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Manubrio piega bassa hornet 07 [pareri]
11486253
11486253 Inviato: 8 Mar 2011 16:22
 

mastiff ha scritto:
Il mio DPM Race basso color argento:

Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


Bella mastiff! icon_biggrin.gif

proprio come il mio, solo che io l'ho preso nero e ho messo anche la piastra DPM icon_wink.gif

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Per il cavo della frizione: io ho tirato un po' in su quel ferretto che c'è tipo guida del cavo...adesso non cigola più quando giro tutto il manubrio icon_wink.gif

Per i tubi dei freni: prima o poi metterò anche io quelli in treccia, anche per una questione di "spazi"... ma tu hai quelli "sdoppiati" alla pompa o come l'originale (singolo che poi si sdoppia sul parafango?)

doppio_lamp.gif
 
11595468
11595468 Inviato: 30 Mar 2011 22:12
Oggetto: DPM Race Basso
 

Ciao a tutti,

questa mattina mi ha chiamato il ricambista e mi ha informato che è finalmente arrivato il DPM Race Basso per la mia k7; ora però ho un dubbio:

premettendo che non ho alcuna esperienza di meccanica (gli unici lavori fatti da me sono stati la sostituzione degli specchi ed il montaggio del contamarce Gpro DS) non so' se montarlo da me o farlo montare ad un meccanico.

Un meccanico sicuramente ha molta più manualità di me ma farebbe un lavoro più sbrigativo e probabilmente senza l'attenzione che impiegherei io.

Vi chiedo quindi di darmi un consiglio, anche perchè fremo dalla voglia di provarlo.

Grazie
 
11707387
11707387 Inviato: 22 Apr 2011 11:31
Oggetto: sterzo pbr
 

ciao ragazzi, io nella hornet che ho acquistato ho trovato uno sterzo della PBR con una piega pi+ bassa, sapete dirmi se è un buon sterzo?
attend vostre..... e buona Pasqua
 
12243991
12243991 Inviato: 7 Ago 2011 14:12
 

mi accingo anche io a cambiare il manubrio per dare un po' più di sportività, soprattutto nella guida in pista, alla mia hornet.

volevo prendere un pbr, ma tra internet e rivenditori della mia zona non era disponibile al momento il colore rosso.

ho optato per un WRP piega bassa, già utilizzato da me in passato sul bandit.

l'ho preso nuovo da ebay e di colore rosso.
una volta arrivato me lo sono scrutato per bene e ho scoperto che le incisioni al laser al centro del manubrio sono tutte sfasate. il venditore è disponibile a cambiarlo a sue spese, ma io con calibro e centimetro mi sono dilettato a segnare con la matita l'esatto centro del manubrio in modo che sporgesse esattamente da entrambe le parti nella stessa maniera.

ho consegnato la moto al meccanico e gli ho detto del "problema".

spero che riesca a montarmelo senza altre rogne.
ho cambiato anche le manopole prendendo delle Harris by Ariete e dei contrappesi culo da Bep's.

prossima settimana dovrebbe essere pronta.
mi sarei fatto il lavoro da solo se non fosse che non ho il trapano....
per il resto posso comunque spostarmelo avanti/indietro/dx/sx a seconda di come mi garba svitando le 4 semplice viti del riser.

ho fatto una foto del "prima" e quando mi arriva farò anche quella del "dopo".

sul bandit non mi ero trovato male con il WRP, peccato per questo difetto di incisioni laser.....il WRP mi dovrebbe cambiare di poco la seduta anche perchè non avevo intenzione di stare troppo scomodo tipo con un DPM piega bassa similari....alla prossima settimana con le impressioni e le novità.

0510_saluto.gif

ps: ho scritto di getto.... 0510_inchino.gif
 
12254314
12254314 Inviato: 9 Ago 2011 22:28
 

Ritirata oggi la moto con il piega bassa WRP montato.
Appena salito su mi sembrava di essere Ben Spies! Con sti gomiti che puntano il cielo come a prendere fresco sotto le ascelle, ahahha.
Comunque mi sembrava di guidare una moto non mia. Nonostante che ho gli arretratori di pedane (regolati al massimo) mi sembrava che il meccanico mi avesse abbassato la loro altezza, invece è proprio la nuova postura che cambia tutto.
Come vibrazioni mi sembra che abbia peggiorato e non di poco, vediamo se nelle lunghe trasferte o nei viaggi con gas costante (vedi statali/autostrada) dà problemi.
Invece come reattività la moto scende molto più velocemente di prima, merito della maggiore leva (vedi manubrio più largo).
Ho dovuto comunque anche cambiare le manopole che erano consumate e i contrappesi presi a 4 soldi da Bep’s.

Posto delle foto prima/dopo.
Non fate caso, alla foto dove si vedono gli alberi, alle leve freno e frizione e agli specchietti che erano regolati da cani (che faccio mi guardo il cielo anziché dietro di me??), poi infatti a casa me li sono regolati a mio piacimento, così come il gioco dell’accelleratore.

Ora si tratta di provare nel tragitto quotidiano casa/lavoro (ho alcuni punti in cui la strada è tutta curve) e in pista domenica.


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12255213
12255213 Inviato: 10 Ago 2011 9:00
 

giro stamattina più lungo per andare al lavoro:
devo assolutamente portare il manubrio un po' più indietro in modo che si abbassi la piega....ora stanno troppo in alto (infatti dalle foto si vede che il "dopo" le manopole stanno più in alto).
lo faccio in pausa pranzo questa modifica.
 
12256855
12256855 Inviato: 10 Ago 2011 15:36
 

ho fatto la modifica di spostare il manubrio verso la posizione guida (l'ho avvicinato).
per via della piega si è anche abbassato ed ora si guida in maniera più naturale senza i gomiti verso il cielo!
stasera opsto qualche foto icon_wink.gif
 
12257362
12257362 Inviato: 10 Ago 2011 18:08
 

Ma è un piega alta? eusa_think.gif
 
12257407
12257407 Inviato: 10 Ago 2011 18:25
 

no è un piega bassa ma il meccanico me l'ha montato ruotandolo e mettendolo in una posizione dove si vede nettamente che le manople stanno più in alto.
oggi l'ho ruotato verso di me ed oltre a stare più comodo, sta anche più in basso. metterò una foto.
 
12257622
12257622 Inviato: 10 Ago 2011 19:20
 

Beh, diciamo che la piega sembra molto simile all'originale.....

io considero "piega bassa" questo:

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Comunque l'importante è che ti trovi bene, purtroppo con i manubri in ergal le vibrazioni aumentano parecchio, è per questo che ne ho preso uno in acciaio icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12258188
12258188 Inviato: 10 Ago 2011 22:11
 

allora ecco una foto con la regolazione come la voglio io.
la piega è diversa, è l'altezza che è pressocchè uguale.
poi dipende come regoli il manubrio: guarda che differenza come me l'ha messo il meccanico e come me lo sono messo io.

prima

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dopo

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l'originale ce l'avevo tanto più spostato verso di me, infatti la prima volta che ho guidato l'hornet mi sono stupito della posizione bassa delle mani per una naked.

rispetto all'originale ho 3 cm per parte più largo.
c'è una leva esagerata. nei piff paff è uno scherzo buttarla giù.

io non volevo tanto variare l'altezza (mi bastavano 2 cm circa) quanto la larghezza ma senza esagerare.

con la posizione che ho messo così il throttle rocker mi sfiora il serbatoio a destra lasciandomi qualche mm per aprire il gas per muovermi nelle inversioni a U destra (semmai ne dovrò fare).
tra l'altro ora la posizione delle manopole è più idonea ad un uso prolungato.

a domenica la prova in pista.
 
12258371
12258371 Inviato: 10 Ago 2011 22:56
 

Ecco, adesso è molto meglio 0509_up.gif

Pensa (tanto per dire) che io invece cercavo un manubrio decisamente più basso ma non largo, così ho preso il DPM race basso.... -7cm in altezza e solo 1,5cm per lato più largo icon_wink.gif
 
12258416
12258416 Inviato: 10 Ago 2011 23:09
 

ghostchild ha scritto:
Ecco, adesso è molto meglio 0509_up.gif

Pensa (tanto per dire) che io invece cercavo un manubrio decisamente più basso ma non largo, così ho preso il DPM race basso.... -7cm in altezza e solo 1,5cm per lato più largo icon_wink.gif



eh! vero?? icon_wink.gif

io invece, essendo bassetto, una posizione ancora più caricata mi avrebbe dato problemi di schiena. così invece mi sembra di stare SUL manubrio e non di andare a prenderlo.
ripeto, devo provarlo ancora bene. in pista è il posto migliore.
 
12317280
12317280 Inviato: 26 Ago 2011 0:43
 

flash anche io ho il wrp piega bassa... tu piu' o meno il riferimento numerico come l'hai piazzato?
per intenderci a metà riser che numeretto tieni?
 
12320771
12320771 Inviato: 26 Ago 2011 17:20
 

sul 2 circa... ora non ricordo esattamente.
ma mi sa che lo tolgo e ritorno all'originale.... nei trasferimenti cittadini mi fa venir mal di schiena....ma ora devo capire se dipende da altre cose o proprio dal manubrio.
ora sono in ferie e devo fare un giro domenica e vediamo se è proprio il manubrio..... icon_rolleyes.gif
 
12321029
12321029 Inviato: 26 Ago 2011 18:20
 

ma quanto sei alto? io non ancora ci macino molti km. l'altro pom ne ho fatti una 30ina ma nessun problema. Io l'ho regolato ad 1 circa avvicinandolo verso di me.
se non sei alto l'unico problema che mi viene in mente è che è ancora ruotato eccessivamente avanti. Dovresti regolarlo in maniera tale che a manubrio completamente chiuso ci sia circa mezzo cm fra blocchetti e serbatoio, perchè la piega esseno un paio di cm più bassa se lo tieni nella stessa posizione dell'originale ti costringe a stare piu' allungato in avanti ed in piu' i polsi ti si chiudono di piu'
 
12323569
12323569 Inviato: 27 Ago 2011 14:10
 

ora non mi ricordo esattamente a quanto l'ho messo, sta di fatto che i blocchetti sono a 0,5 cm di vicinanza al serbatoio chiudendo lo sterzo da entrambi i lati.
io sono basso..... 1,67m icon_lol.gif
 
12323595
12323595 Inviato: 27 Ago 2011 14:17
 

allora devi solo abituarti! il manubrio ti da fastidio secondo me solo perchè la larghezza è di circa 3cm superiore per lato! e sicuramente non avendo le spalle larghe ti ritrovi con le braccia piu' allargate e quindi tendi piu' a stringerela muscolatura del trapezio basso fra le scapole per intederci. Dovresti sentirlo lì il dolore. E' solo questione di allenamento.
E' un peccato levarlo visto che proprio ora hai un vero manubrio da naked! 0509_up.gif
 
12323605
12323605 Inviato: 27 Ago 2011 14:19
 

già infatti mi secca alquanto.
comunque il dolore è ai lombari....
ora devo vedere se è il manubrio o il tempo di 10 giorni fa.
sono tornato dalle ferie oggi e la moto non la uso da 7 giorni, domani giro di 400 km e vediamo....
 
12323656
12323656 Inviato: 27 Ago 2011 14:34
 

azz ai lombari è strano vista l'altezza dovresti essere piu' disteso rispetto ad uno di 1.80 o oltre. Prova a guidare meno curvo possibile guidando con le spalle in dentro ed il petto in fuori
 
12324031
12324031 Inviato: 27 Ago 2011 16:06
 

infatti....mah....domani vedremo.
comunque ora sono sceso e se la scala sul manubrio WRP è:


3
2
1
0
1
2
3




io ce l'ho sul 2 in grassetto qui sopra se guardo i riser perfettamente perpendicolare al centro. quindi sta molto indietro e verso di me, tanto da sfiorare appunto il serbatoio con i blocchetti quando giro del tutto il manubrio.
non so se mi sono fatto capire... icon_redface.gif
 
12324161
12324161 Inviato: 27 Ago 2011 16:41
 

sisi ho capito. anche io lo tengo piu' o meno così, cioè tra 1 e 2 verso di me. forse io ci sono più abituato perchè anche il manubrio originale lo avevo tirato verso di me migliorando in maniera spropositata lo stile di guida!
 
12324581
12324581 Inviato: 27 Ago 2011 19:36
 

star_h6k7 ha scritto:
sisi ho capito. anche io lo tengo piu' o meno così, cioè tra 1 e 2 verso di me. forse io ci sono più abituato perchè anche il manubrio originale lo avevo tirato verso di me migliorando in maniera spropositata lo stile di guida!


il manubrio originale era già verso di me....
mannaggia oggi giretto brevissimo dell'isolato giusto per riprendere confidenza e già mi fa male la schiena c***o!! eusa_wall.gif icon_twisted.gif
 
12324605
12324605 Inviato: 27 Ago 2011 19:43
 

peccato icon_neutral.gif
allora prova ad allontanare magari metti a zero e prova... è davvero un peccato
 
12324849
12324849 Inviato: 27 Ago 2011 21:03
 

flash_point ha scritto:


il manubrio originale era già verso di me....
mannaggia oggi giretto brevissimo dell'isolato giusto per riprendere confidenza e già mi fa male la schiena c***o!! eusa_wall.gif icon_twisted.gif


Ciao, ti ho mandato un mp 0509_up.gif
 
12328223
12328223 Inviato: 28 Ago 2011 21:28
 

giro di 445 km.
la schiena ok, qualche dolore strano al polso destro.... eusa_think.gif eusa_eh.gif

per adesso lo tengo ancora, aspetto le pedane arretrate e poi si vedrà....
 
12328262
12328262 Inviato: 28 Ago 2011 21:40
 

con le pedane arretrate sicuramente migliorerai per via del minor inarcamento della schiena! hai notato vibrazioni particolari?
 
12328299
12328299 Inviato: 28 Ago 2011 21:50
 

io comunque ho già gli arretratori....

vibrazioni? sì vibra leggermente di più dell'originale...sinceramente vedo più difetti che pregi nel tenerlo.... probabilmente con la fine della stagione nel box mi rimonto l'originale e mi tengo da parte il wrp in caso di...... tie.gif
 
12328343
12328343 Inviato: 28 Ago 2011 22:03
 

io sento piu' le asperità ed imperfezioni della strada sul manubrio invece che il motore... e mi sembra positiva come cosa... comunque ad ognuno il proprio feeling di guida icon_biggrin.gif
 
12331841
12331841 Inviato: 29 Ago 2011 15:02
 

alla fine in un'ora e mezza ho rimesso l'originale.
ho trovato un po' di difficoltà perchè era la prima volta che facevo un'operazione del genere.
spero adesso di ritrovare il feeling che avevo prima.
ho speso 100 € per un c***o.... (tra manodopera e manubrio) icon_twisted.gif
 
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