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Acquisto T-Max o GP800??
4514899
4514899 Inviato: 20 Mag 2008 19:35
 

Giutor 0509_doppio_ok.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Che dire? Ottimo intervento! Come dici te sono entrambi mezzi polivalenti, che combinano prestazioni e comodità. Se si vuole ansare a 2500 all'ora, ci si compra una cbr icon_mrgreen.gif
Hai fatto benissimo inoltre a ricordare l'abissale differenza dei prezzi far i due mezzi icon_wink.gif
 
4517819
4517819 Inviato: 20 Mag 2008 22:18
 

caro giutor, ti prego di spiegarmi dettagliatamente il motivo per cui hai comprato il gp800(senza fare polemica icon_wink.gif ).secondo,io non ho dato dello scemotto a nessuno,ho solo fatto una battuta scherzosa,in risposta a chia ha detto che il t-max ce l hanno cani e porci icon_wink.gif terzo.se da me i prezzi sono questi la colpa non e mia.
 
4518638
4518638 Inviato: 20 Mag 2008 23:25
 

a catania sono dei ladri, un mio conoscente che sta nella tua zona ha comprato il Nexus al nord e se l'è fatto spedire.....
 
4518832
4518832 Inviato: 20 Mag 2008 23:50
 

roby,
vuoi sapere perchè ho comprato il GP?
Bene...
ho avuto diverse moto prima, fra le quali un Yamaha FZ750 e un Susuki 550 (due tempi) icon_wink.gif. Il fatto di essere passato allo scooter è stato dettato inizialmente dal fatto che era nata la prima figlia e dunque di fare delle scorribande per un po' non se ne sarebbe parlato... icon_smile.gif Inoltre, abitando in città, aveva poco senso tenere un FZ per girarci in centro..
Poi ho cominciato ad apprezzare sti "cosi".. Sono comodi, vanno bene, ti permettono di fare quasi quello che faresti con una moto, ti diverti a modificarli, ci vai in due senza far stare la zavorrina appollaiata come un corvo icon_smile.gif , lo carichi come un mulo e c'hai pure da divertirti fra le curve... icon_wink.gif (e si..., perchè fra le curve, se vuoi, ti diverti anche con il GP. Garantito al limone... icon_smile.gif )
Che vuoi di più? Un Lucano? icon_smile.gif

Credimi... ho 51 anni e sono da 35 che vado in moto.. Non sta parlando uno sprovveduto... icon_wink.gif . Certo che se mi parli di prestazioni pure, di pista o di soluzioni tecniche la moto (almeno certe moto) può essere un'altra cosa... icon_wink.gif

Saluti.. icon_wink.gif

P.S.
11000 euro non lo paghi neanche se lo vai a comprare da Bulgari icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4521744
4521744 Inviato: 21 Mag 2008 13:02
 

Caro roby,

se guardi nella mia firma ci sono supersportive, turistiche e ....... scooter, tutte mi hanno dato soddisfazioni, ovviamente diverse fra loro, con il gsxr e rsv ci andavo in pista, con il vfr-vtec belle gite turistico-sportive e pure con gli scooter non erano in molti a passarmi sul misto ed ora ho fatto un pensierino per il gp/800 .....
 
4522156
4522156 Inviato: 21 Mag 2008 13:50
 

ok ragazzi mi avete convinto che per LE VOSTRE ESIGENZE va bene.pero vi faccio un esempio,siete a monza,ce un track day,piglia e vedete passare una bmw station vagon,parlate col proprietario e chiedete il perche di questa auto in pista e lui risponde.:non posso prendere una 350z o un altra macchina macchina piu sportiva perche ho famiglia,e con questa vado al mare mare ha fare la spesa ecc.vi ritereste soddisfatti di questa risposta?
 
4522372
4522372 Inviato: 21 Mag 2008 14:08
 

robyracing46 ha scritto:
ok ragazzi mi avete convinto che per LE VOSTRE ESIGENZE va bene.pero vi faccio un esempio,siete a monza,ce un track day,piglia e vedete passare una bmw station vagon,parlate col proprietario e chiedete il perche di questa auto in pista e lui risponde.:non posso prendere una 350z o un altra macchina macchina piu sportiva perche ho famiglia,e con questa vado al mare mare ha fare la spesa ecc.vi ritereste soddisfatti di questa risposta?


Allora vediamo se possiamo fare un'altro esempio ..........

Se io potessi prenderei un 1098/R per andare in pista, un Ktm superduke per andrae in montagna, un Bmw 1200gs per farmi i giretti con la zavorrina, un Kawa z1000 per andare al mare ....

......poi un Mercedes C63 AMG per i viaggi, un Bmw X5 per andare a sciare, un Ferrari Fiorano 599gtb per farmi la sparata e un Porsche cabrio per andare in spiaggia .......

...ma ho una Kawa z750 e un Wgolf evidentemente non fatto bene le mie scelte sui mezzi da tenere in garage..... icon_eek.gif
 
4522597
4522597 Inviato: 21 Mag 2008 14:25
 

no,semplicemente non sei bill gates.quello che volevo dire io, e che purtroppo al contrario di tante cose che si possono assimilare ad un unico mezzo come comodita e consumi(vedi le nuove fiat),la potenza e le prestazioni(anche di telaio) non vanno d accordo con consumi ed abitabilita,una r1 non consuma poco,i freni si devono saper usare se no cappotti,con un ferrari non ci vai a fare un viaggio perche e scomoda,col gp-800 sei piu comodo dell r1,ma non stacchi alla stessa maniera,infatti esistono i compromessi di comodita e prestazioni,vedi la z1000.spero di essermi spiegato bene.
 
4523778
4523778 Inviato: 21 Mag 2008 15:46
 

Infatti vedi che ci stiamo "trovando" ...... quello che volevo dire io e credo pure Giutor è che la vita è fatta di compromessi ......

io ora ho un kawa z750s che è un compromesso di un pò tutte le moto , ha un pò di carenatura , ha buone prestazioni, ha buoni consumi ecc. qualche anno fa avevo due moto, una per la pista ed una per la strada, ora non me le posso più permettere perchè ho altre priorità e ho dovuto scendere a compromessi ......... per concludere il gp 800 può essere un buon compromesso icon_exclaim.gif
 
4524076
4524076 Inviato: 21 Mag 2008 16:07
 

oooooooooooo ci siamo,d altronde siamo entrambi persone sensate icon_wink.gif a me fanno incazzare quelli che dicono che con il t-max o con il gp-800 danno addosso alle supersortive,e dai siate coerenti.
 
4524361
4524361 Inviato: 21 Mag 2008 16:33
 

come vedi, ragionando, alla fine ci si spiega... icon_wink.gif
Jimmmy ha fatto una buona opera di ccucitura di pensieri.. icon_smile.gif
Rimane il fatto della tua ultima affermazione... ".. con il GP e con il T-max si da addosso alle supersportive...."
Vedi, qui subentra un altro discorso molto logico: se la R1 e il GP le portano la stessa persona, e dopo aver fatto un congruo apprendistato, allora il risultato è scontato... Moto batte scooter 2 a 0 icon_smile.gif
Ma siccome, come tu ben sai, c'è gente che fa viaggiare lo scooter parecchio ( e quando dico parecchio è parecchio icon_wink.gif ) e ci sono persone con la R1 che sono i fighetti che si devono far vedere con la moto ultimo grido, allora la cosa può cambiare... icon_wink.gif Insomma, alla fine, è una questione di manico.. Certo che se andiamo in autostrada allora il discorso non regge più... icon_smile.gif

roby, ma hai mai provato uno scooter di questi? potrebbe essere una piacevole esperienza.. icon_wink.gif
 
4524851
4524851 Inviato: 21 Mag 2008 17:22
 

e quì non posso che quotare Giutor .....

Nel 2002 presi il t-max per andare a farmi qualche giretto con gli amici (tutti con moto) alla domenica, in quanto l'aprilia rsv/r che avevo era stata spogliata di tutto (frecce, specchi targa ecc.) e la tenevo solo per la pista.
Morale mi divertivo quasi più con il t-max a sverniciare qualche sprovveduto, che pensava di fare come si suol dire lo sborone, ovvero a passarmi sul dritto, ma se poi c'era il misto "giusto" cioè non troppo veloce e senza grosse salite , allora mi riprendevo la "rivincita" con gli interessi ....... ovvio che a parità di manico e di testa ....... la moto va di più , ma vuoi mettere la soddifazione di passare un R1 con un t-max icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4527943
4527943 Inviato: 21 Mag 2008 21:16
 

e naturale che conta il manico,non lo metto in dubbio,sai come mi diverto nei circuiti con la mia mini cina ad aria a sverniciare i fighetti con le polini originali,mi sverniciano sul dritto,ma alla prima curva dove loro staccano io entro a manetta icon_twisted.gif
 
6988394
6988394 Inviato: 17 Feb 2009 1:44
 

Ragazzi posseggo un Gp800 da quasi un'anno,morale della favola non noto nessuna anomalia che parlano tante persone: catena che cigola frenata non soddisfacente scarsissimo equilibrio. A paragone del T-Max non lo metterei in qualita' di ciclistica forse si li il T-Max è fatto meglio sopratutto anteriormente con la forcella a doppio stelo completa. Il Gp800 ha una monopiastra,mentre il T-Max nuovo ha gli steli piu' lunghi e doppia piastra da moto insomma. Per il restante restano e resteranno due scaldabagni come dice qualche buono amico qui nel sito. Io lo posseggo e di agilita' come una moto non c'è la,vi dovete stare attenti nel traffico,identico a uno che ha il T-max. Ho pensato varie volte di venderlo per passare alla TIGER della Triumph,poi nel provarlo in autostrada o strade senza troppo traffico mi rinpiange il cuore è lo coccolo di nuovo. Ma uno come me che è sceso da una moto non potra' mai abituarsi a uno scooterone o iperscooter come lo chiamano. Certamente il fatto di non avere le marce soddisfa molto,ha una bella coppia parte a razzo e se modificate centralina e variatore nel primi 100metri mandate indietro anche un z750 un Gsr600 e Honda Hornet600. Raggiunge con questa modifica 220km effettivi in banco prova e non è poco ragazzi,ma i tecnici della piaggio mi hanno dato del pazzo nel volerlo fare anche io,perche' mi hanno detto che comunque resta e restera' un buon scooter con la base da moto,ma non è una moto. Quindi da capa scarfata che ho non so se modifichero tale cose.......
 
6996824
6996824 Inviato: 18 Feb 2009 4:40
 

si sà niente sull'uscita delle nuove colorazioni del gp 800? giusto all'eicma avevo notato una colorazione come questa icon_eek.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



si tratta della colorazione allestita per il centenario gilera

ma alla fina sarà solo una colorazione da esposizione? eusa_think.gif
 
6999425
6999425 Inviato: 18 Feb 2009 15:58
 

molto bella come colorazione
 
7004564
7004564 Inviato: 19 Feb 2009 1:55
 

robyracing46 ha scritto:
molto bella come colorazione


in effetti la penso pure io così, potrebbe essere una colorazione che esula un pò dai soliti colori seriosi e tradizionalisti del gp 800 (rosso, nero e grigio).
magari puntando su una colorazione un pò più limited edition tipo quella tricolore, potrebbero aumentare anche le consegne, dato che i numeri di vendita mi sembrano sempre molto bassi, non mi sembra proprio che abbia portato via clientela al t-max eusa_think.gif
 
7006458
7006458 Inviato: 19 Feb 2009 14:29
 

Enzogsr75 ha scritto:
se modificate centralina e variatore nel primi 100metri mandate indietro anche un z750 un Gsr600 e Honda Hornet600. Raggiunge con questa modifica 220km effettivi in banco prova e non è poco ragazzi,ma i tecnici della piaggio mi hanno dato del pazzo nel volerlo fare anche io,perche' mi hanno detto che comunque resta e restera' un buon scooter con la base da moto,ma non è una moto. Quindi da capa scarfata che ho non so se modifichero tale cose.......


ciao, bè questo è molto interessante (anche se 220 km/h mi sembrano un pò tanti..), queste modifiche dovrebbero essere compatibili anche x la mia mana.. e x il telaio nessun problema.. è una vera moto!! icon_biggrin.gif
 
7121034
7121034 Inviato: 7 Mar 2009 15:14
 

di recente li ho provati tutti e due.
Lasciando perdere il paragone prestazionale che nn ha senso neanche farlo, ti posso dire che, secondo me, anche se tutti i due mezzi vanno bene un po per tutto, forse il tmax è meglio se l'uso che ne fai è prettamente in città con il GP ti diverti di più quando sei fuori città.
Fai occhio solo anche all'assicurazione. Come costi il GP è decisamente un salasso maggiore.

buona scelta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7128863
7128863 Inviato: 8 Mar 2009 22:01
 

steppo2776 ha scritto:
di recente li ho provati tutti e due.
Lasciando perdere il paragone prestazionale che nn ha senso neanche farlo, ti posso dire che, secondo me, anche se tutti i due mezzi vanno bene un po per tutto, forse il tmax è meglio se l'uso che ne fai è prettamente in città con il GP ti diverti di più quando sei fuori città.
Fai occhio solo anche all'assicurazione. Come costi il GP è decisamente un salasso maggiore.

buona scelta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


quindi il gp sarebbe più indicato (data la mole) per i viaggi più lunghi, mentre il t-max sarebbe indicato anche per i tragitti urbani.
io comunque a parità di prezzo (dato che costano quasi uguali) preferirei il gp 800.
per quanto riguarda l'assicurazione, ovvio che chi spende già poco con un 600 (vedi il mio caso) non sopporterebbe un grosso aumento in proporzione.
 
7128896
7128896 Inviato: 8 Mar 2009 22:05
 

la mia opinione prendila con le molle (ho semplificato mooooolto) , li reputo tutti e due dei gran bei "mezzi". certo che il peso del gp può dare un pò fastidio nel traffico intenso delle città.
ma anch'io la penso come te... tra i due prenderei il Gp800

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7129378
7129378 Inviato: 8 Mar 2009 23:05
 

Che dire sono salito dietro il gp800 bianco fatto dal carrozziere e devo dire che ha una bella spinta , scatta subito e se si spalanca il gas al massimo decolla (ovvio sempre in ambito di maxiscooter).

Rispondo ai soliti stupidi che considerano migliore l'acquisto della moto . Non metto in dubbio che se si vuole correre piegare e divertirsi si prende la moto ma non tutti hanno le stesse esigenze. C'è anche chi vuole farsi un bel viaggetto rilassato , chi vuole una bel riparo dal vento dal freddo , chi vuole stare un po comodo con la propria zavorra non so se sono stato chiaro icon_lol.gif .

Comunque si penso che sia migliore l'acquisto di un gp sotto tanti fattori , quel po di spintà in più intriga icon_mrgreen.gif e sopratutto è meno appetibile ai ladri .Qui ti sparano dietro pur di prenderselo 0510_sad.gif
 
7131010
7131010 Inviato: 9 Mar 2009 11:57
 

qui stupido ce solo chi dice di dare cazzotti a 600 o 1000 con sti scooteroni icon_wink.gif
 
7135055
7135055 Inviato: 9 Mar 2009 20:11
 

anche se non sono moderatore di sezione, prego di moderare i termini icon_wink.gif

se no poi arriva il mod preposto al controllo e ci fà un bel cicchetto a tutti icon_confused.gif
 
7136653
7136653 Inviato: 9 Mar 2009 22:41
 

texas te che ci lavori dentro, cè un pò di delusione in piaggio nel vedere il gp800 che non fà gran numeri di vendita?? stessa cosa purtroppo x la mana.. adesso poi ho letto che han chiuso pure uno stabilimento.. a ternate mi pare
 
7137037
7137037 Inviato: 9 Mar 2009 23:17
 

texastornado ha scritto:
anche se non sono moderatore di sezione, prego di moderare i termini icon_wink.gif

se no poi arriva il mod preposto al controllo e ci fà un bel cicchetto a tutti icon_confused.gif

non mi sembra di essere stato sgarbato,se ho sbagliato chiedo scusa,non era mia intenzione insultare nessuno icon_wink.gif
 
7138002
7138002 Inviato: 10 Mar 2009 1:48
 

teknofbi ha scritto:
texas te che ci lavori dentro, cè un pò di delusione in piaggio nel vedere il gp800 che non fà gran numeri di vendita?? stessa cosa purtroppo x la mana.. adesso poi ho letto che han chiuso pure uno stabilimento.. a ternate mi pare


bè in effetti, in azienda si sperava in altri numeri icon_confused.gif

un pò la crisi economica, un pò i numeri di vendita imbattibili del concorrente diretto, hanno influito sul buon successo del prodotto di punta della gamma del gruppo piaggio.
purtroppo sembra che al lancio di un nuovo prodotto, ci sia sempre qualche fattore che disturba le sue potenzialità icon_cry.gif

per la mana il discorso è un pò diverso, è una bella moto, ha una bella linea, delle belle soluzioni, ma per il mercato sembrano esistere solo jap (prezzi concorrenziali) e le ducati.
circa la chiusura dello stabilimento però non sò dirti eusa_think.gif
 
7139536
7139536 Inviato: 10 Mar 2009 14:14
 

comunque già che c'erano potevano benissimo metterci un bel cambio sequenziale sul gp.. come quello montato sulla mana.. con questo tipo di cambio è molto divertente da usare e assicura un buon freno motore.. magari in occasione di un prox restyling faranno un pò di modifiche..
 
7139783
7139783 Inviato: 10 Mar 2009 14:59
 

teknofbi ha scritto:
comunque già che c'erano potevano benissimo metterci un bel cambio sequenziale sul gp.. come quello montato sulla mana.. con questo tipo di cambio è molto divertente da usare e assicura un buon freno motore.. magari in occasione di un prox restyling faranno un pò di modifiche..


per ora non si sà nulla...di un eventuale cambio sequenziale, bisogna però capire che adottandoci un cambio in quel modo lì, il prezzo salirebbe e non credo di poco eusa_think.gif ....già me vendono pochi, se dovesse costare anche 500/1000 euro di più, non vorrei immaginarlo. io più che altro ridisegnerei un pò il frontale, che secondo me è troppo massiccio e goffo, inserireri un bel doppio faro stile nexus e ponterei si delle colorazioni un pò più racing 0509_up.gif
potrebbero essere le armi giuste per contrastare il t-max, anche se quest'ultimo a me da l'idea del prodotto modaiolo a tutti i costi.
 
7141044
7141044 Inviato: 10 Mar 2009 17:41
 

tu dici giustamente modaiolo,infatti non ho mai visto nessuno salire i passi di montagna o girare in circuito con t-max o gp800.come ci sono i motociclisti da bar ci sono gli scooteristi da bar icon_mrgreen.gif
poi pensiamoci bene,costano quanto una moto,ora prendiamo in esame un bel giovanotto che ha sti soldi da spendere,le ossa gli permettono ancora di guidare una moto,la zavorrina ha un bel fondoschiena che sta a pallino su una bello moto a coda alta,zac,20enne in moto icon_asd.gif
i padri di famiglia benestanti vanno su moto tourer.
questo spiega il basso indice di vendita di questi scooteroni secondo me anche se ho espresso il mio modo di vedere le cose in maniera un po scherzosa,cioè a quale fascia di utenza sono destinati?
 
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