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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
14306166
14306166 Inviato: 25 Apr 2013 18:43
 



muse12 ha scritto:
Ciao ragazzi... pensavo di montare un cupolino sulla mia x11... qualcuno ha qualche consiglio ?!
thanks


Io l'ho trovata con il Gvi fumè;
Non un brutto pezzo, ma IMHO la X11 sta decisamente meglio senza.
 
14306545
14306545 Inviato: 25 Apr 2013 21:08
 

Io si.
Non montarlo.
 
14307330
14307330 Inviato: 26 Apr 2013 8:50
 
 
14307554
14307554 Inviato: 26 Apr 2013 10:39
 

Al di là delle battute.
A che pro?
Se c'è una nakede su cui è inutile montare un cupolino e l'X11.
Io sono 1 e 82 e fino a 150 praticamente di aria non ne sento.
Questo significa percorrenze autostradali in totale relax.
Se poi sei alto 2 metri dimentica quello che ho detto.
 
14310666
14310666 Inviato: 27 Apr 2013 12:13
 

salve ragazzi.
sono un felice possessore di x 11 dal 2003 e non sono ancora stufo....
ho acquistato una strumentazione della koso ma non trovo nessuno che me la installi. mi dicono che non si può per i più svariati motivi l'ultimo mi ha detto che non si può installare perchè l'antifurto HISS poi non funzionerebbe.
qualcuno di voi ha fatto questo tipo di modifica ?
due anni fa ho provato ad organizzare un raduno ma non ho avuto gran successo comunque sono disponibile. ***per pubblicizzare attività utilizza icon_arrow.gif Segnalazione Attività, Siti, Convenzioni *** Edit by Ze
 
14321500
14321500 Inviato: 1 Mag 2013 9:35
Oggetto: Frizione rumorosa.. ??
 

Ciao ragazzi ... Vi chiedo una dritta ... Appena accendo la moto da fredda sento come un rumore tipo un piecchiettamento un tichettio ma se tirò la frizione il rumore nn si sente più !! Anche se tirò l'aria nn si sente ! Quando la moto invece è' calda il rumore scompare ... Che può essere ??! .. Sarà mica da cambiare la frizione ???? ... Grazie a tutti
 
14321528
14321528 Inviato: 1 Mag 2013 9:58
Oggetto: Re: Frizione rumorosa.. ??
 

muse12 ha scritto:
Ciao ragazzi ... Vi chiedo una dritta ... Appena accendo la moto da fredda sento come un rumore tipo un piecchiettamento un tichettio ma se tirò la frizione il rumore nn si sente più !! Anche se tirò l'aria nn si sente ! Quando la moto invece è' calda il rumore scompare ... Che può essere ??! .. Sarà mica da cambiare la frizione ???? ... Grazie a tutti


Quanti km?

Considera comunque che la campana dell'X-11 diventa rumorosa di suo col passare dei km, è abbastanza normale. Fin quando la frizione non comincia a slittare vai tranquillo........almeno credo... icon_lol.gif
 
14321572
14321572 Inviato: 1 Mag 2013 10:26
 

Ha 40000 km ... Un tipo mi ha detto e' l'olio che deve scaldarsi bisogna aspettare qualche minuto ... Però fa sto rumore solo da fredda e senza aria tirata ...
 
14321819
14321819 Inviato: 1 Mag 2013 13:12
 

Più che l'olio (che comunque deve scaldarsi anche lui), sono i componenti del motore che devono scaldarsi o, come si dovrebbe correttamente dire, "regimarsi termicamente".
Solo allora le dimensioni dei componenti (che aumentano per via della dilatazione termica) raggiungono quelle di progetto, raggiungendo quindi il corretto gioco relativo tra di loro (es: valvole e camme, le cosiddette "punterie", che sono fonte della maggiorparte della rumorosità meccanica)

0509_up.gif
 
14321853
14321853 Inviato: 1 Mag 2013 13:36
 

Grazie caro....
Quindi questo "tichettio" e' normale ... voglio dire non credi ci siano parti o componenti di imminente rottura ?
 
14321982
14321982 Inviato: 1 Mag 2013 14:43
 

Direi proprio di no.
Già il fatto che riferisca di un "ticchettìo", ossia il classico rumore delle punterie a freddo, mi fa essere piuttosto sicuro (la certezza al 100%, dietro a un monitor, non si può avere) che si tratta del classico e fisiologico rumore di questi motori icon_wink.gif
 
14322255
14322255 Inviato: 1 Mag 2013 17:48
 

ok.. grazie allora ... al prossimo tagliando la faccio controllare ... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ho anche le marce cortissime... probabilmente il vecchio proprietario ha fatto sostituire il pignone credo... o la corona .. quanti denti ha l'originale ?! ma corte veramente la prima praticamente non esiste ... e ai 70 km/h son gia' in quinta eusa_think.gif
 
14325355
14325355 Inviato: 2 Mag 2013 18:39
 

Alla faccia !! icon_eek.gif
E che è? Una moto da cross !?!?! icon_mrgreen.gif

La rapportatura originale dell'X11, comunque, è 17/43 icon_wink.gif
 
14325976
14325976 Inviato: 2 Mag 2013 21:39
 

Avrà una corona perimetrale da stunt-man
Prova a impennarla di gas in 4a°
 
14327854
14327854 Inviato: 3 Mag 2013 14:59
 

Lascia perdere che l'ho presa da un paio di mesi e l'altro giorno ho azzardato un po troppo all'uscita della curva tra un po me la metto im testa ... dopo i 6000 giri e' davvero incazzata !!
ora vado a contare i denti dei rapporti...sembra di guidare un cr ... eusa_think.gif
 
14346751
14346751 Inviato: 10 Mag 2013 10:58
 

Comunque posso dire, avendo sia l'X11 che un BlackBird (da cui l'X11 eredita il motore), che la differenza tra le due moto, in termini di comportamento motoristico, è IMPRESSIONANTE !!
Non sembrano nemmeno parenti !! icon_eek.gif

L'XX è molto più educato, gentile; spinge sempre forte, ma con un'erograzione più diluita (allunga anche 1000 giri in più)
L'X11 è cafone, irriverente, con una prontezza all'apertura del gas quasi imbarazzante; la maggior coppia ai medi e ai bassi, poi, lo fa sempre sembrare corto di rapporti

In quinta mi sembra sempre di essere in quarta o addirittura in terza icon_xd_2.gif
 
14348092
14348092 Inviato: 10 Mag 2013 18:03
 

Friedmann ha scritto:
La mia X-11 è riverniciata bianca con cerchi lucidati (poi metterò foto). Di solito vado in giro con questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

con visiera nera e giubbotto in pelle vintage style SPIDI. Ci azzecca proprio....icon_asd.gif



nolan X-lite 902
 
14348981
14348981 Inviato: 10 Mag 2013 22:35
 

Dr_Ergal ha scritto:
Comunque posso dire, avendo sia l'X11 che un BlackBird (da cui l'X11 eredita il motore), che la differenza tra le due moto, in termini di comportamento motoristico, è IMPRESSIONANTE !!
Non sembrano nemmeno parenti !! icon_eek.gif

L'XX è molto più educato, gentile; spinge sempre forte, ma con un'erograzione più diluita (allunga anche 1000 giri in più)
L'X11 è cafone, irriverente, con una prontezza all'apertura del gas quasi imbarazzante; la maggior coppia ai medi e ai bassi, poi, lo fa sempre sembrare corto di rapporti

In quinta mi sembra sempre di essere in quarta o addirittura in terza icon_xd_2.gif


Non sò come si comporta da originale la BlackBird, ma la X-11 di solito soffre di una sensibilità elevata all'acceleratore soprattutto nell'on-off.......visto che dici che la CBR è più educata, probabilmente quel comportamento sull'Eleven è voluto per dalre carattere......
 
14349382
14349382 Inviato: 11 Mag 2013 7:33
 

A me, rapportatata originale piace molto.
Ha un lieve on off in basso (ma sono abituato alle nudone tutta coppia)
Però si guida benissimo.
Ha un tiro spettacolare e un gran telaio.
In prima si alza si alza con un colpetto alla manopola e resta su a piacere.
Non oso mai sbatterci la seconda perché già in prima ci si trova in monoruota ai 120...
È l'unica volta che lo tirata su in seconda
Sul misto stretto non è proprio una ballerina ma sul misto veloce è un piacere guidarla.
Solo che sopra i 6000 giri picchia davvero come un martello. Non è una moto per signorine, diciamo...
Per ora non sento l'esigenza di accorciare i rapporti, non vorrei perdere la fluidità nella guida.
Poi da quando ho cambiato le gommacce legnose che aveva su è davvero un piacere.
 
14355648
14355648 Inviato: 13 Mag 2013 22:28
 

Friedmann ha scritto:
Non sò come si comporta da originale la BlackBird, ma la X-11 di solito soffre di una sensibilità elevata all'acceleratore soprattutto nell'on-off.......visto che dici che la CBR è più educata, probabilmente quel comportamento sull'Eleven è voluto per dalre carattere......


Così, a naso, sembra che il forte effetto on-off (praticamente inesistente sull'XX) venga da un diverso e più spinto anticipo di accensione, oltre alle profilature di camme e i tromboncini di aspirazione che premiano la respirazione ai medi regimi.
Comunque, io anche sullo stretto mi ci diverto come un matto, basta farla scorrere 0509_doppio_ok.gif
 
14356029
14356029 Inviato: 14 Mag 2013 5:12
 

Si, si guida bene.
Ovvio che preferisce i curvoni veloci allo Stelvio.
Però é un bel ferro.
Sarei curioso di capire come cambia con due denti di corona in più e senza la frenata integrale.
Qualcuno ha commenti in merito?
C'è chi l'ha provata prima e dopo?
E qualcuno che abbia centralina e una bella mappatura a banco?
 
14358022
14358022 Inviato: 14 Mag 2013 20:11
 

posso rispondere per la corona da 45(+ 2 denti) la moto e' decisamente + pronta chiaramente prima e seconda devi stare tranquillo icon_mrgreen.gif se non vuoi impennare ad ogni partenza, 0509_up.gif ripresa non ne parliamo quinta 50 km/h apri e.... 0509_doppio_ok.gif

cbs mantenuto ma con tubi in treccia

ho montato un filtro bmc e sto pensando eusa_think.gif di aggiungerci terminali+memjet
 
14359045
14359045 Inviato: 15 Mag 2013 6:01
 

Io ho montato due termignoni e il K&N
Ha perso un pò di quell'on off ed é migliorata molto in risposta all'apertura.
Piu di quanto mi aspettassi.
Ma, Gramigno, con tutto quel tiro sotto, non hai perso n scorrevolezza. Non ti diventa strappona con le marce basse?
 
14360794
14360794 Inviato: 15 Mag 2013 16:51
 

Signori icon_cool.gif

venerdì sono riuscito a fare una salutare e divertente pausa pranzo "saponette-munito" icon_mrgreen.gif su una goduriosissima strada vicino a casa mia e alla mia ditta.
E' la strada su cui si disputa una delle tappe del Campionato Italiano Velocità in Salita, la "Trento-Bondone".

E' un tracciato... come dire, di "misto strettissimo" 0509_doppio_ok.gif

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Ecco, finalmente, dopo mesi e mesi di pioggia o di trasferte che mi portavano via dall'Italia, sono finalmente riuscito a portare il bestione su delle curve come si deve.
Ecco le mie impressioni icon_smile.gif

La moto è lunga, niente da fare, e il manubrio piuttosto distante (specie con le mie modifiche, in cui ho abbassato l'impugnatura di quasi 5 cm), un'avancorsa notevole e una forcella ancora non a postissimo (non ho avuto tempo di revisionarla) non aiutano ad avere un gran feeling con l'avantreno, ma basta fidarsi e buttarsi nei tornanti per vedere come la moto non faccia grossi scherzi. Il mono, proveniente da un CBR 929, fa quel che può per mettere una pezza su uno schema ammortizzante povero ed economico (senza leveraggi), e la trazione non è il massimo, così come il feeling al posteriore da centro curva in poi, ma nel complesso il bestione regala una guida di una certa soddisfazione, se lo si fa scorrere.
Le sue quote "solide" lo rendono impermeabile ad ogni maltrattamento, e lo si può sbattere giù in piega senza remore, forzando l'azione con le pedane (davvero ben centrate, per essere una giapponese persino non sportiva 0509_up.gif )
In percorrenza, manco a dirlo, è una roccia, e permette di gustarsi il grattare sordo delle saponette per lungo tempo. E' vero, non serve stare piegati a lungo, ma è così godurioso... icon_asd.gif

La frenata, con la pompa radiale 19x21, ne ha di avanzo per la guida (anche molto disinvolta) per strada, anche se, da pistaiolo ormai quasi ventennale, ancora non riesco a trovarmi bene nel dosare la frenata in ingresso usando anche il pedale.

A tal proposito, solla, vatti a leggere lo "Step 1" del mio CBR1100XX, in cui tolsi proprio la frenata integrale. Il motore è diverso, ok, ma la resa ciclistica è assimilabile, quindi gli effetti sull'XX sarebbero i medesimi icon_wink.gif

Link a pagina di Dr-ergal.blogspot.com

Dunque, cosa manca al bestione per piacermi definitivamente?
Una sistemata alla forcella, un mono come si deve... e il tempo per poterlo usare icon_biggrin.gif

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14360865
14360865 Inviato: 15 Mag 2013 17:06
 

Eh, dottore, il tuo blog è una fucina di voglie e vogliettine.
Però tu sai fare tutte queste belle cose.
Se dovessi affidare modifiche del genere a un meccanico mi verrebbe fuori un mutuo.
Terrò l'integrale.
Hai poi trovato il sottocoda?
 
14360924
14360924 Inviato: 15 Mag 2013 17:25
 

Purtroppo non ho avuto ancora nemmeno il tempo di contattare il tipo: sono sempre in trasferta (anche adesso, ad esempio, sono negli Emirati e ci devo restare un mese 0510_help.gif ) e non riesco mai a trovare il tempo di pensare alle mie cose, anche perchè raramente sto in posti che sono connessi a Internet.

Qui, per fortuna, c'è una discreta connessione e credo che in questo mese farò qualche spesetta online... icon_cool.gif

0509_doppio_ok.gif
 
14361249
14361249 Inviato: 15 Mag 2013 19:32
 

Grande Dottore eusa_clap.gif

Quando potrai dare una bella ''insaponata'' anche sulla Futa io ti seguirò 0509_doppio_ok.gif
 
14364801
14364801 Inviato: 16 Mag 2013 20:58
 

Eeehh, la Futa ormai non la batto da 7 anni, quando da Firenze mi sono trasferito in Trentino eusa_shifty.gif

Magari un giorno, chi lo sa... quando avrò un lavoro più umano che mi permetterà anche di avere del tempo libero, potrei pensare di farmi un giro delle mie (ex) parti a rifar due curvette.

Mi mancano assai, le mie vecchie strade... eusa_shifty.gif
 
14367986
14367986 Inviato: 17 Mag 2013 22:04
 

Ho comprato il sottocoda tamarro !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif 0509_campione.gif

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solla, grazie per la dritta 0509_up.gif

Non vedo l'ora di rientrare in Italia per montarlo sul ciccione !!! 0509_banana.gif
 
14369802
14369802 Inviato: 18 Mag 2013 20:39
 

Buonasera a tutti!
Scrivo da felicissimo possessore di honda x11, la mastodontica bestiona che mi ha fatto innamorare a prima vista!
Ho sempre letto zitto zitto il forum, ma è ora di condividere opinioni e idee!

Per prima cosa vi presento la moto con un paio di foto appena fatte!

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Inizio subito con le domande icon_asd.gif
Avevo intenzione di alzare un po' la coda ed ho chiaramente letto l'intero topic in cui si consiglia la rondella da 3mm, quindi mi sono messo a smontare in serbatoio, ho allentato la piastra del monoammortizzatore ed ho fatto due prove..con 3mm di spessore la coda si alza si e no di 1,2cm, possibile?

Comunque sia, non ho ultimato il lavoro perché non sono riuscito a togliere le viti del mono dal telaio..è necessario smontare l'ammortizzatore completo? Meglio da sopra o da sotto?
 
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