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peso delle mito [Di ogni modello prodotto]
3458524
3458524 Inviato: 20 Gen 2008 11:48
 



kevin87 ha scritto:


nick guarda che la tua bellissima ninja a un peso (a pieno carico) che sfiora i 200 kg, quello a secco "reale" è di 180 è rotti...
però essendo ben bilanciata il peso lo senti meno, ciò vuol dire che mantieni un ottima guidabilità generale.

quoto che un 600 odierno è meglio bilanciato rispetto ad un 125, ma questo x ovvi motivi...la centralizzazione della masse ringrazia
frena frena......... icon_mrgreen.gif


a vuoto la mia ninja pesa 163 kili.....poi andrà sui 180 kili ma sui 200 non c'arriva sicuro!!!!!
 
3458530
3458530 Inviato: 20 Gen 2008 11:49
 

Nic21 ha scritto:
frena frena......... icon_mrgreen.gif


a vuoto la mia ninja pesa 163 kili.....poi andrà sui 180 kili ma sui 200 non c'arriva sicuro!!!!!


arriva arriva, se non sono 200 190 ci sono tutti... icon_wink.gif
 
3458554
3458554 Inviato: 20 Gen 2008 11:55
 

e ci va anche oltre i 200 perchè c'è anche il pilota (ops, la pilota icon_redface.gif icon_mrgreen.gif ). è da calcolare anche quello perchè ok che la moto che pesa poco ed è bilanciata bene va forte, ma quando butti giù la moto o la devi tirar su c'è anche il tuo peso in ballo...
 
3459177
3459177 Inviato: 20 Gen 2008 13:49
 

Nic21 ha scritto:
frena frena......... icon_mrgreen.gif


a vuoto la mia ninja pesa 163 kili.....poi andrà sui 180 kili ma sui 200 non c'arriva sicuro!!!!!


si eusa_hand.gif...163 kg sono i dati dichiarati dalla casa madre sul prototipo di moto

comunque visto che sei un attimo scettica ti invito a prendere una copia di in sella, di motociclismo o qualsiasi altra rivista...
poi ripeto che il tuo 600 ha una buona centralizzazione delle masse che unita ad un baricentro piuttosto basso aiutano molto...
ammazza principessa...
poi mica ti ho detto che il tuo ninja è una schifezza... 0510_grattacapo.gif
anche se in un bel pezzo guidato contro il mio rgv... 0510_saluto.gif
 
3460236
3460236 Inviato: 20 Gen 2008 15:47
 

kevin87 ha scritto:


si eusa_hand.gif...163 kg sono i dati dichiarati dalla casa madre sul prototipo di moto

comunque visto che sei un attimo scettica ti invito a prendere una copia di in sella, di motociclismo o qualsiasi altra rivista...
poi ripeto che il tuo 600 ha una buona centralizzazione delle masse che unita ad un baricentro piuttosto basso aiutano molto...
ammazza principessa...
poi mica ti ho detto che il tuo ninja è una schifezza... 0510_grattacapo.gif
anche se in un bel pezzo guidato contro il mio rgv... 0510_saluto.gif
son scritti anke su in sella 163/161 kili....altrimenti non lo direi,poi tranquillo,anke se mi dicessero ke fa schifo non me la prenderei ihihihiihi....
 
3460538
3460538 Inviato: 20 Gen 2008 16:38
 

Nic21 ha scritto:
son scritti anke su in sella 163/161 kili....altrimenti non lo direi,poi tranquillo,anke se mi dicessero ke fa schifo non me la prenderei ihihihiihi....


si ma su in sella nn devi guardare i dati del listino, anche xchè quelli sono semplicemente i dati dichiarati dalle case...
più che altro devi guardare i dati che loro misurano nelle loro prove dettagliate...quelli sono molto affidabili

comunque a prescindere da questi dettagli hai sempre una bella bomba sotto il tuo bel sedere... 0509_up.gif

e mi raccomando casco sempre ben allacciato in testa eh...
prudenza...sempre 0509_doppio_ok.gif
 
3461904
3461904 Inviato: 20 Gen 2008 20:08
 

vi posso assicurare che in pista i kili e anche i grammi in più si sentono eccome! ad esempio 1 kilo in più rispetto ad un altro pilota, ti fa perdere sul giro a parità di bravura, un decimo. 10 kili a parita di bravura ti fanno perdere un secondo. quindi se si tratta di correre in pista anche i grammi contano
 
3461942
3461942 Inviato: 20 Gen 2008 20:11
 

phantom1-2 ha scritto:
vi posso assicurare che in pista i kili e anche i grammi in più si sentono eccome! ad esempio 1 kilo in più rispetto ad un altro pilota, ti fa perdere sul giro a parità di bravura, un decimo. 10 kili a parita di bravura ti fanno perdere un secondo. quindi se si tratta di correre in pista anche i grammi contano


nessuno ha mai detto il contrario...
comunque non è cosi marcata la cosa, dipende da molte cose, in primis dalla moto.
 
3463742
3463742 Inviato: 20 Gen 2008 23:19
 

Nic21 ha scritto:
AlexGpr ha scritto:


se prendiamo in considerazione 1000 o 600 allora si che 10kg nn sono niente.

ma sulle cilindrate + piccole dove la parola chiave è MANEGGEVOLEZZA allora si che 10kg fanno la differenza
te sei il classico esempio della persona ke capisce poco!!!
10 kili non sono un c***o se la moto è bilanciata....

nic ti quoto!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16284975
16284975 Inviato: 20 Mag 2022 21:45
 

Silver16 ha scritto:
impossibile ke la mito 2 è così leggera!! icon_eek.gif

Impara a parlare e a scrivere Si dice "Impossibile CHE la Mito 2 SIA così leggera".
I giovani di oggi si sono rimbecilliti e non studiano prendendo tutto alla leggera e poi si stupiscono scoprendo che i prodotti vecchi avevano alle spalle progettisti altrettanto bravi.
 
16284981
16284981 Inviato: 20 Mag 2022 22:18
 

simolavende ha scritto:
Nic21 ha scritto:
AlexGpr ha scritto:


se prendiamo in considerazione 1000 o 600 allora si che 10kg nn sono niente.

ma sulle cilindrate + piccole dove la parola chiave è MANEGGEVOLEZZA allora si che 10kg fanno la differenza
te sei il classico esempio della persona ke capisce poco!!!
10 kili non sono un c***o se la moto è bilanciata....

nic ti quoto!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


No, sei tu che non capisci niente, prima di tutto perchè usi il ke invece del che e kilo invece di chilo, poi perchè il termine bilanciata vale per un auto, per la moto non significa niente, intendi come erogazione? Come carico anteriore posteriore? Maneggevolezza e stabilità in ingresso o uscita? Veniamo al sodo e non alle chiacchiere da sbruffoni. Dieci chili sono moltissimi su una mille. Una 1000 da 190 chili con 190 cavalli ha un rapporto peso potenza 1:1 con 180 chili il rapporto è 1,055 come se avesse qualcosa più del 5% di potenza in più, cioè 200,45 CV.... In gara un bel gruzzolo ti pare? Su una 125 da 129 chili con 34 cavalli il rapporto è di 3,79 chili a cavallo vapore se invece i chili diventano 113... eccoti un bel peso potenza di 3,32 che tradotto è come se avessi 38,81 cavalli cioè il 14% di potenza in più... Se per te è la srtessa cosa... vai di bilanciamento che io intanto tolgo i chili questo stressa meno i freni, meno il pilota nei cambi, meno gli ammortizzatori nei trasferimenti, accelerazione, frenata. Vedrai quanti decimi escono in più della "bilanciatura". Io direi anche secondi!
 
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