busterino ha scritto:
diciamola tutta come si deve...
la sonda lambda sta o prima del catalizzatore, o dopo il catalizzatore.
Una moto che deve girare in pista, per aumentare al massimo le prestazioni , si elimina la sonda , e con un computer si fanno mappature per ogni circuito e carburazioni per ogni situazione climatica.
In una moto che gira in strada . la sonda aiuta a regolare il Co , quindi se una mattina fa particolarmente freddo, o viceversa caldo, la moto non sarà ne magra ne grassa, avrà sempre la carburazione ottimale
ricapitolando diciamo che la sonda ti permette di fare giretti in montagna, senza nessun problema di smagrimento....quindi io al tuo posto la lascerei
BRAVO BUSTERINO quoto per il resto solo una cosa da dire eliminando la sonda lo si fà quando si montano delle centraline non originali modificando completamente i parametri ..per il montaggio di un completo per uso strada la sonda lavora sulla centralina di serie ..ma le prestazioni guarda che aumentano lo stesso anche con la sonda ma di parecchio credimi .... non la si smonta perchè aumentano di più le prestazioni ma solo perchè
la centralina aggiuntiva fà lo stesso lavoro della sonda lamda per questo viene staccata , quindi ricapitolando se lasci la centralina di serie mappata con collettori e scarico lasciare la sonda inserita sempre