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Pompa freno anteriore aiuto [cerco info]
3665836
3665836 Inviato: 13 Feb 2008 19:02
Oggetto: Pompa freno anteriore aiuto [cerco info]
 

Mi serve l'aiuto di chi sà icon_rolleyes.gif
dunque, sto mettendo il doppio disco alla mia piccolina e
mi ha appena chiamata il meccanico dicendo che sarebbe opportuno cambiare anche la pompa icon_rolleyes.gif
siccome a suo dire costa anche non poco, m'ha consigliato di vedere se ne trovo una usata, del 620 o del 900 insomma una pompa predisposta per il doppio disco.
I miei dubbi sono:

- ma è quella con lo scatolino trasparente??
- le pompe sono tutte uguali (serie oro brembo) o cambiano a seconda dei vari modelli di monster?
- sapete mica quanto dovrebbe essere il prezzo di un usato (o nuovo per avere un'idea) ?

grazie a tutti icon_redface.gif
 
3665913
3665913 Inviato: 13 Feb 2008 19:07
 

Ciao Smonthy.

Credo che il meccanico si riferisca a quella radiale, ma non credo sia necessaria. Il 695 monta il doppio disco con una pompa normale.

Anzi, se fosse compatibile, posso venderti la mia!!!
 
3665963
3665963 Inviato: 13 Feb 2008 19:11
 

cosa vuol dire radiale?? icon_redface.gif
pensate che state parlando ad un bimbo di 2 anni icon_redface.gif

lui m0ha detto di un 620 meglio ancora 900 ma non so se è per la compatibilità o se s'è scordato il 695 icon_redface.gif

mi ha detto che potrei utilizzare ancora la mia solo che la frenata risulterà "spugnosa" icon_rolleyes.gif
 
3666053
3666053 Inviato: 13 Feb 2008 19:18
 

Sicuramente se monti due pinze su una pompa progettata per un solo disco non avrà la forza necessaria per far premere le pastiglie contro i dischi.

Capro aveva scritto un articolo sulle differenti pompe ed i relativi discegni che spiegavano molto bene la differenza, meglio di quanto sappia fare io icon_redface.gif

Il 695 parte già di serie con 2 pinze, anche se non sono "serie oro". Quando vuoi provare la mia...tanto è a casa a non far nulla...
 
3666086
3666086 Inviato: 13 Feb 2008 19:20
 

cambia semplicemente il tipo di attacco, nelle pinze radiali le viti di fissaggio sono perpendicolari ai pistoncini, in quelle ad attacco normale le viti sono parallele

piza radiale

immagini visibili ai soli utenti registrati



pinza "normale"

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo per quanto rigarda le pinze, per le pompe dei freni prova con la guida sulla moto
 
3666115
3666115 Inviato: 13 Feb 2008 19:23
 

praticamente il meccanico ti ha chiesto una pompa...? icon_asd.gif



prima di cacellarla fatela leggere a Desmopapi...! icon_lol.gif
 
3666153
3666153 Inviato: 13 Feb 2008 19:26
 

SorpassoaDx ha scritto:

Capro aveva scritto un articolo sulle differenti pompe ed i relativi discegni che spiegavano molto bene la differenza, meglio di quanto sappia fare io icon_redface.gif

Il 695 parte già di serie con 2 pinze, anche se non sono "serie oro". Quando vuoi provare la mia...tanto è a casa a non far nulla...


Il circuito frenante e l'effetto spugna sui tubi freni in gomma

osti se va bene la tua, me ne resta da cercare solo una icon_smile.gif domani sento il meccanico icon_wink.gif

EDO le pinze sono normali, e quelle vanno bene, lui mi parlava proprio di pompa icon_rolleyes.gif quella con la leva icon_redface.gif
 
3666219
3666219 Inviato: 13 Feb 2008 19:32
 

smonter ha scritto:


Il circuito frenante e l'effetto spugna sui tubi freni in gomma

osti se va bene la tua, me ne resta da cercare solo una icon_smile.gif domani sento il meccanico icon_wink.gif

EDO le pinze sono normali, e quelle vanno bene, lui mi parlava proprio di pompa icon_rolleyes.gif quella con la leva icon_redface.gif


oops icon_redface.gif

comunque le pompe radiali hanno più effetto perchè spingono meglio il pistoncino e sono (anche loro) perpendicolari alla leva del freno e al manubrio icon_wink.gif
 
3666256
3666256 Inviato: 13 Feb 2008 19:35
 

io ho trovato questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



potrebbe andare bene??

edo questa è normale o radiale?' icon_redface.gif
 
3666311
3666311 Inviato: 13 Feb 2008 19:40
 

non vorrei dir ca**ate ma mi sembra normale

questa è radiale

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3666382
3666382 Inviato: 13 Feb 2008 19:47
 

bè una certa differenza di forma la noto icon_redface.gif

ma secondo te quella che ho trovato potrebbe essere compatibile con la mia motina?? icon_redface.gif
 
3666383
3666383 Inviato: 13 Feb 2008 19:47
 

smonter ha scritto:
io ho trovato questa

Immagine: Link a pagina di Img519.imageshack.us

potrebbe andare bene??

edo questa è normale o radiale?' icon_redface.gif


questa è assiale!
quest'altra è radiale!

immagini visibili ai soli utenti registrati


semplicemente con la radiale ci vuole meno forza per sviluppare la stessa potenza frenante!
la pompa del 695 che ti è stata offerta va più che bene! icon_wink.gif
 
3666553
3666553 Inviato: 13 Feb 2008 20:01
 

per il doppio disco te serva na pompa da 14 se nn erro
 
3666567
3666567 Inviato: 13 Feb 2008 20:03
 

Quelle sopra la mia risposta sono radiali.

Compra una brembo 19x20 radiale a 190euro e ti togli il pensiero, dopo si che frenera' e la pompa la potrai utilizzare anche in futuro x altre moto sicuramente.
 
3666605
3666605 Inviato: 13 Feb 2008 20:05
 

Ascolta...per il doppio disco...o prendi una pompa di quelle che montava di serie il 620...oppure prendi quella che hai visto tu...che è una brembo serie oro...e non è radiale...ma è ottima...infatti viene usata da molti come upgrade per l'impianto frenante...
 
3669481
3669481 Inviato: 14 Feb 2008 0:08
 

ciao sami,
io non sono esperta icon_redface.gif però così a naso ti dico...non puoi aspettare novegro?

lì quasi di sicuro trovi qualcosa di buono, usato ad un buon prezzo.

andrea aveva preso tutto lì per il mio impianto doppio disco.
se non riesci a venire al massimo me lo dici che ti faccio prendere quel che serve da andrea!

comunque mi sa che la pompa che hai postato è proprio quella che cerchi perchè è uguale alla mia:



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3669900
3669900 Inviato: 14 Feb 2008 1:04
 

ciao Stefy, ma dove hai trovato e a quanto quel plexy fume'?
 
3669979
3669979 Inviato: 14 Feb 2008 1:18
 

Ciao Smonter. La pompa serie oro che hai fotografato va benissimo, la monto pure io (e Stefi). Non mettere la radiale (la seconda foto) perché... non ha l'attacco per lo specchietto! Quella oro con serbatoio separato va strabene, ma ti basterebbe una qualsiasi pompa dal 620 in poi. Vanno bene anche quelle della serie SS. Tutte queste sono nere, hanno la forma esattamente identica a quella che hai di serie, ma il pompante ha un diametro leggermente superiore (12mm? Dico una cazzata?). Se ti interessa ne ho una sottomano, di un amico che l'ha smontata da un 750. Ma se vuoi la serie oro col serbatoio separato, la trovi abbastanza facilmente su ebay (io l'ho comprata lì). tempo fa le vendevano a coppie (freno e firizine) con le leve regolabili, a meno di 80 euro, esclusi i serbatoi (serbatoi e minuteria, viti, fscette, tubi di raccordo in gomma costano 26 euro dal ricambista). Visto che Novegro si avvicina, vai a fare la spesa lì... magari ci scappa pure la pompa per la frizione (ch con un pompante di diametro maggiore si ammorbidisce un pò)!
 
3670626
3670626 Inviato: 14 Feb 2008 10:37
 

grazie a tutti
sopratutto alla Stefi per la sua disponibilità 0510_abbraccio.gif
in effetti io preferisco quella "normale" tutta nera per intentenderci, anche perchè dovrei cambiare pure l'altra (frizione) cosa che ora non mi posso permettere icon_sad.gif

per cui opterò per quelle semplici, visto che se non ho capito male, basta siano state levate da un monster con doppio disco, indipendentemente dal modello icon_smile.gif

siete troppo mitici risolvete ogni problema icon_wink.gif

però in banca i 1.000.000.000,01 di euro ancora non ci sono icon_mrgreen.gif
 
3671068
3671068 Inviato: 14 Feb 2008 11:33
 

dilegt ha scritto:
praticamente il meccanico ti ha chiesto una pompa...? icon_asd.gif



...e neanche aggratisse!... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif






tanto le risposte utili le hai già avute dalla stefi e da pier... 0509_dito.gif
 
3671123
3671123 Inviato: 14 Feb 2008 11:38
 

Desmopier ha scritto:
Tutte queste sono nere, hanno la forma esattamente identica a quella che hai di serie, ma il pompante ha un diametro leggermente superiore (12mm? Dico una cazzata?).


Ne approfitto anch'io, visto che ho lo stesso problema di Samanta!
Pier, dove si controlla il diametro del pompante?
Lo chiedo perchè, il "mio" monster pare essere un 600 ultima serie, e visto che ha già la strumentazione del 620, magari è possibile che abbia anche qualche altro componente del modello dopo.... dico una scemenza???!!!
 
3671167
3671167 Inviato: 14 Feb 2008 11:43
 

la pompa del 600 nn va bene
serve na pompa da 14!!!
 
3671178
3671178 Inviato: 14 Feb 2008 11:44
 

Hammercry ha scritto:
la pompa del 600 nn va bene
serve na pompa da 14!!!


...ma hai letto ilmio post? mi par di no!!!!! ripeto: dove si controlla per sapere se è da 14?
 
3671189
3671189 Inviato: 14 Feb 2008 11:46
 

Jeanne ha scritto:


...ma hai letto ilmio post? mi par di no!!!!! ripeto: dove si controlla per sapere se è da 14?


dimentichi che io nn so leggere? icon_asd.gif

uhm credo ke dovresti misura la pompetta quella parte finale in gomma

comunque la tua sicuramente nn va bene icon_cool.gif
 
3671199
3671199 Inviato: 14 Feb 2008 11:47
 

Hammercry ha scritto:


dimentichi che io nn so leggere? icon_asd.gif

uhm credo ke dovresti misura la pompetta quella parte finale in gomma

comunque la tua sicuramente nn va bene icon_cool.gif


ma che 'azz ne sai te??!!!
...e taci che sei ancora monodisco!!!! 0509_pernacchia.gif
 
3671204
3671204 Inviato: 14 Feb 2008 11:47
 

Jeanne ha scritto:


ma che 'azz ne sai te??!!!
...e taci che sei ancora monodisco!!!! 0509_pernacchia.gif


perché me l ha detto il mio super meccanico icon_cool.gif
 
3671218
3671218 Inviato: 14 Feb 2008 11:49
 

Hammercry ha scritto:


perché me l ha detto il mio super meccanico icon_cool.gif


ah, il tuo meccanico ha visto la pompa del freno che monta il "mio" monster? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3671231
3671231 Inviato: 14 Feb 2008 11:51
 

Jeanne ha scritto:


ah, il tuo meccanico ha visto la pompa del freno che monta il "mio" monster? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


no pero una pompa da monodisco e' na cosa na pompa da doppio e' un altra visto che comunque devi cambiare anche i tubi in treccia che appunto devono ave uno spessore maggiore nonche' esse sdoppiati!
 
3671489
3671489 Inviato: 14 Feb 2008 12:21
 

Desmopier ha scritto:
Ciao Smonter. La pompa serie oro che hai fotografato va benissimo, la monto pure io (e Stefi). Non mettere la radiale (la seconda foto) perché... non ha l'attacco per lo specchietto! Quella oro con serbatoio separato va strabene, ma ti basterebbe una qualsiasi pompa dal 620 in poi. Vanno bene anche quelle della serie SS. Tutte queste sono nere, hanno la forma esattamente identica a quella che hai di serie, ma il pompante ha un diametro leggermente superiore (12mm? Dico una cazzata?). Se ti interessa ne ho una sottomano, di un amico che l'ha smontata da un 750. Ma se vuoi la serie oro col serbatoio separato, la trovi abbastanza facilmente su ebay (io l'ho comprata lì). tempo fa le vendevano a coppie (freno e firizine) con le leve regolabili, a meno di 80 euro, esclusi i serbatoi (serbatoi e minuteria, viti, fscette, tubi di raccordo in gomma costano 26 euro dal ricambista). Visto che Novegro si avvicina, vai a fare la spesa lì... magari ci scappa pure la pompa per la frizione (ch con un pompante di diametro maggiore si ammorbidisce un pò)!


io ho comprato tutto a novegro!
anzi...andrea mi ha comprato tutto a novegro... icon_redface.gif

comunque sami se non riesci a venire a novegro possiamo comunque recuperarti noi quel che ti serve!
al massimo ti faccio chiamare da nadrea così ti chiede quello di cui ha bisogno... icon_redface.gif perchè per me è tutto più o meno uguale... icon_lol.gif

figurati sami... icon_wink.gif
 
3678905
3678905 Inviato: 14 Feb 2008 23:29
 

Jeanne ha scritto:


...ma hai letto ilmio post? mi par di no!!!!! ripeto: dove si controlla per sapere se è da 14?
Devi misurare con un calibro il diametro interno del foro di uscita dell'olio... praticamente dove devi avvitare quella specie di sfera che trattiene il tubo. Il 600 dovrebbe avere la pompa da 12...
 
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