sebarm86 ha scritto:
allora....
1) in USA ed UK vendono già degli scarichi originali scatalizzati. Senza offesa ma non lo comprerei di certo, non vale la pena, meglio uno di marca usato e comunque devi farti mappare la moto al banco ad hoc...
2) sicuramente è meglio quello della MJS perchè l'altro utilizza una camera come raccordo e da un punto di vista fluidodinamico si hanno perdite maggiori (parlo in linea di massima, poi bisogna vedere molte altre cose)
3) se scatalizzi devi rimappare, non ci sono cristi, altrimenti la moto diventa magra e non ottieni vantaggi a parte un casino infernale
4) scatalizzare un R6 06 (per esempio, ma le successive sono uguali) richiede il taglio del collettore originale che è un 4 in 2 ; il cat si trova nella zona prima del "padellone" ossia dove i due tubi corrono affiancati prima di entrare nel padellone. Scatalizzare porta anche ad un notevole risparmio di peso (qualche Kg), risparmio chiaramente minore di quanto si ottiene con uno scarico di marca.
5) cercate su youtube t-tuners o qualcosa di simile, ci sono tanti video; se sapete l'inglese usate anche google con la stessa parola chiave e troverete anche delle videoguide
1) uno scarico completo lo sto cercando, ma meno di 500€ trovi solo degli scarichi orrendi..
uno scarico originale doppio da poter modificare lo ho gia.
2) concordo che quello della MJS è migliore e io infatti lo voglio fare così
3) la centralina è da mappare a banco sia con uno scarico completo che con questo raccordo a Y, quindi la spesa è da mettere in conto in entrambi i casi
4) come dicevo prima, io taglierei uno scarico che ho avuto per niente, e quindi tengo in cantina l'originale, e senza spendere o con poche decine di € elimino il KAT
su internet ho gia cercato, e trovato tutte le info.
stavo colo cercando qualcuno che lo avesse fatto in Italia, per scambiare qualche impressione.
purtroppo non posso permettermi di spendere 500€ per uno scarico e sto cercando un modo alternativo per togliere il KAT.. visto che il prossimo anno vorrei andare qualche volta in piu in pista.
l'altra cosa che mi interessava era un vostro parere sui due video che sono inclusi nel link che ho messo sopra..
a me non sembra che al minimo il rumore sia così assordante.. che ne dite?