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R6 - Una moto solo da pista?
3987082
3987082 Inviato: 23 Mar 2008 1:07
 

triplex76 ha scritto:

ora non ha piu' il traversino in zona airbox


che è triplex?
 
4000420
4000420 Inviato: 25 Mar 2008 2:20
 

Junior ha scritto:
divertente su strada, snervante nel traffico, perfetta in pista icon_wink.gif

io ho anche la sorella maggiore e sono due moto perfette per la pista icon_cool.gif

ciao ciao



QUOTONE! icon_wink.gif
 
4003182
4003182 Inviato: 25 Mar 2008 14:04
 

ma io penso che la userei i fine settimana per muovermi e anche se non sempre in pista!!
comunque anche in strada anche se non come uno scooter che svincoli dappertutto,in zone non molto trafficate si puo utilizzare senza problemi!!
 
4003432
4003432 Inviato: 25 Mar 2008 14:30
 

ripeto, se non la usi nel traffico è perfetta anche per te icon_wink.gif
 
4022553
4022553 Inviato: 27 Mar 2008 12:21
Oggetto: R6 2008
 

ciao! io sono passato da una Z 750 ell'R6 2008, ovviamente quest'ultima è una moto molto più estrema e più scomoda da usare su strada, però anche per i giri domenicali va benissimo, si guida bene ed è molto divertente! i primi tempi faticherai un pò a starci sopra ma vedrai che passa icon_biggrin.gif
 
4023350
4023350 Inviato: 27 Mar 2008 13:50
 

la prendi se fai decidere il cuore, la lasci se ti comanda la ragione. entrambe le opzioni sono rispettabilissime.
imho se non fai solo viaggi brevi, su strada larga e non particolarmente tortuosa per girare su strada c'e' roba piu' indicata, meno affaticante ed ugualmente performante.
l'ho usata alcune volte come "scambio moto" ed onestamente devo dire che rispetto ad un bicilindrico da montagna (sv - monster) la differenza viene fuori dai 10000giri.
in pratica su strada tortuosa volendo farla girare dove dovrebbe metti 2 marce. pero' e' anche vero che urla proprio bene icon_smile.gif
 
4023958
4023958 Inviato: 27 Mar 2008 14:58
 

Io ho un r6 2005, che è anche stata la prima sportiva che ho mai avuto.. Non ho avuto altre moto stradali prima.. Ho sofferto un po' all'inizio.. Poi mi sono abituata, certo che sui viaggi lunghi non è il max.. ma la soddisfazione che ti da in piega è impagabile... E il rombo della coppia.. 0509_doppio_ok.gif
 
4029646
4029646 Inviato: 27 Mar 2008 22:41
 

mikyparafuera ha scritto:
Per quanto riguarda il fatto di dare indietro il tuo fz6 (valutato per 3600 euro), l'unica cosa che posso dire è che forse se la vendi da privato ci prendi di più, ma non ne sono nemmeno sicuro, dovresti vedere un pò in giro. Per quanto riguarda l'R6 che dire. Che si tratti di una moto da pista mi pare ovvio, il terreno ideale è quello sicuramente. Usarla sui passi però è fattibile e credo che per quanto riguarda la posizione di guida ti abituerai. La 2007 non è così scomoda (io ero però abituato alla Mito che è molto caricata sull'anteriore), della 2008 dice che sia stata modificata e sia più estrema, però alla posizione di guida ci si abitua dopo 300 km, non dev'essere un problema. La tua fz6 sarà più piena ai regimi medio-bassi (sulla 2008 però si dice siano migliorati..) e dall'R6 ti dovrai aspettare un assetto bello rigido. Poi esteticamente non c'è confronto insomma icon_rolleyes.gif
Comprala vai icon_wink.gif Michele


assolutamente la R6 2008 e' mooooolto piu' piena ai bassi della FZ6 , le ho portate entrambe e la differenza e' tutta favore della R6 sin dai 3000 giri!
la fz6 e' in assoluto la naked piu' spenta sotto mai prodotta purtroppo icon_cry.gif

Ultima modifica di Triplex il 27 Mar 2008 22:52, modificato 1 volta in totale
 
4029684
4029684 Inviato: 27 Mar 2008 22:44
 

Nap_636 ha scritto:
secondo me la R6 è una moto spettacolare;esteticamente è una di quella
che preferisco....e poi credo che sia una moto nata per andar forte,ma
riesci ad andare tranquillamente anche su strada e godertela per le strade
di campagna toscane!Vai tranquillo.... come motore poi ho letto che non
cambia tanto rispetto dalla versione del 2007,solo mezzo cavallo in più e
entra in coppia 500 giri prima!doppio_lamp.gif


sbagliato entra in coppia 1000 giri abbondanti prima(ed anche sottocoppia accetta la piena apertura del gas con una buona spinta cosa non gradita al modello 2007, inoltre riprende dai rapporti piu' lunghi con estrema efficacia; diciamo pure che i cornetti elettronici fanno il loro lavoro tanto che riprende meglio della 848 rilevamenti compresi icon_wink.gif ) che in pratica e' come avere quasi 3000 giri utili in piu' ,1500 sotto e 1500 sopra!!
la differenza con la 2007 stock e' notevole.

Ultima modifica di Triplex il 27 Mar 2008 22:52, modificato 1 volta in totale
 
4029774
4029774 Inviato: 27 Mar 2008 22:52
 

geko79 ha scritto:
io per adesso sto su un Tmax 2008,lo uso spesso in città e anche un po di extraurbano(mai montagna)

avendo avuto altre moto alle spalle(fin'ora la hornet 07 come migliore tra quelle possedute da me) sento la mancanza della moto,vorrei appena possibile riprenderla e puntavo su una R6 2008 o sul nuovo gixxer 600 molto molto bello anche lui.

Il punto è che le sportive mi piacciono molto ma non sono uno che fa grandi sparate un pò per le strade che solitamente frequento(mai pista) e un pò anche per indole....la domanda è:mi tolgo lo sfizio(ma anche sacrificio) di una supersportiva 600 oppure poco dopo finisco per pentirmi e passo a una naked magari con più coppia?

che ne pensate?


ovviamente sono mezzi con destinazioni d'uso differenti.
lo scooter e' imbattibile in quanto a fruibilità, scordati pure di usarla come fosse uno scooter la R6,avresti costi di gestione incredibili, soffriresti pazzescamente sia tu che la moto che basta stia ferma 20 secondi ad un semaforo per arrivare ben oltre i 100 gradi con conseguente attivazione ventola e phonata di aria calda alle gambe, inoltre faresti in breve tempo kilometraggi mai visti sulle sportive con conseguente deprezzamento al momento di rivenderla.
queste moto son fatte per la pista o per lo meno se in pista non ci si va, per le uscite domenicali e poco piu'.
l'uso cittadino e' sconsigliato per te e per la moto che soffre parecchio gli stop prolungati tanto che te ne accorgi subito ad orecchio visto che aumenta la rumorosità meccanica alle alte temperature e questo vale per qualunque supersportiva odierna milloni compresi anche se paradossalmente in città soffrono meno godendo di buona spinta sin dai bassi e riscaldando anche qualcosina meno avendo compressioni meno spinte e rapporto cavalli/litro leggermente inferiore!
la cosa migliore se te lo puoi permettere e avere entrambi i mezzi come faccio io che uso un honda jazz 250 per la città e la R1 per le uscite domenicali e la R6 per la pista ,ma io son malato e non faccio gran che testo icon_lol.gif icon_redface.gif

Ultima modifica di Triplex il 28 Mar 2008 11:36, modificato 1 volta in totale
 
4029825
4029825 Inviato: 27 Mar 2008 22:57
 

dav095 ha scritto:
Io ho preso da un mese un r6 2004 e non me ne sono pentito affatto.
Il dolore ai polsi appena trovi la posizione giusta non lo senti più.
Non sono assolutamente un tipo da pista e la uso normalmente.
In città ti puoi scordare il traffico perchè la moto riscalda subito, quindi se ti sorprende svicola.
Io mi ci sto divertendo un mondo!
Compratela!!!!!!!! icon_biggrin.gif


la 2004 e' totalmente differente dalla nuova R6 , e' una moto a tutto tondo, la puoi usare a 360 gradi ed ha un motore molto lineare, la r6 2008 pur essendo piena sotto non e' lineare comunque come il motore vecchio stampo della tua R6.
io possiedo una R6 2003 ed a confronto della 2008 sembra una sport tourer tanto e' comoda e sfruttabile a 360 gradi icon_wink.gif
o almeno lo era prima delle modifiche "solo pista"
ovviamente la differenza di spinta dagli 8000 giri in su e' nettamente a favore della 2008, sembra proprio avere un turbo a confronto
byez

Ultima modifica di Triplex il 27 Mar 2008 23:02, modificato 1 volta in totale
 
4029864
4029864 Inviato: 27 Mar 2008 23:00
 

Superdade ha scritto:


che è triplex?


hai mai alzato il serbatoio della R6 (sicuramente si)?
se si avrai notato una barra di alluminio che praticamente "segna" l'alloggio dell'airbox nella zona bassa.
nel modello 2008 tale traversino e' stato rimosso per dar maggior flessibilita' trasversale al telaio, cosi' come manca nel modello R1 07/08!
 
4030875
4030875 Inviato: 28 Mar 2008 1:00
 

Citazione:
lo scooter e' imbattibile in quanto a fruibilità, scordati pure di usarla come fosse uno scooter la R6


noooo non dirmi che allora dovrò rinunciare un sogno tanto atteso icon_cry.gif
ho avuto una hornet 07 e ricordo che a luglio/agosto nelle code lente o nei fermi al semaforo superava i 100° ma appena partivo calava subito la temperatura.....beh ovvio che se avessi una sportiva non la userei proprio come uno scooter,d'inverno non la tirerei mai fuori,nelle commissioni vicino dove so che non si impazzisce col parcheggio userei la macchina...credo che così saranno si e no 6000 km all'anno,che non mi sembra molto,quindi un tagliando all'anno.

Ma cambia così tanto l'utilizzo da una naked(non dico come posizione ovviamente o modo di giudarla ma come sollecitazioni meccaniche e temperature di esercizio)?anche la mia ex hornet 07 scaldava ma non era un grosso problema,tu che ne dici? icon_rolleyes.gif

Citazione:
avresti costi di gestione incredibili


con la hornet il classico cambio olio e filtro..veniva sui 110euro o poco più,
con una sportiva (600) cambia molto come gestione economica?


Grazie mille TRIPLEX per il tuo contributo sul forum dato che si nota una certa disponibilità e competenza si vede che mastichi icon_wink.gif

per caso sai qualcosa sul nuovo gixxer 600...tipo un paragone per l'uso anche nel traffico come differenza con r6 '08 e come spinta ai bassi?


Grazie a tutti!
LAMPS
 
4032100
4032100 Inviato: 28 Mar 2008 11:32
 

per cio' che concerne la nuova gixxer ,come anche la vecchia, e' la moto che tra i 600 ha il motore piu' sfruttabile sotto (honda compresa) questo perche' manca comunque qualcosina sopra diciamo che non urla proprio come una R6 icon_wink.gif
diciamo che come impostazione di guida e' molto piu' rilassata, le gixxer da sempre son "sedute" sul posteriore cosa positiva in ottica stradale un po' meno per la pista.
una nota positiva e' che ha la possibilità di scegliere 3 mappature diverse e all'occorenza farla diventare quindi un vero giocattolo con relativi risparmi sulla benzina.
al di là di questo comunque rimane pur sempre una sportiva vera e come tale le differenze con la R6 non sono apprezzabili su strada, in ottica pista invece diciamo che la R6 gli da una pista perdonate il gioco di parole icon_wink.gif
sinceramente dovendo andare su di una sportiva di media cilindrata io andrei ad occhi chiusi sulla R6 o volendo distinguersi dal mucchio punterei sulla daytona 675 che con i suoi 3 cilindri e' veramente sfruttabile anche su strada e accetta volentieri anche una marcia in piu' rispetto alle 4 cilindri tirandoti via dalle curve in un lampo,grande moto.
ti ricordo pero' che i problemi di surriscaldamento sono una costante per queste moto molto piu' che per le naked; avendo carene concepite ad ok per indirizzare il flusso d'aria sul radiatore,quando stai fermo, la temperatura schizza in alto in un attimo e la cosa non e' il massimo per il motore che pur avendo tolleranze specifiche ampie per sopportare queste situazioni ne soffre comunque inevitabilmente.
le situazioni che piu' incidono sulla durata di questi motori sono appunto le partenze a freddo (da evitare come la peste) e le soste a "caldo".
detto questo se ti piace la nuova suzuki io andrei ad occhi chiusi sul 750 , lo porti a casa al costo di una R6 ed hai sotto un motore capace di spingere a regimi sconosciuti ai 600.
pensaci icon_smile.gif
da quest'anno ha pure doppi iniettori e tripla mappatura e pare (non la ho ancora provata , e' in consegna per fine mese) molto piu' propenso a girare in alto senza aver perso sotto

ps
per quanto riguarda i costi di gestione non mi riferivo al costo tagliandi (molto simile alle naked sugli interventi di minor entità ossia quelli che non richiedono smontaggio carene) ma al costo dei copertoni che su queste moto durano la metà che sulle naked avendo erogazioni molto appuntite son soggetti a sopportare aumenti "improvvisi" di cavalleria e coppia con le conseguenze del caso
icon_wink.gif
 
4537892
4537892 Inviato: 22 Mag 2008 19:11
 

per rispondere a chi dice che chi c"e l"ha è per fare il sborone , dico solo che ho passato via con la mia bambina r6 2007 fior di 600 (honda ,kawa suzuki)la mia compagnia possiede in ordine cbr 600 rr , suzuki 600 k7 , kawa z 750, r1 2007 triumph675 ed io con la mia r6 07 bè ti posso assicurare che sui passi di montagna in particolare costo ad asiago, passo rolle ecc ecc ,se non per il triumph e r1 a me con la mia r6 non mi staccano neancge morto e non lo dico per vantarmi tanto non mi conoscete , questo per dire che si sara una moto improntata all2uso in pista ma per strada va da dio , se proprio vuoi caqmbi corona e pignone e credimi che pochi ti stanno dietro (logico ci vuole anke manico icon_wink.gif ). i ducatisti sono i veri sboroni altro ke , moto da 20mila euro e poi vai in pista eli vedi fermi per paura di far danni!!!!!!!!!!!1
 
4543388
4543388 Inviato: 23 Mag 2008 10:57
 

Citazione:
centandry Inviato: 22 Mag 08 19:11 Oggetto:
i ducatisti sono i veri sboroni altro ke , moto da 20mila euro e poi vai in pista eli vedi fermi per paura di far danni!!!!!!!!!!!1


icon_asd.gif icon_asd.gif l'R6 è un animale!!
 
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