Leggi il Topic


gs 1150 usata del 2002 con 50.000 km: che ne pensate ????
4094594
4094594 Inviato: 4 Apr 2008 13:34
Oggetto: gs 1150 usata del 2002 con 50.000 km: che ne pensate ????
 



certo, lo so: 50.000 km per un motore come questo sono relativamente pochi......
il punto è che vorrei maggiori consigli, ho notato che gran parte dell'usato ha tra i 35.000 e i 50.000 significa che dopo questo kilometraggo la moto comincia ad avere i primi problemi seri ???
grazie
ciao
 
4097373
4097373 Inviato: 4 Apr 2008 18:07
Oggetto: Re: gs 1150 usata del 2002 con 50.000 km: che ne pensate ????
 

estief3 ha scritto:
certo, lo so: 50.000 km per un motore come questo sono relativamente pochi......
il punto è che vorrei maggiori consigli, ho notato che gran parte dell'usato ha tra i 35.000 e i 50.000 significa che dopo questo kilometraggo la moto comincia ad avere i primi problemi seri ???
grazie
ciao


Giorni fa il conce della mia città, interpellato da me a tale proposito, sosteneva che un boxer tenuto per come si deve regge perfettamente 130 - 150.000 km e che quindi i 50.000, se fatti bene, non costitutiscono in sè un problema e, a parte l'idea del rivenditore che ovviamente è di parte, penso che in questo Fourm tanta gente possa attestare la longevità media di questi motori.

Ciao
 
4097475
4097475 Inviato: 4 Apr 2008 18:16
Oggetto: Re: gs 1150 usata del 2002 con 50.000 km: che ne pensate ????
 

estief3 ha scritto:
ho notato che gran parte dell'usato ha tra i 35.000 e i 50.000 significa che dopo questo kilometraggo la moto comincia ad avere i primi problemi seri ???

no, significa che dopo 35000/50000 km vien voglia di cambiare moto.
 
4097742
4097742 Inviato: 4 Apr 2008 18:48
 

Una moto usata bene ha ancora molto da dare, salvo gli interventi dovuti all'usura (che comunque vanno calcolati nel valutare la convenienza dell'acquisto rispetto a un'altra con meno chilometri).
Se è stata usata male (a parte incidenti gravi, ma questo vale anche per una che abbia pochi chilometri) gli interventi da fare potrebbero aumentare di molto.
La certezza, comunque, non c'è mai. Però ci sono degli indizi (anche non necessariamente molto tecnici) che dicono con che cura è stata trattata.

Ma, come che sia, purtroppo, chi non risica non rosica (se gli va bene).

doppio_lamp.gif
 
4099345
4099345 Inviato: 4 Apr 2008 21:32
 

50.000 Km non sono poi tanti per un boxer che ha 6 anni....
non è una giapponese, il motore 1150 boxer può tranquillamente superare i kilomtraggi da molti sostenuti (ben oltre i 200.000), casomai è una questione di manutenzione, ovviamente.
Il kilometraggio incide invece su altre parti, ed in particolare sulla trasmissione e sull'impianto frenante....
Si sostiene spesso che il cardano andrebbe sostituito intorno agli 80.000 Km, per cui avresti ancora 30.000 Km di tranquillità....
Dai un'occhio ai dischi freno, perchè dopo quel kilometraggio ci stà di doverli cambiare...

considera comunque che è un Gs, per cui destinato a macinare Km... sarà difficile trovarne uno con molta meno strada sulle spalle (e poi non è detto sia un male... meglio uno che ci viaggia che uno che ci va a prendere gli aperitivi e lo usa prevalentemente in città a freddo....)

lamps, filippo
 
4104545
4104545 Inviato: 5 Apr 2008 21:04
 

ciao ma chi la vende è un concessionario?se si asscurati x i tagliandi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4108307
4108307 Inviato: 6 Apr 2008 16:11
 

grazie per le vostre risposte
continuo a rimanere piuttosto dubbioso in merito.......
la vende un privato che dice avere prova cartacea di tutti i tagliandi bmw....


questa bmw mi sta facendo andare fuori di testa, fin'ora ho avuto giapponesi dall'affidabilità perfetta e piuottosto economiche, ora sarei tentato dal fascino bmw ma una nuova o seminuova costa troppo e l'usato potrebbe avere i "problemi" che avete descirtto....

insomma un bel casino
 
4111122
4111122 Inviato: 6 Apr 2008 21:26
 

Ho un amico che con un GS come quello è arrivato a 160.000 km e non ha nessuna intenzione di cambiarlo.

E' una delle moto più affidabili mai costruite.


icon_wink.gif
 
4111681
4111681 Inviato: 6 Apr 2008 22:20
 

Quanto chiede il proprietario?
 
4112135
4112135 Inviato: 7 Apr 2008 0:10
 

Secondo me devi veder quanto chiede : qui i prezzi a volte appaiono spropositati... ma con la bmw è così icon_rolleyes.gif (pregio e difetto alo stesso tempo).

Devi controllare che manutanzione è stata fatta, cosa spesso difficile, sambra che tutte le moto vengano tenute maniacalmente .

Dovresti pretendere un tagliandino pre consegna e valutare che lavori ti aspettano in futuro(soprtutto nel breve), perchè spesso si cambia moto anche per evitare lavori onerosi ; sai com'è facendo un bilancio globale si "risparmia" di più a cambiare moto.

Detto ciò io poco tempo fa mi stavo impuntando su un gs1100 del 96 rosso, bellissimo e con 35mila km. Peccato che il concessionario volesse 5500€ fronte dei 4500€ che mi aveva detto all'inizio e ai 4300€ circa di listino.... è ancra lì.
Il mio consiglio è comunque di osservere bene la moto, sensa fermari alle pedane e le leve che si cambiano in un attimo. Guarda a fondo i dischi e i segni di usura/tempo sulle plastiche, soprattutto quelle molto vicine al motore.
Se è un concessionario pretendi la garanzia e magari gomme nuove. icon_wink.gif
 
4119059
4119059 Inviato: 7 Apr 2008 19:15
 

Un controllo indicativo su come è stata tenuta dovresti ricavarlo dai "tagliandi" fatti e riportati sull'apposito libretto delle manutenzioni che accompagna tutte le moto BMW.
Dovresti trovare, registrati, con data, firma e timbro dell'officina BMW che li ha eseguiti:
- tagliando dei 1.000 km;
- manutenzione ai 10.000, 30.000 e 50.000 (se l'ha già fatta, se no devi richiederla, compresa nel prezzo);
- ispezione ai 20.000 e 40.000.
Tra l'altro, dalle date in cui sono stati eseguiti puoi ricavare qualche deduzione su come è stata usata.
Se mancano sul libretto non è detto che non siano state eseguite da un buon meccanico, ma certamente non dalla catena ufficiale; se manca il libretto, diffida.
Per vedere di che si tratta, puoi scaricarti il manuale di officina (circa 50 MB), che fortunatamente è disponibile in italiano:
Link a pagina di Web.mac.com
Per avere la certezza sul numero di proprietari fatti esibire il "certificato di proprietà", non solo il libretto.

doppio_lamp.gif
 
4119894
4119894 Inviato: 7 Apr 2008 20:19
 

Ottimo il controllo del libretto, peccato che spessissimo non vieneriempiti e viene rilasciata la semplice ricevuta.... un pò per svogliatezza da parte dei concessionari , un pò perchè magari il proprietario non ci pensa.
Anzi a volte ti dicono che tanto fa fede la ricevuta... icon_rolleyes.gif
 
4134652
4134652 Inviato: 9 Apr 2008 11:02
 

io ho comprato un GS circa due anni fa e mi ero fissato di cercarlo con un Kilometraggio limitato, sono riuscito a trovarlo da un privato , la moto è sempre andata bene ma purtroppo circa un anno fa si è rotto l albero della frizione ( circa 800 eur di spesa di riparazione) ma a detta dei meccanici non è che la moto fosse stata usata male , probabilmente il pezzo era semplicemente difettoso dall origine.


comunque la morale è : non guardare troppo ai km perchè non sono i 10mila in piu' che ti fanno la differenza su una moto di questo tipo, guarda piuttosto al numero dei proprietari allo stato della moto ed alla sensazione che ti da.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©