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La mia rs50 [info e foto]
492660
492660 Inviato: 22 Lug 2006 11:18
 

anchi sto facendo l'airbox e ti consigli di utilizzare gia la presa davanti e usatre un tubo che nn faccia molte pieghe e se e meglio un tubo flessibile e se fai l'airbox il problema e che nn ha la scatola e forse dovrai riutilizzare la scatola originale perche per l'airbox serve la scatola se no nn è un airbox
 
545895
545895 Inviato: 12 Ago 2006 1:01
 

l'idea dell air box è piuuttosto vekkia!
ho iniziato a studiarci teoria sopra e ho scoperto k fino a 200all'ora circa nn s guadagna niente...si perde addirittura!in qnt è tt una questione di onde...e poi a vel così basse l aria tende ad "uscire" dal condotto creando problemi nella bocca!lse la scatola nn è raccordata alla perfezione con la presa dinamica le onde nn escono del tutto,s riflettono continuamente nell air box creando problemi...magari ank ciclici a regime costante!cmq l air box dev esser tipo ql da F1...con il condotto k fa parte dell air box!
trp complicato e poi alla fine nn s avrebbero rese!!!a 350 all'ora una F1 c guadagna un 5% circa...k su 800CVsono 40CV...ma a 200 all'ora c sarebbe(a condizioni ideali..quindi eliminate le perdite) un guadagno dell1,5% che su 18-19CV è irrisorsio...posso prendere di piu modificando ankora altro!!!e poi ribadsisco k l 1,5% è dato senza considerare le perdite...cioè la condizione reale...nella quale il rendimento dell air box sarebbe addirittura negativo!avendo profondde conoscenze di acustica e d aerodinamica s potrebbe progettare un condotto risonante per ql k dovrebbe essere già un condotto risonante(l'aspirazione)
è una cosa lunga e nn assicura guadagni nemmeno dopo uno studio di fino!mi sono fermato al calcolo puramente teorico...buon lavoro

ho aperto la moto xk volevo levare il contralbero e modificare i travasi...conclusione ho scoperto d avere il pistone crepato..doma posto le foto. cmq mlt probabilmente è un errore di fusione...alcune bolle d aria dentro e puf....
fortuna k me ne sono accorto!
poi doma v posto ank le foto del cilindro.ho modificato 1 sl travaso x ora...poi arrivano gli altri!
 
545906
545906 Inviato: 12 Ago 2006 1:05
 

comunque se vuoi fare un airbox cn presa dinamice dev mettere in pressione anke la vaschetta del carburatore!quindi mettere il carb nella cassa filtro.se no avresti scompensi di carb da vel basse ad alte!
 
548779
548779 Inviato: 13 Ago 2006 17:42
 
 
548941
548941 Inviato: 13 Ago 2006 19:24
 
 
548943
548943 Inviato: 13 Ago 2006 19:26
 

berga89 ha scritto:
l'idea dell air box è piuuttosto vekkia!
ho iniziato a studiarci teoria sopra e ho scoperto k fino a 200all'ora circa nn s guadagna niente...si perde addirittura!in qnt è tt una questione di onde...e poi a vel così basse l aria tende ad "uscire" dal condotto creando problemi nella bocca!lse la scatola nn è raccordata alla perfezione con la presa dinamica le onde nn escono del tutto,s riflettono continuamente nell air box creando problemi...magari ank ciclici a regime costante!cmq l air box dev esser tipo ql da F1...con il condotto k fa parte dell air box!
trp complicato e poi alla fine nn s avrebbero rese!!!a 350 all'ora una F1 c guadagna un 5% circa...k su 800CVsono 40CV...ma a 200 all'ora c sarebbe(a condizioni ideali..quindi eliminate le perdite) un guadagno dell1,5% che su 18-19CV è irrisorsio...posso prendere di piu modificando ankora altro!!!e poi ribadsisco k l 1,5% è dato senza considerare le perdite...cioè la condizione reale...nella quale il rendimento dell air box sarebbe addirittura negativo!avendo profondde conoscenze di acustica e d aerodinamica s potrebbe progettare un condotto risonante per ql k dovrebbe essere già un condotto risonante(l'aspirazione)
è una cosa lunga e nn assicura guadagni nemmeno dopo uno studio di fino!mi sono fermato al calcolo puramente teorico...buon lavoro

ho aperto la moto xk volevo levare il contralbero e modificare i travasi...conclusione ho scoperto d avere il pistone crepato..doma posto le foto. cmq mlt probabilmente è un errore di fusione...alcune bolle d aria dentro e puf....
fortuna k me ne sono accorto!
poi doma v posto ank le foto del cilindro.ho modificato 1 sl travaso x ora...poi arrivano gli altri!



inoltre ad avere filtri troppo bucherellati si ha il rischio di avere turbolenze strane nei carter...

x quanto riguarda l'air box hai ragione, finkè nn entra in pressione (sopra i 200km/h) il filtro nn è molto utile
 
551051
551051 Inviato: 14 Ago 2006 20:55
 

no ma io l air box lo studiavo ipoteticamente senza nessun tipo d filtro aria!quindi con filtro ankora peggio!nn ho ne squish ne anticipo sballati...in tal caso sarebbe bucato il pistone nn crepato!
è crepato xk aveva delle bolle d aria all'interno in qnt sopra s è schiacciato ma sotto nn ha subito deformazioni pesanti...ciò vuol dire k all'interno c era del "vuoto"
è un pistone fatto x fusione e nn forgiato quindi il problema saranno stato le bolle d aria!l'anticipo è a 16° e lo squish a 0.4mm nn sn esagerati!!!
 
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