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Carburatore 25 sì o no? [su SR R intermedio]
3154415
3154415 Inviato: 11 Dic 2007 16:04
Oggetto: Carburatore 25 sì o no? [su SR R intermedio]
 

Salve a tutti...sul mio SR R per ora ho

icon_arrow.gif GT PINASCO G-Force (Intermedio Bifascia in Alluminio)
icon_arrow.gif MALOSSI Multivar 2000 con MDC Bianca e Mollette Bianche e rulli da 6.1 g
icon_arrow.gif GIANNELLI Shot

Ho inoltre le lamelle in carbonio POLINI.

icon_exclaim.gif Un mio amico mi ha proposto di montare il carburatore da 25 Dell'Orto (con aria manuale e filtro a cono), ma dite che lo scooter andrebbe bene?
Io non vorrei che perdesse qualcosa in accelerazione e nello scatto da fermo, che ora sembrano andare molto bene...magari invece col 25 si affoga ai bassi...

icon_exclaim.gif Questo mio amico vorrebbe vendermi il kit che comprende Carburatore, Aria Manuale e Filtro a 100 € (usato). Non vi sembra un pò troppo?

icon_question.gif Vorrei inoltre cambiare gli ingranaggi, ma mi conviene cambiare sia i primari che i secondari? E per quanto riguarda le prestazioni come cambierebbero?

Ripeto...ci tengo allo scatto e accelerazione...almeno che non peggiorino!

Ultima modifica di kekko91 il 11 Dic 2007 16:13, modificato 3 volte in totale
 
3154464
3154464 Inviato: 11 Dic 2007 16:08
 

il 25 mi sembra un pò esagerato rispetta alla elaborazione ke monti
con gli ingranaggi aquisti soprattutto velocità nn so poi se la ripresa viene penalizzata
 
3154651
3154651 Inviato: 11 Dic 2007 16:21
 

il prezzo è esagerato con quei soldi tra un po lo compri nuovo,poi è esagerato il 25 su un intermedio, e per il filtro a cono se puoi,fanne a meno
metti un 21 con red sponge.
per i rapporti metti solo i primari sono più che sufficienti,anche se per me sarebbe meglio senza
 
3154910
3154910 Inviato: 11 Dic 2007 16:40
 

icon_arrow.gif Prezzo eccessivo
icon_arrow.gif Carburatore troppo grosso
icon_arrow.gif Troppo difficile da carburare alla perfezione... troppo grande
 
3160722
3160722 Inviato: 12 Dic 2007 1:19
 

beh tra un 25 e un 24 mikuni ti direi mikuni a occhi chiusi ma sto carburatore maledetto è una calcio ai marroni per carburarlo come si deve e quindi ripiega sui carburatori italiani...il 25 non saprei troppo grande,perchè scusa un 21 ti fa cosi tanto schifo icon_question.gif icon_mrgreen.gif non vorrai mica fare meno di 50km al litro...!?
 
3232637
3232637 Inviato: 21 Dic 2007 12:06
 

Alla fine ho deciso di montarlo, anche per vedere come va...
E poi ho visto sul catalogo Malossi che tutto il kit che il mio amico mi sta vendendo, nuovo costa 215 € di listino, è stato usato solo 300 km e quindi, sinceramente, 100 € non mi sembrano eccessivi.

Abbiamo anche deciso di eliminare miscelatore e serbatoio dell'olio, quindi mi chiedevo:
icon_arrow.gif Visti i pezzi che monto (vedi primo messaggio del topic o mia firma), a quanto devo fare la miscela in % ?
icon_arrow.gif Ora che tolgo miscelatore e serbatoio dell'olio, la relativa spia sul display come si comporterà? C'è un modo per tenerla spenta (tenete conto che non è una spia, ma un avviso che compare sul display LCD)

Grazie
 
3236000
3236000 Inviato: 21 Dic 2007 19:26
 

Secondo me una miscela al 2.5% va piu che bene
 
3236114
3236114 Inviato: 21 Dic 2007 19:37
 

kekko91 ha scritto:
Alla fine ho deciso di montarlo, anche per vedere come va...
E poi ho visto sul catalogo Malossi che tutto il kit che il mio amico mi sta vendendo, nuovo costa 215 € di listino, è stato usato solo 300 km e quindi, sinceramente, 100 € non mi sembrano eccessivi.

Abbiamo anche deciso di eliminare miscelatore e serbatoio dell'olio, quindi mi chiedevo:
icon_arrow.gif Visti i pezzi che monto (vedi primo messaggio del topic o mia firma), a quanto devo fare la miscela in % ?
icon_arrow.gif Ora che tolgo miscelatore e serbatoio dell'olio, la relativa spia sul display come si comporterà? C'è un modo per tenerla spenta (tenete conto che non è una spia, ma un avviso che compare sul display LCD)

Grazie
Guarda che con 100 lo compravi NUOVO su qualsiasi sito icon_rolleyes.gif icon_wink.gif 70€ il 25 + 10 di aria manuale + fai anche 30 di filtro ed era nuovo di pacca icon_wink.gif Poi secondo me il 25 sull'intermedio è esagerato icon_confused.gif Si potrebbe osare sul semitrofeo icon_wink.gif
 
3237162
3237162 Inviato: 21 Dic 2007 22:13
 

Dimentichi il prezzo del collettore....

Comunque ragazzi...vi assicuro che è una bomba...avevo paura ad aprire tutto l'acceleratore perchè è mostruoso...ve l'assicuro...

Ora volevo sapere come tenere pulito il filtro, che tipo di manutenzione seguire, come lavarlo...nei minimi dettagli, compresi quelli dello smontaggio...perchè un filtro a cono più che staccarlo dal carburatore non ho mai fatto!

Grazie
 
3237189
3237189 Inviato: 21 Dic 2007 22:17
 

Basta lavare la spugna periodicamente, così da tenerla pulita...mi raccomando, occhio adesso in inverno a non tirare su m***a che va a finire sul filtro...attento icon_wink.gif
 
3237246
3237246 Inviato: 21 Dic 2007 22:24
Oggetto: Re: Carburatore 25 sì o no? [su SR R intermedio]
 

kekko91 ha scritto:
Salve a tutti...sul mio SR R per ora ho

icon_arrow.gif GT PINASCO G-Force (Intermedio Bifascia in Alluminio)
icon_arrow.gif MALOSSI Multivar 2000 con MDC Bianca e Mollette Bianche e rulli da 6.1 g
icon_arrow.gif GIANNELLI Shot

Ho inoltre le lamelle in carbonio POLINI.

icon_exclaim.gif Un mio amico mi ha proposto di montare il carburatore da 25 Dell'Orto (con aria manuale e filtro a cono), ma dite che lo scooter andrebbe bene?
Io non vorrei che perdesse qualcosa in accelerazione e nello scatto da fermo, che ora sembrano andare molto bene...magari invece col 25 si affoga ai bassi...

icon_exclaim.gif Questo mio amico vorrebbe vendermi il kit che comprende Carburatore, Aria Manuale e Filtro a 100 € (usato). Non vi sembra un pò troppo?

icon_question.gif Vorrei inoltre cambiare gli ingranaggi, ma mi conviene cambiare sia i primari che i secondari? E per quanto riguarda le prestazioni come cambierebbero?

Ripeto...ci tengo allo scatto e accelerazione...almeno che non peggiorino!



Ma che 25 con quelle tre cose in corce che hai?? Noo, lascia perdere e un casino da carburare e poi consumi come uno schifoso cane rognoso, fidati e una cosa allucinante, cioe cn un 25 nn t muovi, cioe nn t puoi muovere....gia col 19 o 21 i consumi sono tanti...figurati un 25....e poi nn lo sfutteresti nemmeno un quarto di quello che renderebbe su una ela buona.....e poi e troppo......dovresti avere almeno un ela completa o quasi completa con un almeno un cilindro intermedio spinto, e cioe monofascia.....x montarlo devi avere un cilindro che tira, e quindi monofascia, tipo 2 plus, athena stage 6, da quei cilindri li in su.....
 
3237551
3237551 Inviato: 21 Dic 2007 23:10
 

metti sotto un 21 e poi completa l'elaborazione icon_wink.gif e poi un 25 è un casino da carburare se nn sei molto bravo icon_wink.gif già il 21 ti fa girare i ball, pensa al 25 icon_rolleyes.gif
 
3238561
3238561 Inviato: 22 Dic 2007 10:32
 

Monta un bel 21! io monto un 25 su uno scooter da pista!!! su un'intermedio non ti serve a nnt se nn x farlo affogare nella benzina!! icon_wink.gif
 
3239797
3239797 Inviato: 22 Dic 2007 15:22
 

metti 21, con l'ela che hai nn faresti neanche 10 km e devi già fare un pieno........il cono va bene, l'aria manuale è inutile........
per gli ingranaggi mi sembra che dovresti cambiare i secondari per mantenere scatto e acc icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3240292
3240292 Inviato: 22 Dic 2007 16:40
 

ragazzi ha detto che già l'ha comprato e l'ha montato icon_lol.gif
 
3242469
3242469 Inviato: 23 Dic 2007 1:15
 

Allora...come prestazioni non c'è paragone...è tutta un' altra cosa...credo che ci sia stato un incremento di un buon 20%!

Per i consumi vi farò sapere icon_rolleyes.gif
 
3242780
3242780 Inviato: 23 Dic 2007 10:47
 

OK, ma vedrai come consuma
 
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