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potenza [delle] 125 [cerco info sicure]
3448794
3448794 Inviato: 18 Gen 2008 19:13
Oggetto: potenza [delle] 125 [cerco info sicure]
 

salve a tutti .. questa è una domanda bizzarra ma la presento lo stesso. perchè tutti dicono che i 125 hanno all' incirca 40 cavalli all' albero.. sinceramente a mio parere è una risposta effettivamente vaga.. volevo chiedervi se gentilmente mi dite quanti cavalli hanno effettivamente alla ruota queste moto .. se lo fate vi ringrazio con cuore... 0510_inchino.gif volevo sapre la potenza alla ruota dei seguenti modelli... se volete mettete pure dei grafici e se trovate pure la coppia mettetela
- honda cr 125
- husquarna cr 125
- kawasaki kx 125
- ktm sx 125
- Suzuki rm 125
- tm mx 125
- yamaha yz 125

grazie icon_wink.gif
 
3449050
3449050 Inviato: 18 Gen 2008 19:36
Oggetto: Re: potenza 125
 

tognoli93 ha scritto:
salve a tutti .. questa è una domanda bizzarra ma la presento lo stesso. perchè tutti dicono che i 125 hanno all' incirca 40 cavalli all' albero.. sinceramente a mio parere è una risposta effettivamente vaga.. volevo chiedervi se gentilmente mi dite quanti cavalli hanno effettivamente alla ruota queste moto .. se lo fate vi ringrazio con cuore... 0510_inchino.gif volevo sapre la potenza alla ruota dei seguenti modelli... se volete mettete pure dei grafici e se trovate pure la coppia mettetela
- honda cr 125
- husquarna cr 125
- kawasaki kx 125
- ktm sx 125
- Suzuki rm 125
- tm mx 125
- yamaha yz 125

grazie icon_wink.gif



se vuoi le compriamo,le testiamo e te le recensiamo ok?
caz siamo mica fuoristrada o motocross..chi ha un banco dinamometrico?
comunque 40cv all'albero sono troppi...
c'è una dispersione tra albero e ruota di 8-15% a seconda della cilindrata..
comunque posso dirvi una cosa...sto forum c'è gente davvero simpatica come rive,mirino,e gixxer ma in sta sezione del c***o è pieno di ragazzini che chiedono dei 125...che due c******i usate i tasti cerca porca eva..e via.. icon_confused.gif
 
3449126
3449126 Inviato: 18 Gen 2008 19:41
 

lo so ma mi risulta che se vado sul tasto cerca mi escono una marea di c*****e e poi c' è poco di interessante su sto forum per cui ho fatto la mia domanda.. non è che voglio sapere chi sa che cosa.. mi è sufficiente qualche generalità .... icon_eek.gif
 
3449201
3449201 Inviato: 18 Gen 2008 19:47
 

le moto 125 vanno dai 32 ai 37 alla ruota vai su Scarov.it e nelle marmitte per ogni modello ce il grafico cn le prestazioni
 
3449247
3449247 Inviato: 18 Gen 2008 19:52
 

tognoli93 ha scritto:
lo so ma mi risulta che se vado sul tasto cerca mi escono una marea di c*****e e poi c' è poco di interessante su sto forum per cui ho fatto la mia domanda.. non è che voglio sapere chi sa che cosa.. mi è sufficiente qualche generalità .... icon_eek.gif

togno non era riferito a te ma a tutti colore che chiedono info,ho guardato solo questa pagina della sex motocross guarda quante domande sui 125:
kx 125
qui puoi trovare importanti info sulle moto che scielgierai magari..
Ho questa moto... secondo me è.... come la giudico...
altri 125...
che ne pensate del cr 125 anno 98?
chiarimenti ..sul migliore...125
cr 125 [del 2003 Informazioni , consigli dull acquisto]
ktm sx 125 o kawasaki kx 125
Tm 125.....è troppo cattiva???
ktm sx 125-problema
yz125 vs kx125. Chi vince?
potrei? riuscirei a tenerla? [kx125]
consiglio d' acquisto [125cc]
Tm 125 cross [consigli acquisto]
 
3449253
3449253 Inviato: 18 Gen 2008 19:53
 

rive872 ha scritto:
le moto 125 vanno dai 32 ai 37 alla ruota vai su Scarov.it e nelle marmitte per ogni modello ce il grafico cn le prestazioni


rive 37cv per un 125 sono tantini.. icon_wink.gif troppi..
 
3449451
3449451 Inviato: 18 Gen 2008 20:08
 

cyberlollo ha scritto:
rive872 ha scritto:
le moto 125 vanno dai 32 ai 37 alla ruota vai su Scarov.it e nelle marmitte per ogni modello ce il grafico cn le prestazioni


rive 37cv per un 125 sono tantini.. icon_wink.gif troppi..


no però è possibile che abbiano 37 cavalli perché so di una 125 da gp di un mio meccanico che mi ha detto arrivasse intorno ai 50...quindi dato che sempre di 125 2t si tratta secondo me è possibile...
 
3449492
3449492 Inviato: 18 Gen 2008 20:12
 

50 cv un 125....??!?!?!??!? icon_eek.gif icon_eek.gif dai non esageriamo...può essere preparata quanto vuoi ma tirare fuori 50cv da un 125 mi sembra propio dura!!!
le vecchie 125 da cross ufficiali arrivavano sui 40/42...ma non di piu..
 
3449569
3449569 Inviato: 18 Gen 2008 20:18
 

io mi riferisco ai gp....comunque se consideri che un 250 da gp ha circa 100cavalli ed è costruito semplicemente attaccando due 125....poi considera che nei gp servono solo gli "alti"...pero non insisto ...
 
3449593
3449593 Inviato: 18 Gen 2008 20:20
 

nel motogp e vero...
comunque ho le prove
ktm

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3449615
3449615 Inviato: 18 Gen 2008 20:22
 

Bodyliker ha scritto:
io mi riferisco ai gp....comunque se consideri che un 250 da gp ha circa 100cavalli ed è costruito semplicemente attaccando due 125....poi considera che nei gp servono solo gli "alti"...pero non insisto ...


si ma non c'è paragone ... le moto da gp sono piu potenti e non centrano nulla con le nostre vere moto icon_biggrin.gif
comunque un 125 da cross puo avere dai 30cavalli ai 35 cavalli con piccole variazioni fino a 37 massimo . questo dato lo tiro fuori semplicemente parlando con un ragazzo del regionale che ha il padre con la honda 125 TUTTA SRS e dice che ha 36 cavalli alla ruota .. dipende poi come sono distribuiti
 
3450272
3450272 Inviato: 18 Gen 2008 21:32
 

Sapevo che i 125 come i 250 4t si aggiravano sui 32 cv alla ruota da originali,qualche giornale scriveva 41 o giù di li cv all'albero.
Le moto da gp sono un'altra cosa e raggiungono potenze superiori,nel motocross non saprei dire la potenza raggiunta ad esempio da un Ktm 125 ufficiale come quello che usava Rattray
 
3450566
3450566 Inviato: 18 Gen 2008 21:56
 

Nico30 ha scritto:
Sapevo che i 125 come i 250 4t si aggiravano sui 32 cv alla ruota da originali,qualche giornale scriveva 41 o giù di li cv all'albero.
Le moto da gp sono un'altra cosa e raggiungono potenze superiori,nel motocross non saprei dire la potenza raggiunta ad esempio da un Ktm 125 ufficiale come quello che usava Rattray

ktm sx125 del 2004 usato da rattray e una moto ke non si vedra mai piu un vero prototipo mai commercializzato nessuno sapeva niente ma voci di corridoio gliene davano sui 45....... non so se ricordate ma quella moto era un mostro
 
3452157
3452157 Inviato: 19 Gen 2008 0:30
 

Si parlava di 39/40 cv alla ruota ma non saprei.
Comunque i grafici scarov non sono molto attendibili.
Su motocross di questo mese davano la Husqvarna 125 e la Ktm 125 (ENDURO entrambe) a 29,30 cv...quanti ne avrà in più un cross?
 
3452184
3452184 Inviato: 19 Gen 2008 0:36
 

i grafici scarov sono vecchi come il cucu..(come si dice da noi.. icon_biggrin.gif )per cui riferiti a modelli ormai passati da almeno un po di anni..(3/4 sicuri..)per cui non farei molto affidamento..specie per i modelli piu recenti..
la moto di rattray era una bomba..mi ricordo delle gare in cui bastanava le prime 4T ufficiali..poi però ha fatto solo una stagione ed è scomparsa..era nu prototipo in tutti i sensi..telaio..motore..sospensioni..ecce cc..cosa che nn vedremo mai piu.. icon_cry.gif
 
3452979
3452979 Inviato: 19 Gen 2008 11:38
 

ludo237 ha scritto:
Bodyliker ha scritto:
io mi riferisco ai gp....comunque se consideri che un 250 da gp ha circa 100cavalli ed è costruito semplicemente attaccando due 125....poi considera che nei gp servono solo gli "alti"...pero non insisto ...


si ma non c'è paragone ... le moto da gp sono piu potenti e non centrano nulla con le nostre vere moto icon_biggrin.gif
comunque un 125 da cross puo avere dai 30cavalli ai 35 cavalli con piccole variazioni fino a 37 massimo . questo dato lo tiro fuori semplicemente parlando con un ragazzo del regionale che ha il padre con la honda 125 TUTTA SRS e dice che ha 36 cavalli alla ruota .. dipende poi come sono distribuiti


lo so che non c'è paragone...ma li quelle potenze sono possibili perchè cercano tutto in alto , nel cross magari spostano la potenza un po piu in basso e ecco li che i cavalli scendono comunque non volevo paragonare le due moto ma solo dire che come potenza un 125 2t puo sviluppare anche 50cv quindi 37 non è impossibile...
 
3462534
3462534 Inviato: 20 Gen 2008 21:08
 

Ovvio che si cerca il compromesso, se un 125 ha 50 cv, prenderà la coppia a 56.000 giri... icon_lol.gif

Io avevo un Cr 125 con 36 cv alla ruota, ma in basso era morta più di Hitler.... icon_lol.gif

E poi senti la botta, ma non va mica più forte...alla fine la moto più "completa" va più forte....perchè magari quando prende vai + forte, ma fuori dalle curve uno con una moto equilibrata è già andato via...quindi non so...

Il Kappa di Rattray aveva 41 cv alla ruota..... icon_mrgreen.gif

comunque è pazzesco, come tutti quelli che chiedono del 125, pensino solo ai cv max...ma siamo qui per questo, per spiegarvi che la potenza max non serve a niente...
 
3462642
3462642 Inviato: 20 Gen 2008 21:19
 

Simon89 ha scritto:
Ovvio che si cerca il compromesso, se un 125 ha 50 cv, prenderà la coppia a 56.000 giri... icon_lol.gif

Io avevo un Cr 125 con 36 cv alla ruota, ma in basso era morta più di Hitler.... icon_lol.gif

E poi senti la botta, ma non va mica più forte...alla fine la moto più "completa" va più forte....perchè magari quando prende vai + forte, ma fuori dalle curve uno con una moto equilibrata è già andato via...quindi non so...

Il Kappa di Rattray aveva 41 cv alla ruota..... icon_mrgreen.gif

comunque è pazzesco, come tutti quelli che chiedono del 125, pensino solo ai cv max...ma siamo qui per questo, per spiegarvi che la potenza max non serve a niente...

Quoto.
comunque è vero, almeno che uno non è un superesperto, non gli serve a nulla un valore massimo di potenza. Faccio un esempio, è meglio avere 40 Cv per un regime che va da 11000 a 12000 , o avere 35 Cv da 9000 a 1200? Io credo la seconda! Di solito nelle piste da cross o si accellera o si decellera, cosa mi serve avere un picco di potenza per 2 secondi, e poi appena cambio marcia o curvo, mi trovo col motore impallato?
A proposito di questo pensavo che sarebbe utile calcolare "l'area della curva di potenza".
Non so se qualcuno di voi conosce o ha studiato a scuola gli integrali, in pratica prendete la curva di potenza, e calcolate l'area della regione di piano compresa tra la curva e l'asse x(l'asse orizzontale). In questo modo si potrebbere fare confronti più precisi, e stabilire quale moto offre la maggior potenza "media" nell'arco del numero di giri utili (diciamo tipo dai 7000 fino al fuorigiri).
 
3462674
3462674 Inviato: 20 Gen 2008 21:22
 

ma anche senza mettersi li a calcolare..gia da un grafico si capisce molto..basta saperlo leggere.. icon_wink.gif
 
3462755
3462755 Inviato: 20 Gen 2008 21:32
 

Zanca85 ha scritto:
ma anche senza mettersi li a calcolare..gia da un grafico si capisce molto..basta saperlo leggere.. icon_wink.gif


si hai ragione, infatti io guardo i grafici, xo pare che un sacco di gente abbia bisogno del "numerino magico" con cui fare i proprio confronti...
Almeno così, invece che ragionare sulla potenza max, ragionerebbe sulla potenza "complessiva" del motore.
comunque io sono e sarò sempre del parere che nel cross il motore conta, ma conta anche la ciclistica, le ergonomia, l'affidabilità ecc.. e..................................... IL PILOTA!
 
3462815
3462815 Inviato: 20 Gen 2008 21:39
 

certo ke conta il pilota!!!comunque sono dell'idea che special modo sui 2T l'erogazione te la sistemi un po come vuoi..basta metterci le mani e ti prepari una moto su misura..sui 4T c'è da lavorarci un po di piu ma è anche vero che hanno un erogazione gia quasi perfetta!! icon_wink.gif
 
3463000
3463000 Inviato: 20 Gen 2008 21:58
 

Citazione:
Non so se qualcuno di voi conosce o ha studiato a scuola gli integrali, in pratica prendete la curva di potenza, e calcolate l'area della regione di piano compresa tra la curva e l'asse x(l'asse orizzontale). In questo modo si potrebbere fare confronti più precisi, e stabilire quale moto offre la maggior potenza "media" nell'arco del numero di giri utili (diciamo tipo dai 7000 fino al fuorigiri).

bella idea, il problema è calcolare la f(x) icon_cry.gif (se riesci a trovarla ti calcolo l' integrale in 2 secondi e anche l' altezza media con la formula usata x la rugosità delle superfici icon_cool.gif )
 
3464024
3464024 Inviato: 20 Gen 2008 23:52
 

Ma non importa calcolare l'f(x), tanto magari uno va più forte con un Exc 125 che con un Tm 125 da cross...l'importante è che si basi sul suo stile di guida...

Per esempio, uno che guida molto pulito, ha bisogno di una moto che sia molto regolare, uno come me(che sono una schiappa, ma è per es.), invece, ha bisogno di una moto che fuori dalla curva ne abbia veramente tanto....

Ogni moto è adatta ad un certo stile di guida, e come dice Zanca, se non lo è, lo diventa... icon_mrgreen.gif

Io, per esempio, entro in curva abbastanza piano, per uscire a fuoco, mentre alcuni entrano più forte ed escono più regolari....dipende...
 
3467645
3467645 Inviato: 21 Gen 2008 16:41
 

Io invece le curve le addirizzo. icon_mrgreen.gif Faccio prima. icon_lol.gif
 
3467907
3467907 Inviato: 21 Gen 2008 17:08
 

    ...addirizzo

ke ?????????????????????????????????
forse raddrizzo icon_idea.gif icon_eek.gif
 
3467936
3467936 Inviato: 21 Gen 2008 17:10
 

Il topic parla di potenze, non di stili di guida. Torniano in topic, grazie. icon_wink.gif
 
3468711
3468711 Inviato: 21 Gen 2008 18:17
 

Baldo377 ha scritto:
    ...addirizzo

ke ?????????????????????????????????
forse raddrizzo icon_idea.gif icon_eek.gif


In toscano "addirizzo".
 
3469321
3469321 Inviato: 21 Gen 2008 19:10
 

I grafici bisogna saperli leggere..ma non bisogna mai dimenticarsi di farsi dare pure quelli delle COPPIA! Che nel cross è abbastanza importante...
Un 125 che gira altissimo e spara 50cv tipo GP ce l'ha spostata moooolto in alto, tanto serve solo per 1500 giri utili, tra una cambiata e l'altra! Il regime del motore cala di quello...prima lunghissima e tutte le altre marce son attaccate di fila. Nel cross voglio vedere chi è capace di guidare così. (o la pista che lo permette!)
Altra cosa: un banco dinamometrico da una potenza, ma quella potenza va normalizzata secondo alcuni parametri che tengan conto di temperatura, pressione atmosferica, umidità relativa ecc.
Spesso le riviste "prezzolate" omettono questa correzione, oppure usano una DIN al posto di ..(non ricordo più le sigle-non me ne frega niente) ed eccoti che una moto ha 4cv più dell'altra. La stessa moto la provi in estate con 40° e l'umidità che si taglia col coltello ed è un polmone, la rulli in inverno con -2° e un secco che crepa il culo alle mosche e magia!! ti spara fuori 4 o 5 cv in più.
36cv un 125 son tanti ALLA RUOTA...ma può essere. Un 250 4T ne ha dai 33 ai 36 di ktm dicono (motocross)...dubito che un 125 ne abbia di più.
 
3469353
3469353 Inviato: 21 Gen 2008 19:13
 

comunque sta storia dei cv massimi è come far la gara di chi l'ha più lungo: meglio farla di chi tromba di più, se proprio vogliamo icon_wink.gif
 
3469978
3469978 Inviato: 21 Gen 2008 20:07
 

scusate la domanda particolare nel forum mi potete dire più o meno quanti cavalli fa alla ruota il kawasaki kx 125, yamaha yz 125 e honda cr 125
 
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