kekko91 ha scritto:
Ti do un consiglio da amico: togli il miscelatore.
Da solo problemi perchè, innanzitutto, non fornisce una percentuale d'olio costante, bensì in base all'apertura dell'acceleratore, il che, per un gt 70 cc, non è il massimo.
Inoltre è spesso soggetto a rotture.
Tieni conto che sul mio SR, con l'SG-Force, s'è spezzata, tranciata in pieno, la cinghietta di miscelatore e pompa dell'acqua. Per fortuna che avevo già eliminato il miscelatore.
Io quindi la miscela la faccio al 2,5% (al 3% d'estate oppure se devo fare molti km consecutivamente), manualmente, con olio Super-Sintetico per motori da competizione (ma per un GT 70 cc, soprattutto se base, va bene qualsiasi olio purchè sia 100% sintetico).
infatti ankora ho 3000km con lo scooter da quando l ho comeprato nuovo ma ogni 5000km cambio la cinghietta del miscelatore e faccio un check up completo del motorino( candela, trasmissione, carter, albero, cuscinetti, paraoli...) cosi quasi azzero queste probabilità
se faccio cosi va bene?