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Modifiche per Honda CBR 125
9953474
9953474 Inviato: 30 Mag 2010 23:07
 

cambia pignone e corona già ti migliora moltissimo la fatto mio fratello nella z750
 
9969215
9969215 Inviato: 2 Giu 2010 20:21
 

non saprei dove e che kit comprare..qual'e' il migliore?
 
12340814
12340814 Inviato: 31 Ago 2011 3:24
 

Salve a tutti ragazzi.. ho letto adesso questo post e siccome penso di dovermi comprare un cbr 125 da qui a pochi giorni .. vorrei saperne qualcosina in più.. secondo voi.. a 6000km del 2009.. può mai fare 95km/h? cioè o il motore e abbastanza "spompato" o è ancora legato.. sinceramente non so.. voi che dite?
 
12366396
12366396 Inviato: 5 Set 2011 11:18
 

guarda i 110 Km/ora li prende abbastanza facilmente con numero giri in zona rossa, se la lanci su un rettilineo abbastanza lungo prende anche i 120
 
12370404
12370404 Inviato: 5 Set 2011 22:29
 

Grazie mille icon_smile.gif speriamo icon_smile.gif
 
12384266
12384266 Inviato: 8 Set 2011 15:54
 

samuraikayak ha scritto:
guarda i 110 Km/ora li prende abbastanza facilmente con numero giri in zona rossa, se la lanci su un rettilineo abbastanza lungo prende anche i 120

ma non gli fà male a andare in zona rossa? io cerco sempre di evitare...
doppio_lamp.gif
 
12386171
12386171 Inviato: 8 Set 2011 23:11
 

E montandogli tipo la marmitta leovince quanto e cosa migliorerebbe?
 
12386241
12386241 Inviato: 8 Set 2011 23:28
 

guarda, quella è una moto che se vuoi ti porta d'appertutto (e fidati, lo so bene)
ora montarci la leovince per andare poco più veloce spendendo 300 euro e perdendo i 30km/l che lei ti assicura non ti conviene.
tienila originale e aspetta per una moto potente perché da questa puoi avere tantissime emozioni ma non è fatta per fare 150km/h
doppio_lamp.gif
 
12386274
12386274 Inviato: 8 Set 2011 23:36
 

Capito.. appena la prendo metterò delle foto icon_biggrin.gif
 
12389486
12389486 Inviato: 9 Set 2011 17:14
 

adrians ha scritto:

ma non gli fà male a andare in zona rossa? io cerco sempre di evitare...
doppio_lamp.gif

Io il mio 125 lo portavo spesso in zona rossa.. O comunque molto vicino alla zona rossa.. Sopratutto se dovevo percorrere qualche strada veloce ed avevo bisogno di raggiungere presto velocità decenti.
In pista poi in zona rossa ci sono andato spesso.. In scalata anche se cercavo di fare attenzione il motore è anche andato abbondantemente fuorigiri..
Per fare qualche test di accelerazione e velocità massima mi è anche capitato di cambiare tutte le marce dalla 1^ alla 4^ poco prima che attaccasse il limitatore e la 5^ un po' prima..
Nonostante tutto questo il motore ha percorso 45000km senza il minimo problema.
 
12390064
12390064 Inviato: 9 Set 2011 20:00
 

Nyo09 ha scritto:

Io il mio 125 lo portavo spesso in zona rossa.. O comunque molto vicino alla zona rossa.. Sopratutto se dovevo percorrere qualche strada veloce ed avevo bisogno di raggiungere presto velocità decenti.
In pista poi in zona rossa ci sono andato spesso.. In scalata anche se cercavo di fare attenzione il motore è anche andato abbondantemente fuorigiri..
Per fare qualche test di accelerazione e velocità massima mi è anche capitato di cambiare tutte le marce dalla 1^ alla 4^ poco prima che attaccasse il limitatore e la 5^ un po' prima..
Nonostante tutto questo il motore ha percorso 45000km senza il minimo problema.

beh, buono a sapersi...per caso hai tolto lo snorkel alla moto?
 
12390712
12390712 Inviato: 9 Set 2011 22:20
 

adrians ha scritto:

beh, buono a sapersi...per caso hai tolto lo snorkel alla moto?

Si icon_biggrin.gif
 
12391230
12391230 Inviato: 10 Set 2011 0:47
 

Nyo09 ha scritto:

Si icon_biggrin.gif

risultati visibili?
 
12392387
12392387 Inviato: 10 Set 2011 13:48
 

adrians ha scritto:

risultati visibili?

Il motore spinge meglio agli alti.. Sembra che faccia meno fatica a tenere le alte velocità e nelle salite fa meno fatica.
In compenso si perde un po' di spinta ai giri più bassi.

Però non ho mai avuto modo di fare test approfonditi.. Quindi non so esattamente quanto si guadagna senza snorkel
 
12393319
12393319 Inviato: 10 Set 2011 18:55
 

Nyo09 ha scritto:

Il motore spinge meglio agli alti.. Sembra che faccia meno fatica a tenere le alte velocità e nelle salite fa meno fatica.
In compenso si perde un po' di spinta ai giri più bassi.

Però non ho mai avuto modo di fare test approfonditi.. Quindi non so esattamente quanto si guadagna senza snorkel

appena posso penso di toglierlo..
 
12393514
12393514 Inviato: 10 Set 2011 19:45
 

adrians ha scritto:

appena posso penso di toglierlo..

Se togli lo snorkel togli anche la rete metallica sotto al filtro dell'aria!
 
12395063
12395063 Inviato: 11 Set 2011 11:54
 

Nyo09 ha scritto:

Se togli lo snorkel togli anche la rete metallica sotto al filtro dell'aria!

perché? poi non mi si intasa il motore?
 
12395639
12395639 Inviato: 11 Set 2011 14:30
 

Perché così passa più aria.
La rete metallica(Formata da una doppia rete metallica coperta da una lastra di metallo forato) non serve a filtrare visto che è posta dopo il filtro dell'aria ma ostruisce solo il passaggio dell'aria.. Infatti è presente solo sui filtri originali.
 
13177495
13177495 Inviato: 28 Mar 2012 19:49
 

Puoi mettere corona, pignone, carburatore, scarico...per l'estetica puoi mettere un portatarga modificato
 
13197600
13197600 Inviato: 3 Apr 2012 11:52
 

Peppino95 ha scritto:
E montandogli tipo la marmitta leovince quanto e cosa migliorerebbe?
La marmitta su in 125 4T contribuisce a migliorare il sound, ma il motore riguardo a spinta guadagna poco poco... Spendere 300 euro per un pochino di rumore secondo me non ne vale la pena... 0510_saluto.gif
 
13197629
13197629 Inviato: 3 Apr 2012 11:59
 

Uno scarico Leovince sul Cbr125 migliora l'allungo dando quasi 1cv in più dai 6500rpm fino al limitatore.
Con scarichi più corti come l'Arrow invece il cv in più c'è fin dai bassi giri ma la potenza massima è inferiore a quella che si avrebbe con il Leovince.
Non è solo un po' di rumore!
 
13197883
13197883 Inviato: 3 Apr 2012 13:08
 

La spesa non vale la resa...
 
13203362
13203362 Inviato: 4 Apr 2012 19:22
 

300 euro?

1 cv su 15 cv = meno del +10% di potenza, sempre che davvero un cavallo sia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dicevamo, 300 euro, che ad oggi sono circa 160 lt di benzina.

Assumiamo che un 125 2t originale faccia i 15 km/l
mentre un 125 4t faccia i 30 km/l
Ovvero, se mi segui, il 2t diciamo che consuma il doppio.

icon_exclaim.gif farai mai nel giro di 2 anni 5000 km?
Se ne farai di più ti è convenuto comprare un 4t, e tenerti i suoi 30 km/l
Se ne farai di meno, potevi comprare un due tempi e con quei 300 euro ripagarti il carburante in più.
0509_banana.gif E avevi pure 30 cv, circa il +100% di potenza, senza considerare ciclistica e co.
 
13628374
13628374 Inviato: 30 Lug 2012 5:03
 

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e come molti qua, sono possessore di un cbr 0509_up.gif
volevo sapere delle informazioni, sono prossimo all' acquisto di una centralina che funziona in parallelo all originale, sapreste dirmi di fronte a che collegamenti mi troverei quando mi arriva ? Grazie in anticipo !! icon_biggrin.gif
 
14268991
14268991 Inviato: 11 Apr 2013 11:34
 

Salve a tutti,

posseggo un'Honda CBR 125 r, la prima versione del 2004. Bisogna dire che è la mia prima moto, ho sempre avuto scooter, e tral'altro il mezzo più veloce che abbia mai avuto in quanto è la mia prima 125 . (ho 20 anni, da quando ne avevo 16 ho avuto un modico scooter 50)


Ultimamente mi è venuta voglia di modificarla un'attimo, come prima cosa vorrei cambiare lo scarico, pensavo al Leovince, ma in quanto non so nulla di moto non so da dove ordinarlo/come fare, qual'è lo scarico giusto, chiedere al meccanico, che faccio?!

Seconda cosa volevo modificare piccole cosette per l'estetica, come gli specchietti e le frecce, poi cos'altro? Qual'è il negozio online migliore per questo? Accetto consigli

Grazie a tutti in anticipo!
 
14272639
14272639 Inviato: 12 Apr 2013 13:56
 

Fiel ha scritto:
Ultimamente mi è venuta voglia di modificarla un'attimo, come prima cosa vorrei cambiare lo scarico, pensavo al Leovince, ma in quanto non so nulla di moto non so da dove ordinarlo/come fare, qual'è lo scarico giusto, chiedere al meccanico, che faccio?!

Di Leovince per il tuo modello ne esiste uno solo icon_razz.gif e normalmente è lo stesso dei modelli fino al 2010.
Per ordinarlo... O cerchi su internet(Ebay, siti di annunci o siti tipo RedRacingParts..) o giri per qualche motoricambi o simili.

Fiel ha scritto:
Seconda cosa volevo modificare piccole cosette per l'estetica, come gli specchietti e le frecce, poi cos'altro? Qual'è il negozio online migliore per questo? Accetto consigli

Grazie a tutti in anticipo!

Di cose da modificare ce ne sono tantissime!
Puoi far rifare le selle di un colore diverso, aggiungere il copri sellino posteriore(O direttamente il monoposto), cambiare le pedane, le manopole, i tappi(Liquido dei freni, forcellone posteriore, rabocco olio), aggiungere un adesivo sul faro per renderlo più snello...
 
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