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Acquisto T-Max o GP800??
8151825
8151825 Inviato: 21 Lug 2009 22:19
 

Anche io sono convinto della mentalità italiana.Uno compra una cosa e tutti gli altri appresso, vedi Sh, t-max, ecc. Ormai qui si vive di moda, se uno normale che ha bisogno di uno scooter e non se ne intende molto, quando si trova di fornte a un t-max e a un gp800, sceglie il t-max perchè dice che ce l'hanno tutti quindi è buono.
 
8153260
8153260 Inviato: 22 Lug 2009 2:28
 

scarabone ha scritto:


quoto al 100% !
ma hai mai provato a vendere qualcosa che non "vada per la maggiore ? " ci perdi sempre e se ci riesci devi scendere a compromessi con la quotazione , per cui quando devi scucire dal borsellino quasi VENTIMILIONI di vecchie lire , bhé ci pensi su ....


una alternativa sarebbe l'acquisto di un buon usato ma di GP800 usati non ne trovi e se li trovi sono prima serie magari con qualche difetto in piú... per cui ricadi sempre sul solito Tmax. icon_neutral.gif


caio scarbone, capisco in pieno il tuo ragionamento sulla rivendibilità.
purtroppo ho quasi sempre acquistato veicoli che poi ho tenuto molti anni, quindi non facendo parte della clientela per così dire "volatile" ho sempre scelto in base al cuore...e al portafoglio (purtroppo).
il mio acquisto migliore? senza dubbio l'attuale cbr 600 f che possiedo tutt'ora, preso nel settembre 2006 a 3.800 euro con 20.000 km, ora ne ho 63.000, l'ho sfruttato per farci di tutto, il motora và che sembra un orologio, e rivendendolo a distanza di quasi 3 anni, potrei sempre piazzarlo a 2500/3000 eiro senza grossi problemi.

diciamo una svalutazione ancora più bassa del t-max icon_mrgreen.gif
 
8153350
8153350 Inviato: 22 Lug 2009 7:10
 

texastornado ha scritto:


caio scarbone, capisco in pieno il tuo ragionamento sulla rivendibilità.
purtroppo ho quasi sempre acquistato veicoli che poi ho tenuto molti anni, quindi non facendo parte della clientela per così dire "volatile" ho sempre scelto in base al cuore...e al portafoglio (purtroppo).
il mio acquisto migliore? senza dubbio l'attuale cbr 600 f che possiedo tutt'ora, preso nel settembre 2006 a 3.800 euro con 20.000 km, ora ne ho 63.000, l'ho sfruttato per farci di tutto, il motora và che sembra un orologio, e rivendendolo a distanza di quasi 3 anni, potrei sempre piazzarlo a 2500/3000 eiro senza grossi problemi.

diciamo una svalutazione ancora più bassa del t-max icon_mrgreen.gif


Ciao texastornado,
la CBR F si adatta senza particolari
problemi all’utilizzo turistico perchè
è molto equilibrata ed è facile da usare.
Oltretutto la possibilità di intervenire sulle
sospensioni, che sono pluriregolabili sia
davanti che dietro, permette di trovare
il giusto assetto in tutte le condizioni...
Ed è per questo che non ci sono
problemi di rivendibilità... e ci smeni poco...
Poi è Honda!
 
8153400
8153400 Inviato: 22 Lug 2009 7:59
 

texastornado ha scritto:


caio scarbone, capisco in pieno il tuo ragionamento sulla rivendibilità.
purtroppo ho quasi sempre acquistato veicoli che poi ho tenuto molti anni, quindi non facendo parte della clientela per così dire "volatile" ho sempre scelto in base al cuore...e al portafoglio (purtroppo).
il mio acquisto migliore? senza dubbio l'attuale cbr 600 f che possiedo tutt'ora, preso nel settembre 2006 a 3.800 euro con 20.000 km, ora ne ho 63.000, l'ho sfruttato per farci di tutto, il motora và che sembra un orologio, e rivendendolo a distanza di quasi 3 anni, potrei sempre piazzarlo a 2500/3000 eiro senza grossi problemi.

diciamo una svalutazione ancora più bassa del t-max icon_mrgreen.gif


Riusciresti a rivendere un cbr f vecchio con 63.000 km a 2500 euro??? Vieni a lavorare al concessionario...ti prendiamo subito! icon_asd.gif
 
8154720
8154720 Inviato: 22 Lug 2009 11:20
 

texastornado ha scritto:


caio scarbone, capisco in pieno il tuo ragionamento sulla rivendibilità.
purtroppo ho quasi sempre acquistato veicoli che poi ho tenuto molti anni, quindi non facendo parte della clientela per così dire "volatile" ho sempre scelto in base al cuore...e al portafoglio (purtroppo).
il mio acquisto migliore? senza dubbio l'attuale cbr 600 f che possiedo tutt'ora, preso nel settembre 2006 a 3.800 euro con 20.000 km, ora ne ho 63.000, l'ho sfruttato per farci di tutto, il motora và che sembra un orologio, e rivendendolo a distanza di quasi 3 anni, potrei sempre piazzarlo a 2500/3000 eiro senza grossi problemi.

diciamo una svalutazione ancora più bassa del t-max icon_mrgreen.gif


Giusto e molto saggio, ma per fare questo devi comprare un usato che sia una "roccia" come quasi tutte le Honda o le Giap in genere. Nel caso specifico non potrei pensare di prendere un GP800 usato, ce ne sono pochi , poco "debuggati" , con scarsa competenza dei meccanici in quanto mezzo molto innovativo, per cui .per rimanere in tema...TMAX usato ! icon_smile.gif
 
8163216
8163216 Inviato: 23 Lug 2009 11:45
 

scavenger ha scritto:


Riusciresti a rivendere un cbr f vecchio con 63.000 km a 2500 euro??? Vieni a lavorare al concessionario...ti prendiamo subito! icon_asd.gif


parlava di una transazione tra privati come successe per l'acquisto nel settembre 2006 icon_wink.gif
anche perchè ad una cifra inferiore non lo venderei mai, primo per come è tenuto, secondo per come è stato usato 0509_up.gif
 
8689509
8689509 Inviato: 16 Ott 2009 14:11
 

purtroppo essendo meccanico gilera posso dire che il gp800 è lo scooter piu problematico che abbia visto,essendo anche concessionaria kawasaki piaggio aprila kymco e altri posso fare vari paragoni. i giapponesi sono troppo avanti , non x niente costano di piu.ho gia fatto 2 motori al gp800 perche sbiellati a neanche a 12.000 km.oltre che perdono olio,hanno problemi di minimo.ieri ho fatto la trasmissione finale costa quasi 400euro piu ci vogliono circa 3 ore x farla,e un incubo qualsiasi lavoro gli fai e' un calvario.che sia maledetto l'ingegnere che lo ha progettato.w i giapponesi.
 
8690132
8690132 Inviato: 16 Ott 2009 15:13
 

FRINGO72 ha scritto:
purtroppo essendo meccanico gilera posso dire che il gp800 è lo scooter piu problematico che abbia visto,essendo anche concessionaria kawasaki piaggio aprila kymco e altri posso fare vari paragoni. i giapponesi sono troppo avanti , non x niente costano di piu.ho gia fatto 2 motori al gp800 perche sbiellati a neanche a 12.000 km.oltre che perdono olio,hanno problemi di minimo.ieri ho fatto la trasmissione finale costa quasi 400euro piu ci vogliono circa 3 ore x farla,e un incubo qualsiasi lavoro gli fai e' un calvario.che sia maledetto l'ingegnere che lo ha progettato.w i giapponesi.


da questa esauriente spiegazione si capiscono tante cose....come faccia a vendere così tanto il t-max e perchè abbia fatto 66000 km con il mio cbr senza il benchè minino inconveniete....solo materiale di consumo).
penso che la cosa si possa estendere anche alle altre marche di moto italiane.
 
8690328
8690328 Inviato: 16 Ott 2009 15:33
 

il GP 800 sarà potente e veloce ma il Tmax in affidabilità è avanti anni luce.....
 
8711458
8711458 Inviato: 20 Ott 2009 16:30
 

Io avrei comprato il t-max ad occhi chiusi!!!!!! (io ho un burgman 650) a parte l'estetica che è spettacolare, come affidabilità, quando l'anno provato appena uscito l'hanno lavato con l'idropulitrice e saltava via la vernice dal forcellone......e lo fanno pagare 9mila euro quel cesso? ecco perchè ne hanno venduti 2.....
 
8711829
8711829 Inviato: 20 Ott 2009 17:31
 

aiutatemi a lanciare una campagna contro le microcar e i veicoli cinesi.sono un pericolo sulle nostre strade e chi le compra e sempre a piedi!!!!!!!!!
 
8734785
8734785 Inviato: 24 Ott 2009 15:12
 

mikiburgman ha scritto:
Io avrei comprato il t-max ad occhi chiusi!!!!!! (io ho un burgman 650) a parte l'estetica che è spettacolare, come affidabilità, quando l'anno provato appena uscito l'hanno lavato con l'idropulitrice e saltava via la vernice dal forcellone......e lo fanno pagare 9mila euro quel cesso? ecco perchè ne hanno venduti 2.....


stai parlando del gilera? eusa_think.gif
questa non la sapevo icon_eek.gif
sapevo di altri problemi...questa poi... eusa_wall.gif
 
8738949
8738949 Inviato: 25 Ott 2009 15:29
 

si si stavo parlando del gilera, mi sembra che la rivista fosse in sella o due ruote non mi ricordo più, e poi dicevano di aver lasciato il blocca disco nel vano sotto sella e quando l'hanno tirato fuori si sono letteralmente ustionati.....ah bello scooter di......
 
8739146
8739146 Inviato: 25 Ott 2009 16:15
 

su Motociclismo nella prova, con l'idropulitrice si svernicio' la corona , sicuramente perchè era un pre serie
 
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