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Acquisto T-Max o GP800??
7142511
7142511 Inviato: 10 Mar 2009 20:33
 

concordo con te texas, ma che uomini del marketing hanno in piaggio?? non ci vuole molto a capire dove intervenire x migliorare questo maxiscooter.. tralasciando il fatto che comunque il nexus come estetica è bello ma non vende manco quello..
 
7142558
7142558 Inviato: 10 Mar 2009 20:38
 

robyracing46 ha scritto:
tu dici giustamente modaiolo,infatti non ho mai visto nessuno salire i passi di montagna o girare in circuito con t-max o gp800.come ci sono i motociclisti da bar ci sono gli scooteristi da bar icon_mrgreen.gif
poi pensiamoci bene,costano quanto una moto,ora prendiamo in esame un bel giovanotto che ha sti soldi da spendere,le ossa gli permettono ancora di guidare una moto,la zavorrina ha un bel fondoschiena che sta a pallino su una bello moto a coda alta,zac,20enne in moto icon_asd.gif
i padri di famiglia benestanti vanno su moto tourer.
questo spiega il basso indice di vendita di questi scooteroni secondo me anche se ho espresso il mio modo di vedere le cose in maniera un po scherzosa,cioè a quale fascia di utenza sono destinati?


ciao roby, secondo me non c'è una utenza precisa e ben delineata per questi 2 veicoli, conosco molti t-maxisti che sono stati motociclisti a suo tempo, magari passano allo scooetrone per praticità, poi dopo c'è chi torna alla moto e chi invece dati gli anni e il tipo di utilizzo resta sullo scooterone. ci sono invece altri che ci fanno la prima esperienza su 2 ruote e vogliono farla su uno scooterone "limited edition", insomma dal libero professionista, all'uomo di mezza età...al pensionato.
nelle moto e con più precisione nelle supersportive, il discorso è un pò più ristretto, in quanto più impegnative in tutti i sensi.
poi alla fine non mi sembra che ne vendano così pochi, il t-max è nelle primissime posizioni di vendita icon_asd.gif
 
7142765
7142765 Inviato: 10 Mar 2009 20:58
 

teknofbi ha scritto:
concordo con te texas, ma che uomini del marketing hanno in piaggio?? non ci vuole molto a capire dove intervenire x migliorare questo maxiscooter.. tralasciando il fatto che comunque il nexus come estetica è bello ma non vende manco quello..


io penso che i numeri di vendita poco entusiasmanti dei prodotti piaggio, siano il frutto di una politica in passato scellerata da parte dell'azienda di pontedera, alcune scelte disastrose. una fra tutti il flop dell'x9 500 prima serie, quando furono ritirati tutti dal mercato perchè scoppiava la ruota posteriore icon_eek.gif icon_eek.gif non sò se ricordi....

questo è solo un eempio dei più nitidi, ma te ne potrei citare anche altri icon_confused.gif

è chiaro che questi casi hanno creato una certa disaffezione per i veicoli made in piaggio da parte della potenziale clientela.
nel mio specifico caso, io mi sono trovato decisamente male con lo scooterone che avevo prima del cbr, e pur lavorandoci non credo proprio che acquisterò più un prodotto piaggio.
non mi metto a spiegarti il mio caso nello specifico, altrimenti i numeri di vendita scenderebbero ulteriormente eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7143585
7143585 Inviato: 10 Mar 2009 22:23
 

io nonostante abbia avuto problemi con il Nexus che avevo, un'altro Piaggio l'avrei anche preso, ma visto che di fare da tester nn ne avevo voglia, nn l'ho preso.....
Non riesco a comprendere l'ostinazione che hanno avuto i dirigenti a obbligare Marabese a fare un muso che richiami il marchio Gilera e poi neppure fare un minimo di celebrazione per il centenario.........

Se avessero ripreso il muso del Nexus, di certo le vendite sarebbero state maggiori, se vogliono togliere clienti a Yamaha , devono offrire un mezzo che abbia una estetica aggressiva......... il Burgman650 ha una linea decisamente + aggressiva del GP800 nel muso
 
7145173
7145173 Inviato: 11 Mar 2009 3:21
 

ruttigan ha scritto:
io nonostante abbia avuto problemi con il Nexus che avevo, un'altro Piaggio l'avrei anche preso, ma visto che di fare da tester nn ne avevo voglia, nn l'ho preso.....
Non riesco a comprendere l'ostinazione che hanno avuto i dirigenti a obbligare Marabese a fare un muso che richiami il marchio Gilera e poi neppure fare un minimo di celebrazione per il centenario.........

Se avessero ripreso il muso del Nexus, di certo le vendite sarebbero state maggiori, se vogliono togliere clienti a Yamaha , devono offrire un mezzo che abbia una estetica aggressiva......... il Burgman650 ha una linea decisamente + aggressiva del GP800 nel muso


infatti, delle colorazioni del centenario ancora nessuna traccia in azienda icon_confused.gif

non vorrei che avessero abbandonato l'idea prima del nascere icon_eek.gif

sempre che non inizino a produrli per la nuova stagione

concordo sul frontale burgman, molto più aggressivo del gp 800
 
7145958
7145958 Inviato: 11 Mar 2009 11:06
 

tmax per tutta la vita
un maxi scooter tranquillo per passeggiate e
pieghe per gli smanettoni

ottimo anche eccellente in tutto

di meglio sul mercato non si trova eusa_naughty.gif
 
7146351
7146351 Inviato: 11 Mar 2009 12:02
 

texastornado ha scritto:



poi alla fine non mi sembra che ne vendano così pochi, il t-max è nelle primissime posizioni di vendita icon_asd.gif

infatti parlavo sopratutto del gp 800,che è troppo "oltre" icon_confused.gif
 
7147085
7147085 Inviato: 11 Mar 2009 13:59
 

io invece la penso diversamente

innanzitutto per me motociclisti o scooterista è la stessa cosa(prendono lo stesso vento/freddo/acqua/neve e sole e hanno gli stessi rischi icon_wink.gif )

ce il motociclista smanettone che compra una moto 1000cc e poi ce chi per vari motivi non puo permettersi una moto e compra uno scooter 800cc(nota bene non parlo di soldi)ma parlo di persone piu avanti con l'età che non hanno più lo spirito di guidare una moto ma non vogliono perdere l'adrenalina della velocità icon_wink.gif


poi il mondo sta cambiando da ora in poi diventerà tutto a cambio automatico guarda il mondo automobilistico dove tutte le migliori(e non) case automobilistiche montano tutti il cambio sequenziale


personalmente per me è un'ottima cosa ormai mi sono convinto il prossimo acquisto sarà o mana850 o gp800 o t-max

ps:in moto faccio più di 33.000km annui non possiedo auto(e nemmeno ho voglia di prendere la patente B)è in città con la moto ti rompi un po i.......(vabbe si è capito icon_asd.gif )

invece con uno scooterone del genere sarebbe molto meglio,una velocità di tutto rispetto,un'ottima ciclistica e potrei continuare a fare i miei viaggi molto piu sciolto(vedi il sottosella,parabrezza e tutte le comodità di un scooter o meglio maxxxxxxxiscooter) icon_wink.gif
 
7147149
7147149 Inviato: 11 Mar 2009 14:08
 

omer ha scritto:
tmax per tutta la vita
un maxi scooter tranquillo per passeggiate e
pieghe per gli smanettoni

ottimo anche eccellente in tutto

di meglio sul mercato non si trova eusa_naughty.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quando lo avevo provato (mod 2008) ne ero rimasto MOLTO DELUSO, mi aspettavo molto di più per quello che costa e per quello che offre.........
 
7152341
7152341 Inviato: 11 Mar 2009 23:09
 

adry_89 ha scritto:


poi il mondo sta cambiando da ora in poi diventerà tutto a cambio automatico guarda il mondo automobilistico dove tutte le migliori(e non) case automobilistiche montano tutti il cambio sequenziale


vero però purtroppo ancora non si son visti cambi automatici a doppia frizione (come ad esempio x le auto il dsg vw) e le altre case visto lo scarso successo che stà avendo la mana (e la dn01 anche se vende un pò di più..) sono un pò titubanti a sviluppare moto automatiche.. se dovesse uscire una tourer con un bel cambio a doppia frizione (senza dubbio più efficente del cvt) cambierei al volo la mia mana..
 
7153163
7153163 Inviato: 12 Mar 2009 0:51
 

piu passa il tempo,piu l uomo si sta evolvendo a perdere il piacere delle cose,una volta si faceva la pizza in casa impastando il tutto,ora vendono la base pronta,una volta si raccoglieva la legna per cucinare,ora si usa il microonde,una volta le auto si guidavano,ora ci vuole un master in informatica per guidarle e aggiustarle,una volta le moto erano sporche e scorbutiche da guidare,ora sono lustre e pulite con cambi sequenziali.......
secondo me si sta perdendo il senso delle cose genuine,le moto sono moto,gli scooter sono scooter,sarebbe un po come trasformare un tostapane in frullatore..
 
7153364
7153364 Inviato: 12 Mar 2009 1:24
 

e con le parole di robyracing ci sta un bel VIVA la mia ninja 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif
 
7166590
7166590 Inviato: 13 Mar 2009 22:30
 

ruttigan ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quando lo avevo provato (mod 2008) ne ero rimasto MOLTO DELUSO, mi aspettavo molto di più per quello che costa e per quello che offre.........


ne sono rimasto deluso anche io
credevo in un nuovo motore magari qualche cv di + e accorginento
ma niente di tutto cio un motore euro 3 che dorme perennemente dato che il 08 fa 160 e di + non si skioda,manco a calci.
hanno lavorato solo su telaio e forcelle su questo è un gran mezzo.

rimango al mio bel modello 2006 che fischia e va che na meraviglia con piccoli accorgimenti sotto
 
7167184
7167184 Inviato: 13 Mar 2009 23:35
 

160!? e pensare che in internet ce gente che GIURA di aver sfiorato i 200...
 
7168041
7168041 Inviato: 14 Mar 2009 8:17
 

tra quello che dice la lancetta e quello che dice un GPS c'è un abisso...........esempio
il Burgman650 dicono segni 190km/h(devo ancora constatare) ma fa' 160+o-
Nexus segna 175/180(dipende dall'annata) 160+o-
il gp800 mi sembra segni 210kmh ma fa' reali quasi 190kmh
 
7169365
7169365 Inviato: 14 Mar 2009 15:34
 

icon_eek.gif scooter da 20 milioni di lere che sfalsano di 40 kmh? è molto piu preciso uno zip del 96 icon_asd.gif
 
7761906
7761906 Inviato: 5 Giu 2009 8:34
 

ruttigan ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quando lo avevo provato (mod 2008) ne ero rimasto MOLTO DELUSO, mi aspettavo molto di più per quello che costa e per quello che offre.........


Ciao ruttigan,
io sono solo deluso dal suo prezzo...
Quest'anno l'hanno pure aumentato di 400,00 EUR (rispetto al MOD. 2008)

Pensa, l'anno scorso possedevo il
2008 colore Silver Tech, poi, dopo 12,500 km
in tre mesi l'ho venduto per poter
acquistare senza vincoli del mio usato...
un nuovo scooter della Honda competitor TMAX…
Purtroppo erano solo BUFALE della rete di INTERNET
come anche il TMAX 750... BUFALE... BUFALE…
All'inizio di questa stagione crisi profonda...
perché volevo cambiare anche marca/modello...
per non fare di nuovo il déjà vu...
Vado a provare:
burgman 400, burgman 650, majesty 400,
Honda silver wing 400 e riprovare il Gilera GP 800.
Non c’è stato niente da fare!
Ho dovuto ricomprare il TMAX… (colore nero, però…)
Morale della favola. come ciclistica, estetica,
vendite, tenuta di mercato e affidabilità
è una spanna superiore a tutti i modelli citati…
…anche come prezzo! 9,590 EUR di listino… costa troppo…!!! 0510_saluto.gif
 
7763107
7763107 Inviato: 5 Giu 2009 11:24
 

ciao a tutti, vado in moto da oltre 20 anni e ho avuto un po' di tutto: gilera dakota 350, honda transalp, honda cbr 1000 f, aprilia leonardo, aprilia caponord, aprilia atlantic sprint 500.
Ho poi provato approfonditamente tmax, sw 600, majestic 400.
L'idea che mi sono fatto è che per viaggiare nessuno scooter vale una buona moto turistica (provate a farvi 600/700 km con una caponord e poi fateli con un t max e mi direte, vi assicuro che dal t max non vedrete l'ora di scendere... e lo dico perchè l'ho provato), mentre per il resto un buono scooter 250 o un mono come l'atlantic sprint 500 o simili, se volete maggiori prestazioni, sono più che sufficienti e fanno il loro dovere. Oggi ho solo l'atlantic, anche se prima o poi la moto me la ricomprerò, e quando l'ho preso nel 2005 ho provato anche il tmax: costava quasi il doppio e aveva più o meno le stesse prestazioni per la città e le gite fuori porta... assurdo!!!
Credo che scooter da oltre 9000€ siano una follia, però il mondo è bello perchè è vario!
ciao
P.S. per inciso ritengo assurdo anche che uno scooter come l'honda sh 300 costi circa 4500€!
P.P.S. non ho mai provato il gp800 ma valgono le stesse considerazioni fatte per il t max
 
7763214
7763214 Inviato: 5 Giu 2009 11:35
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7763531
7763531 Inviato: 5 Giu 2009 12:09
 

io ho fatto viaggi lunghi fino a 600-700 km sia con lo scooter (sportcity 200) che con la mana e mi son trovato bene con entrambi, ovviamente con la moto mi ci son trovato meglio!! ovviamente senza autostrada..
 
7765288
7765288 Inviato: 5 Giu 2009 14:50
 

zioice ha scritto:
ciao a tutti, vado in moto da oltre 20 anni e ho avuto un po' di tutto: gilera dakota 350, honda transalp, honda cbr 1000 f, aprilia leonardo, aprilia caponord, aprilia atlantic sprint 500.
Ho poi provato approfonditamente tmax, sw 600, majestic 400.
L'idea che mi sono fatto è che per viaggiare nessuno scooter vale una buona moto turistica (provate a farvi 600/700 km con una caponord e poi fateli con un t max e mi direte, vi assicuro che dal t max non vedrete l'ora di scendere... e lo dico perchè l'ho provato), mentre per il resto un buono scooter 250 o un mono come l'atlantic sprint 500 o simili, se volete maggiori prestazioni, sono più che sufficienti e fanno il loro dovere. Oggi ho solo l'atlantic, anche se prima o poi la moto me la ricomprerò, e quando l'ho preso nel 2005 ho provato anche il tmax: costava quasi il doppio e aveva più o meno le stesse prestazioni per la città e le gite fuori porta... assurdo!!!
Credo che scooter da oltre 9000€ siano una follia, però il mondo è bello perchè è vario!
ciao
P.S. per inciso ritengo assurdo anche che uno scooter come l'honda sh 300 costi circa 4500€!
P.P.S. non ho mai provato il gp800 ma valgono le stesse considerazioni fatte per il t max


Rispetto la tua idea ma, dal tmax 2005 alla
versione attuale col telaio in alluminio
la ciclistica è notevolmente migliorata...
Provalo ??!! 0510_saluto.gif
 
7765765
7765765 Inviato: 5 Giu 2009 15:29
 

zioice ha scritto:
Credo che scooter da oltre 9000€ siano una follia, però il mondo è bello perchè è vario!
ciao
P.S. per inciso ritengo assurdo anche che uno scooter come l'honda sh 300 costi circa 4500€!
P.P.S. non ho mai provato il gp800 ma valgono le stesse considerazioni fatte per il t max

Parole sante, per tutte le 3 affermazioni eusa_clap.gif
 
7766258
7766258 Inviato: 5 Giu 2009 16:07
 

ciao Daspa, il famoso viaggio l'ho fatto con un T max del 2007. Sinceramente non so se quello di quest'anno sia così migliorato. L'anno scorso sono andato in Sardegna con il mio Atlantic (1400 km!!!) e avevo ancora anche il Caponord... ho pensato che lo scooter fosse più pratico della moto per il mare, ecc. La schiena e il fondoschiena mio e di mia moglie ci stanno ancora maledicendo, come quando sono tornato dall'isola del Giglio col il T max di cui sopra...
Ritengo che la differenza sia proprio la seduta e la non possibilità di fare forza sulle gambe: per viaggiare è decisamente più comoda la posizione a cavalcioni (moto) che quella seduta (scooter)
ciao!
 
7771675
7771675 Inviato: 6 Giu 2009 2:11
 

Parole sante zioice!
La moto scarica sulle gambe, lo scooter sulla schiena.....Da un punto di vista fisiologico la posizione sedere basso , piedi alti è potenzialmente poco comfortevole.
Gli unici modelli che si avvicinano alla seduta motociclistica(enduro) sono i ruota alta.
Logicamente se uno ha ventanni e va solo da casa al bar, questi discorsi non li considera.
1happydream.
 
7774078
7774078 Inviato: 6 Giu 2009 14:30
 

La differenza sta tutto li. Se hai la moto il peso ricadet sui polsi e sulle gambe, su uno scooter è diverso, perchè stai seduto comodamente sulla sella, è come a quando ti siedi a casa sulla sedia che dopo un pò ti devi alzare se nò si blocca tutto , è la stessa cosa sullo scooter che il peso ricade sul fondoschiena.
 
7784573
7784573 Inviato: 8 Giu 2009 7:46
 

sposterei il discorso sulla durata icon_asd.gif

ma questi maxi scooter riescono a fare molti km senza dare fastidi e senza grosse decadenze? con il mio vecchi cbr 600 f del 2001 sono ormai a 60.000 km e vi garantisco che quando l'accendo e quando è in marcia è sempre un orologio svizzero icon_wink.gif

tengo a precisare...60.000 km solo con materiale di consumo (gomme, due cambi di candele, un cambio trasmissione completa)

ora il gp monta un motore da moto (mana) mentre il t-max il classico trazione a cinghia. potrebbero essere così affidabili come la mia honda? eusa_think.gif
 
7785730
7785730 Inviato: 8 Giu 2009 11:10
 

Si penso che non ci sia questa grande differenza di affidabilità, cambiando i pezzi di consumo e fare i normali tagliandi e avere sempre cura dello scooter di sicuro può durare quanto una motoo anche oltre.
 
7789212
7789212 Inviato: 8 Giu 2009 16:32
 

Daniels_92 ha scritto:
Si penso che non ci sia questa grande differenza di affidabilità, cambiando i pezzi di consumo e fare i normali tagliandi e avere sempre cura dello scooter di sicuro può durare quanto una motoo anche oltre.


su questo non ne sono proprio sicuro eusa_naughty.gif

già il fatto che il motore del mio cbr sia ipercollaudato, la dioce lunga rispetto a quello aprilia e a quello del t-max.

tengo a precisare che un amico del tinga, ha percorso 170.000 km su cbf 1000, con solo un inconveniente icon_eek.gif

gp e t-max forse questi kilometraggi se li sognano icon_asd.gif
 
7789856
7789856 Inviato: 8 Giu 2009 17:43
 

Vabbè non direi, di sicuro la moto macina kilometri più facilmente di uno scooter ma di sicuro i traguardi che raggiungono le moto li possono raggiungere anche gli scooter, perchè c'è un altro untente del tinga che con un t-max ha percorso 120'000km.
 
7790085
7790085 Inviato: 8 Giu 2009 18:16
 

di Nexus arrivati alla soglia dei 100000 ce ne sono arrivati...........come moto so' di una persona che con la Caponord Aprilia ha passato i 300000km con normale manutenzione
 
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