4 tempi.e piano non mi sembra che vadino....quindi. è tutta una questione di quella che ti piace di più e di quanti soldi hai.
 
4453017
4453017 Inviato: 14 Mag 2008 20:26
 

lorenzom ha scritto:
se hai i soldi per mantenerlo va benissimo anche il 250 4tempi
Xo a meno che non hai le possibilità per portare la moto in pista, se vuoi fare motocross, prendi la moto da cross, non l'enduro!
Riguardo alle cilindrate per iniziare vai bene sia col 125 2tempi, che col 250 4tempi, con la differenza che il 250 4tempi, è più facile e già dopo poche settimane inizi a divertirti e a prender confidenza con la moto.
Non è lo stesso per il 125, che è un pò più difficile da guidare, ha la coppia molto in alto, e in basso non ha niente, devi sempre aver la marcia giusta, xo il 125 è anche quello che sicuramente insegna di più.
Se ora inizi col 125, e magari lo tieni per 2 anni, quando poi passi al 4 tempi, voli!
Se vai subito di 4 tempi, è probabile che molte cose non le impari bene come dovresti.
comunque il discorso alla fine è che ok se uno vuole imparare, andare forte ecc.. allora assolutamente si inizia col 125, va detto xo che per molti il motocross prima che una competizione, è un divertimento domenicale, e per questo il 250 4tempi va meglio, xkè è più facile.
Poi ci sarebbe da fare il discorso "costi" di manutenzione. ricordati che il 4tempi costa fino al doppio per prezzo pistone, e fino al triplo per biella e mano d'opera per sostituzione pistone.



scusa ma la differenza sta solo tra la preparzione delle forcelle?(in ch senso preparazione? icon_lol.gif )
 
4453077
4453077 Inviato: 14 Mag 2008 20:30
 

Quelle per il cross sono tarate più duro.
 
4453096
4453096 Inviato: 14 Mag 2008 20:32
 

anche i rapporti sono differenti
 
4453123
4453123 Inviato: 14 Mag 2008 20:33
 

Bè certo.
 
4453890
4453890 Inviato: 14 Mag 2008 21:18
 

si può omologare l'sx125?...se si, i costi?
 
4456061
4456061 Inviato: 14 Mag 2008 23:14
 

belfagor93 ha scritto:
si può omologare l'sx125?...se si, i costi?


costi (ammesso che sia possibile immatricolazione)sicuramente sopra i 7-800 euro...
 
4456821
4456821 Inviato: 15 Mag 2008 2:36
 

non è possibile omologare i cross KTM..con altre marche si..specie le Jap..ma ktm no..
 
4457640
4457640 Inviato: 15 Mag 2008 10:11
 

Zanca85 ha scritto:
non è possibile omologare i cross KTM..con altre marche si..specie le Jap..ma ktm no..


perfetto! icon_asd.gif
 
4457945
4457945 Inviato: 15 Mag 2008 10:39
 

Ma non è vero! non si omologano più, deve farli già omologati una ditta con autorizzazioni e impicci, difatti KL, HM ecc cosa credi che facciano? importan un cross, fanno tutte le modifiche che hanno già fatto omologare e collaudare, documenti ecc e poi te la rivendono come enduro. Loro possono, te da privato no. A meno di non passare per il T.U.V....farla omologare in germania, spender un culo di soldi e portarla qua...come si fa per le special custom. Una procedura lunga e costosa, in cui comunque servono certificazioni da officine autorizzate e un botto di documenti, serve il nullaosta della casa costruttrice, se stai solo apportando modifiche ad una moto già esistente...secondo te te la danno?? Ti dicono "comprati un RME da Valenti, un KL o un HM dal nostro importatore"
icon_rolleyes.gif
forse una volta si poteva, ora no.
 
4459067
4459067 Inviato: 15 Mag 2008 12:42
 

scusa gixer ma se vai in motorizzazione con fari freccie e circuito elettrico omologato 6 sicuro che nn te la omologano???

in zona mia c'è un concessionario che vende un rm 125 a 1900 da cross, se invece lo vuoi targato te lo fa pagare 2500

quindi il costo è di 600€
 
4459243
4459243 Inviato: 15 Mag 2008 13:03
 

Mi pare strano... ho sempre saputo (da chi aveva pensato di farlo) che la trafila è complessa e praticamente impossibile. 2 numeri di Motocross fa c'era una lettera di uno che voleva comprare il cross e targarlo, il titolo era "mission impossible", fa te.
solo di passaggio di proprietà di soldi ne spendi...omologarlo con 600 euro mi pare poco...a meno non sia già omologato ma rimesso giù da cross e il tipo te lo riporti originale e poi paghi il passaggio... comunque per le moto nuove non si può, per le vecchie tipo quella lì non son sicuro...dovresti sentire in un agenzia pratiche o in motorizzazione (dove spesso ogni impiegato ne spara una diversa.. icon_rolleyes.gif perchè ci son leggi talmente incasinate e continuamente modificate che non ci capiscon più un c..zo neppure loro!!!)

Tornando al topic...ma se il ragazzo qui è minorenne senza patente...che butti soldi a fare nell'enduro? Ci fai cross, certo, ma non sarai mai contento, ti sentirai sempre con un mezzo inferiore. Ed enduro, scusa, dove e come lo vai a fare? E' vietato quasi ovunque e lo sarà sempre più...e poi...vuoi metter come ti devrti di più col cross? A parte pochi enduristi tosti, con possibilità di caricare la moto e andare in zone belle e impervie..gli altri son tutti dei mezzi mototuristi che soffrono sull'asfalto per poi farsi due carraie e un sentiero sterrato...due sgommate nel primo prato che vedono..e poi si lamentano che i contadini si incazzano!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4460018
4460018 Inviato: 15 Mag 2008 14:17
 

ma che enduro per iniziare vai di cross e fai come facevo io...mi accollavo a qualcuno col carrello fino a che non sono andato a lavorare e me lo sono fatto da solo...l'enduro fattelo quando lavori cosi potrai pagare le spese dei documenti senza rompere le palle al babbo....poi di omologarle scordatelo proprio sono state bandite a vita le omologazioni per via delle vigenti norme antinquinamento...te lo dico perchè ho avuto la fortuna di parlare al motor show con un funzionario della valenti racing in persona....se te la da a 2500 sta sicuro che ti sta appioppando una mezza enduro riciclata....dai retta a gixxer che esperienza ne ha! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4464299
4464299 Inviato: 15 Mag 2008 19:56
 

ma era un esempio il mio... la moto la ho già
 
4465324
4465324 Inviato: 15 Mag 2008 21:05
 

si scusa non avevo capito...comunque il discorso dell'omologazio è quello ne + ne meno
 
4465351
4465351 Inviato: 15 Mag 2008 21:07
 

comunque io lavoro in un'agenzia di pratiche auto....

il mio capo ogni giorno va in motorizzazione solamente che tutti i giorni si dimentica di chiedere x l'omologazione della moto da cross....

è proprio 1 demente
 
4466031
4466031 Inviato: 15 Mag 2008 21:50
 

Speriamo che non ti senta. icon_asd.gif
 
4466065
4466065 Inviato: 15 Mag 2008 21:52
 

è già......
 
5934785
5934785 Inviato: 9 Ott 2008 11:33
 

inizia col 125 ke e + leggero e fai la tecnica ...poi quando passerai al 4t vedrai ke nn sara troppo difficile adattarsi
 
5936034
5936034 Inviato: 9 Ott 2008 13:36
 

Vecchio!!!
 
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