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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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termignoni 1098 titanio
5373009
5373009 Inviato: 13 Ago 2008 23:39
 



cooler ha scritto:
...nessuno sa dirmi quanto si rispiarma esattamente di peso col titanio?
...e soprattutto, scalda meno dello scarico originale?
...sarà che è estate e sono in Sicilia, ma se mi trovo per 3 minuti nel traffico mi friggo il sederino!

un componente in titanio pesa circa il 40% in meno di uno analogo in acciaio.non esiste di meglio.
scalda molto molto meno in quanto a una conducibilita termica bassissima;quindi minor dispersione di calore all'estrerno ed una maggior velocita di uscita dei gas di scarico.
per non vuoi cuocerti i GIOielli ti consiglio di smontare il sedile e mettere un foglio biadesivo in alluminio.ne esistono apposta per le carene.
icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5373255
5373255 Inviato: 14 Ago 2008 0:25
 

TB21 ha scritto:
caricalo su megaupload




guarda che e a pagamento eusa_naughty.gif
0510_amici.gif
 
5712925
5712925 Inviato: 18 Set 2008 2:25
 

Cicciopower ha scritto:


sarà che non ci ho mai guardato abito in città nn posso permettermi di smanettare da fermo icon_wink.gif

per il video prova questo basta che non sia troppo grosso : Imageshack.us

poi copi l'url che ti da dopo l'upload e lo vediamo anche noi


guarda che fiamme icon_asd.gif icon_eek.gif
che spettacolo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
[URL="http://freefilehosting.net/download/3mkm0"]16092008[1][/URL]
 
6818690
6818690 Inviato: 23 Gen 2009 22:49
 

Salve a tutti ragazzi, sto per comprare un 1098s e vorrei montare il kit termignoni (collettori da 70+ scarichi + centralina + filtro) ma sono indeciso se prendere i terminali in carbonio (non omologati) oppure quelli in titanio (omologati).

Devo dire che a livello estetico per me sono equivalenti ma non sò che differenze hanno dal punto di vista del suono i due scarichi, in particolare:

1) quelli in carbonio essendo privi dei catalizzatori fanno maggior rumore di quelli in titanio (entrambe senza dbkiller intendo)?

2) Dal punto di vista delle performance avrei qualche anomalia (non sò bene se poi la centralina del kit completo vada bene per gli scarichi in titanio)?

3) Il loro diametro è identico?

4) Quali sono i pro ed i contro dei due terminali?

Scusatemi se mi sono dilungato particolarmente ma da come si può vedere non ho le idee molto chiare in merito! icon_smile.gif

Grazie a tutti!
 
6819086
6819086 Inviato: 23 Gen 2009 23:35
 

MrFearless ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, sto per comprare un 1098s e vorrei montare il kit termignoni (collettori da 70+ scarichi + centralina + filtro) ma sono indeciso se prendere i terminali in carbonio (non omologati) oppure quelli in titanio (omologati).

Devo dire che a livello estetico per me sono equivalenti ma non sò che differenze hanno dal punto di vista del suono i due scarichi, in particolare:

1) quelli in carbonio essendo privi dei catalizzatori fanno maggior rumore di quelli in titanio (entrambe senza dbkiller intendo)?

2) Dal punto di vista delle performance avrei qualche anomalia (non sò bene se poi la centralina del kit completo vada bene per gli scarichi in titanio)?

3) Il loro diametro è identico?

4) Quali sono i pro ed i contro dei due terminali?



Scusatemi se mi sono dilungato particolarmente ma da come si può vedere non ho le idee molto chiare in merito! icon_smile.gif

Grazie a tutti!



1- a orecchio quelli in titanio o carbonio,con i dbkill fanno lo stesso rumore.
secondo me anche meno dell'originale(parlo di 1098 o 1198).

2-ogni kit trmgnoni ha la sua centralina dedicata

3-il diametro dei silenzatori è identico,ma la prima parte dei collettori potrebbe non esserlo.
col da 60 o 70.
comunque se cambi solo i finali tenendo i collettori originali,soo uguali)

4-i finali in titanio sono eterni(i collettori in titanio invece si logorano er via dello spessore ridottissimo)e puoi girarci in strada.
quelli in carbonio secondo me piu' belli,ma non puo girarci in strada e hanno una vita breve




per concludere:
se hai due soldi in piu' .......titanio 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
6819360
6819360 Inviato: 24 Gen 2009 0:14
 

1fuoripista ha scritto:



1- a orecchio quelli in titanio o carbonio,con i dbkill fanno lo stesso rumore.
secondo me anche meno dell'originale(parlo di 1098 o 1198).

Personalmente mi piacciono un pelo di più quelli in titanio...! Anche senza dbkiller il rumore è uguale?

1fuoripista ha scritto:

2-ogni kit trmgnoni ha la sua centralina dedicata

Esatto, ma sul sito ducati ho visto che il kit completo di collettori da 70, ha scarichi in carbonio, mentre se optassi per quelli in titanio come si comporterebbe la centralina a corredo?

1fuoripista ha scritto:

3-il diametro dei silenzatori è identico,ma la prima parte dei collettori potrebbe non esserlo.
col da 60 o 70.
comunque se cambi solo i finali tenendo i collettori originali,soo uguali)

No, vorrei mettere i collettori completi da 70 ma rispulciando il sito ducati mi è sembrato di capire che vanno bene sia per i terminali in titanio che quelli in carbonio.

1fuoripista ha scritto:

4-i finali in titanio sono eterni(i collettori in titanio invece si logorano er via dello spessore ridottissimo)e puoi girarci in strada.
quelli in carbonio secondo me piu' belli,ma non puo girarci in strada e hanno una vita breve




per concludere:
se hai due soldi in piu' .......titanio 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

In titanio durano meno....tipo? Ecco...ma la mancanza dei catalizzatori (su quelli in carbonio) cosa comporta? Suono diverso? rendimento diverso?


Grazie mille..ora sto al 70% titanio e 30% carbonio! icon_wink.gif
 
6819516
6819516 Inviato: 24 Gen 2009 0:47
 

MrFearless ha scritto:
1fuoripista ha scritto:



1- a orecchio quelli in titanio o carbonio,con i dbkill fanno lo stesso rumore.
secondo me anche meno dell'originale(parlo di 1098 o 1198).

Personalmente mi piacciono un pelo di più quelli in titanio...! Anche senza dbkiller il rumore è uguale?

1fuoripista ha scritto:

2-ogni kit trmgnoni ha la sua centralina dedicata

Esatto, ma sul sito ducati ho visto che il kit completo di collettori da 70, ha scarichi in carbonio, mentre se optassi per quelli in titanio come si comporterebbe la centralina a corredo?

1fuoripista ha scritto:

3-il diametro dei silenzatori è identico,ma la prima parte dei collettori potrebbe non esserlo.
col da 60 o 70.
comunque se cambi solo i finali tenendo i collettori originali,soo uguali)

No, vorrei mettere i collettori completi da 70 ma rispulciando il sito ducati mi è sembrato di capire che vanno bene sia per i terminali in titanio che quelli in carbonio.

1fuoripista ha scritto:

4-i finali in titanio sono eterni(i collettori in titanio invece si logorano er via dello spessore ridottissimo)e puoi girarci in strada.
quelli in carbonio secondo me piu' belli,ma non puo girarci in strada e hanno una vita breve




per concludere:
se hai due soldi in piu' .......titanio 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

In titanio durano meno....tipo? Ecco...ma la mancanza dei catalizzatori (su quelli in carbonio) cosa comporta? Suono diverso? rendimento diverso?


Grazie mille..ora sto al 70% titanio e 30% carbonio! icon_wink.gif



con i db killer montato dovrebbe fare un pelino meno dell'orignale.
infatti molti lo tagliano un pelino.
senza db, butti giu le case.

se monti anche i col da 70 e non monti i db,butti giu' i palazzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque se vai dal conce ordini:
collettori da 70 in acciaio con centralina,filtro+finali in titanio.tutto qui.
se dai retta ai codici ducati,dai di matto.
maaah hai provato se trovi qualcosa di usato?dalle mie parti ogni tanto con 1500,tutto 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6820592
6820592 Inviato: 24 Gen 2009 12:55
 

E comunque non mi preoccuperei delle centraline....se son diverse o meno...basta un buon meccanico e ti rimappa il tutto...la mia centre del kit per l'848 e' finita su di un 1098....quindi organizzerei per trovare solo lo scarico.
 
6821104
6821104 Inviato: 24 Gen 2009 14:22
 

andycooper ha scritto:
E comunque non mi preoccuperei delle centraline....se son diverse o meno...basta un buon meccanico e ti rimappa il tutto...la mia centre del kit per l'848 e' finita su di un 1098....quindi organizzerei per trovare solo lo scarico.

Vuoi dirmi che per esempio quella per 998/996R (ducati performance del kit collettori+scarico 50/54) o comunque quella originale per 998 va bene anche per 1098s con la giusta rimappa? icon_wink.gif
 
6821199
6821199 Inviato: 24 Gen 2009 14:33
 

Be'....ora non saprei....parlavo di moto della stessa famiglia....non credo che quel tipo di centraline vadano bene.
 
6821507
6821507 Inviato: 24 Gen 2009 15:10
 

MrFearless ha scritto:

Vuoi dirmi che per esempio quella per 998/996R (ducati performance del kit collettori+scarico 50/54) o comunque quella originale per 998 va bene anche per 1098s con la giusta rimappa? icon_wink.gif



questo non lo so eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6831633
6831633 Inviato: 25 Gen 2009 23:10
 

MrFearless ha scritto:

Vuoi dirmi che per esempio quella per 998/996R (ducati performance del kit collettori+scarico 50/54) o comunque quella originale per 998 va bene anche per 1098s con la giusta rimappa? icon_wink.gif


Anche se sembrano uguali, sono due famiglie di centraline diverse.
la prima è IAW 59M
La seconda IAW 5.AM
 
6846975
6846975 Inviato: 27 Gen 2009 22:01
 

Vins_Black ha scritto:
Credo che la sonda la abbia ancora visto che ha cambiato solo i terminali e nn i collettori, ma nn vorrei dire una cazzata icon_rolleyes.gif
Io ho il 1098 con il kit finali centralina e filtro e la sonda la levano anche se nn hai i collettori!!!!
 
6848589
6848589 Inviato: 28 Gen 2009 1:11
 

DucatiMonster ha scritto:
Io ho il 1098 con il kit finali centralina e filtro e la sonda la levano anche se nn hai i collettori!!!!



anche dalle mie parti fanno cosi'.

se cambi i finali ti tolgono anche la sonda 0510_saluto.gif .
 
6850040
6850040 Inviato: 28 Gen 2009 13:28
 

Quanto costano i finali??
 
6850111
6850111 Inviato: 28 Gen 2009 13:40
 

paolotopino ha scritto:
Quanto costano i finali??
I finali del 1098 in titanio costano 1698€ mentre quelli in carbonio vengono 1198 senza collettori!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6851277
6851277 Inviato: 28 Gen 2009 16:08
 

cavoli!!! manco fossero akrapovic, pensavo meno
 
6853317
6853317 Inviato: 28 Gen 2009 20:16
 

paolotopino ha scritto:
cavoli!!! manco fossero akrapovic, pensavo meno


Quelli in titanio li paghi un po' di piu' perche' sono anche omologati quindi con un kat interno un po' piu' permeabile ma comunque presente....quelle in carbonio...niente kat icon_asd.gif icon_asd.gif mejoooo. 0509_mitra.gif E comunque non sono quelle le cifre....sopratutto per il kit titanio. Poi paolino cosa pensi che Akra te li regala??? Seeeeee.....vai a sentire quanto vengono....senza contare che non ti danno ne centralina ne filtro. comunque sara' pure un bel vedere ma il completo akra costa 3mila euro icon_eek.gif icon_eek.gif Esagerato
 
6853672
6853672 Inviato: 28 Gen 2009 20:52
 

quoto in pieno andy....di listino glis carichi sono al prezzo che ha indicato fuoripista ma nessuno e dico nessun conce ducati li vende a listino...i miei stavano a 1700 e gli ho pagati 1250 con montaggio...gli akra non mi piaciono ieri ho visto un 848 bianco come il mio con akra montati e non mi piaciono per niente sono troppo goffi!!! ma li sono gusti...solo terminali akra mi pare che costino intorno ai 1400.......senza centralina ne montaggio ne niente ( ovviamente terminali )...
 
6853905
6853905 Inviato: 28 Gen 2009 21:13
 

mentre i terminali termignoni sui 1200 giusto?? azz.. che pillole..
Come valutazione estetica preferisco gli akra, certo nn costano poco
 
6853973
6853973 Inviato: 28 Gen 2009 21:18
 

Esteticamente per me i termignoni non hanno rivali....parlo dei terminali e'.....mentre i collettori akra sono stupendi ma il completo oltre che costoso monta terminali che secondo me non sono esteticamente un granche' sulle nostre belle.....
 
6854343
6854343 Inviato: 28 Gen 2009 21:45
 

1fuoripista ha scritto:



anche dalle mie parti fanno cosi'.

se cambi i finali ti tolgono anche la sonda 0510_saluto.gif .


invece il mio meccanico mi a spostato la sonda e me e ha aggiunta un'altra a fatto una sonda per collettore,pr via delle regolazioni della centralina e la lettura dei fumi che e piu istantanea e precisa
 
6854370
6854370 Inviato: 28 Gen 2009 21:47
 

wanhelsing ha scritto:


invece il mio meccanico mi a spostato la sonda e me e ha aggiunta un'altra a fatto una sonda per collettore,pr via delle regolazioni della centralina e la lettura dei fumi che e piu istantanea e precisa


io ne ho anche una sul serbatoio sul pignone e sotto la sella eusa_whistle.gif
 
6854465
6854465 Inviato: 28 Gen 2009 21:56
 

Cicciopower ha scritto:


io ne ho anche una sul serbatoio sul pignone e sotto la sella eusa_whistle.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




comunque apparte le caxxxte a fatto cio per far lavorare meglio la power commander che puoi fare le regolazioni per ogni cilindro
comunque appena la rismonto faccio le foto e le posto
 
6854939
6854939 Inviato: 28 Gen 2009 22:41
 

wanhelsing ha scritto:
1fuoripista ha scritto:



anche dalle mie parti fanno cosi'.

se cambi i finali ti tolgono anche la sonda 0510_saluto.gif .


invece il mio meccanico mi a spostato la sonda e me e ha aggiunta un'altra a fatto una sonda per collettore,pr via delle regolazioni della centralina e la lettura dei fumi che e piu istantanea e precisa


allora il tuo meccanico deve essere uno tosto 0509_up.gif



ps.ogg i terminali in titanio,cenralina e filtro a urbino se volevo li prendevo a 990 euro,usati da un fighetto per circa 2000km,solo in citta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

io se mi dovessi fare dei finali opterei per l'usato.

aaah è vero che i finali in titanio hanno il catalizzatore,ma si cava in tutti ie due i finali in meno di 15min 0510_saluto.gif è fuori l'omologazione c'è
 
6855420
6855420 Inviato: 28 Gen 2009 23:38
 

1fuoripista ha scritto:


allora il tuo meccanico deve essere uno tosto 0509_up.gif



ps.ogg i terminali in titanio,cenralina e filtro a urbino se volevo li prendevo a 990 euro,usati da un fighetto per circa 2000km,solo in citta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

io se mi dovessi fare dei finali opterei per l'usato.

aaah è vero che i finali in titanio hanno il catalizzatore,ma si cava in tutti ie due i finali in meno di 15min 0510_saluto.gif è fuori l'omologazione c'è


sapete una cosa? quando ho fatto giro con duke che ha i finali in titanio catalizzati abbiamo constatato che i suoi con dbkill fanno lo stesso rumore dei miei senza...da fermo pero...in apertura non lo sentivo nemmeno quando ci stavo accanto ( sara' che davanti non mi è mais tato? eusa_whistle.gif )

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif duke ho rosikato ai semafori pero!!!!!! 0510_five.gif
 
6855633
6855633 Inviato: 29 Gen 2009 0:06
 

1fuoripista ha scritto:
wanhelsing ha scritto:
1fuoripista ha scritto:



anche dalle mie parti fanno cosi'.

se cambi i finali ti tolgono anche la sonda 0510_saluto.gif .


invece il mio meccanico mi a spostato la sonda e me e ha aggiunta un'altra a fatto una sonda per collettore,pr via delle regolazioni della centralina e la lettura dei fumi che e piu istantanea e precisa


allora il tuo meccanico deve essere uno tosto 0509_up.gif



ps.ogg i terminali in titanio,cenralina e filtro a urbino se volevo li prendevo a 990 euro,usati da un fighetto per circa 2000km,solo in citta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

io se mi dovessi fare dei finali opterei per l'usato.

aaah è vero che i finali in titanio hanno il catalizzatore,ma si cava in tutti ie due i finali in meno di 15min 0510_saluto.gif è fuori l'omologazione c'è


Da che maccanico vai concittadino?
 
6855659
6855659 Inviato: 29 Gen 2009 0:09
 

StitchR6 ha scritto:


Da che maccanico vai concittadino?


quello che mi a fatto il lavoro ai collettori e perlini a forli
ma solitamente vado da chinarello 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif a castel san pietro
sono bravi entrambi
 
6855762
6855762 Inviato: 29 Gen 2009 0:22
 

ho diversi amici che vano da perlini per l'elettronica.....quello di castel san pietro non l'ho mai sentito... icon_rolleyes.gif

io di solito vado da Gherri (LG factory suspension) a S. P. in Trento,è un mago con le sospensioni 0510_inchino.gif ,pero fa anche il maccanico,ora mi sta montando il completo akra,pc3,anticipo e cambio elettronico.... 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
6856175
6856175 Inviato: 29 Gen 2009 2:32
 

paolotopino ha scritto:
mentre i terminali termignoni sui 1200 giusto?? azz.. che pillole..
Come valutazione estetica preferisco gli akra, certo nn costano poco


di listino stanno a 1400, ma se cerchi sui vari negozi on-line ti fanno sempre un pò di sconto, quindi alla fine la cifra è uguale (se non meno) dei termignoni in carbonio non omologati.
Però alla fine hai un terminale davvero full titanium (+ fondello in carbonio), mentre termignoni di titanio o carbonio ha solo il fodero, mentre il resto è alluminio.
Alla fine con 1500 euro, se vuoi uno scarico omologato, puoi scegliere se kit termignoni oppure terminali akrapovic più power commander o rapid bike (con la PC, se cerchi, spendi pure meno). Insomma, stessa cifra, ma con uno scarico VERAMENTE in titanio e una centralina programmabile, non una stupida eprom da 20 euro.

Oppure io sto valutando una 3° via: ho mandato una mail alla ajko proprio stasera. Con 1200 euro (1000+iva) ti fanno lo scarico completamente personalizzabile. Io sto optando per un modello (si chiama Asteroid) specifico per ducati 848/1098, full titanium, con fodero in carbonio (o titanio), omologato e con fondello ricavato dal pieno e anodizzabile in qualsiasi colore. L'ha montato un mio amico su una yamaha R1 e mi ha folgorato, bellissimo!
 
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