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FZ6 - effetto "on-off" help! [vuoto in accelerazione]
9780509
9780509 Inviato: 1 Mag 2010 19:56
 

ciao ho l'fz6 da agosto dell'anno scorso ed è la mia prima moto, l'on-off lo trovo fastidiosissimo sopratutto in curva,vi spiego:
Arrivo dal dritto, stacco scalo ecc mollo il gas piego e quando vado a riprendere il gas(mentre sono ancora piegato) per uscire la moto da un colpetto quando riprende il gas.Capite bene che da una noia infernale sopratutto perchè sei piegato.UN conto quando devi fare curve lunghissime che quando riprendi il gas hai il tempo di essere piu sensibile possibile(lo fa kmq) ma quando devi fare una curva veloce che devi mollare il gas e poi riprenderlo alla svelta per uscire.................o prendi il colpo o nn riprendi il gas ed esci lento come una lumaca.
Per me è un problemone.Pensavo fosse il mio polso così ho fatto un giro con un mio amico che ha una er6n e ci siamo scambiate le moto, con la sua nn avevo questo problema e arrivati alla fine lui mi dice che il problema lo sente quindi nn è il mio polso.
Il problema è il misto stretto.
è un difetto normale o altro?ditemi voi
 
9795243
9795243 Inviato: 4 Mag 2010 10:34
 

Purtroppo è un difetto "normale", ecco il perchè di questo topic.
 
9797889
9797889 Inviato: 4 Mag 2010 16:32
 

Iniziamo male...Se si mette un pignone con un dente in meno è peggio o meglio per quanto riguarda l' on-off?
 
11745626
11745626 Inviato: 29 Apr 2011 13:14
 

Purtoppo freddo_87 come ha sottolineato anche TheFlyer è un grosso problemooone. Io dopo quasi 4 anni ormai ci convivo, ma ti posso assicurare che in misto stretto e in particolare con la zavorrina a bordo, è un vero pianto! Sto sempre sulla sella come se avessi una spina che mi punge...immagina dove! Se arrivi in curva allegro e scali un tre marce è praticamente sicura una "craniata" da parte della zavorra (meno male al casco...). E poi vogliamo parlarne se apri in piega? Se va bene hai uno strattone con somma goduria per pignone, catena (soprattutto...) e corona. L'unica cosa è "rassegnarsi" e prendere le curve da "turista", altrimenti tiri giù tanti di quei bestemmioni che faresti impallidire un santo...
Lamps doppio_lamp.gif
 
11761783
11761783 Inviato: 2 Mag 2011 13:44
 

il problema esiste c'è e tutti lo riconoscono io compreso, ma non la vedo così drammatica, come ho già detto alzando un po' il minimo si ottengono dei bei miglioramenti, poi un po' di pratica e non ci si accorge quasi più di nulla io la fz6 la uso sia su strada che su pista quindi guida turistica e guida soprtiva e ti dico che si può portare tranquillamente al limite senza accorgersi dell'effetto on-off. Le testate del passeggero sul guidatore non sono di certo dovute all'effetto on-off al massimo al rilascio della frizione in modo troppo violento. doppio_lamp_naked.gif
 
11764274
11764274 Inviato: 2 Mag 2011 19:28
 

..si l'effetto c'è,
con il minimo giusto e rilasciando in maniera adeguata la frizione si elimina lo strattone ... e via liscio come l'olio in qualsiasi situazione 0509_doppio_ok.gif

ciao
 
11845933
11845933 Inviato: 18 Mag 2011 12:32
 

Si confermo che l'effetto on.off c'è eccome ed in curva crea non pochi problemi, ho avuto la s2 per 2 anni e mi ha rotto abbastanza gli zebedei e di certo non si può tenere il minimo a 1800 giri,
Leggero OT un mese fà ho provato in conc la xj6 che ha lo stesso motore rivisto, modificato etc. etc. e devo dire che l'on-off l'hanno completamente eliminato.
 
11891754
11891754 Inviato: 26 Mag 2011 23:55
Oggetto: fce per fz6
 

Ciao, ho appena comprato una fz6 fazer del 2006 e anche a me da un po' fastidio questo problema. So che per l'FZ1 hanno fatto l'FCE che risolve il problema ma questo congegno non va bene per l'fz6. Questo dispositivo è probabilmente una semplice resistenza che va a ingannare la centralina in modo da non far chiudere completamente gli iniettori. Mi chiedevo: c'è qualcuno che ha l'FCE e che sarebbe in grado di aprirlo e di postare nel forum lo schema elettrico? Cosi' magari ci diamo da fare e ne costruiamo uno per l'fz6...
 
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