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Presa la bambina Bianca,problemini [posizione guida scomoda]
3657237
3657237 Inviato: 12 Feb 2008 20:24
Oggetto: Presa la bambina Bianca,problemini [posizione guida scomoda]
 

Allora, è bellissima ma non mi sono trovato bene con la posizione in sella...sono alto 1.81 ma mi sembra di arrivare corto al manubrio cioè se avanzo col sedere e mi siedo un pezzetto sul serbatoio sto comodo se mi siedo normale le braccia arrivano scomode...c'è qualche regolazione da fare?
poi ho il miimo che sta poco sotto i 1500 giri e mi sembra che potrebbe andare molto piu sotto e non spegnersi...

molto rigida sullo sconnesso, oggi a via nazionale a roma che è come beirut ho dovuto guidare in piedi....

la catena, secondo voi, la regola il consessionario o esce così dalla fabbrica?
a me sembra tesa a morte.

vabbè che i freni sono nuovi ma dietro non esiste e davanti devi pinzare con tutta la mano perchè con due dita non è sufficiente ad imprimere la forza per fermarsi....gli passa???
grazie mille
 
3657334
3657334 Inviato: 12 Feb 2008 20:31
 

allora per chi e alto e un po penalizzato. il minimo della hornet e di 1300+1 e non si puo abbasare. per la rigidita devi regolare il mono post. per i freni si devono assestare fai un po di chilometri e vedreai che la frenata migliora. icon_wink.gif
 
3657418
3657418 Inviato: 12 Feb 2008 20:36
 

il minimo è giusto, mentre i freni anche se ancora sono nuovi non aspettarti che migliorino di molto tra qualche migliaio di km...anche la mia non frena molto ed ho 3600 km! icon_sad.gif

Per quanto riguarda la comodità, io sono 1,86 e mi trovo benissimo, l'unico difetto era lo sterzo troppo stretto...ora ho risolto con un piegabassa! icon_wink.gif
 
3657420
3657420 Inviato: 12 Feb 2008 20:36
Oggetto: Re: Presa la bambina..Bianca..problemini..
 

lucapier ha scritto:
Allora, è bellissima ma non mi sono trovato bene con la posizione in sella...sono alto 1.81 ma mi sembra di arrivare corto al manubrio cioè se avanzo col sedere e mi siedo un pezzetto sul serbatoio sto comodo se mi siedo normale le braccia arrivano scomode...c'è qualche regolazione da fare?
poi ho il miimo che sta poco sotto i 1500 giri e mi sembra che potrebbe andare molto piu sotto e non spegnersi...

molto rigida sullo sconnesso, oggi a via nazionale a roma che è come beirut ho dovuto guidare in piedi....

la catena, secondo voi, la regola il consessionario o esce così dalla fabbrica?
a me sembra tesa a morte.

vabbè che i freni sono nuovi ma dietro non esiste e davanti devi pinzare con tutta la mano perchè con due dita non è sufficiente ad imprimere la forza per fermarsi....gli passa???
grazie mille

Allora, innanzitutto benvenuto... icon_mrgreen.gif ...andiamo con ordine... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

- per l'altezza, scusa, ma quando l'hai presa non ha provato a sedertici sopra e a sentire la posizione in sella???

- il minimo è autoregolato dalla centraline ed è giustissino sia sui 1400/1500 giri...

- la catena è molto tirata, ma vedrai che ai primi 1000 chilometri sarà assestata e da tirare nuovamente, perchè si lascerà andare...

- ti pare rigida, perchè in effetti lo è... icon_mrgreen.gif ...merito di mamma Honda che ha fatto un gran telaio e delle buone sospensioni...

- i freni, è normale anche quello, devi rodare le pastiglie e poi fare almeno un migliaio di chilometri prima di sentirla frenare come si deve...
 
3657430
3657430 Inviato: 12 Feb 2008 20:37
 

ciao grande, spero stia bene, allora il minimo è decisamente altissimo, se metto la prima fa le salite senza gas, adesso regolo ilmono più morbido e vediamo. ma che intendi che chi è alto è penalizzato? a me sembra di arrivarci corto e sto scomodo...
un abbraccio
 
3657446
3657446 Inviato: 12 Feb 2008 20:38
 

antonick ha scritto:
il minimo è giusto, mentre i freni anche se ancora sono nuovi non aspettarti che migliorino di molto tra qualche migliaio di km...anche la mia non frena molto ed ho 3600 km! icon_sad.gif

Stranissino Anto, la Hornet è una delle neked con la migliore frenata, stranissimo davvero che la tua non freni... icon_confused.gif ...la mia frena talmente tanto da mandare fin in crisi la forcella anteriore nelle staccate più decise in pista... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Controlla che magari non ti si siano vetrificate le pastoglie per un rodaggio dei freni magari non ottimale... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
3657460
3657460 Inviato: 12 Feb 2008 20:40
 

lucapier ha scritto:
ciao grande, spero stia bene, allora il minimo è decisamente altissimo, se metto la prima fa le salite senza gas, adesso regolo ilmono più morbido e vediamo. ma che intendi che chi è alto è penalizzato? a me sembra di arrivarci corto e sto scomodo...
un abbraccio

Ribadisco, il minimo sembra altissimo, ma è normale... icon_wink.gif ...appena la accendi, finchè non ha raggiunto la temperatura ottimale, il motore resta addirittura sui 200/2500 giri, per poi stabilizzarsi sui normalissimi 1500 giri, c'è scritto anche sul manuale... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3657483
3657483 Inviato: 12 Feb 2008 20:41
Oggetto: Re: Presa la bambina..Bianca..problemini..
 

Teo-HDi ha scritto:

Allora, innanzitutto benvenuto... icon_mrgreen.gif ...andiamo con ordine... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

GRazie molte

- per l'altezza, scusa, ma quando l'hai presa non ha provato a sedertici sopra e a sentire la posizione in sella???

Si ma mi sembrava giusta, adesso mi sento cortino...

- il minimo è autoregolato dalla centraline ed è giustissino sia sui 1400/1500 giri...

immaginavo, comunque altissimo

- la catena è molto tirata, ma vedrai che ai primi 1000 chilometri sarà assestata e da tirare nuovamente, perchè si lascerà andare...

basta che non la rovino


- ti pare rigida, perchè in effetti lo è... icon_mrgreen.gif ...merito di mamma Honda che ha fatto un gran telaio e delle buone sospensioni...

ok

- i freni, è normale anche quello, devi rodare le pastiglie e poi fare almeno un migliaio di chilometri prima di sentirla frenare come si deve...


speriamo. il mio tmax 500 al primo km frenava comunque già da paura! cioè con grosso mordente, questa va lunghetta

Grazie
 
3657511
3657511 Inviato: 12 Feb 2008 20:43
 

Complimenti per l'acquisto.... icon_lol.gif

sono tutte cosuccie che puoi sistemare o che si sistemeranno col tempo...


p.s. anche la mia frena abbastanza bene.... icon_wink.gif
 
3657574
3657574 Inviato: 12 Feb 2008 20:47
 

Teo-HDi ha scritto:

Stranissino Anto, la Hornet è una delle neked con la migliore frenata, stranissimo davvero che la tua non freni... icon_confused.gif ...la mia frena talmente tanto da mandare fin in crisi la forcella anteriore nelle staccate più decise in pista... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Controlla che magari non ti si siano vetrificate le pastoglie per un rodaggio dei freni magari non ottimale... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


mah...il rodaggio l'ho fatto normalmente...ma da subito ho notato la scarsa frenata, soprattutto posteriore...l'rs 125 di mio fratello frena molto meglio... icon_confused.gif
 
3657659
3657659 Inviato: 12 Feb 2008 20:51
 

antonick ha scritto:


mah...il rodaggio l'ho fatto normalmente...ma da subito ho notato la scarsa frenata, soprattutto posteriore...l'rs 125 di mio fratello frena molto meglio... icon_confused.gif

Posteriore?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E che ve ne fate del freno posteriore?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E' da usare solo per bilanciare la frenata in piega o correggere eventuali errori di traiettoria, mica per farmarsi... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Un motivo ci sarà se davanti ci son due pizze di dischi e dietro una crostatina!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3657715
3657715 Inviato: 12 Feb 2008 20:55
 

si il posteriore non serve molto...però qualcosa in più all'anteriore non sarebbe stato male...vedremo al cambio pastiglie se la cosa migliorerà! le originali forse sono troppo dure x farle durare di più!

Ultima modifica di antonick il 12 Feb 2008 20:56, modificato 1 volta in totale
 
3657731
3657731 Inviato: 12 Feb 2008 20:56
 

quoto theo il freno post serve per bilanciare la frenata. maggiore e avanti. infatti le macchine hanno il ripartitore di frenata col carico maggiore sull'anteriore. altrimenti andebbe sempre in testacoda.
 
3657749
3657749 Inviato: 12 Feb 2008 20:57
 

antonick ha scritto:
si il posteriore non serve molto...però qualcosa in più all'anteriore non sarebbe stato male...vedremo al cambio pastiglie se la cosa migliorerà! le originali forse sono troppo dure x farle durare di più!

Boh?!?! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

La mia frena da ribaltarsi... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3657798
3657798 Inviato: 12 Feb 2008 21:01
 

anche la mia frena che e una meraviglia e ho solo 150 km
 
3657827
3657827 Inviato: 12 Feb 2008 21:02
 

può dipendere anche da un'errata regolazione della leva! a me sembra che se la metto più vicina alla manopola frena meno e viceversa...sarà un'impressione! icon_confused.gif
 
3657872
3657872 Inviato: 12 Feb 2008 21:06
 

antonick ha scritto:
può dipendere anche da un'errata regolazione della leva! a me sembra che se la metto più vicina alla manopola frena meno e viceversa...sarà un'impressione! icon_confused.gif

Non so, può essere, io ad esempio la tengo tutta aperta, per comodità... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3658189
3658189 Inviato: 12 Feb 2008 21:29
 

Per la scarsa frenata magari è un problema proprio all' impianto , magari da ''spurgare'' o altro... Poi se uno a 120 kmh vuole fermarsi in 15m ha sbagliato moto . La hornet è un ottima moto nella sua categoria soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.

Qualcuno va anche in pista con la nostra motoretta e riesce a non sfigurare , quindi credo che per l'uso quotidiano e stradale sia equipaggiata più che egregiamente.

Quoto: il minimo va sui 1400g/min

Per la statura non ho capito bene il problema , io sono 170cm circa ma ad arrivare al manubrio non ho nessun problema, anzi anch'io sto puntando un piega bassa.

Per la catena io una controllata la farei dare , troppo tesa mangi corona e pignone...

Ritornando ai freni il posteriore dovrebbe essere identico al cbr 1000 non ricordo di che anno , ed un consiglio potrebbe essere quello di montare tubi freno in treccia ...

BENVENUTO 0509_welcome.gif
 
3658469
3658469 Inviato: 12 Feb 2008 21:49
 

antonick ha scritto:
può dipendere anche da un'errata regolazione della leva! a me sembra che se la metto più vicina alla manopola frena meno e viceversa...sarà un'impressione! icon_confused.gif

forse hai qualche bolla d'aria nell'impianto... a me frena benissimo ti insegno una cosa che mi disse un amico molto esperto di moto (faceva competizioni europee) per far indurire la leva e per far frenare meglio la moto (cioe' per levarci le bollicine d'aria) devi tenere una nottata la leva del freno tirata al massimo (con uno di quegli elastici cicciotti).
fallo e poi dimmi come va!!!
lamps alessandro
 
3658582
3658582 Inviato: 12 Feb 2008 21:56
Oggetto: re
 

riguardo alla catena puo' essere che sia troppo tirata e' successo anche a un mio amico,e' tornato in concessionario e l'hanno sistemata gli hanno detto che quasi non le guardano le moto perche l'honda non gli paga la preconsegna e loro non possono perdere piu' di tot tempo. icon_sad.gif
 
3660020
3660020 Inviato: 12 Feb 2008 23:38
Oggetto: Re: Presa la bambina..Bianca..problemini..
 

lucapier ha scritto:
Allora, è bellissima ma non mi sono trovato bene con la posizione in sella...sono alto 1.81 ma mi sembra di arrivare corto al manubrio cioè se avanzo col sedere e mi siedo un pezzetto sul serbatoio sto comodo se mi siedo normale le braccia arrivano scomode...c'è qualche regolazione da fare?
poi ho il miimo che sta poco sotto i 1500 giri e mi sembra che potrebbe andare molto piu sotto e non spegnersi...

molto rigida sullo sconnesso, oggi a via nazionale a roma che è come beirut ho dovuto guidare in piedi....

la catena, secondo voi, la regola il consessionario o esce così dalla fabbrica?
a me sembra tesa a morte.

vabbè che i freni sono nuovi ma dietro non esiste e davanti devi pinzare con tutta la mano perchè con due dita non è sufficiente ad imprimere la forza per fermarsi....gli passa???
grazie mille


Io sono 1,85 e la posizione è comodissima, il manubrio è alla giusta distanza.

Credo che il minimo non si possa regolare (centralina)

La catena è regolata di fabbrica nella posizione media (almeno la mia)

Io ho 150 km e l'unico difetto dei freni è il rumore ferroso, ma come mi hanno già detto dipende dal fatto che sono nuovi e quindi non si sono ancora consumati al punto giusto da non fare rumore, ma la frenata è abbastanza precisa (anche se non è potentissima)
 
3660598
3660598 Inviato: 13 Feb 2008 0:49
 

meno male che è dura di telaio e sospensioni!! la mia ex 02 sembrava un transalp in confronto! per la frenata secondo me non ci sono problemi,anzi stacca da paura e la sosp ant tiene bene la frenata!
devi ancora prenderci la mano...poi ci saprai dire!!
 
3661953
3661953 Inviato: 13 Feb 2008 11:57
 

Son tutte cose che con il tempo spariscono...........

Sei/eri abituato ad un'altra realtà (T-Max) già rodata e conosciuta.
Ora è solo che non "conosci" ancora bene il mezzo ed il mezzo non è del tutto assestato.

Per i freni, anche la mia all'inizio sembrava arrivasse lunga, adesso si ferma con straordinaria forza. Ma io ho l'ABS.

Per quello che riguarda il mono, hai scelto la strada peggiore per provarlo. Quando ci passo io, le mie "balls" me le dicono di cotte e di crude.......... Ma ti sconsiglio di ammorbidirlo di più.........dopo su strada pompa troppo.....

Per il resto non so, visto che sono alto 1,76 e la catena m'è sembrata sempre OK!

V!
 
3662100
3662100 Inviato: 13 Feb 2008 12:20
 

Ragazzo bando alla chiacchere. icon_cool.gif

ti sei appena comprato un gioiellino... moto spettacolare ed il colore poi (dopo il Blu della mia creatura) è il migliore in circolazione: DA PAJURA.
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Goditela, vattici a fare dei ricchi giri verso Tolfa e sopratutto POSTACE UNA FOTO!!

Via Nazionale è una strada infame, ringrazia Rutelli e Veltroni per lo scempio sul quale siamo costretti a rischiare la vita quotidianamente. (ps: oggi se dimette, finalmente ce lo leviamo dai %&$%, chi viene a brindare al Campidoglio?! icon_mrgreen.gif )

Eddaje.
 
3662355
3662355 Inviato: 13 Feb 2008 12:58
 

allora ragazzi non aspettatevi tanto dal posteriore, anche perche' serve a rallentare non a bloccare ,e' l'anteriore che ha bisogno della frenata decisa, i nissin svolgono abbastanza bemne il loro lavoro, personalmente il brembo e'il migliore comunque......
Per lucapier, se pensi che la mto abbia bisogno di una maggior frenata sul posteriore posso consigliarti di metter dei bei tubi in treccia anche davanti , in maniera tale da avere piu' compressione in frenata ,vedrai che sara' un ottima modifica.
Per la comodita' secondo me, si sta' comodi ,io ho un 'hornet 900 e salendo in sella alla nuova e avendola provata non ho trovata scomoda.
La catena e' giusto che sia tirata e rigida, se non lo fosse no potrebbe svolgere bene il suo lavoro, e ti troveresto a 10000km a dover cambiare corona , catena ,e pignone .
Ti posso garantire che hai fatto un ottimo acquisto 0509_doppio_ok.gif , vadrai che man mano che la usi prenderai sia confidenza che comodita'.ciao caro icon_mrgreen.gif
 
3662604
3662604 Inviato: 13 Feb 2008 13:29
 

Descritta così a me sembra perfetta, i difetti da te dewcritti sono caratteristiche intrinseche di una moto un pò sportiva:

La posizione in sella è normale, essendo sportiveggiante.

Il minimo alto è così in tutte le Hornet, credo se ne sia già parlato in un altro topic.

La rigidità delle sospensioni anche, figurati che comunque per l'uso sportivo la Hornet è "morbida".

La catena, beh, li dipende, comunque credo che il pasdsaagio da uno scooter, col variatore a una moto con cmabio e catena un pò lo si senta.

Per il freno non sparei dirti, dietro serve a "rallentare" la moto e mantenere un assetto più neutro, e di solito non è facilissimo da dosare, perchè molti o non frenano o inchiodano, è solo questione di abitudine.

Comunque tranquillo che col tempo ci prendi familiarità icon_wink.gif
 
3663181
3663181 Inviato: 13 Feb 2008 14:49
 

Sinceramente i freni mi sembrano potenti e ben modulabili, solo il posteriore tende facilmente al bloccaggio, (come quasi tutte le moto)
cerca solo di non forzare troppo le staccate per i primi km.
 
3663295
3663295 Inviato: 13 Feb 2008 15:01
 

stesso problema dei freni l'anno scorso avevo l'hornet06 e da subito frenava bene... adesso ho l'hornet07 e da subito ho notato una frenata molto diversa più pastosa e con distanze di frenate molto più lunghe icon_rolleyes.gif spero che con l'avanzare dei chilometri migliori.
 
3663507
3663507 Inviato: 13 Feb 2008 15:19
 

antonick ha scritto:
i freni anche se ancora sono nuovi non aspettarti che migliorino di molto tra qualche migliaio di km...anche la mia non frena molto ed ho 3600 km! icon_sad.gif


se io freno mi capotto icon_mrgreen.gif
 
3663912
3663912 Inviato: 13 Feb 2008 15:54
 

con quella con abs io non ho nessun problema, certo il posteriore non è potentissimo ma è giusto così, deve essere un complemento dell'anteriore.
 
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