motomatto ha scritto:
PATATA ha scritto:
motomatto ha scritto:
Sticazz....
Si vede che non hanno bisogno dei tuoi soldi se ti hanno trattato cosi',prenditi una GT giappo,non sara' cosi' raffinata ma costa la meta'
se mi indichi una gt jap SERIA che costa la metà di una bmw, il che vuol dire, stando sulla media, che non superi i 9000euro mi faresti un favore..... perchè sui vari listini non l'ho trovata..... ovvio che deve essere a parità di accessori (manopole riscaldate incluse, per fare un esempio)....
motomatto ha scritto:
e l'indicatore della benzina non lo devi pagare a parte....
su TUTTE le bmw è di serie, dalla r1200r alla k1200LT, passando per il GS e la k1200r, mentre mi sembra che su molte jap e le tanto decantate ducati, ci sia SOLO la spia della riserva...... o no?
Un CBF 1000 (a mio avviso un'ottima Moto da turismo) costa 9.150 Euro f.c.,un mio amico l'ha portata a casa a 8.500 euro C.i.M. con tanto di bauletto da 52 litri...
@EDIT:Leggo ora che non ti sei trovato bene con questa Moto e me ne dispiaccio,il mio amico,l'unica persona che conosca che la possiede ne e' invece entusiasta...
Il Bandit 1250 S (con ABS di serie) costa invece 8.850 euro f.c. ma per ammissione sia di un ragazzo del forum che leggevo qualche tempo fa,sia dalla bocca di Filippo Caliari (che ne ha acquistato una da poco) con poco piu' di 7.000 Euro le porti a casa...
Riguardo all'indicatore benzina non ho un riscontro personale,riporto cio che scrive l'ultimo numero di "In Sella" che in una comparativa fra la GS 800 e la 1200 scrive testualmente:
" la strumentazione e'chiara e di facile lettura.Il computer di bordo e' pero' un optional (costa 200 euro) praticamente obbligato:non montandolo si perde l'indicatore del livello carburante",chiedo venia se le indicazioni date dal mensile sono errate...
P.S.
La mia non vuole essere una critica alle Moto BMW che sono in linea di massima oggetti di pregevole fattura e comportamento dinamico,asserisco solo che se uno non cerca l'eccellenza puo' acquistare un'ottima GT a prezzi decisamente inferiori, beato chi se le puo' permettere...
Allora:
punto 1: non serve che ti scaldi tanto, visto che siamo su un topic dove ognuno può scrivere bene o male di qualsiasi tipo di moto; alla fine si danno solo dei pareri estremamente personali, sta alla persona che apre il topic acoltarci oppure no
punto 2: i giornali, come i telegiornali e tutte le reti informative non sono assolutamente perfette, quindi possono incappare anche loro nella rete dello sbaglio, è umano ed assolutamente comprensibile su una persona che lavora (su un numero di In sella hanno sempre detto che il k1200r sport fa i cavalli dichiarati dalla casa all'albero, ma alla ruota ne fa 130, il che vuol dire che perde più di 30 cavalli.... mi sembra molto assurda ed improbabile come cosa, sarei curioso di leggere lo stesso articolo su Motociclismo)
punto 3: nel 2007 (ora non lo so) se non compravi il computer di bordo, l'indicatore di benzina c'era ma non c'era l'indicatore della temperatura dell'olio (parlo per il GS, le altre non lo so)
punto 4: forse, e qua molto probabilmente non mi ero spiegato bene, chuedo venia, abbaimo un modo completamente di verso di intendere le "GT". Il CBF e il bandit (visto che li hai giustamente nominate), le considero delle sport-tourer, ma per viaggi lunghissimi (almeno il cbf) non le prenderei nemmeno in considerazione (che poi il nostro fil in 48 ora vada e torni dai pirenei con il bandit, è un'altro paio di maniche, la centra molto la testa di una persona) per il semplice fatto cha amio avviso hanno la sella troppo dura. Le "gt" jap, per me, possono essere tranquillamente la kawa gt1400, l'fjr1300, la pan-europa nominata poco sopra e, in extremis, ovviamente la goldwing (ma qui andiamo su un tipo di molto molto particolare), tutte moto ben al di sopra dei 10000 eurozzi
sul tuo PS, comunque, nulla da dire, non hai torto, però quello che mi fa girare i cosi detti (e qui faccio un discorso in generale) è che moltissime persone credono che chi compra le bmw sia sempre uno pieno di soldi, che siano le moto più coste sul mercato, che siano le più care di manutenzione, e chi più ne ha più ne metta........ bene, io vi dico che prendo poco più di mille euro al mese, ho il mutuo come la stragrande maggioranza di voi, a settembre mi nasce una bimba e la moto l'ho presa a rate con maxirata finale. e devo dire che di m,anutenzione mi costa molto meno la bmw che la jap, visto che con questa faccio i tagliandi ogni 10000km, in 26000km, devo ancora cambiare le pastiglie anteriori (con il cbf le avevo già cambiate 2 volte) e il cambio gomme lo faccio ogni 12000/13000km spendendo poco più di 200 e urocontro i 7000/8000km della honda, dove per cambiarle ne spendevo quasi 300). Mi sa tanto che a conti fatti, su parti di usara, tagliandi etc, costa di più una jap che una bmw...... provate a ragionarci su....