Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Foglio rosa multa per zona trafficata
5373952
5373952 Inviato: 14 Ago 2008 9:17
 

Tuthmosi ha scritto:
Quanto a Calimar, perdonami, sono arrivato oggi con decorrenza domani in questo forum, ma stai dicendo una gran cazz.......Mi sto esercitando in montagna..............qualcosa me lo impedisce?


Ti riquoto le mie parole:
Calimar ha scritto:
Quindi di fatto, e in linea del tutto teorica, sarebbe possibile

Calimar ha scritto:
E' quello che ho pensato anch'io.
Però... tecnicamente, la cosa è possibile, giusto? Poi dubito che resista anche al più blando ricorso...


Citazione:
Dimmi dove sta scritto che non mi posso allontanare da casa.....invece sta scritto che il foglio rosa vale su tutto il territorio nazionale.


In nessun momento ho menzionato la distanza dal luogo di residenza.

Ho invece fatto una semplice ipotesi per amor di discussione, premettendo che era una questione ipotetica e stirata.

Quindi fammi una cortesia e evita di dirmi che dico "gran cazz...". Ci sono modi più educati di rivolgersi al prossimo... che io sappia.
 
5376982
5376982 Inviato: 14 Ago 2008 16:06
 

Di questo mi scuso, ma non puoi mettere dei dubbi se non hai la certezza di quello che dici!
Per la strada ci sono delle regole e devono essere uguali per tutti, e tutti le devono conoscere ed interpretare alla stessa maniera.
Se succedono certe cose in giro per le strade è perché più di qualcuno pensa di sapere invece non sa niente, e perché non tutti circolando rispettano le regole alla stessa maniera e così non deve essere.
E per dimostrarti come ci sia confusione in questo paese basta aprire una discussione in merito a come si circola in rotatoria......vedrai che numeri, poi, prendi e vai in paesi dove da decenni sanno guidare meglio di noi e vedrai dove sta la ragione.
Disquisire tra i termini ESERCITARSI e CONDURRE non serve ad altro che aggiungere false convinzioni a chi già ha molti dubbi, allontanando la realtà.
Ecco perché l'ho definita una cazz....., lungi da me volere offendere te o chi altri, tra l'altro nemmeno ti conoscoe quindi non avrebbe motivo di essere.......comunque mi scuso.
 
5377081
5377081 Inviato: 14 Ago 2008 16:29
 

Tuthmosi ha scritto:
ma non puoi mettere dei dubbi se non hai la certezza di quello che dici!


Io non sono qui per insegnare nulla a nessuno.
Sono qui per discutere, DA PARI A PARI, con chiunque abbia la cortesia di voler fare lo stesso. Questo implica che io possa e debba porre questioni: ho espresso un opinione sull'interpretazione di una norma, e nessuno l'ha confutata - dire "non lo puoi provare", come hai fatto tu, non confuta la mia idea.

Sarebbe bello che l'interpretazione del codice fosse la stessa per tutti, ma non è così. Basta guardare un topic sul sorpasso di colonna in cui solo Grifo ha dato un interpretazione chiara (che mi puzza un po' devo ammetterlo, ma non ho argomenti per confutarla!), mentre gli stessi agenti delle FdO che hanno seguito l'argomento non sono stati in grado di mettersi d'accordo!!

Quindi permettimi di continuare a cercare di capire il codice della strada a maniera mia. Questo forum non è qui per me, e nemmeno per te, ma per permettere a chiunque lo voglia di discutere di argomenti attinenti, finché rispetta il regolamento.
Compreso il sottoscritto. Compreso te.

La versione breve è: "Non posso mettere dubbi? POSSO FARLO e LO FACCIO."

Citazione:
Disquisire tra i termini ESERCITARSI e CONDURRE non serve ad altro che aggiungere false convinzioni a chi già ha molti dubbi, allontanando la realtà.


Forse hai ragione e forse no. Quando hanno fermato me sul lago maggiore (40km da casa, e l'unico posto un po' tranquillo che conoscevo, in ottobre) col foglio rosa mi hanno detto "guardi che questo foglio qui serve per esercitarsi... non per andare a fare i giretti sul lago con gli amici." - E questo dovrebbe bastarti per capire che il dubbio non è poi così idiota come potrebbe sembrare.
Certo, l'agente sapeva molto meglio di me che non avrebbe potuto elevarmi una contravvenzione del genere.
Ma sapeva anche bene qual'è la legge.
 
5407801
5407801 Inviato: 19 Ago 2008 23:43
 

Ok.....facciamo un passo indietro.....
Mi sono già scusato e lo rifaccio......
Non cerco né scontri né rancori....
Quanto all'argomento, chiaro che avevi detto che si trattava di un volo pindarico.......anche se a me sembra più un volo di Icaro....passami la battuta per quella che è.....
Ribadisco quello che è previsto.....il foglio rosa ti permette di esercitarsi su tutto il territorio nazionale in condizioni di traffico scarso......STOP.
Anche la zona dove sei stata fermato tu potrebbe talora diventare trafficata e pertanto in quel preciso momento tu non puoi esercitarti....
Non si possono fare disquisizioni o ipotesi strane relative che sul quel luogo poco frequentato ci sei andato per fare un giro con gli amici....
La domanda è una sola:
C'E' TRAFFICO O NO?
Se c'è traffico e per gli agenti non è sufficientemente scarso allora ti prendi la multa, in caso contrario non la puoi prendere.
E ripeto, può essere parimenti il caso della Cristoforo Colombo a Roma, tanto per dire una strada sempre trafficata che quando passi tu è deserta, quanto al contrario quello della via più isolata della tua città che quando passi tu è soggetta ad una deviazione e c'è un traffico incredibile.
A me sembra chiaro e non poco così come è chiaro che questa valutazione è a discrezione di chi ti ferma....che questo solo DEVE valutare e non entrare nel merito che tu col foglio rosa vai a fare i giretti con gli amici.....non può e non deve farlo.
 
5408584
5408584 Inviato: 20 Ago 2008 2:09
 

Il mio amico ha fatto 1500 km dall'abruzzo alla puglia col foglio rosa.. nessuno l'ha fermato e quindi tutto ok icon_biggrin.gif Adesso sa portare la moto "da dio". Si è notata molto la differenza tra l'andata dove lo aspettavamo ad ogni curva, e il ritorno, dove era sempre nel gruppo... Quindi direi che si è esercitato... icon_razz.gif
 
5424543
5424543 Inviato: 22 Ago 2008 0:18
 

io ci ho fatto quasi 3000 km...(in estate non fanno gli esami....) mi hanno fermato in provincia di parma dopo aver fatto il 100 croci e non mi hanno detto niente....mi hanno fermato sul bracco e non mi hanno detto niente...io non posso esercitarmi andando a fare un percorso con curve, salite e discese?
 
5424629
5424629 Inviato: 22 Ago 2008 0:35
 

cicuz ha scritto:
io ci ho fatto quasi 3000 km...(in estate non fanno gli esami....) mi hanno fermato in provincia di parma dopo aver fatto il 100 croci e non mi hanno detto niente....mi hanno fermato sul bracco e non mi hanno detto niente...io non posso esercitarmi andando a fare un percorso con curve, salite e discese?


anche io quando sono arrivato all'esame era già ora del tagliando.
la prox volta che pensi di subire un torto fai la ripresa con il cellulare così quando fai ricorso hai le prove, poi sarà il giudice a decidere.
 
5458980
5458980 Inviato: 26 Ago 2008 13:55
 

Ecco, questa è una buona idea......tanto ormai telefoni che fanno video sono nelle tasche di tutti.....magari vedi di inquadrare la pattuglia ferma vicina la tua moto....insomma che non pensino che il video sia posticipato!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©